View Full Version : Driver Open per scheda ATI: dove?
Salve a tutti,
ho sempre usato i driver proprietari per far funzionare la mia scheda grafica ati, e come è facilmente immaginabile ho avuto non pochi problemi. Ora vorrei provare i driver open, solo che ho dato un'occhiata in giro, ma non so dove recuperarli... qualcuno sa darmi un indirizzo in cui posso scaricarli? Grazie mille.
Ciao!
i migliori sono i radeonhd (non supportano ancora il 3d ma sono in rapida evoluzione)
http://www.x.org/wiki/radeonhd
scusa, ma senza 3d non funzionano gli effetti del compiz... che me ne faccio? tantovale che resto senza driver... non ne esistono con il supporto 3d?
Willy McBride
29-05-2008, 13:01
Sì, i radeon normali, che da un paio di giorni supportano il 3d per le schede fino alle x1950 (prima lo supportavano solo fino alle x800). E ho forti dubbi sul fatto che i radeonhd siano migliori.
Comunque si tratta di software in sviluppo, quindi facilità di installazione/disponibilità/affidabilità dipendono dalla distro che usi e dal modello di scheda.
mmm si, ho visto che sono usciti gli 8.5... però mi chiedevo una cosa: ho tentato di vedere in giro se per caso avevano implementato il supporto per le schede AGP, che non era previsto negli 8.4. Ho cercato di scoprirlo ma non ci sono riuscito. Sai qualcosa in proposito?
Quando tentavo di installare gli 8.4 su hardy al riavvio avevo sempre schermo nero, sia usando envyng che con l'installazione manuale da terminale (che non sono poi mlto diverse, anzi, forse sono identiche) per questo ho desistito e mi sono rassegnato a tornare a gutsy con dei driver vecchi, almeno ero sicuro che funzionavano.
Per la cronaca, io ho una X1650 Pro 512 Mb AGP
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.