PDA

View Full Version : Nuovo HD, Quale scegliere??

Kocimo
29-05-2008, 12:30
Mi è partito da poco l'hd (maledetto Maxtor), ed ora ho assolutamente bisogno di prenderne uno nuovo.

Non vorrei più andare verso i Maxtor, è già il secondo che mi crea problemi...
Delle altre marche non so cosa scegliere (hitachi, samsung, western digital, ecc...)

Non devo fare raid, mi serve un hd sata da 160gb o al max 250gb dove caricare sistema operativo, programmi e giochi...

Spesa compresa tra 50-80 euro

L'hd è da abbinare alla configurazione in firma

Qualcuno ha qualche modello in particolare da suggerirmi?

Leggendo tra i vari thread avevo pensato a questo

HD SATAII 250GB SEAGATE ST3250310NS 32MB

il menne
29-05-2008, 14:23
Buona scelta, è un es2, è enterprise, ha 5 anni di garanzia, elevato mtbf, buone prestazioni.

Per me puoi andare tranquillamente su quello. ;)

ilratman
29-05-2008, 14:38
Mi è partito da poco l'hd (maledetto Maxtor), ed ora ho assolutamente bisogno di prenderne uno nuovo.

Non vorrei più andare verso i Maxtor, è già il secondo che mi crea problemi...
Delle altre marche non so cosa scegliere (hitachi, samsung, western digital, ecc...)

Non devo fare raid, mi serve un hd sata da 160gb o al max 250gb dove caricare sistema operativo, programmi e giochi...

Spesa compresa tra 50-80 euro

L'hd è da abbinare alla configurazione in firma

Qualcuno ha qualche modello in particolare da suggerirmi?

Leggendo tra i vari thread avevo pensato a questo

HD SATAII 250GB SEAGATE ST3250310NS 32MB

Buona scelta, è un es2, è enterprise, ha 5 anni di garanzia, elevato mtbf, buone prestazioni.

Per me puoi andare tranquillamente su quello. ;)

tanto vale che prenda un maxtor di quelli nuovi visto che sono seagate no?

se prendi un diamond max 21 hai un 7200.10 o se prendi un diamondmax 22 hai un 7200.11

gli es.2 sono sicuramente migliori ma non sono silenziosissimi come anche gli altri seagate.

se vuoi una cosa migliore prendi un samsung da 250 GB serie hd, piatto singolo silenziosissimo e consuma una stupidata e quindi è freddissimo e se non scalda non si rompe.

Kocimo
29-05-2008, 15:52
mmm...
I samsung serie HD costano meno del Seagate, a livello di prestazioni va meglio il Seagate? Del silenzio non mi importa più di tanto, tanto già il computer fa abbastanza rumore per fatti suoi, però se il samsung è più freddo già potrei optare proprio per quello...

Grazie per i consigli, alla fine credo che trarrò le conclusioni tra i due modelli specialmente in base al portafoglio...:D