PDA

View Full Version : Downgrade Vista -->XP?

Yeglash
29-05-2008, 10:28
Ciao a tutti :)

Dopo aver provato Vista un paio di mesi mi sono reso conto che non è per nulla addatto alle mie esigenze. La copia in mio possesso è la Home Premium 64bit acquistata in versione OEM con il notebook (quindi legata ad esso).

Mi chiedevo se esiste la posibilità di downgrade a XP ricevendo un codice regolare da parte di microsoft per una versione XP Home 32Bit (anche Professional non è che mi faccia schifo :D ) il tutto gratuitamente...

Avvo letto qualcosa a riguardo un paio di mesi fa ma non mi sono più interessato e non ricordo nulla di preciso...

Grazie!! :)

bgpop
29-05-2008, 19:51
Il downgrade è previsto solo per le macchine dotate di Vista Business.:rolleyes:

Yeglash
29-05-2008, 19:58
eheheh tipico di Microsoft... mi aggiusto in un modo alternativo allora.

bassplayer84
29-05-2008, 22:33
Il downgrade lo puoi fare:
1) se hai una versione Business, e quindi spesso con l'acquisto di macchine con tale versione OEM è associato anche il dvd di ripristino di XP Pro, oltre a quello di VIsta.

2)Per fare un downgrade, negli altri casi, hai bisogno di avere in carico una licenza valida di XP (anche se di un vecchio pc, OEM, abbandonata e messo in cantina), o dei Windows precedenti, ma cmq sia il downgrade è solo verso XP, non al 2000 o precedenti!