View Full Version : Consiglio fotocamera che fà anche buoni video...
Salve ragazzi,
vorrei avere un consiglio su una fotocamera con queste caratteristiche:
- che faccia buoni video
- che abbia un buon zoom ottico (8x in su)
- non eccessivamente ingombrante
budget massimo sui 450euro
vi ringrazio in anticipo per le risposte,
Pindol
marco778
30-05-2008, 08:40
Salve ragazzi,
vorrei avere un consiglio su una fotocamera con queste caratteristiche:
- che faccia buoni video
- che abbia un buon zoom ottico (8x in su)
- non eccessivamente ingombrante
budget massimo sui 450euro
vi ringrazio in anticipo per le risposte,
Pindol
Ti consiglio Panasonic TZ5.
Video in alta definizione, zoom 10x, compatta. Costo:escludendo i 399 euro :eek: dei soliti negozi della grande distribuzione, in rete la trovi sui 280-300 euro.
i video ormai sono diventati una specialità casio, che dall'mpeg4 è passata sulle ultime all'mpeg4 part 10 (H.264). Questo tipo di compressione permette di registrare molto piu' a lungo mantenendo alta la qualità.
Per questo ti consiglio la Casio Exilim EX-V8 che fa video H.264/AVC (848 x 480, 640 x 480 @ 30 fps, 320 x 240 @ 15 fps) e permette l'uso dello zoom ottico durante le riprese. Audio stereo.
zoom 7X
C'e' solo un particolare: per la versione europea i video sono bloccati a 10 minuti ciascuno (forse per evitare dazi imposti per le videocamere). Per questo converebbe prenderla d'importazione (USA o ASIA).
http://www.adorama.com/images/Product/ICSEXV8.JPG
con quel budget io prenderei una reflex e lascerei perdere i video (ai quali più in là associerei una videocamera)
la macchina fotografica non è per me,
è per un mio amico che vuole una cosa ibrida, che ingobri poco, che faccia foto discrete e buoni video...
peccato che la casio abbia queste limitazioni del 10min, ma tutte o solo quel modello?
Pindol
la macchina fotografica non è per me,
è per un mio amico che vuole una cosa ibrida, che ingobri poco, che faccia foto discrete e buoni video...
peccato che la casio abbia queste limitazioni del 10min, ma tutte o solo quel modello?
Pindol ormai tutte.
e perchè solo sulle casio e sulle altre marche no?
Pindol
con quel budget io prenderei una reflex e lascerei perdere i video (ai quali più in là associerei una videocamera)
Scusa, ma che senso ha consigliare una reflex ad una persona che ha chiesto compattezza e video?
Mi sono accorto che si tende a consigliare sempre una reflex per qualsiasi cosa.
Ritengo che la migliore macchina fotografica sia quella che si adatta alle esigenze di chi l'acquista. Se voglio solo un ricordo va più che bene una compatta, se voglio avere un pò di tutto va bene una bridge, se voglio imparare davvero a fotografare prendo una reflex (scusate la semplificazione un pò grossolana). Non consigliamo sempre le reflex a tutti!!!
Tornado IT, ti consiglio anche io la Panasonic TZ5; l'ho provata personalmente e devo ammettere che è davvero una buona compatta...versatile direi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.