View Full Version : Sono testimone a nozze, che devo fare?
L'altra sera un mio carissimo amico mi ha chiesto di fare da testimone al suo matrimonio, ovviamente lusingatissimo ho accettato subito.
Adesso però vorrei sapere quali sono i compiti del testimone? E cosa altrettanto importante: cosa potrei regalare agli sposi? Mi piacerebbe qualcosa di simbolico, qualcosa che poi possano mostrare orgogliosi e dire "questo è un regalo del mio testimone!"
Idee?
Sinclair63
29-05-2008, 12:28
L'altra sera un mio carissimo amico mi ha chiesto di fargli da testimone al suo matrimonio, ovviamente lusingatissimo ho accettato subito.
Adesso però vorrei sapere quali sono i compiti del testimone? E cosa altrettanto importante: cosa potrei regalare agli sposi? Mi piacerebbe qualcosa di simbolico, qulcosa che poi possano mostrare orgogliosi e dire "questo è un regalo del mio testimone!"
Idee?
Devi testimoniare che si sposano per davvero :D
Segui la cerimonia, firmi e te ne vai :asd:
Segui la cerimonia, firmi e te ne vai :asd:
Al massimo posso fare che seguo la cerimonia, firmo, vado al pranzo e POI mi dileguo :asd:
credo tu debba regalare le fedi, so che da qualche parte c'è questa usanza
int main ()
29-05-2008, 12:44
be se vuoi fare un regalo simbolico, al ricevimento escile il pesce
Già, ci avevo pensato, purtroppo alle fedi han già provveduto le sorelle dello sposo, quindi devo ripiegare su qualcos'altro...
Al massimo posso fare che seguo la cerimonia, firmo, vado al pranzo e POI mi dileguo :asd:
ah beh, sembrava fosse un dispiacere puttosto che un piacere :D
Ho ricordi di trenini e di addii al celibato abbastanza felici :asd:
keygarden
29-05-2008, 12:48
a dir il vero la parte più importante è l' addio al celibato :D :D :D
Cena in un ristorante/bettola dove il rutto libero sia consentito e poi tutti in locale hot:sofico: :sofico:
Regalo? chiedi se hanno fatto la lista nozze, comunque le fedi sono un' ottima idea.
Addio al celibato già programmato nei minimi particolari! Sequestriamo lo sposo per una giornata intera, alle 8 del mattino si parte alla volta di Jesolo, la sera aperitivo, cena e bagordi vari.
Per il regalo volevo stare al di fuori della lista nozze, per dargli qualcosa di più personale...
ilratman
29-05-2008, 12:56
L'altra sera un mio carissimo amico mi ha chiesto di fargli da testimone al suo matrimonio, ovviamente lusingatissimo ho accettato subito.
Adesso però vorrei sapere quali sono i compiti del testimone? E cosa altrettanto importante: cosa potrei regalare agli sposi? Mi piacerebbe qualcosa di simbolico, qulcosa che poi possano mostrare orgogliosi e dire "questo è un regalo del mio testimone!"
Idee?
l'unica cosa che devi fare è recarti alla cerimonia, ricordati mi raccomando non fare come ho fatto io che ho rischiato di non arrivarci.
diciamo che io e la mia ragazza ci siamo preparati con calma e abbiamo fatto la strada con tutta calma e siamo arrivati alla chiesa appena in tempo.
una volta li il mio amico mi fa per fortuna che sei arrivato pensavamo già non venissi, al che gli ho chiesto il perchè e lui "ma come sei il mio testimone"
morale si era semplicemente scordato di dirmelo! :doh:
rido ancora ogni volta che ci penso.
Idee?
Piacere.. anche io testimone di un mio carissimo amico.
Il matrimonio e' la settimana prossima, ho gia' fatto il regalo, ovviamente son andato a veder cosa c'era nella lista nozze ed ho optato per qualcosa (come hai detto giustamente te) di simbolico.
Ho preso un bellissimo centro - tavola (fortuna ha voluto che fosse proprio adatto al mio budget)ho optato per questa cosa perche' e' l'oggetto che per primo si vede quando si entra nella stanza da pranzo, e' un po' il fulcro e poi l'hanno scelto loro, indi di sicuro e' per i loro gusti; il consiglio e' fare qualcosa di piu' costoso di quanto spenderanno gli altri.
Altro consiglio: di solito gli sposi che fanno le liste nozze prendono i servizi, bene quelli son le uniche cose che se non riescono a piazzare hanno l'obbligo di pagare al negozio. Indi se vuoi fare un favore ai tuoi amici puoi sempre comprar loro un servizio (per questo motivo ti consiglio di andar gli ultimi giorni cosi' vedi se i servizi son completati o meno).
Se non c'e' lista (ma chi e' che non fa lista?) prendi un oggetto che rimanga nel tempo.
Un mio amico , altro testimone dello stesso matrimonio, ha regalato agli sposi un arredamento per esterno (tavolo gazebo etc etc) ok bello da vedere e molto costoso, ma quanto potra' rimanere a loro? (stesso discorso per televisori e cose tecnologiche in generale).
Capitoli compiti:
Il rito e' cattolico?
Niente di piu' complicato.. son quattro cavolate, pensa a me che i miei amici si sposano con rito ORTODOSSO, e alle prove non ci son potuto andare.. messa in greco con i testimoni che son gli unici che partecipano attivamente.. AIUTOOOOO.
Devi pensare, insieme agli altri testimoni, all'addio al celibato.
Noi abbiam avuto un idea carina... ragazze cubo, alcol a litri e poi lo infiliamo in una stanza facendogli credere che c'e' una tizia ad aspettarlo, ed invece ci sara' la futura moglie... cosi' ci rimane malissimo che l'ultima notte da single se la passera' senza nuove "avventure" (speriamo che in prenda all'alcol non dica o faccia cose che potrebbero far disdire il matrimonio)
Jammed_Death
29-05-2008, 13:04
come testimone di nozze devi assistere al crimine (il matrimonio ndr) e poi verrà un tizio barbuto e in tunica a chiederti com'è andato il tutto
Brigante
29-05-2008, 13:05
Probabilmente ti verrà chiesto dagli sposi di leggere una lettura, preparati. :D
Per il regalo, bè, sei il testimone, dovresti fare un regalo importante. Al mio matrimonio i miei testimoni (una coppia di amici) durante la lettura la ragazza del mio amico è andata oltre, leggendo anche la parte della cerimonia di competenza del prete. :D
Pucceddu
29-05-2008, 13:16
Noi abbiam avuto un idea carina... ragazze cubo, alcol a litri e poi lo infiliamo in una stanza facendogli credere che c'e' una tizia ad aspettarlo, ed invece ci sara' la futura moglie... cosi' ci rimane malissimo che l'ultima notte da single se la passera' senza nuove "avventure" (speriamo che in prenda all'alcol non dica o faccia cose che potrebbero far disdire il matrimonio)
A parte il resto, questa la trovo una grandissima vaccata :eek:
Ma cazz questo va in una camera con la speranza di farsi una sconosciuta e ci trova la moglie, che la matematica certezza che l'avrebbe tradito.
Bell'inizio demmerda :eek:
Tornando IT
Per il regalo, se sei amico solo dello sposo, prendi qualcosa di simbolico per lui, di piccolo, anche economico.
l'unica cosa che devi fare è recarti alla cerimonia, ricordati mi raccomando non fare come ho fatto io che ho rischiato di non arrivarci.
Spero proprio di non fare tardi... devo accompagnare lo sposo in chiesa :) che figura ci faccio se arriva prima la sposa? :asd:
:asd: questa sì che è na carognata, terrò presente :D
Probabilmente ti verrà chiesto dagli sposi di leggere una lettura, preparati. :D
Per il regalo, bè, sei il testimone, dovresti fare un regalo importante. Al mio matrimonio i miei testimoni (una coppia di amici) durante la lettura la ragazza del mio amico è andata oltre, leggendo anche la parte della cerimonia di competenza del prete. :D
La lettura!!!!!!!!!! :eek: Davanti a mille mila persone!! Noooooooo! :ops:
Brigante
29-05-2008, 13:21
...
La lettura!!!!!!!!!! :eek: Davanti a mille mila persone!! Noooooooo! :ops:
Si, si, la lettura si! :read:
A parte il resto, questa la trovo una grandissima vaccata :eek:
Ma cazz questo va in una camera con la speranza di farsi una sconosciuta e ci trova la moglie, che la matematica certezza che l'avrebbe tradito.
Bell'inizio demmerda :eek:
Lo sposo non e' tipo da entrare in quella stanza con lo spirito di tradir ( e' proprio innamorato della futura moglie), siamo sicuri che il suo stato d'animo sarà: "ragazzi ma che cazz mi state facendo fare? Che c'e' in quella stanza??'
Cmq si molto bastardi...
Patavio77
29-05-2008, 14:03
non farlo sposare...
spero di non essere mai testimone di nozze di qlcuno :D
Idee?
Mangia più che puoi, che con quello che ti costerà il regalo di pranzi te ne potresti pagare 20 :O
dottormaury
29-05-2008, 16:22
ma mica vero solitamente gli sposi danno una cosa ben può sostanziosaai testioni al posto della solita bomboniera quindi piu' o meno non dico che vai in pari ma non ci si smena tantissimo.
come regalo di solito i testimoni fanno insieme ai genitori o parenti piu' stretti i regali piu' costosi della lista nozze(tv, frigo, lavatrice,corredo etc...) è vero che è roba che magari nell'arco di 10 anni vanno a buttare per usura però è anche roba indispensabile e costosa, e se una coppia non è poi agiatissima accetta ben volentieri questi regali.
diversamente puoi anche buttari magari su un orologio a pendolo di quelli seri durano una vita oppure se gli sposi lo apprezzano un bel quadro.
M'iscrivo,sono accomunato dallo stesso destino:cry:
Ho dato u occhi alla lista nozze, in quella del negozio di elettronica è già sparito tutto, ma comunque non avrei preso nulla li, tutta roba che rimane troppo poco per i miei gusti. L'altra lista invece c'è solo una cosa che mi piace, questo attaccapanni qui:
http://immagini.webmobili.it/ImmaginiProdotti/appendiabiti/Medium/MCMPAPPMO0301ZANSCIANGAI.jpg
Ma non sono sicuro che possa andare...
Tommy_83
29-05-2008, 21:45
Già, ci avevo pensato, purtroppo alle fedi han già provveduto le sorelle dello sposo, quindi devo ripiegare su qualcos'altro...
prima pagina :asd:
Qui mi ero dimenticato di dire che con questo regalo sistemerei solo la sposa :asd: mica posso farlo anche allo sposo :O
Dumah Brazorf
29-05-2008, 23:13
Per il regalo allo sposo dopo quello alla sposa servono circa 9mesi... :asd:
Marilson
29-05-2008, 23:32
L'altra sera un mio carissimo amico mi ha chiesto di fare da testimone al suo matrimonio, ovviamente lusingatissimo ho accettato subito.
Adesso però vorrei sapere quali sono i compiti del testimone? E cosa altrettanto importante: cosa potrei regalare agli sposi? Mi piacerebbe qualcosa di simbolico, qualcosa che poi possano mostrare orgogliosi e dire "questo è un regalo del mio testimone!"
Idee?
scappa con la sposa e lascia lui sull'altare, ovvio.
Ah, foto della sposa :O
Manda un certificato medico... :D
Gia' fatto 2 volte.... devi mettere 2 firme e sborsare un bel po' di soldini :p
Se non c'e' lista (ma chi e' che non fa lista?) nessuno che conosco ha fatto una cosa cosi squalida
paditora
30-05-2008, 18:41
diciamo che io e la mia ragazza ci siamo preparati con calma e abbiamo fatto la strada con tutta calma e siamo arrivati alla chiesa appena in tempo.
una volta li il mio amico mi fa per fortuna che sei arrivato pensavamo già non venissi, al che gli ho chiesto il perchè e lui "ma come sei il mio testimone"
morale si era semplicemente scordato di dirmelo! :doh:
rido ancora ogni volta che ci penso.
ma se il testimone non arriva salta il matrimonio?
se qualcuno mi chiede di fare da testimone quasi quasi lo faccio lo scherzetto :Perfido:
MILANOgirl
30-05-2008, 18:44
se qualcuno mi chiede di fare da testimone quasi quasi lo faccio lo scherzetto :Perfido:ne scelgono un altro? :confused:
se qualcuno mi chiede di fare da testimone quasi quasi lo faccio lo scherzetto :Perfido:
ne scelgono un altro? :confused:
In questo caso sì, il matrimonio salta... devo portare in chiesa lo sposo, quindi se non arrivo io non arriva neanche lui :D
Comunque anche se non mi presentassi sono assicurati, siamo in due testimoni per lo sposo e altrettanti per la sposa...
Domani mattina sono ad un altro matrimonio, farò un sondaggio per vedere che regali son stati fatti :D
nessuno che conosco ha fatto una cosa cosi squalida
Esagerato...
metti che hanno gia' tutto. :O
nessuno che conosco ha fatto una cosa cosi squalida
Io invece la trovo molto utile! In fondo mi ca sei obbligato a seguirla. A volte anzi ti passa la voglia di seguirla... su una ho trovato un portauovo a 110 euro...........
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.