View Full Version : Compatta Digitale: Quale fra queste????
..:::M:::..
29-05-2008, 12:52
Un mio amico ha fatto oggi il giretto al mediaworld a TN... gli consigliano queste:
Sony CYBERSHOT DSCW 120 - Zoom 4x - 7,2 Megapixel
Sony CYBERSHOT DSCW 130 - Zoom 4x - 8,1 Megapixel
Sony CYBERSHOT DSCW 170 - Zoom 5x - 10 Megapixel
Sony CYBERSHOT DSC T 70 - Zoom 3x - 8,1 Megapixel
Sony CYBERSHOT DSC T200 - Zoom 5x - 8,1 Megapixel
Ottica su tutte le Sony Karl Zeiss.
Panasonic FX35 - Zoom 4x - 10 Megapixel
Stabilizzatore ottico
possibilità di fare filmati (video)
Panasonic FS5 - Zoom 4x - 10 Megapixel
Stabilizzatore ottico
Wide/Grandangolo (non chiedetemi cosa sia,io essere ignorante)
Ottica di tutte le panasonic è Leica
Nikon CPS51 s/m - Zoom 3x - 8 Megapixel
Stabilizzatore ottico
Come già scritto non ci capisco una mazza di macchine fotografiche... :D
Fra queste quale scegliereste? Qualche consiglio?
Se ne conoscete una simile che con un budget di max 350€ si possa comprare ogni consiglio è benaccetto....;)
:help: :help: :help: :help:
lucifero.x
29-05-2008, 13:50
ciao,
pochi giorni fa' mi son messo in cerca di una degna sostituzione alla mia ormai vetusta kodak dx6490 (che mi ha dato 7100 soddisfazioni :D ).
ho iniziato a confrontare varie marche e modelli, sia per zoom ottico, che per tipo di lenti , che per sensore.
dopo tante ore di navigazione mi son trovato ad aver scremato una kodak HD, una canon e una panasonic lumix.
dopo altri 2 giorni sono arrivato alla conclusione che la Lumix FZ18, al prezzo che l'ho trovata, non ha rivali.
8.1 Mpixel effettivi,18X ottico stabilizzato sia ottico che digitale,molto luminoso.
se vuoi, ti mando in pvt il link a un sito dove puoi comparare a 2 a 2 , le varie fotocamere (ce ne sono molti modelli disponibili alla comparazione) e così puoi anche te, giudicare meglio.
non so' se infrango il regolamento (casomai me ne scuso in anticipo con i moderatori), ma io la mia, invece che a 350-390 € che mi hanno chiesto in negozio,l'ho comprata su uno shop online a 279 + ss (fanno anche ritiro a mano e spedizione in contrassegno con 9€ di sovraprezzo).
spero di esserti stato utile.
P.S: un amico fotografo (che usa reflex nikon 10Mpixel) mi ha fatto i complimenti per l'acquisto......
29-05-2008, 13:56
ciao,
pochi giorni fa' mi son messo in cerca di una degna sostituzione alla mia ormai vetusta kodak dx6490 (che mi ha dato 7100 soddisfazioni :D ).
ho iniziato a confrontare varie marche e modelli, sia per zoom ottico, che per tipo di lenti , che per sensore.
dopo tante ore di navigazione mi son trovato ad aver scremato una kodak HD, una canon e una panasonic lumix.
dopo altri 2 giorni sono arrivato alla conclusione che la Lumix FZ18, al prezzo che l'ho trovata, non ha rivali.
8.1 Mpixel effettivi,18X ottico stabilizzato sia ottico che digitale,molto luminoso.
se vuoi, ti mando in pvt il link a un sito dove puoi comparare a 2 a 2 , le varie fotocamere (ce ne sono molti modelli disponibili alla comparazione) e così puoi anche te, giudicare meglio.
non so' se infrango il regolamento (casomai me ne scuso in anticipo con i moderatori), ma io la mia, invece che a 350-390 € che mi hanno chiesto in negozio,l'ho comprata su uno shop online a 279 + ss (fanno anche ritiro a mano e spedizione in contrassegno con 9€ di sovraprezzo).
P.S: un amico fotografo (che usa reflex nikon 10Mpixel) mi ha fatto i complimenti per l'acquisto......
aspetto il link...:D anche in pvt!!!
29-05-2008, 13:58
E di questa che ne pensate???
https://www.sonystyle.it/SonyStyle/catalog/setCurrentItem/(z_cua_accArea=z_cua_specs&xcm=PCM_b2ccrmstandard&z_cua_add=&layout=15_116_61_55_117_121_2&uiarea=2&ctype=areaDetails&next=seeItem&carea=469D9BFC722E00FCE10080002BC29B86&order=null&citem=469D9BFC722E00FCE10080002BC29B86479463F95E9C00B0000000002BC29B72&z_cua_sel_acc=)/.do
elfodigitale
29-05-2008, 14:01
ciao,
mi mandi il link anche a me in pvt?visto che siamo quasi paesani:D
to (casomai me ne scuso in anticipo con i moderatori), ma io la mia, invece che a 350-390 € che mi hanno chiesto in negozio,l'ho comprata su uno shop online a 279 + ss (fanno anche ritiro a mano e spedizione in contrassegno con 9€ di sovraprezzo).
link in pvt :D :D
lucifero.x
29-05-2008, 14:24
mmmhhhh....dovevo farmi dare la percentuale sulle vendite :doh:
capace mi ci veniva gratisssss :D
29-05-2008, 15:42
uppino
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.