PDA

View Full Version : Anabolizzanti, fermato enorme traffico nel NordEst


LUVІ
29-05-2008, 10:44
http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/cronaca/anabolizzanti-palestre/anabolizzanti-palestre/anabolizzanti-palestre.html

Ma come si fa ad essere così deficienti da volersi rovinare il fisico con questa merda?!?!?! :muro:

L'operazione delle Fiamme Gialle di Pordenone ha portato alla denuncia di sei persone
Sequestrate oltre cinquemila tra compresse e fiale di sostanze pericolose
Anabolizzanti nelle palestre stroncato traffico nel Nordest

PORDENONE - Scoperto nuovo giro di anabolizzanti destinati alle palestre del Nordest. Con una vasta operazione la Guardia di Finanza ha stroncato un traffico clandestino di sostanze dopanti vendute in diversi centri sportivi tra Pordenone, Udine e Treviso. Le Fiamme Gialle del comando provinciale di Pordenone hanno sequestrato oltre cinquemila compresse e fiale di sostanze pericolose, fra le quali stimolanti, steroidi, ormoni, diuretici, anabolizzanti (come il nandrolone) e prodotti utilizzati esclusivamente in ambito veterinario per aumentare la crescita e l'appetito del bestiame. Sostanze adatte per aumentare densità e definizione muscolare che non possono essere però metabolizzate dall'organismo umano, con gravi conseguenze e rischi per la salute.

Le Fiamme Gialle di Pordenone hanno puntato lo sguardo sulla sempre più diffusa tendenza a sfruttare le compravendite online per aggirare limitazioni e divieti connessi al commercio di prodotti pericolosi, soggetti a particolari restrizioni al fine di evitare abusi e illecite destinazioni. Sei le persone denunciate per ricettazione, commercio e uso di prodotti dopanti. Uno di loro è stato segnalato all'autorità giudiziaria anche per esercizio abusivo della professione medica, poiché "prescriveva", pur non avendone alcun titolo, diete associate a integratori e medicinali. Nei suoi riguardi è stata formulata anche l'ipotesi di reato di esercizio abusivo della professione medica.

Durante l'operazione, la Guardia di Finanza ha sequestrato un vero e proprio "listino prezzi" dei prodotti dopanti messi in commercio da uno dei soggetti denunciati, listino da cui si sono rilevate le ingenti dimensioni economiche del traffico.

Le indagini orientate nei confronti dell'e-commerce, unite all'attività informativa, grazie alla quale sono state acquisite notizie in ambienti sportivi circa l'uso di anabolizzanti in alcune palestre del Nord Est, hanno consentito alle Fiamme Gialle di concentrare le investigazioni su alcuni body-builders sospettati di fare uso di tali sostanze. Gli approfondimenti investigativi, dopo aver consentito di bloccare un acquisto di prodotti illeciti, effettuato su un sito internet utilizzato da tempo dagli indagati, sono proseguite con l'esecuzione di perquisizioni nelle province di Pordenone, Treviso e Udine, che consentivano non solo di sequestrare ulteriori prodotti anabolizzanti ma di acquisire elementi certi in ordine al coinvolgimento di ulteriori soggetti nel commercio illecito dei prodotti stessi.

(29 maggio 2008)

GUSTAV]<
29-05-2008, 14:27
Gli anabolizzanti sono usati in quasi tutte le palestre...
a Roma poi non ti dico... :asd:
Ma anche dagli allevatori di bovini... :rolleyes:

Jammed_Death
29-05-2008, 15:04
ottima cosa la compravendita online di sta roba, poi si finisce come quei tizi che compravano viagra su ebay :asd: