View Full Version : Preventivo XPS M1730 - cosa ne pensate? - HELP
Ciao a tutti,
scrivo in questo forum per avere alcuni consigli e/o suggerimenti riguardo un preventivo appena fatto sul sito Dell.
PROCESSORE - Processore Intel Core 2 Extreme X9000 (2,80 GHz, FSB 800 MHz, cache L2 6 MB)
SISTEMA OPERATIVO - Windows Vista Home Premium autentico
SUPPORTO HARDWARE - Protezione PREMIUM: Garanzia XPS 3 anni, danni accidentali e Norton Antivirus - Italiano
LCD - SchermoTFT UltraSharp WUXGA (1920x1200) da 17" con TrueLife e webcam 2.0MP integrata
SCELTA COLORI -Smoke Gray con illuminazione posteriore a LED bianchi
MEMORIA -SDRAM DDR2 a doppio canale da 4096 MB a 667 MHz [2 x 2048]
UNITÀ DISCO RIGIDO - Disco rigido Free Fall Sensor Raid 0 Stripe da 320 GB (2 X 160 GB) e 7200 rpm
SCHEDA GRAFICA - Doppia scheda grafica NVIDIA SLI GeForce 8800GT da 512 MB
SCHEDA PCI PHYSICS - Scheda unità di elaborazione Ageia PhysX
UNITÀ OTTICHE - Unità combo Blu-ray (DVD+/-RW + BD-ROM)
BATTERIA PRINCIPALE - Batteria principale 9 celle agli ioni di litio (85 Wh)
BORSE - Zaino XPS M1730
BLUETOOTH - Modulo Dell Wireless 355 Bluetooth 2.0 (fino a 3 Mb/s), velocità avanzata trasm. dati - Europa
CONNETTIVITÀ WIRELESS - Scheda mini PCI Intel® Wireless-N di ultima generazione - Europa
SOFTWARE AUDIO - Audio integrato Sound Blaster Audigy Advanced HD
Euro 4.000 circa (:mbe:)
L'ordine è stato fatto online, non ho ancora chiamato la Dell e parlato con un commerciale per capire se c'è la possibilità di avere uno sconto su questa cifra (direi di si, visto il prezzo).
Quello che vorrei capire con voi sono le seguenti cose:
- conviene spendere qualcosa in più e prendere una 8800GTX 512 MB in SLI?
- ho necessità di acquistarlo entro il 30 giugno (motivi personali), da qui a quella data sono previsti upgrade o novità tra processori/schede video/altro oppure posso tranquillamento acquistarlo oggi stesso?
- ho dato un'occhiata anche ad altre due marche, Eurocom (http://www.eurocom.com/) e DPC Tech (http://www.dpctech.net/), e con la stessa cifra (circa) porterei a casa un portatile con Quad Core, cosa ne pensate? qualcuno ha avuto esperienza con queste due marche?
- ho scelto Dell perchè mi hanno sempre parlato bene del 1730 e perchè hanno un'assistenza on site che mi coprirebbe in qualsiasi momento e in qualsiasi città d'europa (cosa per me fondamentale).
Nota personale
Immagino che una delle domande che molti di voi si stanno facendo è: "perchè spendere tutti quei soldi per un portatile che tra 2/3 anni sarà obsoleto quando con la stessa cifra puoi prendere un desktop molto più potente e duraturo?" :doh:
La risposta è semplice: dal primo di luglio mi trasferisco all'estero e di conseguenza devo acquistare un portatile con il quale poter avere le stesse prestazioni del mio attuale desktop (che ho già venduto) e con il quale poter lavorare senza problemi, il tutto necessariamente trasportabile (capisco che il 1730 è molto pesante e poco maneggevole) in giro :cry:
Grazie a tutti quelli che riusciranno a darmi una risposta, prima di cliccare sul tasto Acquista e spendere tutti quei soldi vorrei essere sicuro di fare la scelta più giusta :)
posso dirti solo che sul sito DELL c'è un errore di trascrizione, la 8800gt e 8800gtx sono la stessa scheda, che si chiama 8800gtx!!!!! la 8800gt per notebook non esiste!!
se fossi in te prenderei come processore un T9300 che è uguale al T9500 (100Mhz in + di clock) e risparmi 600 euro.!!!
l'x9000 serve se sei un fanatico dell'overclock, visto che ha il moltiplicatore sbloccabile, altrimenti sono solo 300mhz in più e 600 euro in più!!
posso dirti solo che sul sito DELL c'è un errore di trascrizione, la 8800gt e 8800gtx sono la stessa scheda, che si chiama 8800gtx!!!!! la 8800gt per notebook non esiste!!
se fossi in te prenderei come processore un T9300 che è uguale al T9500 (100Mhz in + di clock) e risparmi 600 euro.!!!
l'x9000 serve se sei un fanatico dell'overclock, visto che ha il moltiplicatore sbloccabile, altrimenti sono solo 300mhz in più e 600 euro in più!!
Ciao taz81,
grazie per la risposta, non sapevo dell'errore di trascrizione, pensavo fosse corretto quello che si trova sul sito dell.
Riguardo al processore, anche io avevo dei dubbi a riguardo e sicuramente il tuo intervento mi ha fatto riflettere su un tipo di aspetto che non avevo considerato (600 euro per avere 300mhz in più sono effettivamente tanti).
Grazie ancora ;)
Buon giorno a tutti :)
Scusate se uppo il thread, qualcuno ha altri suggerimenti e/o consigli?
Grazie ancora :)
quetsa SCHEDA PCI PHYSICS - Scheda unità di elaborazione Ageia PhysX la devi prendere xx forza?
quetsa SCHEDA PCI PHYSICS - Scheda unità di elaborazione Ageia PhysX la devi prendere xx forza?
Ciao stecdc,
pensavo di prenderla per giocare meglio ad alcuni giochi piuttosto pesanti.
Mi hanno consigliato in modo errato? :cry:
Ciao stecdc,
pensavo di prenderla per giocare meglio ad alcuni giochi piuttosto pesanti.
Mi hanno consigliato in modo errato? :cry:
x me non serve quasi a niente. Ma senti anche il parere di altri. Spulcia il web, troverai molte recensioni visto che questa scheda è uscita anche per i desktop
x me non serve quasi a niente. Ma senti anche il parere di altri. Spulcia il web, troverai molte recensioni visto che questa scheda è uscita anche per i desktop
Grazie per il consiglio, cercherò qualcosa qui sul forum e sul web :)
Vediamo anche gli altri cosa ne pensano.
Piccola nota per stecdc e per gli altri: con la 8800GTX in SLI l'opzione sulla Ageia PhysX non è modificabile (indi, non posso eliminarla).
SuperMarioCar
30-05-2008, 18:06
Se hai già fatto l'ordine OnLine zero sconti, l' ordine lo devi fare con l'operatore cercando il massimo sconto.
Ciao
Ciao SuperMarioCar e grazie per il suggerimento ;)
brainticket
02-06-2008, 23:24
Guarda che io con 4000€ avrei preso un macbook pro(utilizzo windows da tempo e non mi posso permettere un macbook pro ma ti assicuro che ti cambia la vita se devi lavorarci) e la metà l'avrei messa in tasca per la permanenza all'estero.
Se proprio non ti convince un macbook considera che vi sono ottimi portatili a 1.500-1.700 ma pagare 4.000€ mi sembra una cifra davvero esagerata!
Ma poi toglimi una curiosità:
Hai il blueray e non hai la porta hdmi per 4.000€?
Io alla cifra di 730€ ho avuto la porta hdmi.
Per curiosità,cosa devi farci con questo portatile?
Anche se dovessi lavorare in 3d credo che 2000€ sono sufficienti.
UPDATE
Preventivo CIZMO - QX1730
* Indiviual Look: -
Cover: Black Metallic
Frame: Black Metallic
Panel: Black Metallic
Bottom: Black Metallic
* Display QX1730 - 17" WUXGA (1920x1200) Highline Full HD
* Processori Desktop Intel Core 2 Duo - Intel Core 2 Duo QX9650 processor (4 x 3,0 GHz, 1333 MHz FSB, 12 MB Cache)
* Grafica - Brandnew !!! NVIDIA GeForce 8800M GTX 512 MB
* Grafica ( seconda unità per SLI ) - NVIDIA GeForce 8800M GTX 512 MB
* Il tuo Design - no grazie
* Memoria - 4GB DDR2 Ram (2x 2GB Ram)
* Hard Disk Drive - 200GB (2.5", SATA 150, 7200rpm)
* Secondo hard disk drive - no grazie
* Terzo hard disk drive - no grazie
* Opzione RAID - nessuna configurazione RAID
* Lettore Ottico - Blu-Ray-Drive: 2x Blu-Ray Reading 4x Dual Layer DVD+/-RW / 16x CD-R
* Webcam - Webcam da 2 megapixel integrata nella cornice del tuo display
* Scheda di rete Wireless - Intel® Next-Gen Wireless-N (WiFi Link 4965AGN/AG)
* Bluetooth - Bluetooth (internal)
* Opzioni per la tastiera - Italiano
* Borsa da trasporto - Inclusa borsa da trasporto per notebook da 17 pollici
* Sistemi di alimentazione aggiuntivi - no grazie
* Sintonizzatore TV - no grazie
* Servizi aggiuntivi - no grazie
* Garanzia - 36 mesi di garanzia Europea
* Sistema operativo - Windows Vista Ultimate (DirectX 10 !)
* Lingua del sistema operativo - Italiano
Totale imponibile: €5,130.00
----------
Preventivo DPC Frankenstein
3 anni di Garanzia DPC Standard Europea con supporto e servizio carry in
Opzione DPC Gold con supporto e servizio carry in
Frankenstein Display 17.1 inch. TFT WUXGA+ (1920x1200)
Intel Core 2 Quad Q6700 2.66GHz 8MB Cache 1066MHz FSB
4GB DDR2 PC2-6400 a 800MHz - 2x2048 SO-DIMM
Hard Disk S-Ata, 200Gb, 7200 Rpm
Dual NVIDIA GeForce Go 8800M GTX total 1GB of DDR3 memory (DX10) SLI MODE
2x Dual Layer Blu-ray Disc Reader (BD-ROM, DVDRW, CD-RW) + PowerDVD 7.3 Ultra
Intel High-Definition Audio
Bluetooth internal module
Modulo Tv Tuner (modulo interno)
Webcam integrata (1.3mpixel)
Wireless LAN 4965AGN 300Mbps (802.11 a/b/g/n) (internal module)
Tastiera con layout Inglese (US) Numpad soft touch
MICROSOFT Windows VISTA Ultimate 32-bit (ITA) OEM
Spese di spedizione per l'Italia
EUR 4125.40 iva escl.
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
Guarda che io con 4000€ avrei preso un macbook pro(utilizzo windows da tempo e non mi posso permettere un macbook pro ma ti assicuro che ti cambia la vita se devi lavorarci) e la metà l'avrei messa in tasca per la permanenza all'estero.
Se proprio non ti convince un macbook considera che vi sono ottimi portatili a 1.500-1.700 ma pagare 4.000€ mi sembra una cifra davvero esagerata!
Ma poi toglimi una curiosità:
Hai il blueray e non hai la porta hdmi per 4.000€?
Io alla cifra di 730€ ho avuto la porta hdmi.
Per curiosità,cosa devi farci con questo portatile?
Anche se dovessi lavorare in 3d credo che 2000€ sono sufficienti.
Ciao brainticket e grazie per la risposta.
Non vorrei prendere un mac perchè non sono un loro estimatore e perchè non mi interessa quel tipo di brand (sorry :( ).
Riguardo il discorso dei 4.000€, calcola che circa 500€ vanno via solo per la garanzia Dell di 3 anni che mi copre da qualsiasi problema (cosa fondamentale per quando sarò all'estero o quando devo muovermi in aereo).
Cosa devo farci con questo portatile? Principalmente giocare e poi lavorare (non 3d o grafica) ma ho necessità di avere un prodotto "mobile" e non fisso.
Capisco che una cifra del genere è esagerata ma vorrei acquistare un prodotto che può durare anni e anni piuttosto che spendere la metà e doverne acquistare un altro tra un paio di anni.
Cosa ne pensi?
fritzstoka
03-06-2008, 09:52
sono prezzi del tutto fuori mercato.... più il prezzo si alza più si deprezzano velocemente... in 6 mesi hai perso il 50-70% del prezzo del tuo acquisto... se ne compri uno da 1000 euro in 6 mesi perdi al massimo il 20%... comprare un notebook da 4000 euro a livello economico è un puro suicidio... a livello informatico è naturalmente un altro discorso....
per spiegarmi un notebbok da 4000 euro tra 6 mesi vale al massimo 1800-2000 euro..... ossia ha la stessa dotazione di un notebook da 1800-2000 euro... in 12 mesi ha la stessa dotazione di un notebook di 600 euro... pensa che TRA UN ANNO IL TUO NOTEBOOK DA 4000 EURO HA LA STESSA DOTAZIONE DI UN NOTEBOOK DA 600 EURO, VALE LA PENA?
(parlo naturalmente a livello prestazionale, certo che non avrà gli stessi componenti...)
sono prezzi del tutto fuori mercato.... più il prezzo si alza più si deprezzano velocemente... in 6 mesi hai perso il 50-70% del prezzo del tuo acquisto... se ne compri uno da 1000 euro in 6 mesi perdi al massimo il 20%... comprare un notebook da 4000 euro a livello economico è un puro suicidio... a livello informatico è naturalmente un altro discorso....
per spiegarmi un notebbok da 4000 euro tra 6 mesi vale al massimo 1800-2000 euro..... ossia ha la stessa dotazione di un notebook da 1800-2000 euro... in 12 mesi ha la stessa dotazione di un notebook di 600 euro... pensa che TRA UN ANNO IL TUO NOTEBOOK DA 4000 EURO HA LA STESSA DOTAZIONE DI UN NOTEBOOK DA 600 EURO, VALE LA PENA?
(parlo naturalmente a livello prestazionale, certo che non avrà gli stessi componenti...)
Ciao fritzstoka e grazie per il tuo intervento.
Scusa ma non ho capito bene il discorso dei 4.000€ che in 6 mesi perde il 50-70% del suo valore contro un altro da 1.000€ in cui perdi il 20% del suo valore.
Quello che intendo è che vorrei acquistare un portatile "potente" e performante che può durare anche diversi anni (esempio: un Quad Core al posto di un T9500, una 8800GTX in SLI contro una 8600GT da 256MB, e così via).
Secondo te sbaglio a spendere una cifra del genere anche se la spesa vale i componenti che andrei ad acquistare oggi? (compreso una garanzia di 3 anni onsite).
fritzstoka
03-06-2008, 10:31
dobbiamo intenderci sul concetto di durata....
un notebook di una grande ditta (dell, sony, toshiba) dura molti anni.... io ho un'esperienza con un hp compaq armada che con uso intensissimo mi è durato dal 1997 al 2008 (usandolo più ore al giorno con office, internet, e tutti i programmi più comuni e molti giochi).... lo stesso discorso per un dell inspiron 8100 che sottoposto agli stress più assurdi mi è durato e dura dal 2000.... QUINDI UN NOTEBOOK DI QUALITA' DURA PER MOLTISSIMI ANNI INDIPENDENTEMENTE DALLA "NOVITA'" DEI COMPONENTI INSTLLATI
ora il discorso è SULLE PRESTAZIONI.... e qui è il discorso che ti facevo... LE PRESTAZIONI CHE OGGI (GIUGNO 2008) HAI CON IL TUO NOTEBOOK DA 4000 EURO NEL GIUGNO 2009 LE AVRA' UN NOTEBOOK DA 600 EURO
(ad esempio LE STESSE PRESTAZIONI con vista del mio pc - maggio 2007 da 1900 euro - oggi le hai con un pc da 429 euro)
VALE LA PENA SPENDERE 4000 EURO? PER ME NO, TI CONVIENE SPENDERE OGGI 2000 EURO CHE VANNO BENISSIMO PER UN NOTEBOOK SPLENDIDO E LASCIARTI GLI ALTRI 2000 PER SPENDERLI TRA 4 ANNI ED AVERE SEMPRE UN NOTEBOOK AGGIORNATISSIMO (TRA 4 ANNI IL TUO NOTEBOOK DA 4000 EURO SARA' DA MUSEO)....
dobbiamo intenderci sul concetto di durata....
un notebook di una grande ditta (dell, sony, toshiba) dura molti anni.... io ho un'esperienza con un hp compaq armada che con uso intensissimo mi è durato dal 1997 al 2008 (usandolo più ore al giorno con office, internet, e tutti i programmi più comuni e molti giochi).... lo stesso discorso per un dell inspiron 8100 che sottoposto agli stress più assurdi mi è durato e dura dal 2000.... QUINDI UN NOTEBOOK DI QUALITA' DURA PER MOLTISSIMI ANNI INDIPENDENTEMENTE DALLA "NOVITA'" DEI COMPONENTI INSTLLATI
ora il discorso è SULLE PRESTAZIONI.... e qui è il discorso che ti facevo... LE PRESTAZIONI CHE OGGI (GIUGNO 2008) HAI CON IL TUO NOTEBOOK DA 4000 EURO NEL GIUGNO 2009 LE AVRA' UN NOTEBOOK DA 600 EURO
(ad esempio LE STESSE PRESTAZIONI con vista del mio pc - maggio 2007 da 1900 euro - oggi le hai con un pc da 429 euro)
VALE LA PENA SPENDERE 4000 EURO? PER ME NO, TI CONVIENE SPENDERE OGGI 2000 EURO CHE VANNO BENISSIMO PER UN NOTEBOOK SPLENDIDO E LASCIARTI GLI ALTRI 2000 PER SPENDERLI TRA 4 ANNI ED AVERE SEMPRE UN NOTEBOOK AGGIORNATISSIMO (TRA 4 ANNI IL TUO NOTEBOOK DA 4000 EURO SARA' DA MUSEO)....
Ottima analisi e ottimi spunti di riflessione, specialmente l'ultima parte (spendo oggi 2.000 e gli altri 2.000 me li tengo da spendere tra X anni, piuttosto che tutto ora, così da avere una macchina sempre nuova).
A questo punto vorrei capire quale modello/marca prendere.
Dell? Sager? DPC? Cizmo?
Quanti dubbi :(
Cosa ne pensate di questi due modelli?
CIZMO CX1730
# Display CX1730 - 17" WUXGA (1920x1200) Highline Full HD
# Grafica CX1730 - Brandnew !!! NVIDIA GeForce 8800M GTX 512 MB
# Processori Intel Core 2 Duo "Penryn" - Penryn: 45nm T9500 (2x 2,6 GHz/ 800 MHz FSB/ 6MB L2 Cache)
# Il tuo Design - no grazie
# Memoria - 4GB DDR2 Ram (2x 2GB Ram)
# Hard Disk Drive - 200GB (2.5", SATA 150, 7200rpm)
# Scheda di rete Wireless - Intel® Next-Gen Wireless-N (WiFi Link 4965AGN/AG)
# Bluetooth - Bluetooth (internal)
# Webcam - Webcam da 2 megapixel integrata nella cornice del tuo display
# Lettore Ottico - Blu-Ray-Drive: 2x Blu-Ray Reading 4x Dual Layer DVD+/-RW / 16x CD-R
# Opzioni per la tastiera - Italiano
# Borsa da trasporto - Inclusa borsa da trasporto per notebook da 17 pollici
# Sintonizzatore TV - no grazie
# Memoria Intel Turbo (Robson) - Modulo da 1 GB Intel Turbomemory
# Sistemi di alimentazione aggiuntivi - Batteria aggiuntiva Smart Li-ION
# Servizi aggiuntivi - no grazie
# Sistema operativo - Windows Vista Ultimate (DirectX 10 !)
# Lingua del sistema operativo - Italiano
# Garanzia - 36 mesi di garanzia Europea
€ 3.000 circa
----------
CIZMO CX15
* Display CX1730 - 17" WUXGA (1920x1200) Highline Full HD
* Grafica CX1730 - Brandnew !!! NVIDIA GeForce 8800M GTX 512 MB
* Processori Intel Core 2 Duo "Penryn" - Penryn: 45nm T9500 (2x 2,6 GHz/ 800 MHz FSB/ 6MB L2 Cache)
* Il tuo Design - no grazie
* Memoria - 4GB DDR2 Ram (2x 2GB Ram)
* Hard Disk Drive - 200GB (2.5", SATA 150, 7200rpm)
* Scheda di rete Wireless - Intel® Next-Gen Wireless-N (WiFi Link 4965AGN/AG)
* Bluetooth - Bluetooth (internal)
* Webcam - Webcam da 2 megapixel integrata nella cornice del tuo display
* Lettore Ottico - Blu-Ray-Drive: 2x Blu-Ray Reading 4x Dual Layer DVD+/-RW / 16x CD-R
* Opzioni per la tastiera - Italiano
* Borsa da trasporto - Inclusa borsa da trasporto per notebook da 17 pollici
* Sintonizzatore TV - no grazie
* Memoria Intel Turbo (Robson) - Modulo da 1 GB Intel Turbomemory
* Sistemi di alimentazione aggiuntivi - Batteria aggiuntiva Smart Li-ION
* Servizi aggiuntivi - no grazie
* Sistema operativo - Windows Vista Ultimate (DirectX 10 !)
* Lingua del sistema operativo - Italiano
* Garanzia - 36 mesi di garanzia Europea
* Display per il CX15 - 15,4" WUXGA HighDefinition (1920 x 1200)
* Montevina !!! 45nm processori Intel Core 2 Duo "Penryn" - P9500 (2,53 GHz, 6MB L2 Cache, 35W)
* Grafica CX15 - NVIDIA GeForce 8800M GTX 512 MB
* Memoria DDRIII - 4 GB (DDRIII)
* Memoria Intel Turbo (CX15) - Intel 4GB TurboMemory Module
* eSATA Hard Disk Drive aggiuntivi - no grazie
* Webcam new - 2 Megapix Webcam
* Scheda di rete Wireless (Montevina) - WLAN 802.11n (Echo Peak/Wimax)
* HDMI - 1x HDMI port
* Sintonizzatore TV (CX15) - no grazie
€ 3.000 circa
Il prezzo di entrambi è praticamente identico, si possono risparmiare circa 300€ se togliamo il Blu-Ray-Drive su entrambi.
Il secondo modello monta il Montevina e sul sito dice che saranno in consegna dal 13 Giugno (secondo me non è aggiornato).
Non mi sembra male come cifra, sono già più di 1.000€ in meno rispetto all'XPS 1730.
fritzstoka
03-06-2008, 10:49
naturamente il mio è un ragionamento da MARCHIGIANO....
(i marchigiani hanno pochi mezzi ma cercano di ottimizzarli al massimo con il ragionamento ed il lavoro.... a differenza dell'uomo del sud che ha pochi mezzi e li sperpera di qua e di là e dell'uomo del nord che ha tantissimi mezzi e naturalmente se la gode...)
a 2000 euro trovi macchine davvero spettacolari.... hai solo l'imbarazzo della scelta.. dell offre xps a 2000 euro magnifici... così come hp business e sony... insomma dove sbatti sbatti bene.... se vuoi ti do anche qualche consiglio più specifico... vai su hp store online però e dai un'occhiata....
brainticket
03-06-2008, 12:54
Mi trovi d'accordo con chi ti ha consigliato di spendere meglio e meno.
Un portatile così costoso credevo che ti servisse per lavorare in 3d...non per giocare.
A questo punto potresti anche prendere una ps3 oppure una psp che si collega ai "normali" televisori ed un portatile normale con l'x3100.
3000€ per un portatile per giocare?
Evidentemente guadagni parecchioi con il tuo lavoro per permetterti un simile spreco.
Buon per te!
Prendi esempio da me:
Processore: Intel Core 2 Duo T8100, 3MB cache L2, FSB 800 MHz
Memoria: 3 GB DDR2 667MHz
Schermo: 15.4 pollici WXGA (1280 x 800) BrilliantView
Scheda Video: NVIDIA GeForce 8600M GS, 256MB dedicati
Hard Disk: 160 GB SATA
Drive Ottico: Masterizzatore DVD DL Super Multi
Porte: 1x HDMI (with HDCP), 1x VGA, 1x S-Video out, 1x IEEE1394, 1x eSATA, 3x USB 2.0 ports (1x USB with charge functionality), 1x Modem, 1x LAN, 1x WLAN, 1x BT, 1x ExpressCard slot (34/54mm), 1x headphone-out combined with SP/DIF, 1x microphone-in, 1x line-in, 1x power supply, 1x 5-in-1 card reader SD/MS/MMC/MS pro/XD-picture card
Networking: V.92 fax modem, 10/100/1000Mbps LAN, Bluetooth 2.0, Wireless LAN a/b/g/n
Sistema Operativo: Microsoft Windows Vista Premium Edition
Batteria: Li-Ion battery 6 cells, 14.8 V / 2200 mAh
Dimensioni: 360 x 272x 24-37.2 mm
Peso: circa 3 Kg
Garanzia: 2 anni
Altro: Webcam1.3 Mpx, 2 stereo speakers (2x 2W)
740,00€ e per i lavoratori a progetto questo portatile costa,quindi lo pago, 540€. Non è un portatile per videogiochi degli ultimi mesi anche se spingendo un pò la scheda in overclock........
Tu credi che tutte le operazioni comuni di un notebook si possano fare solo con i 9300?
Io non sono affatto d'accordo.
naturamente il mio è un ragionamento da MARCHIGIANO....
(i marchigiani hanno pochi mezzi ma cercano di ottimizzarli al massimo con il ragionamento ed il lavoro.... a differenza dell'uomo del sud che ha pochi mezzi e li sperpera di qua e di là e dell'uomo del nord che ha tantissimi mezzi e naturalmente se la gode...)
a 2000 euro trovi macchine davvero spettacolari.... hai solo l'imbarazzo della scelta.. dell offre xps a 2000 euro magnifici... così come hp business e sony... insomma dove sbatti sbatti bene.... se vuoi ti do anche qualche consiglio più specifico... vai su hp store online però e dai un'occhiata....
Ciao fritzstoka,
il tuo è un ragionamento più che legittimo e molto ponderato, mi hai fatto riflettere e sto cercando di trovare una via di mezzo a quelle che sono le mie esigenze.
Sono andato sullo store dell'hp, c'è qualche modello che riesci a consigliarmi?
Ho notato che non è possibile configurare il portatile come per il sito Dell, quindi bisogna acquistarli così come scritto sul sito?
Grazie ancora per il tuo interessamento ;)
Mi trovi d'accordo con chi ti ha consigliato di spendere meglio e meno.
Un portatile così costoso credevo che ti servisse per lavorare in 3d...non per giocare.
A questo punto potresti anche prendere una ps3 oppure una psp che si collega ai "normali" televisori ed un portatile normale con l'x3100.
3000€ per un portatile per giocare?
Evidentemente guadagni parecchioi con il tuo lavoro per permetterti un simile spreco.
Buon per te!
...
740,00€ e per i lavoratori a progetto questo portatile costa,quindi lo pago, 540€. Non è un portatile per videogiochi degli ultimi mesi anche se spingendo un pò la scheda in overclock........
Tu credi che tutte le operazioni comuni di un notebook si possano fare solo con i 9300?
Io non sono affatto d'accordo.
Ciao brainticket,
speravo e pensavo che non si sarebbe arrivati alla frase "3000€ per un portatile per giocare? Evidentemente guadagni parecchioi con il tuo lavoro per permetterti un simile spreco." :)
I 3.000€ (o 4.000) potrebbero arrivare da qualsiasi fonte (leggasi: prestito, eredità, vincita, stipendio, sacrifici, trovati per terra, ecc ecc...).
Non è questione di "buttare via i soldi perchè mi fanno schifo", nella mia ignoranza spendere tanto = ottimo prodotto (ma sappiamo bene che non è sempre così) e se sono qui a chiedere consiglio è proprio per evitare di buttare via dei soldi che potrei utilizzare in altro modo, sicuramente più proficuo che "giocare con il portatile".
Sto valutando di prendere un XPS 1530 oppure sempre un XPS 1730 ma senza blu-ray e X900 (così da risparmiare un bel pò), quello che vorrei capire è se faccio bene a prendere un Dell XPS oppure se dovrei guardare altrove (Cizmo, DPCTech, Santech, ecc).
Tu che dici? :)
Dopo tutta una serie di telefonate, preventivi, confronti, riflessioni e quant'altro credo che acquisterò l'XPS M1730 (magari senza Blu Ray e senza X9000).
La garanzia onsite, magari di 3 anni, che offre la Dell è l'unica che mi garantisce una sicurezza ovunque mi trovi in Europa.
Spero di aver preso la decisione giusta :)
fritzstoka
04-06-2008, 09:23
hai fatto un ottimo acquisto... come uno che compra una maserati... c'è ci dice io preferisco la porsche o la ferrari... certo... ma comunque hai scelto il meglio sul mercato a livello di dotazione, assistenza, durata...
hai fatto un ottimo acquisto... come uno che compra una maserati... c'è ci dice io preferisco la porsche o la ferrari... certo... ma comunque hai scelto il meglio sul mercato a livello di dotazione, assistenza, durata...
Pensavo che gli XPS fossero delle Ferrari e non delle Maserati :doh:
Vabbè pazienza :cry:
;)
fritzstoka
04-06-2008, 09:53
sì probabilmente sì... l'hp sono le maserati... e sony le porsche... io ho avuto sempre dell ed ora vorrei cambiare.. solo per quello se no comprerei anche io ancora dell...
sì probabilmente sì... l'hp sono le maserati... e sony le porsche... io ho avuto sempre dell ed ora vorrei cambiare.. solo per quello se no comprerei anche io ancora dell...
Scusa se ti chiedo: vuoi cambiare perchè non ti trovi più bene o semplicemente perchè vuoi provare altre marche?
fritzstoka
04-06-2008, 10:38
ho avuto sempre belle esperienze con i dell e ne ho comprati diversi tra fissi palmari e portatili.... l'unica pecca che hanno sempre avuto è l'estetica, ma forse l'xps è un altro discorso.... però se devo dirti la verità l'età dei dell per me è finita a livello mondiale... io sono uno attento e guardo gli usa che nel campo dell'informatica sono da sempre 10 anni avanti... lì ormai è iniziata l'età degli hp e finita quella dei dell.... tra qualche anno sarà così anche da noi... per questo adesso mi comprerò un hp, certo il mio discorso è diverso dal tuo perché posso investire molto meno di te, quasi 1/3....
fritzstoka
04-06-2008, 11:54
attenzione con xps dicono che hanno grandi problemi di monitor!!!
attenzione con xps dicono che hanno grandi problemi di monitor!!!
Si ho letto in giro ma credo riguardi solo la serie 1530 (almeno così ho capito).
Grazie comunque per l'avvertimento ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.