View Full Version : Nisha.
Stessa modella del topic nella chiesa, anche qui luce naturale in una fabbrica abbandonata.
http://www.nicolacasini.com/photography/nisha_fabbrica/images/01.jpg
http://www.nicolacasini.com/photography/nisha_fabbrica/images/02.jpg
http://www.nicolacasini.com/photography/nisha_fabbrica/images/03.jpg
http://www.nicolacasini.com/photography/nisha_fabbrica/images/04.jpg
http://www.nicolacasini.com/photography/nisha_fabbrica/images/05.jpg
http://www.nicolacasini.com/photography/nisha_fabbrica/images/06.jpg
http://www.nicolacasini.com/photography/nisha_fabbrica/images/07.jpg
http://www.nicolacasini.com/photography/nisha_fabbrica/images/08.jpg
http://www.nicolacasini.com/photography/nisha_fabbrica/images/09.jpg
III, V, VIII !
(C)LR-MMVIII
III, V, VIII !
(C)LR-MMVIII
La seconda riga non l'ho colta :D 2008 cosa?
francesco ferla
29-05-2008, 12:56
Per queste ti devo fare veramente i miei complimenti.
Serie di un'altra categoria.
Bravo!
Mi piace molto congellati!
Ma, soprattutto, Nisha III.
Stupenda Lei, fantastica la Location, Favolosa l'interazione tra la sinuosità della scala elicoidale e le forme della ragazza.
Ottimo lavoro. Immagini raffinate, grande scelta dell'ambientazione e della modella.
Unico neo: le unghie finte non si possono accettare!
:fiufiu:
La seconda riga non l'ho colta :D 2008 cosa?
IUS COPIAE, AD MMVIII, LR TENET... ;)
francesco ferla
29-05-2008, 12:58
p.s: nelle foto della chiesa la modella sembrava più piccola di età
Per queste ti devo fare veramente i miei complimenti.
Serie di un'altra categoria.
Bravo!
Mi piace molto congellati!
Ma, soprattutto, Nisha III.
Stupenda Lei, fantastica la Location, Favolosa l'interazione tra la sinuosità della scala elicoidale e le forme della ragazza.
Ottimo lavoro. Immagini raffinate, grande scelta dell'ambientazione e della modella.
Unico neo: le unghie finte non si possono accettare!
:fiufiu:
Grazie mille :) E per le unghie hai ragione, ma non potevo obbligarla a strapparle :asd:
p.s: nelle foto della chiesa la modella sembrava più piccola di età
La modella ha 23 anni :)
bellissima Congelati, III, VI. sottolineo anch'io come la scala a chiocciola avvolga la modella e la trattenga nello sfondo, splendida.
non mi piace molto l'effetto "plastica" del bustino della II e della I. la V non mi dice nulla (a parte il richiamo erotico del vestito scostato).
molto belli i colori, gli stridori tra il rosso acceso ed il grigio della location, complimenti.
Preferite:
VI - bello il contrasto tra le curve femminili e la posa e la struttura industriale a rigidi riquadri. In generale bel contrasto tra i colori vividi ed il grigiore della struttura.
III
IV
VIII
Ma belle anche le altre.
S-preferiti i primi piani in bianco e nero, anche perchè evidenziano dettagli "fuori tono": unghie finte e imperfezioni della pelle del volto (se deve essere glamour, deve essere "patinato"! :) ). Anche se della prima mi piace l'espressione spontanea.
Una cosa che non ho ancora capito è se in queste session ti porti dietro una modella e l'attrezzatura e scegli tu pose, location e disposizione delle luci, oppure se partecipi a una sorta di "contest" tipo quelli che vedo sponsorizzati sui siti degli studi che frequenti!
Ciao!
Certo che in Italia la produzione industriale va a rotoli, ma vuoi mettere che location stupende ci si liberano?
Assolutamente meno scontate e moltissimo più curate sia come qualità di immagine sia nei particolari.
La prima bellissima come anche la III (i numerini mai eh?) nella quale apprezzo molto anche la scelta della diagonale, eccezionale lo sguardo nella IV (è davvero bellissima) e mi piace molto anche la IV per il corpo che riscalda la fredda geometria.
Trovo invece bruttissima la VII e l'ultima mi sembra un fotomontaggio.
Ma sono così oggi le ragazze di 23 anni? :eek:
angelodn
29-05-2008, 23:12
anche per me quella nella scala è strepitosa...:cool:
bellissima Congelati, III, VI. sottolineo anch'io come la scala a chiocciola avvolga la modella e la trattenga nello sfondo, splendida.
non mi piace molto l'effetto "plastica" del bustino della II e della I. la V non mi dice nulla (a parte il richiamo erotico del vestito scostato).
molto belli i colori, gli stridori tra il rosso acceso ed il grigio della location, complimenti.
Grazie dei complimenti e del commento approfondito :)
Preferite:
VI - bello il contrasto tra le curve femminili e la posa e la struttura industriale a rigidi riquadri. In generale bel contrasto tra i colori vividi ed il grigiore della struttura.
III
IV
VIII
Ma belle anche le altre.
S-preferiti i primi piani in bianco e nero, anche perchè evidenziano dettagli "fuori tono": unghie finte e imperfezioni della pelle del volto (se deve essere glamour, deve essere "patinato"! :) ). Anche se della prima mi piace l'espressione spontanea.
Diciamo che è una scelta stilistica quella del "non patinato" nei bianco e nero; liscio la pelle ed applico postproduzione nelle foto a colori, in quelle in B/N preferisco la durezza dei dettagli.. Credo che in bianco e nero le foto più "croccanti", più vere, rendano meglio.
Una cosa che non ho ancora capito è se in queste session ti porti dietro una modella e l'attrezzatura e scegli tu pose, location e disposizione delle luci, oppure se partecipi a una sorta di "contest" tipo quelli che vedo sponsorizzati sui siti degli studi che frequenti!
Ciao!
Dunque.. Dipende :) Alcuni books sono fatti in studio con altri fotografi, una via di mezzo di workshop (a cui partecipo oppure organizzo io stesso) e modelsharing, ovvero 2-3 fotografi in studio con modella.
Queste ultime due sessioni invece (come altre) erano un progetto del tutto personale, quindi modella a mia disposizione ed attrezzatura personale :) Sul set eravamo io, la modella, la truccatrice ed un mio amico che faceva da assistente/portaborse, e stop.
Certo che in Italia la produzione industriale va a rotoli, ma vuoi mettere che location stupende ci si liberano?
Completamente d'accordo :D Il problema è che anche questa fabbrica (che è immensa ed ho sfruttato si e no al 5%) la ristruttureranno a partire da settembre, prima per bonificarla dall'amianto, e poi per farne un magazzino.
Assolutamente meno scontate e moltissimo più curate sia come qualità di immagine sia nei particolari.
La prima bellissima come anche la III (i numerini mai eh?) nella quale apprezzo molto anche la scelta della diagonale, eccezionale lo sguardo nella IV (è davvero bellissima) e mi piace molto anche la IV per il corpo che riscalda la fredda geometria.
Trovo invece bruttissima la VII e l'ultima mi sembra un fotomontaggio.
Ma sono così oggi le ragazze di 23 anni? :eek:
I numerini ogni volta mi sembrano inutili, dato che c'è il numero romano sotto :D Beh, credimi, queste sono meno curate delle altre.. Ma il genere puramente glamour ormai mi riesce più semplice. C'è anche da dire che in questa location la luce era estremamente migliore che nell'altra.
No malja, non sono tutte così a 23 anni.. Magari lo fossero :D Nisha è comunque davvero stupenda.
anche per me quella nella scala è strepitosa...:cool:
Grazie mille :)
villapoty
30-05-2008, 09:17
Belle belle belle! Modella fenomenale a parte!
Congelati mi piace, ma anche la
I è ben composta. Sulla
II non mi piacciono le pieghe della pelle sullo stomaco, la
III è PERFETTA come la IV (WOW CHE OCCHI!) la
V non mi piace per la parte "pubica" troppo scoperta e la posa delle gambe, la
VI bella ma non particolarissima, la
VII sembra un pò forzata la posa del viso, la
VIII è molto bella ma troppo "seria" la modella....
Ottima sessione in generale!
Alessio
angelodn
30-05-2008, 09:51
boss,
hai mp ;)
Belle belle belle! Modella fenomenale a parte!
Congelati mi piace, ma anche la
I è ben composta. Sulla
II non mi piacciono le pieghe della pelle sullo stomaco, la
III è PERFETTA come la IV (WOW CHE OCCHI!) la
V non mi piace per la parte "pubica" troppo scoperta e la posa delle gambe, la
VI bella ma non particolarissima, la
VII sembra un pò forzata la posa del viso, la
VIII è molto bella ma troppo "seria" la modella....
Ottima sessione in generale!
Alessio
Grazie mille :)
boss,
hai mp ;)
Non avevo visto.. Risposto ;)
frankieta
30-05-2008, 15:18
Complimenti!
Come già osservato dagli altri, bellissima la III e la V, la 5 mi piace davvero tanto, con quel panno rosso e gli occhi chiusi..
La VI mi piace come idea, ma le calzature molto meno, è come se stonassero un attimo...:)
Bella anche l'ultima, forse avrei provato una ripresa leggermente più bassa con lei più centrale, ma bella comunque.
Chapeau ;)
Complimenti!
Come già osservato dagli altri, bellissima la III e la V, la 5 mi piace davvero tanto, con quel panno rosso e gli occhi chiusi..
La VI mi piace come idea, ma le calzature molto meno, è come se stonassero un attimo...:)
Bella anche l'ultima, forse avrei provato una ripresa leggermente più bassa con lei più centrale, ma bella comunque.
Chapeau ;)
Il problema della VI è che lei era distante un centinaio di metri, è stata scattata da un palazzo all'altro a 420mm :D Dovevo telefonarle per dirle come si doveva mettere :D
Grazie mille dei commenti :)
AarnMunro
30-05-2008, 17:53
Quoto gli altri, la III e veramente indovinata.
Anche l'ultima mi piace ma probabilmente avrei preferito un verticale con tutto il vestito che svolazzava coi capelli.
Saluti
marklevi
31-05-2008, 23:17
davvero belle
mi piace la V solo con un attimo di copertura in + dell'abito ;)
Hitman04
01-06-2008, 07:39
Sul set eravamo io, la modella, la truccatrice ed un mio amico che faceva da assistente/portaborse, e stop.
Dicci chi è :asd: :asd:. Comunque le foto le avevo viste già sul tuo sito un paio di giorni fa, secondo me molto meglio riuscite rispetto alla chiesa, anche perchè li avevi una luce davvero ingestibile.
Dicci che fai con le modelle a fine sessione foto :sofico: ...
Dicci che fai con le modelle a fine sessione foto :sofico: ...
Che domande.. :oink:
Le porto a cena! :D
Hitman04
01-06-2008, 11:28
Che domande.. :oink:
Le porto a cena! :D
Hai dimenticato di tributare il giusto ruolo alla truccatrice :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.