PDA

View Full Version : Problema programma di acquisizione DVI??

Diabloff
29-05-2008, 13:01
Ragazzi ho una telecamera che possiede lo spinotto DVI, lo provato a collegare alla mia scheda video,ma non so come acquisire la registrazione.
Con quale programma di vista posso farlo???:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

II ARROWS
29-05-2008, 13:31
Quello che hai sulla scheda video è una uscita, non un ingresso...

orsogrigioita
29-05-2008, 13:34
Quello che hai sulla scheda video è una uscita, non un ingresso...

sintetico ma efficace :D

Diabloff quello che ti serve è prima di tutto un dispositivo di acquisizione dei filmati...solo poi puoi pensare ai programmi (che di norma sono poin compresi a corredo dei dispositivi di acquisizione)

Diabloff
29-05-2008, 13:38
sintetico ma efficace :D

Diabloff quello che ti serve è prima di tutto un dispositivo di acquisizione dei filmati...solo poi puoi pensare ai programmi (che di norma sono poin compresi a corredo dei dispositivi di acquisizione)

Che intendi con dispositivo di acquisizione dei filmati???
:help:

orsogrigioita
29-05-2008, 13:50
Se hai un pc fisso banalmente una scheda video con integrata la parte di acquisizione (quindi con ingressi video e non solo uscite), o una scheda apposita per acquisizione video, o ancora (ma sono più cari mi sembra) un dispositivo USB che faccia la stessa cosa e si adatta anche ai portatili. Qualcuno usa banalmente una scheda TV con ingresso RF...ma dipende da cosa vuoi ottenere e con che qulità. Le normali schede video installate hanno solo la parte di Video OUT e non possono accettare segnali in ingresso

Diabloff
29-05-2008, 18:22
Se hai un pc fisso banalmente una scheda video con integrata la parte di acquisizione (quindi con ingressi video e non solo uscite), o una scheda apposita per acquisizione video, o ancora (ma sono più cari mi sembra) un dispositivo USB che faccia la stessa cosa e si adatta anche ai portatili. Qualcuno usa banalmente una scheda TV con ingresso RF...ma dipende da cosa vuoi ottenere e con che qulità. Le normali schede video installate hanno solo la parte di Video OUT e non possono accettare segnali in ingresso

ho un fisso come puoi vedere giu.
Come ho capito nn è possibile fare quello che volevo ,e come posso fare?

bgpop
29-05-2008, 19:36
Telecamere DVI non ne ho mai viste, prova a vedere se la tua ha anche la porta IE 1394 (firewire), se digitale. O anche gli RCA/SVIDEO

orsogrigioita
29-05-2008, 19:53
Telecamere DVI non ne ho mai viste, prova a vedere se la tua ha anche la porta IE 1394 (firewire), se digitale. O anche gli RCA/SVIDEO

Va bene...ma poi ha bisogno di una scheda di acquisizione a cui attaccarla..altrimenti non sa che farsene :fiufiu:

bgpop
29-05-2008, 20:00
Solo se non ha la 1394... altrimenti molti pc le han già di serie :rolleyes:

orsogrigioita
29-05-2008, 20:05
Solo se non ha la 1394... altrimenti molti pc le han già di serie :rolleyes:

:doh: Hai ragione...non avendola mai usata ho dimenticato la firewire...

Diabloff
31-05-2008, 13:14
Iniziamo col dire che è una Samsung VP-D361(pal).
Possiede le seguenti porte:
-AV/S
-DV
-Mic(microfono)
Ora come faccio a portare il video sul pc,ditemi tutti i metodi possibili???

bgpop
31-05-2008, 13:29
Usa assolutamente la DV, è un passaggio digitale, quindi senza perdite di qualità dovuti a trasferimenti su analogico.
Controlla se hai la porta Firewire (1394) sul PC, altrimenti una PCI costa 20€...

Diabloff
31-05-2008, 13:37
Usa assolutamente la DV, è un passaggio digitale, quindi senza perdite di qualità dovuti a trasferimenti su analogico.
Controlla se hai la porta Firewire (1394) sul PC, altrimenti una PCI costa 20€...

Ho un pc da paura con 3 porte IEEE1394 Firewere,
nella telecamera il cavo Dv non c'è,
mi potresti dire il nome del cavo?

II ARROWS
31-05-2008, 13:39
Il cavo DV non esiste... :mbe:

Il DV è un formato per le cassette...

bgpop
31-05-2008, 15:42
Beh su alcune videocamere è scritto DV per indicare la porta IEE1394 con connettore piccolo... anche se tecnicamente hai ragione.

ps: ti serve un cavo miniFW->FW

Diabloff
01-06-2008, 20:05
OK grazie provvedero ad acquistarlo.
PS: vi faro sapere se è stato possibile acquisire il filmato.