PDA

View Full Version : Online Xbox 360: perché si dice che sia migliore rispetto a quello della PS3?

andreasperelli
29-05-2008, 07:02
E' qualche mese che sto provando a giocare online con la mia Xbox 360, l'esperienza di gioco è praticamente perfetta, a parte le cuffie che secondo me sono abbastanza scomode. Il problema è che bisogna pagare l'abbonamento al Gold che non costa pochissimo.

L'online della PS3 invece è gratis, ma ho letto spesso su questo forum e su altri siti che la qualità è inferiore. Io però non ho mai provato l'online su una PS3 e allora mi chiedo: perché? Cosa ci sarà mai di così diverso?

RedSky
29-05-2008, 07:26
L'online della PS3 invece è gratis, ma ho letto spesso su questo forum e su altri siti che la qualità è inferiore. Io però non ho mai provato l'online su una PS3 e allora mi chiedo: perché? Cosa ci sarà mai di così diverso?

bè se lo dicono qui, allora è proprio da crederci... :stordita: :stordita: :stordita: :fagiano: :fagiano: :fagiano:

scherzi a parte, l'online sul psn non ha nulla da invidiare a nessuno e gioco da parecchio a cod4 online su ps3 (accumulato quasi 13gg di ore online)..e poi l'online sia sul live che sul psn sfrutta il p2p fra utenti..e non si può affermare "questo è meglio di quello".

[?]
29-05-2008, 07:34
Io su ps3 ho provato online di Motorstorm e di Ridge Racer 7 e andava benissimo, poi se in altri giochi fa cacare non lo so.
Probabilmente gira questa leggenda metropolitana per due motivi:

1. Il live su console è diventato famoso sulla prima Xbox, dato che su ps2 era uno schifo e poco conosciuto probabilmente si continua a pensare che sia cosi.

2. Spesso cio' che si paga è migliore (soprattutto in italia) questo puo' far storcere il naso quando qualcosa è gratis.

david-1
29-05-2008, 07:50
Fino ad ora ho provato 3 giochi online e sono stati assolutamente normali, perfetti.
Però non ho mai provato l'online di Xbox quindi non so...

rokis
29-05-2008, 07:57
E' qualche mese che sto provando a giocare online con la mia Xbox 360, l'esperienza di gioco è praticamente perfetta, a parte le cuffie che secondo me sono abbastanza scomode. Il problema è che bisogna pagare l'abbonamento al Gold che non costa pochissimo.

il live è superiore al psn per numero di utenti e per funzionalità che riguardano i contatti , gli amici sono migliori sul live, non so se hanno aggiornato il psn ma cmq prima non si potevano invitare gli amici vedere quello che stavano giocando in quel momento i giochi ps3 non hanno neanche l'obbligo di supportare il gioco online vedi Virtua tennis 3 che su Xbox 360 ha un live fantastico e su ps3 non l'ha proprio, Pes 8 che su ps3 è ingiocabile scatti blocchi sopratutto con fastweb etc, insomma tanti particolari che cmq alla fine fanno la differenza!
ciao :D

nemesis_76
29-05-2008, 08:12
io gioco/giocato online ai seguenti giochi :

Tekken 5 DR
GT5p
Need for speed pro street
GTAIV
Beta di Metal Gear Solid online

Mai avuto un problema.
Uno dei motivi per cui ho preferito la ps3 alla 360 e proprio per l'online gratis.

Gia paghiamo i giochi 70€ se poi devo pagare anche per giocare online...ciao allora addio hobby.

dani&l
29-05-2008, 08:12

Io ho la cuffia wireless ed è comodissima, quella standard non tanto, con il filo fastidioso e il "caschetto" da mettere....

dani&l
29-05-2008, 08:14
io gioco/giocato online ai seguenti giochi :

Tekken 5 DR
GT5p
Need for speed pro street
GTAIV
Beta di Metal Gear Solid online

Mai avuto un problema.
Uno dei motivi per cui ho preferito la ps3 alla 360 e proprio per l'online gratis.

Gia paghiamo i giochi 70€ se poi devo pagare anche per giocare online...ciao allora addio hobby.

Cioè fammi capire, per risparmiare 34 euro in un anno ne hai spesi 200 in più ? :mbe:

:D

Apparte gli scherzi, anche io sono "infastidito" dal dover pagare il servizio, per fortuna su ebay si trovano 34 euro 13 mesi, insomma 2,5 euro al mese.... mi da fastidio lo stesso ma un pò meno :)

kenjcj2000
29-05-2008, 08:14
giocare online con PS3 è la stessa identica cosa che giocare con il botolo....... e migliore il SERVIZIO del 360 non il gioco online

nemesis_76
29-05-2008, 08:17
Cioè fammi capire, per risparmiare 34 euro in un anno ne hai spesi 200 in più ? :mbe:

Apparte gli scherzi, anche io sono "infastidito" dal dover pagare il servizio, per fortuna su ebay si trovano 34 euro 13 mesi, insomma 2,5 euro al mese.... mi da fastidio lo stesso ma un pò meno :)

bhe è stato uno dei motivi non l'unico.

Poi l'ho preferita per la serie GT, perchè avevo gia il Driving Force Pro ,mi trovo a meraviglia con i sixaxis/dualschock 3, per il lettore blueray.

Mi sembrano motivi piu che validi
Poi esteticamente mi piace di piu la ps3.

kenjcj2000
29-05-2008, 08:19
si trovano 34 euro 13 mesi, insomma 2,5 euro al mese.... mi da fastidio lo stesso ma un pò meno :)

x alcuni (pensiero condivisibile ci mancherebbe) e propio il discorso di PAGARE... non quanto pago.....

dalle mie parti i gichi ps3 costano mediamente un pò di più di quelli del 360..... quandi basta farsi 2 conti il live viene gratis .... (ovvio io compro anche x ps3 quindi lo prendo nel ciolo a prescidere :asd:)

-=Krynn=-
29-05-2008, 08:35

Io per ora vado avanti di carte prepagate da 3 mesi, spendo un po' di + lo so, ma non gioco molto online quindi mi va bene così. Pago quando ci sono titoli che voglio giocare online

dani&l
29-05-2008, 08:42
Io per ora vado avanti di carte prepagate da 3 mesi, spendo un po' di + lo so, ma non gioco molto online quindi mi va bene così. Pago quando ci sono titoli che voglio giocare online

Lo facevo anche io, però facendo due conti alla fine si risparmia con queste carte di ebay....

dawid999
29-05-2008, 08:52
il live è superiore al psn per numero di utenti e per funzionalità che riguardano i contatti , gli amici sono migliori sul live, non so se hanno aggiornato il psn ma cmq prima non si potevano invitare gli amici vedere quello che stavano giocando in quel momento i giochi ps3 non hanno neanche l'obbligo di supportare il gioco online vedi Virtua tennis 3 che su Xbox 360 ha un live fantastico e su ps3 non l'ha proprio, Pes 8 che su ps3 è ingiocabile scatti blocchi sopratutto con fastweb etc, insomma tanti particolari che cmq alla fine fanno la differenza!

si lo hanno aggiornato,tutte quelle funzionalità ci sn da parecchio ormai ;)

yssj485
29-05-2008, 08:54

A dire il vero nessun gioco ha l'obbligo di avere multiplayer.. nè su Xbox nè su PS3. Al massimo si può dire che che il gioco( e se c'è anche il multi) su X360 è obbligato ad essere integrato al Live, mentre su PS3 al momento è totalmente libero ( fino all'arrivo probabilmente, se arriverà prima o poi, di Home)

VirtuaTennis su PS3 non ha l'online perchè si dovevano sbrigarsi a farlo uscire.. si parlava infatti di una patch per aggiungerlo ma evidentemente hanno lasciato stare.
Pes 8 su X360 va bene? :mbe:

Eriol the real
29-05-2008, 09:50

sul discorso inviti, credo che sia corretto il discorso... però parlo pe sentito dire perchè on conosco il live di xbox, in effetti ps3 ha qualche lacuna qui, perchè manca la XMB ingame... però in alcuni giochi si cominciano a vedere funzioni integrate, e home dovrebbe aggiungere altre funzioni

una altra cosa... da quando PES08 va bene sul live di MS? :mbe: A me risulta che è ingiocabile a causa del lag dapertutto, pure su PC...e lo era anche nelle versioni precedenti.

Sul discorso che hanno fatto altri che sia sul Live su PSN si gioca tramite P2P, non è affatto esatto, non conosco certo tutti i giochi.... ma per es. con WarHawk ci sono un sacco di server ufficiali dedicati al gioco, e sono della Sony stessa. E cosi se non erro è pure su Resistance. D'altra parte è necessario avere server dedicati se il gioco supporta fino a 40 players insieme.
Sarebbe interessante vedere quali giochi usufruiscono di server dedicati per una e l'altra piattaforma.

*sasha ITALIA*
29-05-2008, 12:46
bè se lo dicono qui, allora è proprio da crederci... :stordita: :stordita: :stordita: :fagiano: :fagiano: :fagiano:

scherzi a parte, l'online sul psn non ha nulla da invidiare a nessuno e gioco da parecchio a cod4 online su ps3 (accumulato quasi 13gg di ore online)..e poi l'online sia sul live che sul psn sfrutta il p2p fra utenti..e non si può affermare "questo è meglio di quello".

non credo proprio...

il PSN è molto acerbo a confronto.

Con XBOX Live puoi

- controllare lo stato dei tuoi amici
- inviargli messaggi vocali, testuali e video
- invitarli nel gioco
- vedere i loro obiettivi raggiunti, livelli e confrontarli con i tuoi
- invitare altri utenti a scaricare contenuti aggiuntivi
- personalizzare il proprio profilo
- organizzare i propri contatti come ti pare
- organizzare un chat vocale privata mentre giochi
- ogni gioco ha un numero di obiettivi con relativi punti da sbloccare standard (1000G giochi "normali", 250G i Live Arcade)
- loggarti con il tuo profile MSN e chattare con i tuoi contatti PC
- vedere status online, profilo e chat dei possessori Live PC
- segnalare abusi, scorrettezze di gioco
- cambiare nick (previo pagamento)
- mettere utenti in black list o toglierne l'audio in-game

e altro ancora... il PSN deve farne di strada..

Fender_st
29-05-2008, 13:03
gli amici sono migliori sul live

sul PSN invece sono tutti dei pezzi dimmerda! :D

anche io sono tra quelli che ha scelto PS3 per via del gioco online gratis;

molte delle funzioni di interazione tra amici e giocatori stanno cominciando ad essere implementate direttamente all'interno del gioco stesso, anche se a dire la verità sapere se il mio amico Gino ha vinto 1 o 2 medagliette più di me non lo ritengo un aspetto fondamentale;

RedSky
29-05-2008, 13:07
non credo proprio...

il PSN è molto acerbo a confronto.

Con XBOX Live puoi

- invitarli nel gioco
- ogni gioco ha un numero di obiettivi con relativi punti da sbloccare standard (1000G giochi "normali", 250G i Live Arcade)

e altro ancora... il PSN deve farne di strada..

a sasha bello, ma hai letto il post di chi l'ha aperto o cosa? :p

l'esperienza di gioco online è identica (sempre p2p fra utenti è), i servizi che hai elencato sono al di fuori dell'esperienza di gioco online fine a se stessa

andreasperelli
29-05-2008, 13:21

l'esperienza di gioco online è identica (sempre p2p fra utenti è), i servizi che hai elencato sono al di fuori dell'esperienza di gioco online fine a se stessa

beh alcune cose che ha menzionato fanno parte dell'esperienza di gioco (p.e. la voice chat privata durante la partita). Da quello che ho capito però l'esperienza di gioco base (tipicamente il lag) è uguale a quella dell'xbox 360.

Ma siete sicuri che hanno un sistema di P2P... mi sembra strano. :confused:

In ogni caso spero che, sotto la concorrenza di Sony, Microsoft si decida a ridurre i prezzi o rendere gratis l'online.

argez
29-05-2008, 13:28
beh alcune cose che ha menzionato fanno parte dell'esperienza di gioco (p.e. la voice chat privata durante la partita). Da quello che ho capito però l'esperienza di gioco base (tipicamente il lag) è uguale a quella dell'xbox 360.

Ma siete sicuri che hanno un sistema di P2P... mi sembra strano. :confused:

In ogni caso spero che, sotto la concorrenza di Sony, Microsoft si decida a ridurre i prezzi o rendere gratis l'online.

Io mi accontenterei di vedere i servers dedicati per ogni gioco visto che il live è un servizio a pagamento,e per quello che offre,imho,non ha alcun senso pagare.

Per il resto,imho,il psn è sempre troppo acerbo rispetto al live ma essendo "gratis" uno non può certo lamentarsi.

tze
29-05-2008, 13:36
Ma tanto non lo faranno, alla fine gli abbonamenti che siano 3mestrali o annuali li vendono lo stesso.

La baracca starà in piedi finchè ci saranno giochi molto multioriented, come Gears, Forza, giochi di calcio...

dani&l
29-05-2008, 13:42

:mbe:

Ma infatti è il servizio che paghi... è una cosa in più, e l'esperienza è diretta conseguenza anche del servizio. Giocare con la chat privata è un servizio che influenza l'esperienza di gioco. Avere la possibilità di etichettare utenti (magari rovinano l'esperienza di gioco etc..) è un servizio che migliora l'esperienza.
Avere subito a disposizione gli amici, chi è disponibile o ha una sessione multi aperta ed entrarci al volo è un servizio che migliora l'esperienza di gioco.

Non ti sembra ? A me non pare abbia detto tutte ste cagate ..... tra l'altro se non erro lui ha sia xbox che ps3, per cui può parlare per esperienza diretta credo... rispetto a me che posso solo ipotizzare quello di ps3, o tu che puoi ipotizzare quello di xbox.... :)

Jeegsephirot
29-05-2008, 13:47

Ma infatti è il servizio che paghi... è una cosa in più, e l'esperienza è diretta conseguenza anche del servizio. Giocare con la chat privata è un servizio che influenza l'esperienza di gioco. Avere la possibilità di etichettare utenti (magari rovinano l'esperienza di gioco etc..) è un servizio che migliora l'esperienza.
Avere subito a disposizione gli amici, chi è disponibile o ha una sessione multi aperta ed entrarci al volo è un servizio che migliora l'esperienza di gioco.

Non ti sembra ? A me non pare abbia detto tutte ste cagate ..... tra l'altro se non erro lui ha sia xbox che ps3, per cui può parlare per esperienza diretta credo... rispetto a me che posso solo ipotizzare quello di ps3, o tu che puoi ipotizzare quello di xbox.... :)

per esperienza personale ti posso confermare che è cosi. Allo stato attuale delle cose il servizio che offre il live è migliore di quello di PSN e, imho, questa miglioria si rispecchia anche nell esperienza di gioco.

RedSky
29-05-2008, 14:20
beh alcune cose che ha menzionato fanno parte dell'esperienza di gioco (p.e. la voice chat privata durante la partita).

Non ti sembra ? A me non pare abbia detto tutte ste cagate .....

a me sembrano cose assolutamente di contorno :boh:

parlo per me...e prendo cod4 su cui ho più gg di gioco.

Se voglio giocare con gli amici si entra tutti in un gruppo di gioco e si chatta quanto vuoi..idem per le partite private e/o sessioni pubbliche..mi pare di aver letto della possibilità di disabilitare l'audio no? su cod4 puoi metter muto qualunque persona del team di cui fai parte

Io non sò voi, ma quando gioco perchè dovrei mettere un punto negativo a qualcuno? solo perchè me le sta dando? boh

o sei bravo o sei bravo

però prendendo le cose esposte da sasha:

* lo puoi fare anche in game sul psn..vedi cod4 e burnout paradise (di altri non ho esperienza)
* sul psn idem sia testuali che video (non sò se anche messaggi vocali)
- invitarli nel gioco
* lo sì può fare, sia in cod4 che in burnout paradise (si apre la lista amici e lo si invita)
* questa non mi è mai interessata, anche se in cod4 puoi vedere tutte le statistiche dei tuoi amici e di tutti
# non ho capito a cosa si riferisca
# cioè? avatar? iconcine che si muovono e cose simili?
# non importante (del psn spero mettano di aggiungere più di 50 amici alla lista)
# potrebbe interessare chi ama parlare parecchio mentre gioca
* e questo con l'online cosa c'entra? (uguale al 4° punto) :wtf:
# utile meno di zero
# utile meno di zero
# abusi? di cosa? se uno me le dà devo segnalarlo perchè scorretto o abuso? °_°
* è utile?
* su cod4 si possono ammutolire al volo

Sarò l'unico qui dentro a cui sembrano cose inutili? sopratutto quelle con il # che ho messo al lato :boh:

Se gioco online in squadra già ci parlo se voglio dire "occhio c'è uno sul tetto nel palazzo centrale"; per che motivo dovrei mettermi ad aprire sessioni di chat private e parlare di altro? :wtf:

a me darebbe parecchio fastidio :boh:

Per me il gioco online è qualità del gioco che non imputo alle cose sopra, ma per la maggior parte alla propria connessione.

ps: per carità, questione di gusti, ma se giocassi sul live sarebbero proprio le ultime cose che mi metterei a fare (chattare, mandare video messaggi, etc..) :p

dani&l
29-05-2008, 14:27
Perdona, ma hai uno specchio di possibilità... non è che *devi* per forza farle.
Ti faccio un esempio: mi è capitato di chattare in forma privata mentre giocavo ad altro con andrea o altri riguardante magari un gioco in uscita o provato in anteprima. Lo puoi fare senza problemi, mentre giochi in single o in multy con un semplice click.

Un'altro, il punto negativo non viene dato da "niubbo", "solo perchè mi owna"... semplicemente mi è capitato di trovare qualche buontempone che il suo divertimento era uccidere i propri compagni, insultare... allora oltre a metterlo come giocatore non favorito (evitandolo cosi di reincontrarlo), lo segnalo.
Gli obbiettivi sono solo un più, una curiosità, una sfida che puoi fare con un tuo amico in live e vedere cosa e quali obbiettivi ha sbloccato...etc...etc..etc..

Che poi puoi vivere bene anche senza tutte queste cose non lo metto in dubbio, ma se ci sono perchè non dovrebbero essere considerate, visto che sono un plus che sicuramente fanno una certa differenza ?
Anche io pensavo fossero inutili, e che tanto non le avrei mai usate... ma un conto è dirlo perchè non si hanno a disposizione , un'altro è poi effettivamente averle a disposizione e fruirne quando e come preferisci.

Jeegsephirot
29-05-2008, 14:29
a me sembrano cose assolutamente di contorno :boh:

parlo per me...e prendo cod4 su cui ho più gg di gioco.

Se voglio giocare con gli amici si entra tutti in un gruppo di gioco e si chatta quanto vuoi..idem per le partite private e/o sessioni pubbliche..mi pare di aver letto della possibilità di disabilitare l'audio no? su cod4 puoi metter muto qualunque persona del team di cui fai parte

Io non sò voi, ma quando gioco perchè dovrei mettere un punto negativo a qualcuno? solo perchè me le sta dando? boh

o sei bravo o sei bravo

però prendendo le cose esposte da sasha:

* lo puoi fare anche in game sul psn..vedi cod4 e burnout paradise (di altri non ho esperienza)
* sul psn idem sia testuali che video (non sò se anche messaggi vocali)
- invitarli nel gioco
* lo sì può fare, sia in cod4 che in burnout paradise (si apre la lista amici e lo si invita)
* questa non mi è mai interessata, anche se in cod4 puoi vedere tutte le statistiche dei tuoi amici e di tutti
# non ho capito a cosa si riferisca
# cioè? avatar? iconcine che si muovono e cose simili?
# non importante (del psn spero mettano di aggiungere più di 50 amici alla lista)
* e questo con l'online cosa c'entra? (uguale al 4° punto) :wtf:
# utile meno di zero
# utile meno di zero
# abusi? di cosa? se uno me le dà devo segnalarlo perchè scorretto o abuso? °_°
* è utile?
* su cod4 si possono ammutolire al volo

Sarò l'unico qui dentro a cui sembrano cose inutili? sopratutto quelle con il # che ho messo al lato :boh:

Se gioco online in squadra già ci parlo se voglio dire "occhio c'è uno sul tetto nel palazzo centrale"; per che motivo dovrei mettermi ad aprire sessioni di chat private e parlare di altro? :wtf:

a me darebbe parecchio fastidio :boh:

Per me il gioco online è qualità del gioco che non imputo alle cose sopra, ma per la maggior parte alla propria connessione.

ps: per carità, questione di gusti, ma se giocassi sul live sarebbero proprio le ultime cose che mi metterei a fare (chattare, mandare video messaggi, etc..) :p

guarda da fuori possono sembrare anche banalità, ma ti assicuro che provi il live per un po di tempo si sveleranno piu utili del previsto.
Io stesso le sottovalutavo e invece ora mi ritrovo ad utilizzarle in continuazione

PeK
29-05-2008, 14:34
lol!
come sempre.

quello che sta sulla propria console è indispensabile, quello che non c'è ed è sull'altra non solo è inutile ma potrebbe anche essere deleterio all'esperienza di gioco!!!

[?]
29-05-2008, 14:35

Ehhhhh bhe.... :asd:

RedSky
29-05-2008, 14:38
visto che sono un plus che sicuramente fanno una certa differenza ?

a me soggettivamente non sembrano un plus che migliorano l'esperienza di quel gioco che sto giocando online in quel momento, che devo dirti; cioè ok è un plus e tale rimane :boh:

in 13gg di ore su cod4 non ho mai trovato uno che in modalità veterano facesse fuori i propri compagni per diletto (e se parla a cavolo lo si mette muto), forse è per questo che non saprei che farmene dello strumento segnalazione :boh:

/Barbatrucco on

se uno vuole chattare vocalmente lo può fare sempre con msn/yahoo/icq/Skype, etc.. a pc acceso mentre gioca :O :p :asd:

/Barbatrucco off

OvErClOck82
29-05-2008, 14:39
lol!
come sempre.

quello che sta sulla propria console è indispensabile, quello che non c'è ed è sull'altra non solo è inutile ma potrebbe anche essere deleterio all'esperienza di gioco!!!

non mi pare che qualcuno abbia detto questo :mbe:

Jeegsephirot
29-05-2008, 14:39
;22669692']Ehhhhh bhe.... :asd:

be a me un paio di volte è capitato di fare una chat vocale con degli amici mentre ognuno di noi giocava ad altro, non vedo cosa ci sia di male

[?]
29-05-2008, 14:41
a me soggettivamente non sembrano un plus che migliorano l'esperienza di quel gioco che sto giocando online in quel momento, che devo dirti; cioè ok è un plus e tale rimane :boh:

in 13gg di ore su cod4 non ho mai trovato uno che in modalità veterano facesse fuori i propri compagni per diletto (e se parla a cavolo lo si mette muto), forse è per questo che non saprei che farmene dello strumento segnalazione :boh:

/Barbatrucco on

se uno vuole chattare vocalmente lo può fare sempre con msn/yahoo/icq/Skype, etc.. a pc acceso mentre gioca :O :p :asd:

/Barbatrucco off

Uno si puo' anche masturbare mentre gioca, cosa c'entra? :asd:
Puo' essere utile a molti, non vedo perchè se una cosa su psn non c'è è inutile, stai ragionando come Microsoft approposito del HDMI.

[?]
29-05-2008, 14:42
be a me un paio di volte è capitato di fare una chat vocale con degli amici mentre ognuno di noi giocava ad altro, non vedo cosa ci sia di male

Infatti sto dando ragione a Sasha :rolleyes:

RedSky
29-05-2008, 14:44
;22669793']Uno si puo' anche masturbare mentre gioca, cosa c'entra? :asd:
Puo' essere utile a molti, non vedo perchè se una cosa su psn non c'è è inutile, stai ragionando come Microsoft approposito del HDMI.

si ma non è che sto dicendo che è inutile, ci mancherebbe; sto solo dicendo che per l'uso che ne faccio io dell'online non mi migliora assolutamente l'esperienza di gioco di quel preciso titolo.

e che vi devo dire, io quando gioco mi concentro e mi diverto a modo mio. we bravi voi che riuscite a giocare e a parlare di tutt'altro mentre lo fate :p

LELEK68
29-05-2008, 14:50
Perchè è migliore il live del PSN?

Perchè lo paghi!!!! :asd:

Jeegsephirot
29-05-2008, 14:50
;22669806']Infatti sto dando ragione a Sasha :rolleyes:

ah... non l avevo capito :stordita:

numbhead
29-05-2008, 15:52
gli amici sono migliori sul livesul PSN invece sono tutti dei pezzi dimmerda! :D

:D :D

Spettacolo.

Cmq semplicemente non si possono paragonare i due servizi perchè l'online di PS ancora deve uscire... si puo' discutere su questo ritardo... ma non sulle mancate funzionalità della ps3 (non avendo proprio il servizio, escluso quello base di ogni gioco).

Linus
29-05-2008, 15:59
aggiungiamo un pò di pepe alla discussione (scherzo ovviamente :) )

Se posso dire la mia...si arrabbieranno con me i miei amici "sonari" :asd: ...ma io quoto in tutto e per tutto quello che ha detto Sasha.
Aggiungo che a me personalmente il PSN non piace assolutamente in confronto al Live, ma niente di niente...ma non perchè è acerbo, è semplicemente troppo "semplice", immaturo e privo di caratteristiche che per uno come me che ha 360 dal lancio ritiene divertenti, utili e dopo un pò ..indispensabili; i motivi sono così tanti che non saprei neanche da dove iniziare.

Uno dei motivi più importanti per me è la chat che, sulla console di casa Microsoft, è perfetta perchè l'auricolare (wireless o meno) è comunque proprietario; sulla ps3 devi solo sperare di "beccare" un auricolare BT :rolleyes: che funzioni in modo degno e io di auricolari ne ho cambiati ben 3, prima di trovarne uno che funzionasse bene.

Posso solo dire che sul Live l'esperienza di gioco online è UGUALE in tutti i giochi, arcade o meno, mentre invece sulla ps3 devi solo sperare che certe feature siano implementate direttamente nel gioco.

Sarò nerd ...:Prrr: ...:stordita: ma io trovo ad esempio la possibilità di cambiare il nick online indispensabile (UTILISSIMO se crei o entri a far parte di un clan sul LIVE!), così come la possibilità di vedere il profilo di un amico (o meno) non direttamente dal gioco, ma anche fuori dal gioco...sulla ps3 nun se poffà...:asd:

Imho difendere a spada tratta il PSN non ha senso...:D mi chiedo come mai allora tanti di noi chiedono a gran voce la XBM in game e l'avvento di HOME al più presto...
Lo si chiede proprio per migliorare, anzi per implementare un qualcosa che nel PSN non c'è. :)

Jeegsephirot
29-05-2008, 16:02

Se posso dire la mia...si arrabbieranno con me i miei amici "sonari" :asd: ...ma io quoto in tutto e per tutto quello che ha detto Sasha.
Aggiungo che a me personalmente il PSN non piace assolutamente in confronto al Live, ma niente di niente...ma non perchè è acerbo, è semplicemente troppo "semplice", immaturo e privo di caratteristiche che per uno come me che ha 360 dal lancio ritiene divertenti, utili e dopo un pò ..indispensabili; i motivi sono così tanti che non saprei neanche da dove iniziare.

Uno dei motivi più importanti per me è la chat che, sulla console di casa Microsoft, è perfetta perchè l'auricolare (wireless o meno) è comunque proprietario; sulla ps3 devi solo sperare di "beccare" un auricolare BT :rolleyes: che funzioni in modo degno e io di auricolari ne ho cambiati ben 3, prima di trovarne uno che funzionasse bene.

Posso solo dire che sul Live l'esperienza di gioco online è UGUALE in tutti i giochi, arcade o meno, mentre invece sulla ps3 devi solo sperare che certe feature siano implementate direttamente nel gioco.

Sarò nerd ...:Prrr: ...:stordita: ma io trovo ad esempio la possibilità di cambiare il nick online indispensabile (UTILISSIMO se crei o entri a far parte di un clan sul LIVE!), così come la possibilità di vedere il profilo di un amico (o meno) non direttamente dal gioco, ma anche fuori dal gioco...sulla ps3 nun se poffà...:asd:

Imho difendere a spada tratta il PSN non ha senso...:D mi chiedo come mai allora tanti di noi chiedono a gran voce la XBM in game e l'avvento di HOME al più presto...
Lo si chiede proprio per migliorare, anzi per implementare un qualcosa che nel PSN non c'è. :)

quotone

*sasha ITALIA*
29-05-2008, 16:24
su Ps3 non c'è un vero punto di riferimento, mentre su 360 tu sei il tuo profilo. Tra l'altro mi sono dimenticato di dire che puoi richiamarlo da un' altra console connessa in rete attraverso nome utente e password, e possono convivere in contemporanea fino a 4 utenti sulla stessa console. Ognuno accede al proprio profilo in-game (altra cosa che manca alla Ps) semplicemente schiacciando il tasto X centrale, potendo così oltretutto gestire il proprio profilo in ogni aspetto, dal volume del microfono al blocco degli eventi, senza dover come su PS uscire da tutto ed entrare nella XMB.

E' logico che nel gioco in sè a livello puramente tecnico nella partita non cambia nulla, se i server funzionano bene ti giochi le tue modalità senza problemi.. ma è tutto il resto, l'accessibilità sempre e ovunque e la totalità delle azioni legate al tuo profilo che fanno la differenza.

In primis imho le 3 principali differenze di nota sono

1. Profilo standard per tutti i giochi, con punteggio e obiettivi;
2. Possibilità di accesso alla dashboard in-game
3. Vastità e possibilità di interazione con gli altri utenti, da dashboard o in-game.

Purtroppo riassumendo, il PSN è ancora troppo semplice per essere un vero concorrente del Live.

Linus
29-05-2008, 16:34
...senza dover come su PS uscire da tutto ed entrare nella XMB.

..omissis...

eh si...ma questo esempio che vi faccio è stupendo per farvi capire le differenze, o meglio una delle tante...:asd:

Una sera stavo giocando a motorstorm Online in una stanza di inglesi (gioco davvero divertente :) ) e ricevo un messaggio da un grande amico mio concittadino (forse se lo ricorderà :D) qui del forum che aspettavo di ricevere...perchè ci eravamo dati appuntamento per una partitina online quella sera.
Beh...come si sa, sulla ps3, non c'è la XMB in game, quindi per leggere quel messaggio, sono dovuto uscire dal gioco appunto solo per leggerlo.

Bene...ecco..cosa c'era scritto nel messaggio?
"ehi... ce la facciamo allora un partitina online a motorstorm? "

:sbonk: :sbonk:

:asd: se fa un pò per ridere...su....

RedSky
29-05-2008, 17:29
E' logico che nel gioco in sè a livello puramente tecnico nella partita non cambia nulla, se i server funzionano bene ti giochi le tue modalità senza problemi..

l'utente che ha aperto la discussione, che possiede x360 e live...alla luce di tutte cose che hai/avete esposto...

ti senti di dirgli che si gioca male su ps3? no perchè è questo che mi sembra voglia sapere (io gli ripeterei la stessa cosa che ho scritto al primo post :asd: che sono basati entrambi su un sistema di p2p e non si possono fare paragoni) e aggiungerei "se ti interessano le cose elencate da sasha sappi che sul live ci sono già"

*sasha ITALIA*
29-05-2008, 17:50
l'utente che ha aperto la discussione, che possiede x360 e live...alla luce di tutte cose che hai/avete esposto...

ti senti di dirgli che si gioca male su ps3? no perchè è questo che mi sembra voglia sapere (io gli ripeterei la stessa cosa che ho scritto al primo post :asd: che sono basati entrambi su un sistema di p2p e non si possono fare paragoni) e aggiungerei "se ti interessano le cose elencate da sasha sappi che sul live ci sono già"

ma secondo me ti stai un pò arrampicando sugli specchi...

Posta come la dici tu tanto vale fare paragoni tra viaggiare con una 5oo e una Ferrari, tanto entrambe ti spostano no? :asd:

Jeegsephirot
29-05-2008, 18:03

Posta come la dici tu tanto vale fare paragoni tra viaggiare con una 5oo e una Ferrari, tanto entrambe ti spostano no? :asd:

:rotfl: :sbonk:

RedSky
29-05-2008, 18:08

e sì hai proprio ragione, giocare online con ps3 è troppo scadente ..ps3 è proprio la 500; a pure il pad fà cagare, ne dovrò comprare uno diverso per essere capace di giocare :Perfido:

*sasha ITALIA*
29-05-2008, 18:16
e sì hai proprio ragione, giocare online con ps3 è troppo scadente ..ps3 è proprio la 500; a pure il pad fà cagare, ne dovrò comprare uno diverso per essere capace di giocare :Perfido:

ci dobbiamo comportare da bambini? Non si possono proprio ammettere i difetti?

Ebbene si, il Live è migliore e pure il pad, è un dato di fatto

kenjcj2000
29-05-2008, 18:25
io rimango sempre basito quando vedo utenti che vogliono paragonare i 2 servizi :fagiano: il live non è una ma 10 spanne sospra al psn..... tutti i servizi che offre il live sono (dopo che uno li prova) FONDAMENTALI x il gioco online..... io sul psn se vedo entrare un utente x contattarlo devo uscire dal gioco e entrare in cht..... sul botolo posso controllare in tempo reale e organizzarmi la serata in qualsiasi momento......

mi sembra che i tread A CHE ORA CI TROVIAMO STASERA CREATO LA STANZA CON NOME li vedo a go go.... bè..... il live di MS è uno dei motivi x cui abbandonato (quasi) il gioco online su pc.....

DonCry
29-05-2008, 18:32
eh si...ma questo esempio che vi faccio è stupendo per farvi capire le differenze, o meglio una delle tante...:asd:

Una sera stavo giocando a motorstorm Online in una stanza di inglesi (gioco davvero divertente :) ) e ricevo un messaggio da un grande amico mio concittadino (forse se lo ricorderà :D) qui del forum che aspettavo di ricevere...perchè ci eravamo dati appuntamento per una partitina online quella sera.
Beh...come si sa, sulla ps3, non c'è la XMB in game, quindi per leggere quel messaggio, sono dovuto uscire dal gioco appunto solo per leggerlo.

Bene...ecco..cosa c'era scritto nel messaggio?
"ehi... ce la facciamo allora un partitina online a motorstorm? "

:sbonk: :sbonk:

:asd: se fa un pò per ridere...su....

sta cosa mi è successa piu volte con fifa08, mi mandavano i messaggi (per sapere se volevo giocare)...allora io uscivo, leggevo il messaggio, rispondevo....intanto l'altro era entrato in gioco e alla fine non ci si beccava mai :asd: :doh:

E' ingiustificabile che certe opzioni (elencate da sasha e altri) ancora non siano contemplate nella ps3.

Cmq il live non è minimamente paragonabile al psn, su questo non ci piove.

Inoltre tirate sempre in ballo sto cod4... bene, li non avete avuto problemi...ma vogliamo tirare in ballo gta IV? se non sbaglio dopo 3 gg c'era gente che ancora non aveva avuto il piacere di provare il multi...

Dai siamo per lo meno onesti ;)

Maxmel
29-05-2008, 18:35
sbaglio o nel td ufficiale di GTa4 c'era gente che si lamentava dei numerosi problemi con il multiplayer su psn? Alcuni non riuscivano a giocare in attesa di una pathc mi pare...

*sasha ITALIA*
29-05-2008, 18:36
redsky ha continuato la discussione in PVT (ma perchè poi, quando possiamo continuare qui? :D ) e lui punta la discussione puramente sul tipo di connessione usata, il p2p: la mia risposta

ma tu veramente non capisci la differenza ... :D

Non mi importa se si basa sul P2P, la sua domanda era su ciò che la gente dice, e lo dice con cognizione di fatto perchè il servizio è più completo, punto...
ed è innegabile!

Se voglio giocare con te e tu non sei nel gioco con la Ps3 mi tocca fare salti mortali... con 360 ti invito e si gioca: voglio chattare, colelgare il mic mentre gioco o altro? con Ps3 non posso, con 360 si! Voglio vedere mentre gioco a che punto sei arrivato tu del medesimo? Apro la dashboard mentre gioco e guardo i tuoi salvataggi, il tuo ultimo momento online, i tuoi progressi e cosa hai sbloccato!

Non mi pare difficile da capire che è il servizio e non la qualità della connessione internet in discussione... ;)

-=Krynn=-
29-05-2008, 18:39

Non ho la ps3 ma ti quoto duro

R@nda
29-05-2008, 18:52
A me basterebbe avere accesso all xmb per invitare gli amici in gioco, i messaggi e magari chattare mentre si è in game.
Tutte le altre boiate ve le lascio, compreso il prezzo dell'abbonamento :D
Un giorno, dico un giorno in Sony si sveglieranno e ce la faranno vedrete....
ZZzzzzZZZzzzZZZ

H. LeMans
29-05-2008, 21:39
Un giorno, dico un giorno in Sony si sveglieranno e ce la faranno vedrete....
ZZzzzzZZZzzzZZZ

Dai che forse Sony ce l'ha fatta :p

We've finally received word that the long awaited, and much rumored, PlayStation 3 Firmware Update 2.40 is indeed the real deal and is said to be coming relatively soon. Many of the most requested features, such as a universal friends list and in-game messaging will be included, in addition to a few rather nice surprises (*cough*soundtracks*cough*). We definitely can't divulge all of the details, but trust us, it's coming.
We aren't yet 100% sure of the actual release date, but all signs point to sometime in June. We're guesing that Sony will probably detail 2.40 in the coming weeks.

http://www.gaming-age.com/news/2008/5/29-48

[?]
29-05-2008, 22:00

Non mi sembra abbia detto questo, comunque SI, il pad fa cacare e ne sto aspettando uno serio per giocare decentemente ai giochi d'auto o fps.

Jon_Snow
30-05-2008, 04:00
Io aggiungerei l'integrazione di alcuni giochi quali HALO 3 e ForzaMotorsport 2 tra i punti a favore del live...In alcuni giochi si è davvero andati oltre il "solo" gameonline e questo grazie ad una piattaforma stabile solida e ben costruita. La risposta Sony c'è e si chiama HOME.

dani&l
30-05-2008, 07:17
redsky ha continuato la discussione in PVT (ma perchè poi, quando possiamo continuare qui? :D ) e lui punta la discussione puramente sul tipo di connessione usata, il p2p: la mia risposta

Ma non capisco quale problema ci dovrebbe essere se alla fine dei conti si gioca senza lag o altro....:mbe:

[?]
30-05-2008, 07:30
Ma non capisco quale problema ci dovrebbe essere se alla fine dei conti si gioca senza lag o altro....:mbe:

Son due cose diverse dire:

1. Entrambi non hanno problemi di connessione a parte giochi di merda tipo Pes, i due servizi online si equivalgono su questo punto. (GIUSTISSIMO).

2.I due servizi online nel totale delle loro funzioni si equivalgono (CAZZATA).

Non capisco perchè a tutti entra in testa il discorso che la Ps3 è un mediacenter piu' completo per via del bluray (giustissimo tra l'altro) mentre si parla di eresia quando si dice che il servizio Live Xbox è piu completo....chissa' come mai :asd:

RedSky
30-05-2008, 08:58
;22679486']Son due cose diverse dire:

1. Entrambi non hanno problemi di connessione a parte giochi di merda tipo Pes, i due servizi online si equivalgono su questo punto. (GIUSTISSIMO).

2.I due servizi online nel totale delle loro funzioni si equivalgono (CAZZATA).

Non capisco perchè a tutti entra in testa il discorso che la Ps3 è un mediacenter piu' completo per via del bluray (giustissimo tra l'altro) mentre si parla di eresia quando si dice che il servizio Live Xbox è piu completo....chissa' come mai :asd:

1) io ho sempre detto questo ;)

2) le opzioni elencate del live sono un valore aggiunto al live non un fattore che rende il giocare online con ps3.. un ...come dire... "non giocare perchè è pessimo il servizio" - e dico questo perchè anche l'utente che ha aperto il topic si chiede perchè "in giro la gente dice che il giocare online su ps3 è pessimo" (un luogo comune che è altamente diffuso).

Uno che apre una pagina web e legge "il live è 10 volte superiore al psn non c'è paragone" secondo voi cosa pensa? a me verrebbe da pensare che faccia così schifo essendo gratis che è indecente giocare, e invece no :) Il gioco fine a se stesso online è esattamente uguale al live a cui mancano dei plus/opzioni chiamatele come vi pare che in parte sono già integrate nei giochi stessi

Poi giratela pure come vi pare alla solita cw

[?]
30-05-2008, 09:03
1) io ho sempre detto questo ;)

2) le opzioni elencate del live sono un valore aggiunto al live non un fattore che rende il giocare online con ps3.. un ...come dire... "non giocare perchè è pessimo il servizio" - e dico questo perchè anche l'utente che ha aperto il topic si chiede perchè "in giro la gente dice che il giocare online su ps3 è pessimo" (un luogo comune che è altamente diffuso).

Uno che apre una pagina web e legge "il live è 10 volte superiore al psn non c'è paragone" secondo voi cosa pensa? a me verrebbe da pensare che faccia così schifo essendo gratis che è indecente giocare, e invece no :) Il gioco fine a se stesso online è esattamente uguale al live a cui mancano dei plus/opzioni chiamatele come vi pare che in parte sono già integrate nei giochi stessi

Poi giratela pure come vi pare alla solita cw

Va che chi mette le mani avanti passando dal forum pubblico ai pvt con Sasha sei tu mica io :asd:

RedSky
30-05-2008, 09:15
;22680389']Va che chi mette le mani avanti passando dal forum pubblico ai pvt con Sasha sei tu mica io :asd:

certo, perchè la penso diversamente ed è meglio mettersi da parte qui dopo un pò per evitare polemiche/flame e lasciarvi tranquillamente il campo a dire la vostra :)

bè vado a guardarmi il giro d'italia, non ho altro da aggiungere

bye

Vinnie
30-05-2008, 09:18
Da possessore di entrambe le console posso dire che:

una volta in game, se non ci sono problemi da parte di hoster/server ecc l'esperienza è praticamente identica... MA...
si... c'è un MA, tutte le features che ha in più il Live di Microsoft mi fa preferire questo servizio al PSN decisamente acerbo; sperando quindi che migliorino al più presto in modo da vere un servizio ottimo anche per la console di casa Sony.

Il psn sarà pure gratuito ma considerando che mediamente un gioco (multipiatta) costa 10€ in più in versione PS3 viene da se che ogni 3 giochi ti compri (o quasi) un anno di live. Considerando inoltre che per ora ho trovato più gente in Live che su PSN negli stessi giochi.

per non parlare poi dello schifo che si incontra in GT5p. I giochi di simulazione di guida sono tra i miei preferiti. Adoro FM2 e il suo live, visto che puoi inoltrare reclami a MS in caso di giocatori scorretti. Con i mille clan sorti su questo giochetto puoi giocare in estrema tranquillità con persone davvero cordiali e corrette. Cosa che su GT5p non succede. L'online è uno schifo. Ci sono solo biNbiminchia che giocano a sportellate. L'ho abbandonato praticamente subito. Una schifezza davvero.

nemesis_76
30-05-2008, 09:23

una volta in game, se non ci sono problemi da parte di hoster/server ecc l'esperienza è praticamente identica... MA...
si... c'è un MA, tutte le features che ha in più il Live di Microsoft mi fa preferire questo servizio al PSN decisamente acerbo; sperando quindi che migliorino al più presto in modo da vere un servizio ottimo anche per la console di casa Sony.

Il psn sarà pure gratuito ma considerando che mediamente un gioco (multipiatta) costa 10€ in più in versione PS3 viene da se che ogni 3 giochi ti compri (o quasi) un anno di live. Considerando inoltre che per ora ho trovato più gente in Live che su PSN negli stessi giochi.

per non parlare poi dello schifo che si incontra in GT5p. I giochi di simulazione di guida sono tra i miei preferiti. Adoro FM2 e il suo live, visto che puoi inoltrare reclami a MS in caso di giocatori scorretti. Con i mille clan sorti su questo giochetto puoi giocare in estrema tranquillità con persone davvero cordiali e corrette. Cosa che su GT5p non succede. L'online è uno schifo. Ci sono solo biNbiminchia che giocano a sportellate. L'ho abbandonato praticamente subito. Una schifezza davvero.

Il problema del live di GT5p verra risolto con l'introduzione dei danni e poi finalmente non ci saranno + i bimbi minchia.....

kenjcj2000
30-05-2008, 09:23

sul fatto delle scorrettezze mi sono fatto una MIA PERSONALISSIMA idea:

il psn è gratuito.... quindi ci becchi pure il bimbominkia di 10anni..... avere un live a pagamento x me offre una scrematura..... difficilmente il genitore paga 60cucuzze all^anno x far giocare il bambino online...... senza contare il discorso della REP..... fai una cagata? rep negativa

HHH85
30-05-2008, 09:36

Io non ho mai visto un multipiatta più caro di 10€ per la versione Ps3 sia nella mia zona prov. di MI che su Bitpower..hanno sempre lo stesso prezzo oppure a volte come mi è capitato ad esempio con GTA4 versione x360 69.90€ versione Ps3 59.90€ Auchan di cinisello.

Per il resto i giochi Multipiatta hanno il medesimo prezzo...quella che su ps3 sono più cari è una leggenda metropolitana...anzi per dirla tutta avendo lo stesso prezzo le due versioni risulta più cara la versione x360 dato che la possibilità di giocare online è un optional da pagare.

Vinnie
30-05-2008, 09:39
Io non ho mai visto un multipiatta più caro di 10€ per la versione Ps3 sia nella mia zona prov. di MI che su Bitpower..hanno sempre lo stesso prezzo oppure a volte come mi è capitato ad esempio con GTA4 versione x360 69.90€ versione Ps3 59.90€ Auchan di cinisello.

Per il resto i giochi Multipiatta hanno il medesimo prezzo...quella che su ps3 sono più cari è una leggenda metropolitana...anzi per dirla tutta avendo lo stesso prezzo le due versioni risulta più cara la versione x360 dato che la possibilità di giocare online è un optional da pagare.

Qui al gamerush di Bolzano (Blockbuster) mediamente i multipiatta PS3 costano più dei 360; di 10€ circa.

kenjcj2000
30-05-2008, 09:42

stai in un posto particolare :asd:

io i giochi li trovo allo stesso prezzo e alcuni più cari di 5euro le versioni ps3..... DMC4 addirittura 10euro in più la versione ps3

mai visto un multipiatta più caro su 360

dani&l
30-05-2008, 09:46
PICCOLO OT:

Boh, io dico solo che da futuro acquirente di ps3 (mi manca solo quella ora :D ), oltre a non essere ancora invogliato (non ci sono titoli che mi interessano in esclusiva... usciranno ma per adesso c'è solo il gioco delle carte) sono un pò deluso... in quanto è da quando uscita che si sente sempre la solita storia: psn da migliorare ma quando ci sarà home sarà tutto un'altra cosa... c'è sempre una patch in arrivo per i giochi multipiatta famosi (da ac a gta iv), installazioni obbligatorie e lunghe ma che non ti fanno guadagnare tantissimo rispetto alle versioni xbox come tempi, e devi sempre inserire il disco per giocare, hanno tolto la versione con la possibilità di giocare ai giochi ps2 per abbassare il prezzo.... etc..

Insomma , io come acquirente sono poco invogliato adesso... facciamo conto pure che tra 3 anni si vedranno le nuove console sul mercato (altro che pizza e fichi e progetti lunghi come dice microsoft... imho fine 2010 si vedrà la nuova x360 )... non vorrei che questa ps3 si rivelasse come fu xbox ... una console di transizione.....

Ora non scatenatevi a flame inutili, non mi interessano, era un MIO PERSONALISSIMO Punto di vista da acquirente futuro di ps3 (e magari riuscissi a mandare in pensione la mia ps2 :D ).

Chiuso OT.

HHH85
30-05-2008, 09:52
stai in un posto particolare :asd:

io i giochi li trovo allo stesso prezzo e alcuni più cari di 5euro le versioni ps3..... DMC4 addirittura 10euro in più la versione ps3

mai visto un multipiatta più caro su 360

Venite allora nel triangolo fortunato Monza(dove abito)-Sesto San Giovanni-Cinisello.:D

Non ho mai comprato un gioco Ps3 sopra i 59.90 e presi tutti al day one(Assassin, Call of Duty, GTA4) e comunque i prezzi dei multipiatta io gli vedo vedo sempre uguali.
Ah ieri ho visto Auchan della zona bioshock nuovo a 39.90 per x360.

[?]
30-05-2008, 09:57
Io son molto contento della ps3 per questi motivi:

1. Lettore bluray di altissimo livello
2. Upscaling dei divx ottimo
3. Uncharted

Ma se avessi comprato la console esclusivamente per giocare mi sarei sentito preso per il culo in modo indegno.
Non dimentichiamo anche un particolare che ultimamente fa ancora piu' storcere il naso, l'assistenza.
C'è gente che aspetta da mesi la sostituzione della sua 60gb perchè non ce ne son disponibili senza contare che Sony da 1 anno di garanzia e nel secondo devi prenderti a sberle con i rivenditori...

dani&l
30-05-2008, 10:04
;22681298']Io son molto contento della ps3 per questi motivi:

3. Uncharted

Ma se avessi comprato la console esclusivamente per giocare mi sarei sentito preso per il culo in modo indegno.
Non dimentichiamo anche un particolare che ultimamente fa ancora piu' storcere il naso, l'assistenza.
C'è gente che aspetta da mesi la sostituzione della sua 60gb perchè non ce ne son disponibili senza contare che Sony da 1 anno di garanzia e nel secondo devi prenderti a sberle con i rivenditori...

a me è quello che frega, del blueray non mi frega una mazza, il mio paesello è già tanto che ha la videoteca, figurati i BD a noleggio :)

Quando diventerà uno standard di fatto (ovvero lo trovi ovunque e tutti i film) ci penserò, ma è probabile che già io abbia un lettore BD :D

-=Krynn=-
30-05-2008, 10:05

qua da me a firenze i giochi ps3 costano tutti 5 euro in + delle controparti x360

HHH85
30-05-2008, 10:07
qua da me a firenze i giochi ps3 costano tutti 5 euro in + delle controparti x360

Sarò fortunato io :)

dani&l
30-05-2008, 10:08
Sarò fortunato io :)

boh io non ci ho fatto caso... se mi capita guarderò (sono in provincia di Mi anche io quindi :D ), l'ultima volta mi sembrava costassero uguali GTA IV, entrambe a 49.9 da mediaworld....

..:::M:::..
30-05-2008, 10:23
ci dobbiamo comportare da bambini? Non si possono proprio ammettere i difetti?

Ebbene si, il Live è migliore e pure il pad, è un dato di fatto

...è dura quando non si vedono i dati di fatto!!!

Sei come Don Chisciotte: combatti contro i mulini a vento!!! :muro: :D :asd:

..:::M:::..
30-05-2008, 10:24

3. Uncharted

Hai praticamente espresso il mio pensiero. :)

removedrdsaduasdsasdtyasd7asdd1asd
30-05-2008, 11:40
il senso di questa discussione? se sappiamo che l'online della x360 è migliore cosa succede? noi della ps3 ci dobbiamo tenere il nostro e quelli che hanno la x360 si devono tenere il loro, indipendentemente dal risultato della discussione, quindi? secondo voi dovrebbe essere un modo per convincere le persone a comprare la x360 perché ha l'online migliore? ma per carità. cmq, meglio quello della ps3 perché è gratis e funziona bene, poi gli altri che paghino pure, ognuno dei propri soldi ne fa quel che vuole

dani&l
30-05-2008, 14:07
EDIT

Mi sono aggiornato la lista :asd:

[?]
30-05-2008, 14:13
:confused:
Solo un fanboy può vedere in questa discussione una propaganda pubblicitaria per far comprare la xbox... lasciatelo dire.... :rolleyes:

Ma non ho capito cosa c'entra la sua frase con quello detto in questo thread e dall'autore :asd:

dani&l
30-05-2008, 14:21
;22685727']Ma non ho capito cosa c'entra la sua frase con quello detto in questo thread e dall'autore :asd:

sistemato :asd:

30-05-2008, 14:42
sistemato :doh: ma de che. questa discussione è senza senso, sembra più una pubblicità all'online della x360 che uno scambio da ciò che si vorrebbe da una e dall'altra parte. sarebbe stata meglio una discussione del tipo: cosa gli utenti della x360 vorrebbero dall'online della ps3 e viceversa, posta in questo modo mi sembra solo un messaggio promozionale. anche uno stupido sa che i servizi a pagamento sono migliori, ma a mio parere è meglio un servizio medio alto gratuito piuttosto di uno alto a pagamento.

poi simpatico che il re dei fanboy dia del fanboy agli altri, ma dove viviamo :doh:

cmq, cerchiamo di non entrare in console war, evitiamo di essere ridicoli pensando di essere più furbi degli altri

tze
30-05-2008, 14:47
cmq, cerchiamo di non entrare in console war, evitiamo di essere ridicoli pensando di essere più furbi degli altri
detta da te questa frase è quasi comica.

comunque, la tua console costa 400 euro, la 360 pro 270: aggiungi 30/60 del live e si arriva a 300/330, comunque 70/100 euro in meno.

owned.

OvErClOck82
30-05-2008, 14:52

comunque, la tua console costa 400 euro, la 360 pro 270: aggiungi 30/60 del live e si arriva a 300/330, comunque 70/100 euro in meno.

owned.

perchè ovviamente uno gioca online solo per un anno, vero ? :asd:

Marric
30-05-2008, 14:57

3. Uncharted

Scusate...
non vedo nessuno che parla del Wifi... :rolleyes:
Con ps3 è incluso e con ms bisogna acquistare l'adattatore apart.. o sbaglio? :muro:

30-05-2008, 14:58

owned.

e tu chi sei? potresti loggarti col tuo vero nick? non ho detto che l'online della ps3 è migliore, ho detto che è meglio un online che funziona molto bene ed è gratuito. se vuoi lo scrivo in maiuscolo. poi è chiaro che questa discussione è nata per far scoppiare una cw, solo una persona leggermente disattenta non se ne accorge. prego l'autore di aprirne un'altra, posso suggerire anche il titolo: cosa vorrebbe un utente della ps3 dall'online della xbox 360 e cosa vorrebbe un utente xbox 360 dall'online della ps3. credo sia un modo più sensato di fare discussioni, sbaglio?

30-05-2008, 15:00
Scusate...
Con ps3 è incluso e con ms bisogna acquistare l'adattatore apart.. o sbaglio? :muro:

se stai a rispondere ai fanboy non obiettivi stai fresco, lasciamoli perdere ed abbandoniamo questa discussione in attesa di qualcuna più intelligente (lasciali cuocere nel loro brodo) ;)

tze
30-05-2008, 15:00
perchè ovviamente uno gioca online solo per un anno, vero ? :asd:

va bene, dai

pro a 270 euro. 3 abbonamenti xbox live gold 12 mesi su ebay, 30 euro l'uno.

270+90=360 euro. 3 anni di gioco online.

su questo aspetto pochi discorsi da fare. ora la ps3 la paghi uno sproposito rispetto alla 360,

cioè prendendo l'xbox si ha un servizio online anni luce avanti pagando 40 euro in meno. mi sembra che 3 anni di gioco online non siano poi così pochi... tenendo conto che il ciclo di vita della 360 durerà fino a fine 2010, data della probabile uscita della 720. giusto 3 anni.

detto questo non ho la 360. figurati che sono solo col mio pc e niente altro. ma avendo visto coi miei occhi ciò che l'online xbox offre rispetto a quello ps3 attualmente mi sembra che non ci sia molto da obiettare a riguardo.

scolaX
30-05-2008, 15:02
su questo aspetto pochi discorsi da fare. ora la ps3 la paghi uno sproposito rispetto alla 360,

cioè prendendo l'xbox si ha un servizio online anni luce avanti pagando 40 euro in meno. mi sembra che 3 anni di gioco online non siano poi così pochi... tenendo conto che il ciclo di vita della 360 durerà fino a fine 2010, data della probabile uscita della 720. giusto 3 anni.

giusto ragionamento, secondo me conviene giocare su XBL: più economico e sicuramente migliore!

UnReAl BoY
30-05-2008, 15:13
sistemato :doh: ma de che. questa discussione è senza senso, sembra più una pubblicità all'online della x360 che uno scambio da ciò che si vorrebbe da una e dall'altra parte. sarebbe stata meglio una discussione del tipo: cosa gli utenti della x360 vorrebbero dall'online della ps3 e viceversa, posta in questo modo mi sembra solo un messaggio promozionale. anche uno stupido sa che i servizi a pagamento sono migliori, ma a mio parere è meglio un servizio medio alto gratuito piuttosto di uno alto a pagamento.

poi simpatico che il re dei fanboy dia del fanboy agli altri, ma dove viviamo :doh:

continui a dire le solite cose.... cm dici online della 360 è migliore quello della ps3 buono ma inferiore a quello della 360... la differenza è uno gratuito l'altro no? e anche uno migliore l'altro meno...quindi in poche parole

se si vuole un online con la O maiuscola va sulla 360 ma paga.... chi si accontenta... va su ps3 che è gratis....chi compra un gioco su ps3 spende 5 euro in più mediamente...(5 euro abbonamento mensile live 360)senza contare i 150 euro sborsati in più....

cmq in conclusione alla fine come prezzo siamo li... ma come servizio no:O

OvErClOck82
30-05-2008, 15:18
giusto ragionamento, secondo me conviene giocare su XBL: più economico e sicuramente migliore!

lo sai che stavo pensando di essere rincoglionito ? :asd:

ho letto il quote che hai fatto ma non mi ricordavo di averlo scritto :fagiano:
poi mi sono accorto che hai sbagliato

Linus
30-05-2008, 15:23
ma su....ragazzi, ma non si può prenderla un pò a ridere, scherzare un pò sopra..come ho fatto io nei post precedenti?
Ma bisogna per forza litigare per ste scemate? :D

Matt_245
30-05-2008, 15:25
io ho un mio amico che ha avuto parecchi problemi a giocare online (richieste annullate, impossibilità di ospitare partite pur avendo fibra 10mbit,...). Quindi voto assolutamente per XBL!!

HHH85
30-05-2008, 15:39
La storia che i giochi su ps3 sono più cari inizia a stufarmi:
allora facciamo delle piccole comparazioni:
Army of Two
gamestop: Ps3 64.98 // X360 64.98 http://www.gamestop.it/default.aspx?quickSearch=army%20of%20two&random=805995267
Assassin's Creed
Gamestop : Ps3 49.95 // x360 49.95 http://www.gamestop.it/default.aspx?quickSearch=assassin&random=127415573
Burnout Paradise
Gamestop : Ps3 49.98 // X360 49.98 http://www.gamestop.it/default.aspx?quickSearch=Burnout%20Paradise&random=65189971
Call of Duty
Gamestop : Ps3 64.98 // X360 64.98 http://www.gamestop.it/default.aspx?quickSearch=call%20of%20duty&random=761002280
GTA IV
Gamestop : Ps3 69.98 // X360 69.98 http://www.gamestop.it/default.aspx?quickSearch=auto%20iv&random=315754443

se qualcuno vuole mi armo di pazienza e vado avanti..........

ne prendo 3 di prossima uscita:
Battlefield Bad Company
Gamestop : Ps3 64.98 // x360 64.98 http://www.gamestop.it/default.aspx?quickSearch=Bad%20Company&random=200990432

Star Wars: Il Potere Della Forza
Gamestop : Ps3 64.98 // X360 64.98 http://www.gamestop.it/default.aspx?quickSearch=il%20potere%20della%20forza&random=846345164

Enemy Territory: Quake Wars
Gamestop : Ps3 64.98 // X360 64.98 http://www.gamestop.it/default.aspx?quickSearch=quake&random=408485061

stesso discorso se volete riporto anche il catalogo prezzi del Media-World

Yngwie74
30-05-2008, 15:48
La storia che i giochi su ps3 sono più cari inizia a stufarmi:allora facciamo delle piccole comparazioni:

Il problema e' che puoi fare tutte le comparazioni che vuoi, ma poi i prezzi possono differire da punto vendita a punto vendita, nonche' da luogo a luogo.
Non e' che ' giochi costano piu' cari, e' che a seconda di dove sei e dove vai a comprarli te li mettono di piu'.

stesso discorso se volete riporto anche il catalogo prezzi del Media-World

I prezzi del mediaworld che vedi online non sono quelli dei negozi, anzi sono proprio due settori differenti. Mediaworld e' uno di quelle catene che ha notevoli variazioni sui prezzi anche dello stesso prodotto da punto vendita a punto vendita.

[?]
30-05-2008, 15:52
Scusate...

Infatti ho detto che IO son contento della Ps3 per quei motivi, A ME il wifi non interessa quindi non l'ho scritto ;)

se stai a rispondere ai fanboy non obiettivi stai fresco, lasciamoli perdere ed abbandoniamo questa discussione in attesa di qualcuna più intelligente (lasciali cuocere nel loro brodo) ;)

Io fanboy microsoft ? :asd: Non mi son mai schierato da una parte ne dall'altra, Ken mi prende x il culo su messenger chiamandomi Sonaro e tu mi vieni a dare del fanboy?
Ritorna nell'uovo di pasqua va la' :asd:

Yngwie74
30-05-2008, 15:55
;22687540']
Io fanboy microsoft ? :asd: Non mi son mai schierato da una parte ne dall'altra, Ken mi prende x il culo su messenger chiamandomi Sonaro e tu mi vieni a dare del fanboy?

Cry, ma gli stai anche a rispondere? :D

HHH85
30-05-2008, 15:55
Il problema e' che puoi fare tutte le comparazioni che vuoi, ma poi i prezzi possono differire da punto vendita a punto vendita, nonche' da luogo a luogo.
Non e' che ' giochi costano piu' cari, e' che a seconda di dove sei e dove vai a comprarli te li mettono di piu'.

I prezzi del mediaworld che vedi online non sono quelli dei negozi, anzi sono proprio due settori differenti. Mediaworld e' uno di quelle catene che ha notevoli variazioni sui prezzi anche dello stesso prodotto da punto vendita a punto vendita.

Quelli sono i prezzi di listeni se poi vi sono offerte è un altro paio di maniche.
io ho beneficiato dell'offerta GTA 59.90 versione PS3 e nello stesso centro la versione X360 era 69.90 ma è giusto che nella tabella fatta da me in precedenza metta il prezzo di lisino.
Ho fatto quell'elenco perchè trovo sbagliato dire che i giochi della Ps3 sono mediamenti più cari di 5€ dato che vedendo i listini prezzi questo non risulta.

Yngwie74
30-05-2008, 15:57
Ho fatto quell'elenco perchè trovo sbagliato dire che i giochi della Ps3 sono mediamenti più cari di 5€ dato che vedendo i listini prezzi questo non risulta.

Guarda io ti capisco benissimo, ma poi la realta' e' quella che trovi in negozio. Che su gamestop.it me li mettano uguali mi puo' interessare realtivamente se poi, quando arrivo al mio punto vendita, me li ritrovo a 5€ di piu'.

HHH85
30-05-2008, 16:00
Guarda io ti capisco benissimo, ma poi la realta' e' quella che trovi in negozio. Che su gamestop.it me li mettano uguali mi puo' interessare realtivamente se poi, quando arrivo al mio punto vendita, me li ritrovo a 5€ di piu'.

Si ma al sottoscritto non è mai capitato o sarò fortuanto o non sò

Yngwie74
30-05-2008, 16:03
Si ma al sottoscritto non è mai capitato o sarò fortuanto o non sò

Anche questo l'ho capito. C'e' chi non ha nemmeno un grande negozio vicino e i giochi e' costretto a pagarli tutti sopra i 70€.
Non e' che se dalle tue parti non succede allora la cosa non esiste. :)

HHH85
30-05-2008, 16:10
Anche questo l'ho capito. C'e' chi non ha nemmeno un grande negozio vicino e i giochi e' costretto a pagarli tutti sopra i 70€.
Non e' che se dalle tue parti non succede allora la cosa non esiste. :)

Credevo che la malattia dei grossi centri comerciali avesse contaminato tutti le principali città del bel paese.
Qui tra Monza e Milano spuntano come funghi questi enormi bestioni

Maxmel
30-05-2008, 16:23
qui a torino: fnac costano di più, igamer costano di più, saturn costano di più, più o meno tutti un 4-5 euro...

HHH85
30-05-2008, 16:24
qui a torino: fnac costano di più, igamer costano di più, saturn costano di più, più o meno tutti un 4-5 euro...

Mi sento fortunato allora

Jeegsephirot
30-05-2008, 16:27

:eek: maxmel è di torino? allora un giorno ti invito a casa mia per un doppio a qualcosa giusto per sentire dal vivo una tua imprecazione :asd:

andreasperelli
30-05-2008, 16:29
poi è chiaro che questa discussione è nata per far scoppiare una cw, solo una persona leggermente disattenta non se ne accorge. prego l'autore di aprirne un'altra, posso suggerire anche il titolo: cosa vorrebbe un utente della ps3 dall'online della xbox 360 e cosa vorrebbe un utente xbox 360 dall'online della ps3. credo sia un modo più sensato di fare discussioni, sbaglio?

sbagli... io ho aperto il thread solo per chiedere un'informazione. Io ho solo l'xbox 360 e non so com'è la PS3, allora ho chiesto quali fossero le differenze, e leggendo le risposte penso di essermi fatto la mia idea.

Se pensi che serva un titolo migliore aprilo tu un thread, io non vado certo a fare un thread nuovo solo perché alcuni mandano questo a puttane ;)

In ogni caso c'è un sacco di gente che ha risposto con tranquillità e competenza, chi vuole farsi un'idea può leggere i loro di post.

Maxmel
30-05-2008, 16:30
:eek: maxmel è di torino? allora un giorno ti invito a casa mia per un doppio a qualcosa giusto per sentire dal vivo una tua imprecazione :asd:

si si Torino :D

scolaX
30-05-2008, 16:48
lo sai che stavo pensando di essere rincoglionito ? :asd:

ho letto il quote che hai fatto ma non mi ricordavo di averlo scritto :fagiano:
poi mi sono accorto che hai sbagliato

errore mio :D

30-05-2008, 19:16
sbagli... io ho aperto il thread solo per chiedere un'informazione. Io ho solo l'xbox 360 e non so com'è la PS3, allora ho chiesto quali fossero le differenze, e leggendo le risposte penso di essermi fatto la mia idea.

Se pensi che serva un titolo migliore aprilo tu un thread, io non vado certo a fare un thread nuovo solo perché alcuni mandano questo a puttane ;)

In ogni caso c'è un sacco di gente che ha risposto con tranquillità e competenza, chi vuole farsi un'idea può leggere i loro di post.

menti sapendo di mentire, bastava aprire la discussione chiedendo com'era l'online della ps3 visto che quello della x360 lo conosci benissimo, se ci metti la x360, e sono sicuro che non sei stupido, lo fai apposta perché sai che si va a finire in cw. lo sanno tutti che quello della x360 è migliore, ms ha più esperienza ed essendo a pagamento può anche occupare più risorse nel suo sviluppo, non bisogna mica abitare su marte per saperlo. cmq, speriamo che il mod chiuda questa banale discussione

;22687540']Infatti ho detto che IO son contento della Ps3 per quei motivi, A ME il wifi non interessa quindi non l'ho scritto ;)

se tu non sei fanboy ms io sono babbo natale. cerca di mascherarti meglio, non sei per niente credibile. io lo sono e si vede (e lo ammetto), tu lo sei, si vede e lo neghi pure. ma come fai? :mc:

Cry, ma gli stai anche a rispondere? :D

eccone un altro... :doh:

per quanto riguarda i prezzi sono identici, se c'è lo sconto per la x360 c'è anche per la ps3, probabilmente chi paga i giochi per la ps3 5€ in più si fa prendere abbastanza per il c..... se entro in un negozio e vedo che quello ps3 costa di più indovinate cosa faccio? esco a mani vuote, aspetto con pazienza e poi lo compro, ma soldi non ne regalo a nessuno, specialmente ai negozianti che si credono delle volpi

kenjcj2000
30-05-2008, 19:18
roba da pazzi.......

Maxmel
30-05-2008, 19:29
roba da pazzi.......

:asd:

Shiryu
30-05-2008, 19:35
anche io noto che i giochi ps3 costano mediamente di piu nei negozi qui a roma;cmq l'online della 360 ammetto che è ottimo,ma vado controcorrente: per come sono fatto preferirei un online gratuito e con meno orpelli come quello ps3;giocando online in maniera molto incostante può capitare che per un mese mi fermo e invece per una settimana ci entro in fissa e alla fine perdo i soldi dell'abbonamento,difatti difficilmente lo rifarò.

Maxmel
30-05-2008, 19:37
probabilmente chi paga i giochi per la ps3 5€ in più si fa prendere abbastanza per il c..... se entro in un negozio e vedo che quello ps3 costa di più indovinate cosa faccio? esco a mani vuote, aspetto con pazienza e poi lo compro, ma soldi non ne regalo a nessuno, specialmente ai negozianti che si credono delle volpi
fai un pò cosa ti pare, io, per esempio, ho detto quello che ho visto in Torino centro mica chissà dove... Se poi devo girare il mondo per trovare lo stesso prezzo, abbi pazienza ma dico tranquillamente che i giochi ps3 costano di più visto il tempo e isoldi che ci spendo per spostarmi...

andreasperelli
30-05-2008, 19:40
menti sapendo di mentire, bastava aprire la discussione chiedendo com'era l'online della ps3 visto che quello della x360 lo conosci benissimo, se ci metti la x360, e sono sicuro che non sei stupido, lo fai apposta perché sai che si va a finire in cw. lo sanno tutti che quello della x360 è migliore, ms ha più esperienza ed essendo a pagamento può anche occupare più risorse nel suo sviluppo, non bisogna mica abitare su marte per saperlo. cmq, speriamo che il mod chiuda questa banale discussione

ma come ti permetti? ti mando in ignore list subito e non ti mando da un'altra parte solo per non farmi sospendere... :mad:

Tel Mark
30-05-2008, 19:49
parlo da possessore di 360...

a me il live pare uno dei tanti metodi per fregarti altri soldi. l'abbonamento annuale costa 60€ (non tirate fuori ebay ecc, il prezzo di listino è quello) e cosa mi offre? i giochi con server dedicati sono pochissimi... halo e poi? tutti gli altri vengono hostati da un singolo giocatore, persino cod4. mi permette di parlare con amici anche durante sessioni di gioco diversi questo è vero, ma non mi giustifica i 60€. il marketplace sarà bello quanto volete, ma si paga praticamente qualsiasi cosa, 5 immagini da 160kb in totale costano mediamente 100 crediti.

Max(IT)
30-05-2008, 19:54
giocare online con PS3 è la stessa identica cosa che giocare con il botolo....... e migliore il SERVIZIO del 360 non il gioco online

ti quoto: non confondiamo il servizio con l' esperienza di gioco vera e propria, che dipende più dalla linea che dalla console

[?]
30-05-2008, 19:55
Mi sto sganasciando dal ridere :asd:
Con 4 console di cui 2 di casa Sony, il tv Sony da 1000€ continua a menarmela :asd:

P.S. a 37 anni è fiero di definirsi FanBoy :asd:

30-05-2008, 20:41
;22690987']Mi sto sganasciando dal ridere :asd:
Con 4 console di cui 2 di casa Sony, il tv Sony da 1000€ continua a menarmela :asd:

P.S. a 37 anni è fiero di definirsi FanBoy :asd:

il termine fanboy per me non è offensivo, forse per l'età che ho non va più bene ma rende l'idea (forse è meglio fanman). è come essere un tifoso di una squadra di calcio, giusto? non te la prendere, trasformalo in un complimento, come faccio io. alla fine è tutto un gioco

tze
30-05-2008, 20:49
è come essere un tifoso di una squadra di calcio, giusto?

tifoso di un pezzo di plastica :asd: :asd: :asd: :asd:

[?]
30-05-2008, 20:57
il termine fanboy per me non è offensivo, forse per l'età che ho non va più bene ma rende l'idea (forse è meglio fanman). è come essere un tifoso di una squadra di calcio, giusto? non te la prendere, trasformalo in un complimento, come faccio io. alla fine è tutto un gioco

Ma io non me la prendo, non me la prendero' mai con chi posta su un forum :O
Ma vedi, mi fai ridere quando mi dici FanBoy perchè io ho sempre pensato che chi difende un pezzo di plastica sia un poveretto, quindi non mi metterei mai a farlo :asd:
Poi puoi definirmi Fanboy quanto ti pare... ma solo un sorriso mi puoi strappare :asd:

darkfear
30-05-2008, 21:29
http://icanhascheezburger.files.wordpress.com/2008/03/funny-pictures-rabbit-eats-thread.jpg

http://www.picpop.com/gallery/albums/userpics/1-14-05/img-hurrah.jpg

http://www.picpop.com/gallery/albums/userpics/OffTopic/normal_endthread.gif

Lins
30-05-2008, 22:32
...cut...
se tu non sei fanboy ms io sono babbo natale. cerca di mascherarti meglio, non sei per niente credibile. io lo sono e si vede (e lo ammetto), tu lo sei, si vede e lo neghi pure. ma come fai? :mc:
...cut...

Vediamo di finirla qui nel dare del fanboy, non è permesso nella sezione e potrebbe anche fare insorgere fastidiose polemiche che sfocerebbero in ancor più fastidiose clan/console war.

Alla prossima sono 5g diretti di sospensione :)

PeK
31-05-2008, 00:18
LOL! :D

Timewolf
31-05-2008, 00:50
qua si abusa di Petty :mbe:

Eriol the real
31-05-2008, 10:30

da me MW di casoria (NA) i prezzi sono uguali... e cosi in altro blockbuster

i prezzi online sono uguali, i prezzi di listino altrettanto.. e ciò che conta è quello

se poi invece si vuol far valere la PROPRIA realtà, non capisco perchè questa dovrebbe aver + valore di altre testimonianze

cmq discorso OT

per quanto riguarda il topic

come già detto le funzionalità online BASE permettono un gioco di pari qualità
le funzionalità extra del Live, danno indubbiamente maggior comodità d'uso e flessibilità (però il servizio Live è a pagamento)
Per la PS3 (come ha detto randa), basterebbe venisse integrato il richiamo della XMB ingame per migliorare moltissimo il servizio, cosi si avrebbe chat vocale e lista amici richiamabile ingame in modalità standard. Cosa che sembra verrà fatta a brevisdsimo (forse entro il 12 giugno)
Poi per la PS3 si aggiungeranno i Trophies che saranno qualcosa di simile agli achievement della X360, e ovviamente il servizio Home.
Quindi a breve, le cose -dovrebbero- (notare il condizionale) migliorare radicalmente, arrivando agli stessi livelli del live (e con Home direi che va notevolmente oltre) mantenendo il tuto gratuito.

Altra cosa sui cui avevo già accennato, NON E' VERO che su entrambi i servizi ci sono solo connessioni P2P fra utenti, in Warhawk e Resistence su PS3 si fa uso di server dedicati, cosa indispensabile per avere fino a 40 o addirittura 60 players (Resistance2) in contemporanea (e SENZA ALCUN LAG)
Io chiedo: ci sono giochi per X360 che usufruiscono di server dedicati?

DonCry
31-05-2008, 10:40
qui da me (zona nord milano):

- al gamestop i prezzi sono il piu delle volte identici per entrambe...peccato che siano dei ladri e mettano spesso i giochi a 10€ in piu rispetto al mediamondo (tanto per fare nomi, uncharted stava a 70 euro al gamestop mentre al MW l'ho pagato 54,90 al day1)

Al mediaword invece tra 360 e ps3 nei multipiatta c'è spesso una differenza di 5€ (in qualche raro caso anche 10, vedi Dark Sector)

;)

DakmorNoland
31-05-2008, 10:45
Il live della 360 rimane superiore solo per il fatto che è possibile chattare su MSN mentre si gioca e con una semplicità paurosa! Invece su PS3 per mandare un messaggio mi tocca uscire dal gioco! Davvero scandaloso! Cmq la cosa dovrebbe essere risolta a breve con il prox aggiornamento del firmware, e l'aggiunta della XMB in game. Speriamo bene! :sperem:

Yngwie74
31-05-2008, 10:45
se poi invece si vuol far valere la PROPRIA realtà, non capisco perchè questa dovrebbe aver + valore di altre testimonianze

Ma di che valore stai parlando?
Da alcune parti costano uguali da altre no. Semplicemente ci sono realta' diverse da luogo a luogo e nessuna ha piu' valore di un'altra. Per ogni utente conta solo cio' cui si trova di fronte quando esce di casa.

[?]
31-05-2008, 11:24
Non mi son mai accorto che i giochi ps3 costassero di piu', anche perche' non ho mai comprato 1 gioco ps3 nuovo. :asd:

31-05-2008, 12:16
vado un pò ot. vi posso chiedere un favore? potete andare su questo link e dirmi cosa ho detto di male per far chiudere la discussione?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1754728

tralasciando la mia antipatia, il mio essere di parte ecc ecc, vi sembra giusto che sia stata chiusa per colpa di un'altra persona? una volta che l'utente è sospeso si può continuare la discussione rientrando nell'educazione e nel rispetto (strano che lo dica io e per una volta che cerco di fare qualcosa di interessante mi smontano)

il fatto che mi abbia dato del buffone non mi da fastidio (per me contano i pareri della famiglia e dei veri amici, gli altri non mi conoscono e non credo abbiano la presunzione di conoscermi basandosi sulle discussioni di questo forum), è la chiusura.

scusate, anche se sono un gran c..@c@..0 non è giusto (il moderatore non mi risponde, mi avrà mica puntato?)

ciao

Lins
31-05-2008, 12:25
vado un pò ot. vi posso chiedere un favore? potete andare su questo link e dirmi cosa ho detto di male per far chiudere la discussione?

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1754728

tralasciando la mia antipatia, il mio essere di parte ecc ecc, vi sembra giusto che sia stata chiusa per colpa di un'altra persona? una volta che l'utente è sospeso si può continuare la discussione rientrando nell'educazione e nel rispetto (strano che lo dica io e per una volta che cerco di fare qualcosa di interessante mi smontano)

il fatto che mi abbia dato del buffone non mi da fastidio (per me contano i pareri della famiglia e dei veri amici, gli altri non mi conoscono e non credo abbiano la presunzione di conoscermi basandosi sulle discussioni di questo forum), è la chiusura.

scusate, anche se sono un gran c..@c@..0 non è giusto (il moderatore non mi risponde, mi avrà mica puntato?)

ciao

Come già detto in pvt ti invito a leggerti il regolamento generale e di sezione dato che non mi sembra ti sia ben chiaro.

Cito una parte :

E' comunque permesso chiedere spiegazioni, non utilizzando però lo spazio pubblico del forum.

Cito inoltre :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1475076

E' la seconda ammonizione in pubblico che ti do, alla terza non ci arrivo ed è sospensione diretta.

Vediamo di leggere il regolamento :)