View Full Version : Problema con Acer Aspire 5920g
Salve a tutti, qualche giorno fa ho acquistato un Acer Aspire 5920g e, dopo esseremi documentata sul vostro sito per poter installarci XP, ho seguito passa passo tutte le indicazioni impostando il "SATA Mode" su "IDE Mode" in modo tale da non sbattermi troppo con nLite. Tutta contenta e soddisfatta ho inziato ad installare i driver (32bit) scaricati dal thread "Installazione Windows XP sull’Acer 5920/5920G". Inizio ad installare il Chipset Intel e apparentemente non riscontro nessun problema, riavvio, e installo il driver Intel SATA, riavvio e... :eek: schermata blu! NO cavolo! Incavolatissima riavvio, reinstallo XP e lascio perdere il driver Intel SATA (tutt'ora il mio pc ne è sprovvisto) e installo tutti gli altri driver senza problemi. Tutto apposto fino a che vengo a scoprire di avere il 23% di driver "cattivi" con questa schermata: http://img504.imageshack.us/img504/8548/immagineep4.png e ripensando all'installazione del Chipset, ricordo che alcuni dei driver non funzionanti sono tra quelli installati con Chipset :( . Insomma.. Disperazione totale ._. Qualcuno può essermi di aiuto? Grazie mille, non so più cosa fare ._.
Cosa intendi per driver "cattivi"? Il pc funziona o no? Se i driver erano sbagliati il pc non funzionava proprio, avresti avuto sicuramente delle schermate blu che ti avrebbero impedito l'accesso a windows.
Sì, il pc funziona, però pare che i driver non siano aggiornati. Ora sto facendo il cd di Windows XP con il driver SATA, visto che lì il problema rimane e non so come risolverlo.
Reinstalla winxp con i driver sata, poi rimetti i driver che hai...dopo con un po di calma vedi se trovi driver più recenti, ma non ti fare troppi problemi sui portatili la frequenza di uscita dei driver è inferiore a quella dei desktop...cmq mi spieghi come fai a sapere che sono driver vecchi?
Ho provato a fare gli aggiornamenti di quei driver e non me ne da' di aggiornati, ma infatti non mi sono posta il problema (un paio di giorni fa) perché, guardando in gestione periferiche, non risultava nulla di sconosciuto e, per me, era un notevole traguardo fino a quando mi sono trovata di fronte ad un "programma", Driver Agent, che come hai visto anche te, mi ha dato quella schermata, con le X su alcuni driver che li fa risultare come ho detto "cattivi", ora, non so fino a che punto può essere attendibile, tanto più non so fino a che punto preoccuparmi visto che il pc (questo tra l'altro), funziona senza alcun avermi dato nessun problema. Per sfizio ho provato a fare un report con Everest e la Scheda Madre risulta sconosciuta.
Ho capito, cmq è poco attendibile visto che mi dava obsoleti i driver appena usciti dell'ati del mio desktop, quindi bisogna vedere se i driver con mezza giornata di vita per lui sono gia vecchi...poi come gia ti ho scritto i driver dei portatili escono raramente quindi sono sempre vecchi.
Va bene, grazie mille per l'aiuto! Ora reinstallo XP e spero vada tutto bene, nel caso tornerò a lamentarmi :D Grazie ancora!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.