View Full Version : Space Siege, Chris Taylor ci riprova.
Dal creatore di Dungeon Siege -che personalmente non ho mai giocato- e Supreme Commander -che reputo un gioiello di strategia, nonostante abbia prestazioni pachidermiche-, in arrivo a Settembre forse, si spera, nin zò questo Space Siege di cui è uscito un trailer a mio avviso molto promettente:
http://ve3d.ign.com/videos/play/29436/PC/Space-Siege
"During a massive alien attack on Earth, five colony ships attempt to evacuate as many people as possible. Only one of the five colony ships, the Armstrong, escapes intact before Earth is completely obliterated by the aliens. In Space Siege, you take on the role of Seth Walker, a combat engineer aboard the Armstrong. Your objective is to protect the human race from being annihilated by this unknown alien species. Ultimately, you must make a horrific choice: will you sacrifice your humanity to save the human race?
At your disposal will be futuristic weapons and armor, cybernetic upgrades and a robotic partner that you can customize and command. Space Siege will feature both single- and multiplayer mission-based gameplay (mixed with tactical combat) that is spread across the vast confines of the Armstrong, along with character-building gameplay elements and a storyline that asks: What does it mean to be human?"
A me piace :).
29Leonardo
29-05-2008, 11:50
I trailer son sempre belli...:O
Dovrebbe essere una specie di hack'n slash con ambientazione futuristica? Se è cosi potrebbe essere interessante...
ShadowMan
29-05-2008, 12:26
Vero :stordita: :muro:
Dal creatore di Dungeon Siege -che personalmente non ho mai giocato- e Supreme Commander -che reputo un gioiello di strategia, nonostante abbia prestazioni pachidermiche-, in arrivo a Settembre forse, si spera, nin zò questo Space Siege di cui è uscito un trailer a mio avviso molto promettente:
A me piace :).
Interessante. :)
A me sono piaciuti sia il primo che il secondo di Dungeon Siege.
Darkless
29-05-2008, 12:33
Dovrebbe essere una specie di hack'n slash con ambientazione futuristica? Se è cosi potrebbe essere interessante...
Vorrebbe farlo un po' + che h&s, meno lineare e con qlc decisione da prendere riguardo l'allineamento e lo sviluppo del pg.
Interessante !
Di un H&S spaziale non avevo mai sentito parlare!
Darkless
29-05-2008, 15:21
Interessante !
Di un H&S spaziale non avevo mai sentito parlare!
Per esserci ce ne sono, fan schifo ma ce ne sono.
Questo gioco sembra decisamente migliore dei precdenti aborti di H&S spaziali, tipo Harbinger.
Inoltre lo sta programmando gente con grande esperienza in questo genere, gente capeggiata da una delle menti più brillanti del mondo videoludico.
Se saprà essere equilibrato, offrirà qualche decisione da prendere e avrà una trama decente... potrebbe uscire un buon prodotto.
C' è da aspettare settembre però...
YTSEJAM74
30-05-2008, 08:06
I filmati promettono veramente bene... speriamo nel supporto coop e in un gameplay non troppo ripetitivo.
ShadowMan
30-05-2008, 10:05
I filmati promettono veramente bene... speriamo nel supporto coop e in un gameplay non troppo ripetitivo.
Cosa che normalmente accade in un h&s, anche i precedenti Dungeon Siege dopo un po' diventavano ripetiti. :stordita:
Cosa che normalmente accade in un h&s, anche i precedenti Dungeon Siege dopo un po' diventavano ripetiti. :stordita:
Imho questo è il limite maggiore degli H&S, ripetitività da paura !
Se riusciranno a studiare un metodo di progressione che renda gli scontri sempre diversi ed avvincenti... metà dell' opera sarà già fatta.
Nuove immagini:
http://ve3d.ign.com/articles/news/39974/Space-Siege-Screenshots
Si vocifera anche di una demo in settimana, ma non speriamoci troppo, potrebbero essere solo rumor infondati.
A quanto pare, il prossimo lunedì 28 esce la demo :).
http://www.worthplaying.com/article.php?sid=54091
Grandioso, speriamo in un bel game godibile e coinvolgente!
Ottimo, non vedo l' ora di provarlo.
beh io magari confidavo su un bel Dungeon Siege 3:D ma vediamo com'è questo^^
Io questo titolo lo attendo con trepidazione, Chris taylor per me è un genio, Dungeon Siege nella sua semplicità mi aveva incollato al PC spero tanto che venga fuori un gioiellino di gioco.
Chris taylor ha creato supreme commander...e solo con questo si merita l' entrata nel pantheon dei grandissimi:D
per quanto riguarda questo gioco...io non h mai giocato i dungeon passati....ma di preciso che si fa....si entra...si spara....si livella...si prendono oggetti e potenziamenti...e si arriva alla fine per poi immettersi in un nuovo percorso?
che voi sappiate ci saranno passaggi in cui si pilota un veicolo...tipo caccia?^^?
Non mi ha mai preso molto Dungeon Siege e il seguito non l'ho provato, ma questo Space Siege potrebbe interessarmi...
O sembra bello :eek:.
Speriamo anche in un'ottima giocabilità :).
:) il video promette un buon H&S sufficientemente tamarro :D .
se non avrà i salvataggi di m#rd@ di DS II (dopo il demo l'ho schizzato come la peste) lo prenderò senz'altro :sperem:
:) il video promette un buon H&S sufficientemente tamarro :D .
se non avrà i salvataggi di m#rd@ di DS II (dopo il demo l'ho schizzato come la peste) lo prenderò senz'altro :sperem:
DS2 l' ho finito bestemmiando: bellissimo H&S, ma cacchio se quei checkpoints rompevano i maroni...
Alcuni erano distantissimi !
Darkless
24-07-2008, 17:59
DS2 l' ho finito bestemmiando: bellissimo H&S, ma cacchio se quei checkpoints rompevano i maroni...
Alcuni erano distantissimi !
Io invece l'ho finio bestemmiando perchè era una lunghissima animazione che andava avanti da sola
Io il secondo Dungeon Siege non l'ho giocato ma mi par di capire che non mi son perso niente di strepitoso... :D
La demo, originariamente prevista per lunedì 28, è stata rimandata di un giorno, a martedì 29...evabè:
http://www.worthplaying.com/article.php?sid=54142
ShadowMan
25-07-2008, 11:43
Io il secondo Dungeon Siege non l'ho giocato ma mi par di capire che non mi son perso niente di strepitoso... :D
Sicuramente è stato molto più bello del primo :D
La demo, originariamente prevista per lunedì 28, è stata rimandata di un giorno, a martedì 29...evabè:
http://www.worthplaying.com/article.php?sid=54142
Nuoooooooo!!!!!! :sofico: :sofico: :sofico:
Marcus Aseth
25-07-2008, 11:54
Di grafica gli ambienti mi sembrano molto spogli...dovrebbero prendere esempio da Titan Quest :O
Sicuramente è stato molto più bello del primo :D
Il primo lo avevo pescato in allegato, il sp era effettivamente lineare al massimo, io però mi ero appassionato alla Penisola Utrea che, salvo la quest principale della raccolta delle pietre, era liberamente esplorabile in lungo e in largo e offriva una catasta di chicche memorabili, ancora adesso ogni tanto avrei voglia di reinstallarlo perchè non ero riuscito a risolvere alcune questioni, poi adoravo la possibilità di ruotare la visuale 3D e la grafica era molto bella.
Il secondo ero indeciso se provarlo o meno ma adesso leggo qua che ha i checkpoint fatti da cani... ma come son fatti? sono tipo le torrette sparse qua e là per la penisola urtrea o altro?
E come promesso, la demo! :)
http://ve3d.ign.com/articles/news/40394/Space-Siege-Demo-Released
Buon download.
Questa sera lo proverò.
Intanto andate avanti voi :D
ShadowMan
29-07-2008, 10:15
E come promesso, la demo! :)
http://ve3d.ign.com/articles/news/40394/Space-Siege-Demo-Released
Buon download.
E scarichiamo questi 935MB :fagiano:
Provato velocissimamente, mah che dire, graficamente trovo ad es. TQ migliore, forse saranno i colori più vivi del titoloTHQ, oppure una sensazione di nitidezza migliore, cmq come tipologia di gioco mi sembra che siamo sul classico h&s, anche se qui ci sono degli obbiettivi che si formano mano a mano che si avanza nel livello, ci sono a prima vista molte scorciatoie da tastiera per facilitare il tutto, l'ia dei mostri mi sembra praticamente uguale a quella vista in Diablo, ma d'altronde è una caratteristiìca degli h&s, forse mi sarei aspettato qualcosina di più dal mio compagno che se ne stava a guardare il vuoto mentre a poche metri da lui stavo scaricando l'intero arsenale a disposizione.
Provato a 1900x1200 con tutto su high e bisogna dire che la fluidità non è mai mancata, quindi plauso agli sviluppatori.
Ah dimenticavo, un grazie a Custode per il link e un consiglio, scaricate dal sito di Nvidia che viene giù velocissimo.
Anche da gamershell viaggia bene....ancora 30' e lo provo (cala a 300kb/s con la 4mb)
ShadowMan
29-07-2008, 10:51
Ah dimenticavo, un grazie a Custode per il link e un consiglio, scaricate dal sito di Nvidia che viene giù velocissimo.
Quoto, scaricato a 600Kb\s fissi. Sto installando :D
Qualche screen
Questa è la schermata d'inizio demo
http://img300.imageshack.us/img300/2291/spacesiegeem4.jpg
Anche qui siamo sempre alle battute iniziali
http://img292.imageshack.us/img292/2073/spacesiege2mt6.jpg
Grafica buona, effetti buoni, trama boh, pare interessante....durante il gioco si raccolgono materiali per potenziarsi, si acquisiscono skills da scegliere su un albero, si può perdere "umanità" innestandosi protesi bioniche (ma non so cosa comporta ciò).
A me piace, solo che la telecamera ruotabile è un pò gestita male, ossia devi continuare a ruotarla perchè da sola non lo fa....
Provato: direi abbastanza carino, me lo aspettavo proprio così.
Niente di clamoroso o rivoluzionario ma meccaniche solide e classiche, contornate da una buona grafica.
Prevedo un discreto passatempo.
x.vegeth.x
29-07-2008, 21:14
giocata anch'io la demo oggi pomeriggio
il gioco non è malissimo, la grafica è apprezzabile ed è anche implementata un po di fisica abbastanza bene, però è davvero troppo troppo troppo facile...se mi metti dei nemici tonti, e in un h&s ci può stare, almeno mettimi miriadi di nemici alla diablo...ho finito la demo utilizzando al massimo un paio di medikit...ma vabbe
il tizio che ti accompagna nella demo non ho capito che ruolo avesse, non ha mai mosso un dito per aiutarmi :mbe:
tutto sommato prevedo un titolo discreto e divertente, ma nulla di eccezionale. mi era piaciuto di più DS.
Jammed_Death
30-07-2008, 10:34
ho finito ora la demo...davvero divertente...spappolamenti, potenziamenti, ottimi video...mi stavo divertendo parecchio...penso che la semplicità sia data dal fatto che è il primo livello (una specie di tutorial)...si sa niente sulla data d'uscita?
ps: il tizio che ci accompagna penso sia un pilota o tecnico, infatti si ferma nella sala di controllo mentre noi andiamo a sistemare i motori...
tra l'altro c'è una grossa interazione con l'ambiente
wolverine
31-07-2008, 05:30
Non male, buono direi.. bisogna vedere a quanto lo venderanno.. :read: ;)
Jammed_Death
31-07-2008, 09:36
ieri ho guardato un paio di siti e lo danno tra i 40 e i 50 euro
sembra caruccio
niente di particolare
non ho scaricato la demo ma dalle foto mi sembra che:
il livello dei dettagli di personaggi e fondi è un po slavato
gli ambienti non sono molto particolareggiati
si sa' quando esce?
Jammed_Death
31-07-2008, 10:58
secondo multiplayer.it il 5 settembre
Il gioco è ufficialmente disponibile da oggi, come annunciato dai programmatori: http://www.gaspowered.com/news_detail.php?ID=374
In Europa mi risulta sarà disponibile a partire da venerdì 22 agosto...
Il gioco è ufficialmente disponibile da oggi, come annunciato dai programmatori: http://www.gaspowered.com/news_detail.php?ID=374
In Europa mi risulta sarà disponibile a partire da venerdì 22 agosto...
50 euro?
Dopo aver provato la demo ecco le mie prime impressioni:
Ottima grafica, con bei effetti di luce e di esplosioni, belle le texture, complessivamente siamo al top nel campo hack and slash, in virtù anche di una ottimizzazione effettuata decentemente.
Gameplay classico, con variazioni in tema, diciamo uno space hack fatto meglio :p , carina la fisica, anche se ogni tanto gli oggetti "volano" in maniera buffa, bella cosa anche l'auto-raccogliento degli oggetti a terra, molto comodo anche se non esclusivo di questo gioco :) .
La caratterizzazione dei nemici è notevole, la trama non mi sembra ad alti livelli, con lo spazio come ambientazione, secondo me dovevano puntare un pò più sul tetro, rendendo le ambientazioni scure, con roba rotta, luci a intermittenza e chicche alla "alien" e simili, magari più avanti nel gioco sarà così, ma non mi è parso che gli sviluppatori abbiano seguito tale via, dato che sembra più "halo style" che "alien style", il fatto di potersi installare dispositivi cibernetici, che cambino sia il modo di lottare, con nuove abilità, che di interagire con PNG e quindi trama, è interessante, ma e tutto da verificare, vedremo....
Però in conclusione le mie impressioni sono più che buone :)
wolverine
13-08-2008, 00:28
50 euro?
Mi sembrano tanti per un gioco del genere.. credo non più di 39€ (ad essere di manica larga larga).
Mi sembrano tanti per un gioco del genere.. credo non più di 39€ (ad essere di manica larga larga).
appunto, io più di 30 non gl'e ne do...:O
appunto, io più di 30 non gl'e ne do...:O
e come fai scusa ?? :asd:
Su IGN si è baccato un mediocre 6.4 !
Si sapeva che non sarebbe stato un mostro, ma 6.4 è davvero un po' pochino per un gioco di C. Taylor.
Nella rece si parla di un H&S ben confezionato e divertente, ma limitato dal punto di vista ruolistico e delle scelte, e di conseguenza poco vario.
La sua natura non open space lo rende poi molto lineare (per me non è un difetto).
Insomma, un gioco che uscito qualche anno fa avrebbe preso molto di più, ma che con i parametri odierni risulta "solo" discreto.
In questo periodo di nulla cosmico... va bene anche lui, anzi, mi ci lecco i baffi.
http://pc.ign.com/articles/898/898264p1.html
e come fai scusa ?? :asd:
semplice se costa di più aspetto che arrivi a 30 o meno :Prrr:
Jammed_Death
13-08-2008, 11:54
su ibs lo danno a 45 euro :muro:
AL-Vetresium
13-08-2008, 11:55
Chris Taylor è una garanzia ....:D (ho giocato i 2 Dungeon Siege rimandene soddisfatto!!;) )
Speriamo bene ...:sperem:
P.S. Siamo passati da Dungeon Siege a Space Siege ....non hanno molta fantasia ....:O
AL-Vetresium
13-08-2008, 11:58
Su IGN si è baccato un mediocre 6.4 !
Si sapeva che non sarebbe stato un mostro, ma 6.4 è davvero un po' pochino per un gioco di C. Taylor.
Nella rece si parla di un H&S ben confezionato e divertente, ma limitato dal punto di vista ruolistico e delle scelte, e di conseguenza poco vario.
La sua natura non open space lo rende poi molto lineare (per me non è un difetto).
Insomma, un gioco che uscito qualche anno fa avrebbe preso molto di più, ma che con i parametri odierni risulta "solo" discreto.
In questo periodo di nulla cosmico... va bene anche lui, anzi, mi ci lecco i baffi.
http://pc.ign.com/articles/898/898264p1.html
Solo 6.4 ???:eek::eek:
:muro: :muro: :muro: :stordita:
Devo provare assolutamente la demo !!! :rolleyes:
Chris Taylor è una garanzia ....:D (ho giocato i 2 Dungeon Siege rimandene soddisfatto!!;) )
Speriamo bene ...:sperem:
P.S. Siamo passati da Dungeon Siege a Space Siege ....non hanno molta fantasia ....:O
e vabbè...alla fine sempre loro sono...e come dire che bio-shock non sia un nome fantasioso...:O
AL-Vetresium
13-08-2008, 12:00
su ibs lo danno a 45 euro :muro:
Non è tanto x un gioco da 6.4 ...:muro: :muro: :mbe:
Solo 6.4 ???:eek::eek:
:muro: :muro: :muro: :stordita:
Devo provare assolutamente la demo !!! :rolleyes:
bah io gli do un 8 alla demo...a regazzi e pur sempre un hack and slash..., sulla recensione sembra più che altro che critichi il genere, ma che ca--o vogliono ou! gli hack and slash sono così, mica ci devono essere solo fps e gdr in stile oblivion in sto mondo...:mad:
Non è tanto x un gioco da 6.4 ...:muro: :muro: :mbe:
son sicuro che su gmc ha preso molto di più, e li almeno ne capiscono, con l'8 dato ad avencast, un 8 se lo merita pure space siege...:cool:
AL-Vetresium
13-08-2008, 12:14
son sicuro che su gmc ha preso molto di più, e li almeno ne capiscono, con l'8 dato ad avencast, un 8 se lo merita pure space siege...:cool:
Provo la demo e poi ....si vedrà ...:O
Dopo aver provato la demo ecco le mie prime impressioni:
Ottima grafica, con bei effetti di luce e di esplosioni, belle le texture, complessivamente siamo al top nel campo hack and slash, in virtù anche di una ottimizzazione effettuata decentemente.
Gameplay classico, con variazioni in tema, diciamo uno space hack fatto meglio , carina la fisica, anche se ogni tanto gli oggetti "volano" in maniera buffa, bella cosa anche l'auto-raccogliento degli oggetti a terra, molto comodo anche se non esclusivo di questo gioco .
La caratterizzazione dei nemici è notevole, la trama non mi sembra ad alti livelli, con lo spazio come ambientazione, secondo me dovevano puntare un pò più sul tetro, rendendo le ambientazioni scure, con roba rotta, luci a intermittenza e chicche alla "alien" e simili, magari più avanti nel gioco sarà così, ma non mi è parso che gli sviluppatori abbiano seguito tale via, dato che sembra più "halo style" che "alien style", il fatto di potersi installare dispositivi cibernetici, che cambino sia il modo di lottare, con nuove abilità, che di interagire con PNG e quindi trama, è interessante, ma e tutto da verificare, vedremo....
Però in conclusione le mie impressioni sono più che buone
Queste sono le mie first impression della demo:O , e in più aggiugo al post sopra di ieri, che non è molto innovativo, ma per me nn e un male :cool:
Anch' io dico la mia: avendo provato la demo, mi è parso un buon H&S, diverso dal solito, non originale ma ben confezionato.
Della trama si capisce relativamente poco, anche se per giochi come questo... è quasi un accessorio, le modifiche e gli upgrade sono svariati ed interessanti; certo, non c' è la corsa al looting estremo, ma ogni tanto... è un bene non dover tornare dal mercante di turno a vendere milioni di oggetti inutili per far grana...
Insomma, un 7 o anche un 7,5 lo avrei dato.
Ad ogni modo... il gioco lo prendo, primo perchè non c' è nulla da giocare, secondo perchè un H&S spaziale serio non si è mai visto, e io amo la fantascienza.
Anch' io dico la mia: avendo provato la demo, mi è parso un buon H&S, diverso dal solito, non originale ma ben confezionato.
Della trama si capisce relativamente poco, anche se per giochi come questo... è quasi un accessorio, le modifiche e gli upgrade sono svariati ed interessanti; certo, non c' è la corsa al looting estremo, ma ogni tanto... è un bene non dover tornare dal mercante di turno a vendere milioni di oggetti inutili per far grana...
Insomma, un 7 o anche un 7,5 lo avrei dato.
Ad ogni modo... il gioco lo prendo, primo perchè non c' è nulla da giocare, secondo perchè un H&S spaziale serio non si è mai visto, e io amo la fantascienza.
giusto, quoto...:cool: , dovrei prenderlo pure io, poi ci buttiamo in coop! :D
Uhmmm... Gamespy lo ha demolito dandogli sostanzialmente un 5: http://pc.gamespy.com/pc/space-siege/899079p1.html
Comincio a pensare che sia una mezza sola, aspettiamo...
Uhmmm... Gamespy lo ha demolito dandogli sostanzialmente un 5: http://pc.gamespy.com/pc/space-siege/899079p1.html
Comincio a pensare che sia una mezza sola, aspettiamo...
io so come "provarlo" più approfonditamente prima dell'aquisto....poi ti faccio sapere:)
salsero71
15-08-2008, 11:48
io so come "provarlo" più approfonditamente prima dell'aquisto....poi ti faccio sapere:)
...lo fai sapere pure a me, per cortesia, in pvt.
Attendo, come il compaesano (ciao Xilema) anch0io questo titolo e penso che lo comprerò su play in UK che costa 15 £, una ventina di € ;)
...lo fai sapere pure a me, per cortesia, in pvt.
Attendo, come il compaesano (ciao Xilema) anch0io questo titolo e penso che lo comprerò su play in UK che costa 15 £, una ventina di € ;)
fonti private :O , cmq se non costerà 50 euro ma 30 lo acchiappo...sennò ciuppa taylor....
Altra recensione:
http://ve3d.ign.com/articles/reviews/40688/Space-Siege-Review
The Good: A cool robot buddy; lots of upgrades; nice physics and particle effects; co-op
The Bad: Dated graphics; sluggish performance; high price tag; bad camera angles; etc...
3 stelle su 5.
Ormai inizia a delinearsi il profilo medio delle valutazioni di Space Siege: io la demo l'ho gradita, ma è indubbio che a 50 Euro il gioco non valga la candela.
Se lo trovo a 30 Euro -facile che cali in fretta di prezzo se l'accoglienza del pubblico sarà paragonabile a quello della critica- è mio di sicuro, a 50 proprio no :).
Di sicuro però, apprezzo e l'ambientazione ed il fatto che sia poco dispersivo, per me un vero pregio più che un difetto.
Jammed_Death
15-08-2008, 15:25
Dated graphics; sluggish performance; high price tag; bad camera angles; etc...
non mi pare che la grafica sia così male e anche nella demo nessun problema di performance...la telecamera la si rigira come vuole...boh
ps: su play costa solo 15 sterle? lo prendo al volo
Su Play il gioco costa 26 euro, probabilmente il prezzo giusto...
Mi sa che lo prendo li.
Jammed_Death
15-08-2008, 15:33
Su Play il gioco costa 26 euro, probabilmente il prezzo giusto...
Mi sa che lo prendo li.
si si visto pure io...inoltre dice che esce il 22 quindi dovrebbe essere la versione europea multi5...bene bene...intanto aspetto pure qualche shop italico, magari (:rolleyes: ) gli danno il prezzo giusto
si si visto pure io...inoltre dice che esce il 22 quindi dovrebbe essere la versione europea multi5...bene bene...intanto aspetto pure qualche shop italico, magari (:rolleyes: ) gli danno il prezzo giusto
Non ci spererei...
da gamestop o gamerush credo che piu di 30 non lo vendano...(spero:oink: )
Life bringer
16-08-2008, 00:17
Signuri che gioco cesso che è... Non c'è nemmeno l'inventario :rolleyes:
Son curioso di sapere che ne pensa Zilema :asd:
Signuri che gioco cesso che è... Non c'è nemmeno l'inventario :rolleyes:
Son curioso di sapere che ne pensa Zilema :asd:
Beh, il fatto che non ci sia l' inventario non lo rende automaticamente cesso...
Hanno fatto una scelta, che può anche essere condivisibile, di creare 10 armi in tutto, upgradabili man mano che si avanza, ed i nemici, invece di droppare loot vario... droppano generiche parti meccaniche utili per gli upgrade.
In un gioco in cui si vaga all' interno di una nave e dove non ci sono città con mercati e shop... mi sembra una scelta estremamente coerente.
Inoltre... per la prima volta si eviterà la seccatura di riempire in un attimo un inventario per poi tornare dal mercante di turno a vendere tutto...
Life bringer
16-08-2008, 11:25
Di contro però questo limita di molto la rigiocabilità, insomma, la cosa che mi piaceva di diablo (e che mi stufava dopo qualche giorno) era che magari il nemico mollava un item interessante, questo presupposto viene a mancare in space siege...
Di contro però questo limita di molto la rigiocabilità, insomma, la cosa che mi piaceva di diablo (e che mi stufava dopo qualche giorno) era che magari il nemico mollava un item interessante, questo presupposto viene a mancare in space siege...
Vero, è un limite, ma non è male variare ogni tanto...
Life bringer
16-08-2008, 11:56
Boh nonostante io ami l'ambientazione fantascientifica a me il gioco ha fatto schifo, vedremo nei prossimi giorni come reagirà l'utenza...
lo schifo tuo, è soggettivo, dai dei motivi validi per definire schifo un gioco del genere visto che ne parli come sè avessi già provato la versione completa lol!!, se è schifo questo, loki, dawn of magic, avencast cosa sono? " Massa di materia inorganica detta comunemente merda??!!"*cit. "Full Metal Jacket"...., cioè questo per dire, che oggi come oggi la critica pure sè "rincolionita", ma ou diamo 8 e 9 a giochi come doni ai bambini bah....ormai mi fido solo del mio voto :mad:
Life bringer
16-08-2008, 14:11
soggiettivo? :rotfl:
Al massimo soggettivo, certamente è soggettivo, gli altri giochi che nomini non li ho provati, non sono un amante dei click click ignoranti, l'idea di rimuovere l'inventario è decisamente infelice imho, fidati pure solo di te stesso, proprio sopra ho scritto vediamo cosa ne pensano gli altri. L'ho provato abbastanza da imho considerarlo uno schifo, non per niente ho cliccato su uninstall, per il resto concordo, non mi fido dei voti dati non in basse alla qualità del gioco ma in base alle "mazzette" ricevute...
:D :D :D :D Piccolo errore di italiano lol :D :D :D :D
Life bringer
16-08-2008, 14:22
Ti prego illuminami con la tua opinione sul gioco, voglio capire se l'ho giudicato troppo velocemente & negativamente io, o se l'unica ragione di esistenza per un hack and slash è in effetti venuto a mancare :)
Schifo non mi pare il termine giusto per giudicare questo gioco, caspmai... mediocre.
Ma di sicuro non lo è solo per la mancanza dell' inventario, cosa ampiamente accettabile.
Life bringer
16-08-2008, 14:30
Beh io non sono un appassionato di hack and slah, ergo, mi stranisco quando qualcuno definisce diablo2 un capolavoro, ergo... Imho l'unico motivo per giocare un hack and slash è vedere che oggettini droppano i nemici, qui ti levano anche questo "divertimento" posso chiederti se tu lo giochi per la trama? Eddai, flop almeno tanto quanto bioshock (ora mi lincia :D)
Beh io non sono un appassionato di hack and slah, ergo, mi stranisco quando qualcuno definisce diablo2 un capolavoro, ergo... Imho l'unico motivo per giocare un hack and slash è vedere che oggettini droppano i nemici, qui ti levano anche questo "divertimento" posso chiederti se tu lo giochi per la trama? Eddai, flop almeno tanto quanto bioshock (ora mi lincia :D)
Beh, che Bioshock sia stato un flop... l' hai visto solo tu...
E' stato definito da critica e utenza uno dei migliori giochi di sempre, quindi... non servono ulteriori commenti alle persone intelligenti.
Per quanto riguarda gli H&S... l' attrattiva principale è la crescita del personaggio, vederlo tirar giù il mondo sempre con maggior facilità e via dicendo.
Certo i drop sono una grande attrattiva, ma per una volta ne posso fare a meno.
Per il resto... ha la sua importanza esplorare ambienti sempre diversi e ben curati, e per quanto ho potuto vedere... SS ne offre d' interessanti.
La linearità del gioco non è un problema per me, anzi, piutosto di inutili Oblivion insipidi preferisco ambienti caratterizzati.
Alla fine ho provato solo la demo, che mi è sembrata carina ma nulla di eccezionale.
Life bringer
16-08-2008, 14:48
Beh dai a 2 o 3 persone al mondo non è piaciuto... io sono una di queste, confrontare oblivion con un hack and slash è senza senso, sono 2 generi diversi... Quindi in base a quello che hai potuto vedere nella demo tu lo acquisterai? Io no...
io non l'ho ancora provato ma da quanto ho letto in giro questo gioco è stato letteralmente ammazzato
Beh dai a 2 o 3 persone al mondo non è piaciuto... io sono una di queste, confrontare oblivion con un hack and slash è senza senso, sono 2 generi diversi... Quindi in base a quello che hai potuto vedere nella demo tu lo acquisterai? Io no...
Se ci fosse abbondanza di titoli... probabilmente non lo prenderei, ma non essendoci nulla da diversi mesi... 25 pali li posso anche spendere, poi lo rivendo...
Jammed_Death
16-08-2008, 16:01
Se ci fosse abbondanza di titoli... probabilmente non lo prenderei, ma non essendoci nulla da diversi mesi... 25 pali li posso anche spendere, poi lo rivendo...
quoto, tranne la parte sul rivenderlo...non rivendo i giochi :D
quoto, tranne la parte sul rivenderlo...non rivendo i giochi :D
Io li tengo solo se meritano, altrimenti... riciclo...
wolverine
16-08-2008, 20:30
La versione che dovrebbe uscire qui il 22 è in ita? sennò lo prendo tramite D2D.. :)
La versione che dovrebbe uscire qui il 22 è in ita? sennò lo prendo tramite D2D.. :)
Anch' io ci avevo pensato.
Francamemte non lo so, non credo l' abbiano doppiato, al massimo penso ai sottotitoli, ma essendo un H&S... le linee di testo dovrebbero essere non eccessive.
E poi con l' inglese me la cavo benone...
Vediamo...
comunque sia l'ho appena provato e devo dire che mi piace. Alla faccia delle recensioni in giro, è proprio vero che uno i giochi deve provarli di persona prima di prendere una decisione. Sarà che mi piace l'atmosfera futuristica ma al di la di quello il gioco è stato ideato bene. la mancanza dell'inventario ad esempio è una cosa sulla quale mi son dovuto ricredere. Grazie al sistema delle parti meccaniche che si raccolgono in giro il gioco fila liscio senza interruzioni e soprattutto senza la rottura di ritrovarsi sempre l'inventario pieno. Inoltre anche graficamente non mi dispiace.
Fire Fox II
16-08-2008, 23:58
A primissimo impatto mi è sembrato di rivedere expendable...
si ma scherziamo? i keybindings non sono rimappabili. Ma alla sega pensano che abbia 2 tentacoli al posto delle mani per arrivare a premere 6-7-8-9 oppure i veri F7-F8-F9 ecc..? Inaccettabile. Oggi giorno certe mancanze non le tollero piu. Scaffale.
si ma scherziamo? i keybindings non sono rimappabili. Ma alla sega pensano che abbia 2 tentacoli al posto delle mani per arrivare a premere 6-7-8-9 oppure i veri F7-F8-F9 ecc..? Inaccettabile. Oggi giorno certe mancanze non le tollero piu. Scaffale.
Inaudito !!!
Ma sono scemi ???
Pemsavo che fosse un problema della demo, ma se è così anche nel gioco finale... se lo tengono...
ds1 fantastico ds2 fantastico anche se un po moscerello in confronto al predecessore :o
Inaudito !!!
Ma sono scemi ???
Pemsavo che fosse un problema della demo, ma se è così anche nel gioco finale... se lo tengono...
è cosi purtroppo, ho letto in alcuni forum di gente abbastanza incazzata. E ti credo
salsero71
17-08-2008, 16:04
Inaudito !!!
Ma sono scemi ???
...con una patch??? ;)
si ok ci sarà di sicuro una patch ma il punto non è quello. Il fatto è che è inconcepibile nel 2008 creare un gioco senza la possibilità di rimappare i comandi. Scusa pure il pinball di windows me li fa rimappare.
Secondo me hanno fatto un progetto low budget del piffero, tanto sanno che gli H&S vendono a manetta, anche se mediocri.
Spero sistemino queste pecche...
Secondo me hanno fatto un progetto low budget del piffero, tanto sanno che gli H&S vendono a manetta, anche se mediocri.
la gas powered, mi pare impegnata anche in dungeon s.3 e Demigod...quel bravo ragazzo di taylor ha sprecato un capolavoro......strano i suoi parti rare volte son dei semi-bidoni...
Darkless
17-08-2008, 19:04
si ok ci sarà di sicuro una patch ma il punto non è quello. Il fatto è che è inconcepibile nel 2008 creare un gioco senza la possibilità di rimappare i comandi. Scusa pure il pinball di windows me li fa rimappare.
Mai provato silverfall ? :asd:
Darkless
17-08-2008, 19:04
la gas powered, mi pare impegnata anche in dungeon s.3 e Demigod...quel bravo ragazzo di taylor ha sprecato un capolavoro......strano i suoi parti rare volte son dei semi-bidoni...
e intanto in ds3 m'han tolto la cosa più bella dei ds: il party :doh:
Darkless
17-08-2008, 19:05
Secondo me hanno fatto un progetto low budget del piffero, tanto sanno che gli H&S li piratano a manetta, anche se mediocri.
fixed.
Vedere TQ.
e intanto in ds3 m'han tolto la cosa più bella dei ds: il party :doh:
e ma allora è un cogl**ne!!! e cavolo! :doh:
alex_gio1983
17-08-2008, 20:20
fixed.
Vedere TQ.
Titan quest non è un titolo mediocre, tuttavia la ironlore è fallita. Tu dici sia solo colpa della pirateria?
Life bringer
17-08-2008, 20:24
E rimuoveranno anche l'inventario da ds3 inserendo come alternativa materie prime quali legno e ferro per fabbricarsi le armi? :rotfl:
per la iron-lore credo che ci sian stati molti problemi, e la pirateria è stata una causa del loro fallimento, ma sicuro non l'unica:O
E rimuoveranno anche l'inventario da ds3 inserendo come alternativa materie prime quali legno e ferro per fabbricarsi le armi? :rotfl:
oramai da taylor mi aspetto di tutto, anche un rts dove non c'è la minimappa e magari il tasto raggruppamento :doh: :doh: :doh:(meno male che esiston sviluppatori quali Bioware, blizzard e Relic :ave: )
Life bringer
17-08-2008, 20:35
Niente supererà mai BG2 e perchè no anche effetto massa :)
Darkless
17-08-2008, 21:42
Titan quest non è un titolo mediocre, tuttavia la ironlore è fallita. Tu dici sia solo colpa della pirateria?
"solo" assolutamente no, come dissi più volte all'epoca.
Il discorso semplicemente è che non è affatto vero che gli h&s vendono sempre, anzi, oggi come non mai a prezzo pieno vendon pochissimo mentre si addicono benissimo ai prezzi budget (cosa che la fx ha capito benissimo con sacred e avencast), soprattutto se non spiccano per qualità.
"solo" assolutamente no, come dissi più volte all'epoca.
Il discorso semplicemente è che non è affatto vero che gli h&s vendono sempre, anzi, oggi come non mai a prezzo pieno vendon pochissimo mentre si addicono benissimo ai prezzi budget (cosa che la fx ha capito benissimo con sacred e avencast), soprattutto se non spiccano per qualità.
Esatto: quella mediocità di Sacred vendette un botto ad un prezzo ragionevole...
Se tutti applicassero quei parametri...
alex_gio1983
18-08-2008, 00:16
tuttavia reputo titan quest un titolo di tutto un altro calibro rispetto a sacred, anche dal lato multiplayer (ambito dove questi titoli secondo me devono dare il massimo) titan quest era molto più complesso, vedi il sistema di creazione del personaggio (per me il punto vincente di questo gioco).
IMO il prezzo pieno ci poteva stare. E pensare che un paio di settimane fa l'ho visto in edizione gold ad un prezzo INFIMO, e io che e corso in tutta torino per cercarmi prima TQ poi l'espansione.... :doh:
Speriamo in un Titan quest 2 :cry:
Darkless
18-08-2008, 01:02
Esatto: quella mediocità di Sacred vendette un botto ad un prezzo ragionevole...
Se tutti applicassero quei parametri...
Fai conto che sacred all'estero era venduto a prezzo pieno, cosa che avverrà ancher per Sacred 2 in italia, mi aspetto quindi che venderà molto meno del predecessore.
salsero71
18-08-2008, 07:57
IMO il prezzo pieno ci poteva stare. E pensare che un paio di settimane fa l'ho visto in edizione gold ad un prezzo INFIMO, e io che e corso in tutta torino per cercarmi prima TQ poi l'espansione.... :doh:
Speriamo in un Titan quest 2 :cry:
OT
...con Ironlore fallita, però puoi provare, TQ IT con il mod che esce a fine mese Lilith Masteries che integra i 2 mod più conosciuti ovvero una nuova avventura, in una nuova terra (Jalavia) con 9 nuove maestrie.
Lo aspettiamo in molti con ansia, vedi 3d ufficiale ;)
FINE OT
alex_gio1983
18-08-2008, 09:16
OT
...con Ironlore fallita, però puoi provare, TQ IT con il mod che esce a fine mese Lilith Masteries
FINE OT
Già fatto! Cioè ho finito lilith e sto giocando con il mirmidone in tq masteries.
Io aspetto con ansia tormentress, hai visto che screen?!
@Darkless
Magari non venderà come il primo, ma il secondo sarà un piccolo successo. Il primo sacred è riuscito a crearsi un buona base di fan, che spero non tradiranno il secondo.
Darkless
18-08-2008, 09:54
Dopo la fregatura che m'ha tirato il primo sacred col caxxo che ils econdo lo piglio a pezzo pieno.
Jammed_Death
19-08-2008, 10:27
60$ su steam...ma che cazz :muro:
Life bringer
19-08-2008, 10:34
Alla faccia dell'economico :rotfl:
Va bene che il dollaro è una pippa rispetto all' euro adesso, ma a quel prezzo se lo tengono di brutto !
Jammed_Death
19-08-2008, 11:17
40 euro...considerando il prezzo su play.com e mi pare pure su thehut direi che steam se lo può tenere, negli altri siti si vedrà appena conoscerò la lingua
a be se space siege fosse stato curato da fx, e messo a 20 euro le palate di copie vendevano.....:rolleyes: , ora voglio veder, o sacred 2 sarà maturo, sennò per 50 euro solo la polvere.....:O
wolverine
19-08-2008, 19:52
40 euro...considerando il prezzo su play.com e mi pare pure su thehut direi che steam se lo può tenere, negli altri siti si vedrà appena conoscerò la lingua
Su D2D 49.95$ > 33€ :)
giacomo_uncino
21-08-2008, 16:01
:mbe: per quel prezzo altro che H&C, deve essere il nuovo Baldurs+Torment+Fallout definitivo, dopo di lui solo l'annichilazione. Poi se ha il sistema di salvataggio di DS II manco a 9€ lo piglio
Darkless
21-08-2008, 16:05
salvataggi?
Davvero, la tua battaglia per il quicksave è quasi commuovente, e te la appoggio anche in pieno, ma oramai credo proprio che dovremo rassegnarci.
Non ricordo nemmeno più qual è stato l'ultimo h&s che ho provato con save "normali". Forse Dungeon Siege 1. :boh:
P.S. Ma ziobono possibile che qua nè al gamestop nè in edicola si trovi uno straccio di copia di avencast :doh:
Darkless
21-08-2008, 16:07
:mbe: per quel prezzo altro che H&C, deve essere il nuovo Baldurs+Torment+Fallout definitivo, dopo di lui solo l'annichilazione.
:asd:
Poi se ha il sistema di salvataggio di DS II manco a 9€ lo piglio
Il sistema di DS2 è oramai lo standard purtroppo, e cmq per lo meno lui non aveva il respawn a differenza di molti altri titoli che rendevano la cosa davvero odiosa.
Davvero, la tua battaglia per il quicksave è quasi commuovente, e te la appoggio anche in pieno, ma oramai credo proprio che dovremo rassegnarci.
Non ricordo nemmeno più qual è stato l'ultimo h&s che ho provato con save "normali". Forse Dungeon Siege 1. :boh:
P.S. Ma ziobono possibile che qua nè al gamestop nè in edicola si trovi uno straccio di copia di avencast :doh:
bello avencast :D prova da gamerush blockbuster
giacomo_uncino
21-08-2008, 16:17
anche dalle mie parti è andato a ruba, e pensareche che la mia copia sono + di 20 giorni che è ancora sigillata :p
Il sistema di DS2 è oramai lo standard purtroppo, e cmq per lo meno lui non aveva il respawn a differenza di molti altri titoli che rendevano la cosa davvero odiosa.
:cry: giocherò a diablo fino alla morte
Leggendo un po' in giro per i forum, sembra che le opinioni siano contrastanti: di per se non sembra un titolo malvagio, forse mediocre, comunque discretamente godibile.
Il sistema di salvataggio non è libero, nel senso che il gioco salva automaticamente all' inizio di ogni livello e ad ogni camera della vita: la cosa non mi esalta, ma essendo i livelli non molto lunghi, ed avendo ognuno di essi almeno un paio di queste camere... la cosa non dovrebbe essere molto fastidiosa.
Quello che invece sembra essere fastidioso è l' impossibilità di rimappare i tasti, cosa realmente sconcertante nel 2008.
La fisica sembra eccellente, mentre la storia non particolarmente incisiva, anche se sembra che alcune scelte importanti influiranno pesantemente sul corso del gioco e sui finali.
Non so, visto il nulla... è probabile che domani lo prenda su Play in comproprietà con un amico... per poi rivenderlo.
Darkless
21-08-2008, 17:34
anche dalle mie parti è andato a ruba, e pensareche che la mia copia sono + di 20 giorni che è ancora sigillata :p
No, non è che sia andata a ruba, è che proprio non s'è visto.
Cmq non ho alcuna fretta, ho un ventina di arretrati da giocare lì sulla mensola.
Anche sacred lo comprai anni dopo la sua uscita, quindi...
Versalife
21-08-2008, 17:37
Boh a me lascia un pò perplesso sto space siege, ci sono un sacco di cose che non mi convincono, aspetterò qualche vostra recensione prima di prenderlo :D
wolverine
21-08-2008, 19:53
Su multiplayer lo vendono a 49.90€ in uscita il 05/09.. mi sa che se lo prendo vado di D2D.. ;)
:O no.
esempi:
sacred: salvataggi liberi (ma troppo respawn).
avencast: salvataggi liberi (no respawn :p ).
(forse stravenduti anche per questo :read: ).
:mad: boicotterò diablo 3 :mad: .
(vedremo come saranno i save di rise of the argonauts e numen :sperem: :mi ispirissima l'ambientazione...).
:mad: space siege vedrò demo...ma credo resterà sullo scaffale. aspetterò che lo alleghino a una rivista e il rilascio della patch per il rimappagio dei tasti :rolleyes:
(avencast l'ho comprato proprio al gamestop di torino. fatto e finito. discretino...per quel prezzo ;) ).
Darkless
22-08-2008, 09:24
sacred: salvataggi liberi (ma troppo respawn).
Sacred ha il respawn globale totale quindi poco cambia se ha i save liberi, cambia solo un po' di scarpinata.
Sacred ha il respawn globale totale quindi poco cambia se ha i save liberi, cambia solo un po' di scarpinata.
:) è già qualcosa.
Darkless
22-08-2008, 10:04
Preferisco l'opposto. Il vero fastidio non il repop in città o il dover raggiungere i punti di teleport ma il respawn.
In Loki i save non sono liberi (anzi, come in diablo 2 c'è solo il save and quit) ma non c'è respawn. Mal che vada se salvi a cazzo perchè devi uscire poi ti fai un paio di minuti scarsi a correre in una o due mappe vuote e sei di nuovo dov'eri prima.
in avencast c'è il free-save, ma il respawn dei nemici no, e se muori, muori...(gli sviluppatori te sfotton pure se muori ma lol):D
comunque un mio amico malato di H&S l'ha preso in inglese....oggi me lo passa, vediamo....:rolleyes:
Life bringer
22-08-2008, 10:15
comunque un mio amico malato di H&S l'ha preso in inglese....oggi me lo passa, vediamo....:rolleyes:
:stordita:
Gli è piaciuto cosi tanto che te lo passa già? :asd:
Perchè siete così fissati con i salvataggi?? :asd:
:stordita:
Gli è piaciuto cosi tanto che te lo passa già? :asd:
No no, visto che io sono in vacanza e lui lavora in montagna, senza pc, che cavolo se lo teneva....lo sto per provare, in inglese, però mejo che nulla :)
Life bringer
22-08-2008, 10:27
Fammi sapere che ne pensi, sono curioso :D
Perchè siete così fissati con i salvataggi?? :asd:
Perchè non ho ore ed ore da spendere davanti ai giochi, e se voglio giocare solo 5 minuti... devo poterlo fare !
Allora dato che mi piace il gioco, lo comprerò appena esce in italiano, e le mie impressioni dopo circa 2 orette di gioco sono:
Grafica: assolutamente nella norma odierna, ricordatevi che stiamo sempre parlando di, e giocando ad, un Hack & Slash, e avendone provati molti(titan quest, loki, dawn of magic, avencast, diablo 2, divine divinity, beyond divinity, daemonica, dungeon siege...) questo odiernamente è il migliore graficamente, non solo per la fisica, che ben si sposa con l'ambiente, con esplosioni assortite che sono una gioia per gli occhi, andando avanti nel gioco poi ci sono alcune location veramente ben fatte, con visioni tridimensionali all'esterno dell'astronave, veramente immersive e ben fatte, shader, riflessi e texture sono anche questi apprezzabili, e sicuramente superiori alla media del suo genere, ricordatevi che mica si può paragonare al gameplay di un fps o rts, tanto quanto la grafica...(8)
Sonoro: rumori, svisceramenti, spari, esplosioni, musiche in generale sono ottime e non invasive come in molti giochi, nulla di impressionante, ma nemmeno nulla di che lamentarsi, in quanto sonoro è complementare, questo per dire che certamente non fischietterete le musiche di space siege...(7)
Gameplay: le innovazioni dei gas powered games, che hanno tolto l'inventario mi hanno fatto piacere, e si integrano bene con lo schema generale del gioco, con stazioni per il potenziamento della tuta, aggiunte cybernetiche, e quant'altro di utile, le prime battute di gioco, le stesse del demo, non sono molto esplicative della successiva bontà, a livello di azione, del gioco, con l'aggiunta del caro robottino, al quale potrete dare ordini, per applicare tattiche evasive o per far fare un pò il tank a lui e andare vicino al nemico, magari per fare due o tre colpi da repertorio del caro protagonista agli altrettanto cari alienotti, la IA dei nemici è nella norma pure quella, tanto quanto l'unico neo e la eccessiva linearità delle mappe, unico vero difetto del gioco fino ad adesso..(7)
Longevità: N/D(ho appena iniziato lol :p )
in conclusione ci troviamo di fronte ad un H&S onesto, e dopo titan quest e diablo nella scaletta, io ci metterei questo, in virtù dei potenziamenti cybernetici e di nuove abilità che daranno altra linfa al già ottimo sistema di combattimento, superiore alla media, come già detto le mappe son troppo lineari, ma non lo ritengo un giusto motivo per scartarlo, almeno non è dispersivo e scorre bene, e finalmente finirò un gioco heheehhe, ciauz:D
Ordinato da Play...
ti ho convinto :D ?
ti ho convinto :D ?
No, l' avevo già ordinato in mattinata.
Alla fine mi basta un passatempo per una o due settimane, non cerco capolavori ma un gioco dignitoso, e siccome la fantascienza mi piace di brutto... non potevo rinunciare.
lo sottovalutan tutti, invece già un obbiettivo lo raggiunge(ove molti falliscono) DIVERTIRE.i dettagli sono nella mia mini rece...
(a proposito di fantascenza...chissà come sarà deus ex 3....:confused: )
(a proposito di fantascenza...chissà come sarà deus ex 3....:confused: )
Una fogna ho paura...
Darkless
22-08-2008, 17:36
lo sottovalutan tutti, invece già un obbiettivo lo raggiunge(ove molti falliscono) DIVERTIRE.i dettagli sono nella mia mini rece...
Non ricominciamo con la storia del divertire che tutte le volte mi fa cascar gli zebedei.
seppur cosa soggettiva il divertimento, è pur sempre il fattore principale che si deve tenere in considerazione, il gioco diverte o no?, tanto quanto, il lavoro che faccio mi piace o no? la pasta me garba o no(allora sei malato:p )? heeheeh, non metterla sempre male dark...
Una fogna ho paura...
già il 2 s'è salvato per un pelo, anche se aveva fatto 2 passi indietro in contronto al primo....speriamo....:rolleyes:
Life bringer
22-08-2008, 19:12
turna co sto "soggiettiva"? :eek:
turna co sto "soggiettiva"? :eek:
maronn....:eek: :eek: :eek: :eek: , scusatemi lol, ogni voltaaaa!!! ma son pirla....:doh: (:D ), maledetto italiano....w l'inglese(che manco bene so, quindi w la f, ops, la :http://zarathustra3m.netsons.org/blog/wp-content/uploads/patata.jpg PATATA! )
ma in italiano c'è in giro?
l'ho visto da playcom ma presumo sia inglese
Darkless
24-08-2008, 10:58
seppur cosa soggettiva il divertimento, è pur sempre il fattore principale che si deve tenere in considerazione, il gioco diverte o no?, tanto quanto, il lavoro che faccio mi piace o no? la pasta me garba o no(allora sei malato:p )? heeheeh, non metterla sempre male dark...
Del fatto che tu, o io o pincopallo si diverta con un gioco al resto dell'umanità non frega na cippa. Io mi son anche divertito con schifezze inenarrabili ma non per questo vado in giro a dire che sono bei giochi.
I piani di valutazione son ben altri, poi ognuno si diverte con quel che vuole.
Leggendo un po' in giro per i forum, sembra che le opinioni siano contrastanti: di per se non sembra un titolo malvagio, forse mediocre, comunque discretamente godibile.
Il sistema di salvataggio non è libero, nel senso che il gioco salva automaticamente all' inizio di ogni livello e ad ogni camera della vita: la cosa non mi esalta, ma essendo i livelli non molto lunghi, ed avendo ognuno di essi almeno un paio di queste camere... la cosa non dovrebbe essere molto fastidiosa.
sulla questione salvataggi vorrei sottolineare che sul manuale, nella sezione dei keybindings, compaiono i tasti di salvataggio\caricamento rapido rispettivamente assegnati ai tasti numpad 7 e 8. Il problema è che nel gioco tutto ciò non funziona anzi, i tasti in questione non compaiono neppure nell'elenco dei comandi. Comunque non c'è nulla di cui preoccuparsi, è possibile salvare praticamente ogni 5-6 minuti in quanto le camere di salvataggio sono dislocate piu e piu volte in ogni zona.
Del fatto che tu, o io o pincopallo si diverta con un gioco al resto dell'umanità non frega na cippa. Io mi son anche divertito con schifezze inenarrabili ma non per questo vado in giro a dire che sono bei giochi.
I piani di valutazione son ben altri, poi ognuno si diverte con quel che vuole.
allora mi sa che dobbiamo rivedere il piano scalare recensorio mondiale per il divertimento, qua si sparan giù certi discorsoni su linearità, complessità, andando a perdere di vista la cosa principale, e comunque anche essendo obbiettivo, space siege rimane comunque un gioco da 7, non ho mai detto che fosse un capolavoro, ma non è nemmeno tutta quella M che dicono in giro, inziassero anche a esser meno farcite di dollari ste recensioni, e poi si potrà ragionare su piani o non piani di valutazione...:)
ma in italiano c'è in giro?
l'ho visto da playcom ma presumo sia inglese
inglese inglese....me lo sto giuocando capendo poco...però a grandi linee qualcosa comprendo quando non la spara scritta a mille :p
per me è comunque un gioco da 7 e mezzo. Divertente anche se abbastanza sempliciotto e con una trama non certo di gran spessore ma piu che idonea per un H&S.
la prima volta che mi è morto jonny(lo chiamo così il bot che ti aiuta :p ) madooo che viuuulenza che m'è presaaaa!!!!!http://img401.imageshack.us/img401/5209/viulenza21ux6.jpg
Jammed_Death
24-08-2008, 16:25
la prima volta che mi è morto jonny(lo chiamo così il bot che ti aiuta :p ) madooo che viuuulenza che m'è presaaaa!!!!!http://img401.imageshak.us/img401/5209/viulenza21ux6.jpg
johnny
:asd: :asd:
ma johnny 5?? (ci ho pensato mentre scrivevo)
Non ricominciamo con la storia del divertire che tutte le volte mi fa cascar gli zebedei.
:rolleyes: a me cadono con i depositari dei fantomatici "criteri oggettivi" :rolleyes:
sulla questione salvataggi vorrei sottolineare che sul manuale, nella sezione dei keybindings, compaiono i tasti di salvataggio\caricamento rapido rispettivamente assegnati ai tasti numpad 7 e 8. Il problema è che nel gioco tutto ciò non funziona anzi, i tasti in questione non compaiono neppure nell'elenco dei comandi. Comunque non c'è nulla di cui preoccuparsi, è possibile salvare praticamente ogni 5-6 minuti in quanto le camere di salvataggio sono dislocate piu e piu volte in ogni zona.
:p oh!. finalmente qualcuno che ha risposto :mano:
e...respawn ?
ci stò giocando e non mi sembra che si sia respawn , e tutto scriptato , e quindi i nemici cambiano e escono in base al momento...:cool:
johnny
:asd: :asd:
ma johnny 5?? (ci ho pensato mentre scrivevo)
si la citazione è quella ma il mio jonny è senza H eheheheh :D , bel film "Corto Circuito" :Dhttp://www.binarymoon.co.uk/files/images/johnny5.jpg
Darkless
25-08-2008, 10:58
ci stò giocando e non mi sembra che si sia respawn , e tutto scriptato , e quindi i nemici cambiano e escono in base al momento...:cool:
e quandomai taylor ha fatto un gioco col respawn.
Jammed_Death
25-08-2008, 11:00
uhm...missà che alla fine lo ordino da play, anche se è in eng è abbastanza comprensibile...negli shop italiani costa 45 euro minimo -_-"
e quandomai taylor ha fatto un gioco col respawn.
e meno male, fare respawn a manetta e sintomo di una mancanza di creatività, sia scenica che d giocabilità....quando muoiono muoiono, stop, non c'è il santo zio che li fà resuscitare....poi in space siege sei in una nave, da dove mai rinasceranno?!?!sarebbe anche illogico...bravo chris..:)
uhm...missà che alla fine lo ordino da play, anche se è in eng è abbastanza comprensibile...negli shop italiani costa 45 euro minimo -_-"
si vai vai, io lo ho in inglese, ma è molto basilare, tranne quando spara il testo a schermo a mille, dato che ho difficoltà nel parlato veloce a comprenderlo :p , almeno cazz metti le scritte chiù piano!!:D
e...respawn ?
niente respawn. una volta che li ammazzi è finita li. Comunque ciò non rappresenta una limitazione nella crescita del personaggio. I "pezzi" che ti permettono di aumentarne le caratteristiche o potenziarne le armi si trovano in grosse quantità. In altri H&S tipo titan Quest il respawn era invece essenziale per far progredire il proprio alter-ego :)
Jammed_Death
25-08-2008, 15:03
vorrei prenderlo anche da qualche sito di download diretti ma non ne conosco che facciano prezzi decenti...su steam con spese viene a 48 euro, più della versione scatolata...ma come cazzo si fa :muro: :muro:
http://www.play.com/Games/PC/4-/3475232/-/Product.html?searchstring=space+siege&searchsource=0
prova qua :cool:
wolverine
25-08-2008, 19:25
vorrei prenderlo anche da qualche sito di download diretti ma non ne conosco che facciano prezzi decenti...su steam con spese viene a 48 euro, più della versione scatolata...ma come cazzo si fa :muro: :muro:
Su D2D costa 33€ (49$)
Ragazzi, su Play costa 26 € !
Domani dovrebbe arrivarmi...
http://www.play.com/Games/PC/4-/3475232/-/Product.html?searchstring=space+siege&searchsource=0
prova qua :cool:
e appunto, su questo link...:cool:
troppo divertente!!! trovate nuove armi spettacolari!!! e non vedo l'ora di impiantarmi addosso 50 impianti cybernetici, che manco la su mamma lo riconosce!!:p , trooppo belli i combattimenti, vero punto forte del gioco, dopo che si prende la mano con i controlli, ci si sciala di brutto :D
Diz-Buster
15-09-2008, 09:54
Ragazzi, su Play costa 26 € !
Domani dovrebbe arrivarmi...
Non hai più comprato?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.