PDA

View Full Version : ICI: arrivati i bolletini per pagare. Ma non dovevano toglierla?

FabioGreggio
29-05-2008, 06:06
A me sono arrivati i bollettini giugno dicembre.
Ma non dovevano toglierla?
Quindi fino a dicembre incluso si paga ancora?

Ma perchè? Sono tutti occupati con le emergenze come il salva Rete4? :asd:

Chi sa qualcosa? Non prima del 2015?....

fg

gor
29-05-2008, 06:14
da quello che mi risulta questa e l'ici del 2007(ancora governo prodi)se n el 2009 ti arriveranno bolletini allora vorra dire che sparavano balle(come ogni politico del resto)ciao.

Enel
29-05-2008, 06:38
Semplicemente paghi l'ici solo sulle eventuali seconde case e terreni. Infatti il decreto è valido da subito.

gor
29-05-2008, 06:54
Semplicemente paghi l'ici solo sulle eventuali seconde case e terreni. Infatti il decreto è valido da subito.

sicuro?io oramai non ci sto capendo piu nulla :wtf:

Enel
29-05-2008, 07:01
Oggi che viene pubblicato il decreto se ne sapranno le esatte condizioni, ma l'abolizione dell'ici al 99.9% riguarda anche la rata di giugno.

RiccardoS
29-05-2008, 07:02
da quello che mi risulta questa e l'ici del 2007(ancora governo prodi)se n el 2009 ti arriveranno bolletini allora vorra dire che sparavano balle(come ogni politico del resto)ciao.

ma cosa dici? :confused:

guarda che l'ici non c'entra nulla con la finanziaria: l'ici si paga per l'anno in corso.

poi... se l'hanno tolta o no per quest'anno, pure io non l'ho ancora capito... il gatto e la volpe dicevano "via l'ici fin da giugno"... ma ancora non ho notizie certe. Intanto i bollettini sono arrivati pure a me.

gor
29-05-2008, 07:04
Oggi che viene pubblicato il decreto se ne sapranno le esatte condizioni, ma l'abolizione dell'ici al 99.9% riguarda anche la rata di giugno.

bene,se e cosi saranno un pò di soldi risparmiati :)
notte gente:fagiano:

gor
29-05-2008, 07:05
ma cosa dici? :confused:

guarda che l'ici non c'entra nulla con la finanziaria: l'ici si paga per l'anno in corso.

poi... se l'hanno tolta o no per quest'anno, pure io non l'ho ancora capito... il gatto e la volpe dicevano "via l'ici fin da giugno"... ma ancora non ho notizie certe. Intanto i bollettini sono arrivati pure a me.
evidentemente mi son sbagliato,meglio cosi non credi? :D

sider
29-05-2008, 07:24
evidentemente mi son sbagliato,meglio cosi non credi? :D

Tu si , ma allora perchè i comuni mandano i bollettini? Si sbagliano anche loro?
L'abolizione non è così sicura come si credeva? Ai posteri l'ardua sentenza.

Dragan80
29-05-2008, 07:39

fg

A me il bollettino é arrivato 2 giorni prima del decreto. Ma da quanto ho capito ora é carta straccia.

the_joe
29-05-2008, 08:02

*

Che i sinistri ci credano o no, la cosa è così da subito :O

alarico75
29-05-2008, 08:31
Tu si , ma allora perchè i comuni mandano i bollettini? Si sbagliano anche loro?
L'abolizione non è così sicura come si credeva? Ai posteri l'ardua sentenza.

L'abolizione e' certa. I bollettini li hanno stampati un mese fa assieme agli opuscoli per le detrazioni del precedente governo,prima dell'approvazione del decreto.
Se avete solo una casa potrete tranquillamente cestinarli.
Se ne avete piu' d'una dovete comunque pagare e quindi servono i bollettini.
Semplice.

RiccardoS
29-05-2008, 08:51

i due furfanti hanno tenuto fede alle parole date: :O

da una newsletter cui sono iscritto:

"ESENZIONE I.C.I. 2008 PER ABITAZIONE PRINCIPALE E PERTINENZA:
Si informa che con il decreto legge n. 93 del 27.05.2008, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 124 del 28.05.2008, è stata disposta l'esenzione dall'imposta comunale sugli immobili, con effetto già da quest'anno 2008, dell'unità immobiliare adibita ad abitazione principale con residenza anagrafica e dell'eventuale unico fabbricato di pertinenza di categoria catastale C2, C6 o C7."

il decreto è di 2 giorni fa, pubblicato ieri sulla GU.

la mano che dà ha dato; ora aspettiamo di vedere cosa farà la MANONA che toglie! :asd:

Necromachine
29-05-2008, 08:57
Occhio anche alla categoria catastale, non tutti gli immobili sono esentati (per esempio chi abita in villetta singola come il sottoscritto, dovrebbe pagarlo ancora :help: )

Redux
29-05-2008, 09:01
Pagano solo quelli che alle ultime politiche non hanno votato cdx; quelli che hanno votato sx arcobaleno pagano doppio per via del principio che le spese seguono la soccombenza.

Redux
29-05-2008, 09:01

il pluralismo disinformativo...

fab77
29-05-2008, 09:05

fg

Roma - Il governo ha riformulato l’emendamento sulle tv eliminando sostanzialmente il comma 3 che era contestato dall’opposizione. Lo spiega il sottosegretario alle comunicazioni Paolo Romani, al termine della riunione con l’opposizione sul testo definito dall'opposizione "salva-Retequattro". Il provvedimento cancella una parte del comma 3 dell’emendamento dell’esecutivo che prorogava l’attività degli attuali operatori sulla tv analogica fino al 2012, data del passaggio alla tv digitale. "Questa nostra scelta - spiega Romani - spiega quanto la cattiva interpretazione della norma fosse ingiustificata".

Il governo riformula la norma Nella riformulazione, che Romani si appresta a formalizzare in aula dopo averla illustrata al comitato dei nove, la modifica principale riguarda il comma 3 dell’emendamento che riprendeva, ha spiegato lo stesso sottosegretario, "la citazione esatta della legge gasparri a cui noi avevamo messo la data di chiusura, come chiesto dalla Ue". Si tratta della possibilità, per i soggetti che ne hanno titolo, di proseguire nell’esercizio degli impianti di trasmissione "fino alla scadenza del termine previsto dalla legge per la conversione definitiva delle trasmissioni televisive in tecnica digitale", nel rispetto del programma per il passaggio definitivo alla trasmissione tv digitale e del piano nazionale di assegnazione delle frequenze. Altra novità riguarda il comma 5: viene previsto che il ministro dello sviluppo economico fissi non più un "programma" ma un "calendario" per il passaggio definitivo alla trasmissione televisiva digitale terrestre. Romani ha riferito che annuncerà in aula che il governo aveva "risposto alle richieste ue ma la trattativa fra le forze politiche, data da una interpretazione ingiustificata, ci ha costretto a toglierla e la metteremo in un’altra sede". Il sottosegretario ha poi affermato che questo è il massimo di modifica cui l’esecutivo può arrivare ma su questo, ha concluso, "mi sento di avere raccolto il consenso almeno della parte più importante dell’opposizione".

Gentiloni: "L'ostruzionismo è servito" Il Partito democratico interromperà l’ostruzionismo ma voterà contro l’emendamento del governo, nonostante la riformulazione. Lo spiega Paolo Gentiloni al termine dell’incontro con il sottosegretario Paolo Romani: "Noi valutiamo negativamente la riformulazione dell’emendamento del governo", tuttavia il Pd stopperà l’ostruzionismo "visto che sono state tolte le aggiunte che avevano provocato" il muro contro muro in aula. "Sia quella che prolunga fino al 2012 l’attula regolamentazione delle frequenze, sia - spiega Gentiloni - quella che consente al governo di attuare piani regionali sulle frequenze. Queste aggiunte sono state tolte entrambe e questo motiva il Pd a interrompere l’ostruzionismo pur confermando il voto contrario all’emendamento". Il Pd, comunque, è soddisfatto: "La battaglia parlamentare ha ottenuto risultati importanti. Siamo soddisfatti", conclude Gentiloni.

Idv: "I problemi restano" La cancellazione della norma dall’emendamento del governo al dl sulle norme comunitarie all’esame della Camera "è una straordinaria vittoria dell’Italia dei valori contro una miserabile porcata dell’esecutivo". Il presidente dei deputati di Idv, Massimo Donadi, fa sapere che il gruppo valuterà "se proseguire o meno l’ostruzionismo" perché "la battaglia sull’informazione non si conclude qui" e "noi non siamo disposti ad accordi con questa maggioranza sul tema dell’informazione". Donadi fa anche sapere che l’Idv non ritirerà il suo emendamento, che "è l’unico che consente di rispondere alla sentenza della Corte di Giustizia europea e di ripristinare il pluralismo". Quindi, anche il voto del partito di Antonio Di Pietro al provvedimento resta negativo.

:read: :read:

Utonto
29-05-2008, 09:11
Solo chi possiede immobili di categoria A1, A8 e A9 continuerà a pagarlo.

E chi non ha votato PDL :D

FabioGreggio
29-05-2008, 09:13
Roma - Il governo ha riformulato l’emendamento sulle tv eliminando sostanzialmente il comma 3 che era contestato dall’opposizione. Lo spiega il sottosegretario alle comunicazioni Paolo Romani, al termine della riunione con l’opposizione sul testo definito dall'opposizione "salva-Retequattro". Il provvedimento cancella una parte del comma 3 dell’emendamento dell’esecutivo che prorogava l’attività degli attuali operatori sulla tv analogica fino al 2012, data del passaggio alla tv digitale. "Questa nostra scelta - spiega Romani - spiega quanto la cattiva interpretazione della norma fosse ingiustificata".

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1748440

fg

FabioGreggio
29-05-2008, 09:14
Solo chi possiede immobili di categoria A1, A8 e A9 continuerà a pagarlo.

E chi non ha votato PDL :D

A patto che il multone su Rete4 lo paghino solo chi ha votato PdL :ciapet:

fg

sider
29-05-2008, 09:35

fg

Pure i 300 milioni ad alitalia.

luxorl
29-05-2008, 09:41
Che bello non c'è più l'ICI! L'Italia è salva!
Da dove li prendono i soldi per ammortizzare ai comuni l'assenza di questa tasse si è saputo o no? :D Creano un tassa nuova chiamata non più ICI ma: "Rimpiazzo per l'ICI"? :asd:

tdi150cv
29-05-2008, 09:44
signori ... dai su non rosicate troppo che poi fa male ...

vi confermo che le aziende incaricate per la stampa dei bollettini ici hanno gia portato a termine il lavoro da un pezzo ...
I bollettini hanno un prezzo , la pubblicita' che inseriscono in alcune zone pure , tutto e' pagato un certo prezzo , spedizione inclusa , e il lavoro quindi va fatto comunque ... teniamo conto ovviamente che c'è chi non ha solo prima casa ...

Quindi cerchiamo Fabio di non farla fuori dal vaso perchè andare ad aprire un tread su un argomento palesemente chiaro come questo e' proprio banale e bambinesco !

drakend
29-05-2008, 09:45
L'appartamento di condominio che categoria è? :confused:

luxorl
29-05-2008, 09:47

vi confermo che le aziende incaricate per la stampa dei bollettini ici hanno gia portato a termine il lavoro da un pezzo ...
I bollettini hanno un prezzo , la pubblicita' che inseriscono in alcune zone pure , tutto e' pagato un certo prezzo , spedizione inclusa , e il lavoro quindi va fatto comunque ... teniamo conto ovviamente che c'è chi non ha solo prima casa ...

Quindi cerchiamo Fabio di non farla fuori dal vaso perchè andare ad aprire un tread su un argomento palesemente chiaro come questo e' proprio banale e bambinesco !

Ma lui chiedeva, anche se in modo ironico, il perché dell'arrivo del bollettino... Secondo me dovresti un po' tranquillizzarti :D ...magari a colazione una camomilla al posto del caffè e proprio se ce la fai togliere il disco rotto: "rosicate" :asd:

alarico75
29-05-2008, 09:48

Non paghi,o hai un appartamento da 250m2 in condominio con un altro?

ROMA (Reuters) - Il decreto fiscale che cancella l'Ici sulla prima casa e impedisce agli enti locali di imporre addizionali fiscali è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale.

L'eliminazione dell'Ici non è prevista per gli immobili con categoria catastale A1, A8 e A9.

Nel provvedimento, che stima il taglio dell'Ici in 1,7 miliardi, si legge che " dalla data di entrata in vigore del presente decreto e fino alla definizione dei contenuti del nuovo patto di stabilità interno, in funzione della attuazione del federalismo fiscale, è sospeso il potere delle regioni e degli enti locali di deliberare aumenti dei tributi, delle addizionali, delle aliquote ovvero delle maggiorazioni di aliquote di tributi ad essi attribuiti con legge dello Stato".

sider
29-05-2008, 09:49
Ma lui chiedeva, anche se in modo ironico, il perché dell'arrivo del bollettino... Secondo me dovresti un po' tranquillizzarti :D ...magari a colazione una camomilla al posto del caffè e proprio se ce la fai togliere il disco rotto: "rosicate" :asd:

Gergo da stadio.

La situazione italiana è questa.

sider
29-05-2008, 09:50

L'abrogazione non riguarda le unità immobiliari rientranti nelle categorie catastali A1 abitazioni signorili - A8 ville - A9 castelli.

Classico appartamento in centro paga

tdi150cv
29-05-2008, 09:51

e infatti benchè sia estremamente logico il perchè io mi sono comunque preoccupato di spiegarglielo ...

poi se lui non avesse intenzione di fare spiccia polemica contro il governo attuale chiedo perdono ... MA STAI SERENO CHE NON E' COSI' ! :D :D

LUVІ
29-05-2008, 09:52

fg

E pure il ponte direi :D

gaxel
29-05-2008, 09:53
Da dove li prendono i soldi per ammortizzare ai comuni l'assenza di questa tasse si è saputo o no? :D Creano un tassa nuova chiamata non più ICI ma: "Rimpiazzo per l'ICI"? :asd:

Nessuna nuova tassa, basta guardare la tv... sì, pensa un po', la tv. A Ballarò l'altra sera hanno mostrato un cartello con tutti i tagli che faranno per tirare fuori i soldi per le manovre del primo cdm, tra cui il rimborso dell'ici ai comuni.
Ma pensate un po', tolgono tasse e non ne aggiungono di nuove :eek:

Ora, giusto per aumentare flame (:D), ecco da dove prendono alcuni dei soldi:

La stragrande maggioranza vengono (1.6 miliardi di euro) dai fondi per le infrastrutture di sicilia e calabria :asd:
Poi qualche milioncino anche dal ministero dell'interno e dall'ambiente (nello specifico, diminuzione produzione anidride carbonica).
Poi ci sono alcuni tagli a enti inutili. Il resto sono pochi milioni e sono relativamente irrilevanti i posti da cui li prendono.

Fassino ha subito protestato per le infrastrutture, ma La Russa ha detto che sono almeno 2 finanziarie che quei soldi vengono stanziati e nessuno li usa :eek: :asd:

luxorl
29-05-2008, 09:56
Nessuna nuova tassa, basta guardare la tv... sì, pensa un po', la tv. A Ballarò l'altra sera hanno mostrato un cartello con tutti i tagli che faranno per tirare fuori i soldi per le manovre del primo cdm, tra cui il rimborso dell'ici ai comuni.

La stragrande maggioranza vengono (1.6 miliardi di euro) dai fondi per le infrastrutture di sicilia e calabria :asd:

Poi qualche milioncino anche dal ministero dell'interno e dall'ambiente (nello specifico, diminuzione produzione anidride carbonica).

Poi ci sono alcuni tagli a enti inutili. Il resto sono pochi milioni e sono relativamente irrilevanti.

Fassino ha subito protestato per le infrastrutture, ma La Russa ha detto che sono almeno 2 finanziarie che quei soldi vengono stanziati e nessuno li usa :eek: :asd:

Essì...e invece di risolvere il problema alla base togliamo i soldi.
Perché tanto qui in Calabria ad infrastrutture stiamo messi benissimo! Ci manca solo il mega ponte... il resto sono tutte infrastrutture stile USA.
Non mi dovrei sentire discriminato? :D
Dove sono i federelasti?
Vi piace l'uccisione dell'ICI con i soldi dei calabresi e dei siciliani?

sider
29-05-2008, 09:56

Poi ci sono alcuni tagli a enti inutili. Il resto sono pochi milioni e sono relativamente irrilevanti i posti da cui li prendono.

Intanto il mio comune ha quadruplicato l'addizionale irpef, per cui non diciamo fregnacce.
Ed il mio collega ,elettore FI, che in questo momento ha realizzato di essere in categoria A1, pagherà comunque l'ICI + aumento addizionale irpef.
Senza prezzo :asd:

luxorl
29-05-2008, 09:58
Intanto il mio comune ha quadruplicato l'addizionale irpef, per cui non diciamo fregnacce.
Ed il mio collega ,elettore FI, che in questo momento ha realizzato di essere in categoria A1, pagherà comunque l'ICI + aumento addizionale irpef.

Sono felicissimo per il tuo collega :D

gaxel
29-05-2008, 10:06

Se un comune, che sa che riceverà i soldi dell'ici dal governo, aumenta apposta l'irpef, allora è meglio che alle prossime elezioni cambiate...

gaxel
29-05-2008, 10:08
Essì...e invece di risolvere il problema alla base togliamo i soldi.
Perché tanto qui in Calabria ad infrastrutture stiamo messi benissimo! Ci manca solo il mega ponte... il resto sono tutte infrastrutture stile USA.
Non mi dovrei sentire discriminato? :D
Dove sono i federelasti?
Vi piace l'uccisione dell'ICI con i soldi dei calabresi e dei siciliani?

Vuoi che ti dica come la penso?
I soldi che arrivano nelle casse dello stato adesso sono già abbastanza, anzi sono anche troppi, per mandare avanti tutto il baraccone.

La pressione fiscale italiana è nella media europea, quindi vuol dire che ci sono paesi che fanno meglio, ma i servizi sono paragonabili a quelli di paesi dell'ex unione sovietica... si può fare meglio, con gli stessi soldi. Anzi, se tagliano qualcosa per risolvere qualche problema, ben vengano i tagli.

L'Italia è il paese degli sprechi, chiunque tagli, qualunque cosa tagli, avrà sempre il mio appoggio...

RiccardoS
29-05-2008, 10:08

:asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:

Fides Brasier
29-05-2008, 10:26
A patto che il multone su Rete4 lo paghino solo chi ha votato PdL :ciapet:Pure i 300 milioni ad alitalia.E pure il ponte direi :Dmi fate rotolare :asd:

FabioGreggio
29-05-2008, 10:40

Ma perchè mandarli a casa con una spesa enorme quando non c'è più.
Non si poteva fermare la cosa e tenere i soldini magari per pagare la prossima multa giornaliera di 350.000 euri per mantenere Emilio Fede al suo posto?

Dilettanti: a meno che giocando sulla disinformazione non pensino di recuperare danaro dai farlocchi.

Spiegami perchè sono stati spediti lo stesso.

FabioGreggio
29-05-2008, 10:42
Se un comune, che sa che riceverà i soldi dell'ici dal governo,

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :nono:

Tu hai letto troppo Giulio Verne.

fg

Killer Application
29-05-2008, 11:33
La PA è uno spreco continuo, non si pensa a come risparmiare ma a come piazzare l'amico dell'amico...

per quanto riguarda l'ici, i soldi si recuperano molto facilmente se si ha voglia...

un dirigente al comune costa 250000€lordi (sto parlando dalle mie parti) finalmente si sono accorti che essendo un personaggio inutile messo li solo a scaldare la poltrona e accorgendosi che lo stato inizia a tagliare senza scrupoli 5 comuni si sono aggregati l'ufficio del dirigente e con il prezzo di 1 fa 5 comuni.
Cosi un comune da 15000 persone come il nostro ha gia ripreso i 250000€ dell'ici senza alzare di 1€ l'irpef visto che poi alcuni fondi arriveranno anche dal governo.

Il fatto è che per segare quei 4 dirigenti hanno dovuto mangiarsi i gomiti in partito per trovarli un'altra poltrona tanto allettante

das
29-05-2008, 11:56

Spero proprio che non la rimpiazzino e che i comuni non abbiano più i soldi per regalare le case agli zingari.
Se poi gli mancassero i soldi per costruire cosìdette 'opere d'arte moderna' sarebbe anche meglio, ma l'ideale sarebbe che mancassero i soldi per finanziari i concertini estivi.

gaxel
29-05-2008, 12:03
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :nono:

Tu hai letto troppo Giulio Verne.

fg

Pensi di aver fatto una battuta, ma....

RiccardoS
29-05-2008, 12:16
Il fatto è che per segare quei 4 dirigenti hanno dovuto mangiarsi i gomiti in partito per trovarli un'altra poltrona tanto allettante

e il risparmio allora dove sta?
la poltrona molto probabilmente la si trova in una municipalizzatao consorzi sempre di proprietà parziale o totale del comune.
Anzi... lì il loro stipendio sarà più alto e, ciliegina sulla torta, gli sarà stata pagata una buonuscita faraonica. :muro:

Scalor
29-05-2008, 12:29
ma siamo sicuri che la rata di giugno non si deve pagare, perchè a me sono arrivati tutti i bollettini ici sia della prima casa che non ! adesso vado a informarmi.

alarico75
29-05-2008, 12:35
C'e nella gazzetta ufficiale come ho citato prima,i comuni fanno stampare gli opuscoli e i moduli con mesi d'anticipo.

T3d
29-05-2008, 12:37
C'e nella gazzetta ufficiale come ho citato prima,i comuni fanno stampare gli opuscoli e i moduli con mesi d'anticipo.

essivede che li mandano pure in anticipo :D

alarico75
29-05-2008, 12:39
essivede che li mandano pure in anticipo :D

Ah beh se vogliamo sostenere che l'ICI c'e' ancora per le prime case mi arrendo.
:)

Per quanto riguarda i comuni una volta spesi i soldi la trafila mi sa che e' segnata,dura fermare tutto il giro.
Occhio a non pagare che poi i rimborsi ve li danno fra anni.
:)

Kewell
29-05-2008, 13:34
ma siamo sicuri che la rata di giugno non si deve pagare

Sì.

Redux
29-05-2008, 13:45
Sì.

no, solo prima casa, occhio

Beelzebub
29-05-2008, 16:14
Un thread più inutile di questo era difficile da concepire... oltrettutto, con sparate totalmente assurde, che denotano una conoscenza dell'argomento pari a zero, oppure la voglia di attaccare un pò la parte avversa anche quando non ce n'è motivo.

L'ICI sull'abitazione principale che non sia di categoria A1 (abitaz. signorili), A8 (ville), A9 (castelli e palazzi di pregio artistico) non si paga già da giugno 2008, come già detto da Kewell e da altri.

Se ti sono arrivati i bollettini ICI le spiegazioni possono essere 3:

1) si riferiscono a immobili non adibiti ad abitazione principale;
2) si riferiscono ad immobili adibiti ad abitazione principale rientranti in una delle categorie catastali di cui sopra;
3) c'è stato un errore da parte del Comune.

Tirare in ballo eventuali promesse politiche non mantenute mi sembra quanto meno fuori luogo...

alarico75
29-05-2008, 16:16
Vabbe' si attaccano a tutto pur di non ammettere che l'ICI sulla prima casa come promesso non c'e' piu'.
Lasciali tranquilli.

FabioGreggio
29-05-2008, 16:19
Se ti sono arrivati i bollettini ICI le spiegazioni possono essere 3:

1) si riferiscono a immobili non adibiti ad abitazione principale;
2) si riferiscono ad immobili adibiti ad abitazione principale rientranti in una delle categorie catastali di cui sopra;
3) c'è stato un errore da parte del Comune.

Tirare in ballo eventuali promesse politiche non mantenute mi sembra quanto meno fuori luogo...

E' il post più inutile e risibile del mese.

In pratica hai messo tutte le opzioni possibili fatte anche da me.

Se uno non legge la gazzetta ufficiale o gli sfugge la notizia fa le ipotesi che hai fatto tu.

Infatti molti qui erano totalmente all'oscuro, quindi il tuo post è solo polemico e pretestuoso.

Come dire: se hai il maldi pancia i casi sono 3:

O hai un tumore
O hai mangiato pesante
O hai un'intolleranza alimentare.

Ma pensa te.....:rotfl:

fg

FabioGreggio
29-05-2008, 16:21
Vabbe' si attaccano a tutto pur di non ammettere che l'ICI sulla prima casa come promesso non c'e' piu'.
Lasciali tranquilli.

Hai dimenticato di copiaincollare:

Maquantorosicate, siamo campioni del mondo, non buttiamo tutto in politica.

fg

Beelzebub
29-05-2008, 16:21

Se uno non legge la gazzetta ufficiale o gli sfugge la notizia fa le ipotesi che hai fatto tu.

Infatti molti qui erano totalmente all'oscuro, quindi il tuo post è solo polemico e pretestuoso.

O hai un tumore
O hai mangiato pesante

fg

:mbe:

Ma stai bene? :mbe:

Se hai già vagliato queste tre ipotesi, cosa l'hai aperto a fare questo thread?

Fai meno lo spiritoso, và... :rolleyes:

EDIT: dato che ho scritto come funziona l'abolizione dell'ICI (la parte che tu NON hai quotato) magari lo so come funziona, no? E le ipotesi che ho fatto sono proprio le uniche possibili in caso arrivino i bollettini ICI e sapendo un minimo sull'abolizione dell'ICI. Quindi quando scrivi "se uno non legge la Gazzetta Ufficiale o gli sfugge la notizia fa le ipotesi che hai fatto tu" scrivi un'idiozia. Stando a quello che hai scritto nel primo post, invece, sembra che tu non avessi la più pallida idea di cosa stessi parlando. O facessi finta, non so...

EDIT 2: quando le avresti fatte queste stesse possibili opzioni che ho fatto io? Ho riletto il thread ma non mi pare che tu le abbia scritte... ed è anche ovvio, perchè, ripeto, se l'avessi fatto davvero il thread sarebbe stato palesemente senza senso.

sander4
29-05-2008, 16:27
Cazzo, siete incredibili però...
Cioè, risparmiare 3-400 cozze all'anno vi fa schifo solo perchè viene dal berlu$ka?
Ora rileggo, non può essere vero.

Sicuro che si risparmiano questi soldi solo perchè non paghi più la bolletta?

Ai Comuni non verranno ora dati altri soldi dello stato, soldi nostri, per altre vie, per finanziare la voraggine creata dalla mancanza di una tassa consistente come l'ICI?

gaxel
29-05-2008, 16:43
Sicuro che si risparmiano questi soldi solo perchè non paghi più la bolletta?

Ai Comuni non verranno ora dati altri soldi dello stato, soldi nostri, per altre vie, per finanziare la voraggine creata dalla mancanza di una tassa consistente come l'ICI?

I comuni vengono rimborsati e ho specificato in precedenza dove il governo prenderà i soldi. Se il tuo sindaco ti alza qualche tassa perché non c'è più l'ici è un incompetente, se l'hai votato cambia alle elezioni successive.

Demin Black Off
29-05-2008, 18:00
Io sapevo che si paga con 1 anno di ritardo, sui bollettini miei sta scritto esplicitamente 2007,

bho...

Demin Black Off
29-05-2008, 18:08
cmq penso che non si deve pagare, cmq potete tranquillamente togliere il mio voto dal PD e passarlo al PDL

400 sakki all'anno in meno, GRAZIE SILVIO !!!

T3d
29-05-2008, 18:09
Cazzo, siete incredibili però...
Cioè, risparmiare 3-400 cozze all'anno vi fa schifo solo perchè viene dal berlu$ka?
Ora rileggo, non può essere vero.

uhm vediamo. 2,4mld di euro in totale, diviso chessò 20mil di proprietari... 120€ a testa.

ma con il governo prodi non vi eravate lamentatati che erano troppo pochi? insomma nemmeno un caffè al giorno :D

Redux
29-05-2008, 18:11
cmq penso che non si deve pagare, cmq potete tranquillamente togliere il mio voto dal PD e passarlo al PDL

400 sakki all'anno in meno, GRAZIE SILVIO !!!

Ennò caro, hai votato PD, ora per coerenza (e superiorità) morale devi continuare a pagare l'ICI finchè non torna il csx al potere :D

T3d
29-05-2008, 18:13
Ennò caro, hai votato PD, ora per coerenza (e superiorità) morale devi continuare a pagare l'ICI finchè non torna il csx al potere :D

nonono io ringrazio il nano nazionale per l'esenzione dell'ici... ma non vi ho visto stracciarvi le vesti quando l'anno scorso l'ha fatto prodi.

tutto qui... gli importi sono gli stessi.

:D

Redux
29-05-2008, 18:14
nonono io ringrazio il nano nazionale per l'esenzione dell'ici... ma non vi ho visto stracciarvi le vesti quando l'anno scorso l'ha fatto prodi.

mi sfugge, spiega meglio, chi ha fatto cosa?

T3d
29-05-2008, 18:16
mi sfugge, spiega meglio, chi ha fatto cosa?

http://www.ilmessaggero.it/articolo_app.php?id=7143&sez=HOME_NOSTRISOLDI&npl=&desc_sez=

L’intera operazione vale circa 2,5 miliardi. Un taglio di circa 800 milioni era stato già varato dal governo Prodi. Adesso si aggiungono 1,8 miliardi con i quali il governo di centro-destra rispetta una promessa elettorale che risale al 2006. Il governo ha stabilito anche di eliminare l’Ici sulle cantine e i garage collegati alla prima casa ma ha escluso dal beneficio le ville e i castelli o comunque gli appartamenti di lusso catastalmente classificati come A1.

:asd:

Demin Black Off
29-05-2008, 18:16

SE SE :D

L'ICI è una delle imposte che odio maggiormente, per il fatto che sono un mare di soldi, per il fatto che il comune incasina e te ne manda 20-30 per volta...

O non te le manda e poi ti manda la multa...

NON MI MANCHERAI, ICI.

Redux
29-05-2008, 18:29
http://www.ilmessaggero.it/articolo_app.php?id=7143&sez=HOME_NOSTRISOLDI&npl=&desc_sez=

L’intera operazione vale circa 2,5 miliardi. Un taglio di circa 800 milioni era stato già varato dal governo Prodi. Adesso si aggiungono 1,8 miliardi con i quali il governo di centro-destra rispetta una promessa elettorale che risale al 2006. Il governo ha stabilito anche di eliminare l’Ici sulle cantine e i garage collegati alla prima casa ma ha escluso dal beneficio le ville e i castelli o comunque gli appartamenti di lusso catastalmente classificati come A1.

E 1,8 non è > di 0,8? non capisco, non asdare, spiega meglio ;)

T3d
29-05-2008, 18:30
E 1,8 non è > di 0,8? non capisco, non asdare, spiega meglio ;)

niente... io ringrazio per i 1,8mld, non vi ho visto però ringraziare per gli 800mln di prodi però (tra l'altro molto più progressivi del taglio tout court) :asd:

Redux
29-05-2008, 18:36
niente... io ringrazio per i 1,8mld, non vi ho visto però ringraziare per gli 800mln di prodi però (tra l'altro molto più progressivi del taglio tout court) :asd:

Io non so te, dove abitavo prima, che era una catapecchia popolare di 70 mq scarsi 4 alloggi per piano fatiscenti sganciavo 168€ *2 = 336 € all'anno. Dove sono, fortunatamente ora, ne sgancerei oltre 500€. A me sti soldi qua (i 336 e a maggior ragione i 500) non fanno schifo.
Poi se vogliamo dire che fan schifo, va bene lo stesso.

T3d
29-05-2008, 18:37
Io non so te, dove abitavo prima, che era una catapecchia popolare di 70 mq scarsi 4 alloggi per piano fatiscenti sganciavo 168€ *2 = 336 € all'anno. Dove sono, fortunatamente ora, ne sgancerei oltre 500€. A me sti soldi qua (i 336 e a maggior ragione i 500) non fanno schifo.
Poi se vogliamo dire che fan schifo, va bene lo stesso.

ho detto che fanno schifo?

Beelzebub
29-05-2008, 18:43

Così come non ho visto critiche al taglio dell'ICI fatto da Prodi, cosa che però si è vista abbondantemente per quello fatto da Berlusconi... :D

I "tifosi" ci sono da ambo le parti, non è una novità. ;)

Redux
29-05-2008, 19:16
ho detto che fanno schifo?

orpolà, e allora che volevi dire mai? forse niente?

Redux
29-05-2008, 19:18
Spero ora pensino a qualcosa di importante per la benzina: qui l'azienda municipalizzata vuole già aumentare i biglietti dei mezzi pubblici per il caro gasolio.... (caro un cazzo, bastardo! *battuta*:asd:)

e vogliamo parlare della pioggia? qui a Torino piove ininterrottamente da giorni, la Dora esonda e Berlusconi che fa? un cazzo! e piove e piove e lui? un cazzo! al prossimo giro col cazzo che lo rivoto! Piove, Berlusconi ladro!

Redux
29-05-2008, 19:19
I "tifosi" ci sono da ambo le parti, non è una novità. ;)

ma che dici? loro sono obiettivi, loro hanno i fatti :asd:

fracarro
29-05-2008, 19:19
e vogliamo parlare della pioggia? qui a Torino piove ininterrottamente da giorni, la Dora esonda e Berlusconi che fa? un cazzo! e piove e piove e lui? un cazzo! al prossimo giro col cazzo che lo rivoto! Piove, Berlusconi ladro!

Ma l'hai votato un mese fa?

Redux
29-05-2008, 19:21
Ma l'hai votato un mese fa?

e in un mese non si poteva attrezzare per sta casso di pioggia? non ci credo, con tutti i migliardi che c'ha, vuoi che ad Arcore non ci sia qualcosa contro la pioggia? Maddai, è inaccettabile.
Piove, maledetto nano!

T3d
29-05-2008, 19:27
orpolà, e allora che volevi dire mai? forse niente?

è scritto più su cosa volevo dire... molti hanno capito. tu credo ancora brancoli nel buio. tranquillo, ce la farai :D

fracarro
29-05-2008, 19:28
e in un mese non si poteva attrezzare per sta casso di pioggia? non ci credo, con tutti i migliardi che c'ha, vuoi che ad Arcore non ci sia qualcosa contro la pioggia? Maddai, è inaccettabile.
Piove, maledetto nano!
:mbe:

Charonte
29-05-2008, 19:29
certo che sti bollettini , oh puntualissimi eh?
addirittura prima
cioe , quando ce da pagare tutto puntuale in italia

Redux
29-05-2008, 19:34
è scritto più su cosa volevo dire... molti hanno capito. tu credo ancora brancoli nel buio. tranquillo, ce la farai :D

chi ha capito alzi la mano!

Redux
29-05-2008, 19:36
ma che poi, insisto, possibile che a sinistra ridurre = eliminare del tutto? ma cavoli che curvatura dell'universo, c'aveva ragione Einstein!

T3d
29-05-2008, 19:36
chi ha capito alzi la mano!

probabilmente a scuola non eri una cima... non ti preoccupare, ognuno ha il suo posto in questo mondo. :D

^TiGeRShArK^
29-05-2008, 19:41
Pagano solo quelli che alle ultime politiche non hanno votato cdx; quelli che hanno votato sx arcobaleno pagano doppio per via del principio che le spese seguono la soccombenza.
Quindi il ponte sullo stretto e alitalia li pagheranno tutti gli elettori di Ilvio? :)
bene, ne sono DAVVERO felice :D

^TiGeRShArK^
29-05-2008, 19:44

Che verranno restituite moltiplicate x n per il ponte :)

^TiGeRShArK^
29-05-2008, 19:45

:rotfl:

^TiGeRShArK^
29-05-2008, 19:47

no...che dici :O
l'anno scorso era solo meno di un caffè la giorno :O

e comunque per me ha fatto male anche prodi ad abbassare l'ICI a suo tempo :O

Redux
29-05-2008, 19:50
probabilmente a scuola non eri una cima... non ti preoccupare, ognuno ha il suo posto in questo mondo. :D

e gli insulti divvenero argomentazioni...

T3d
29-05-2008, 20:15
e gli insulti divvenero argomentazioni...

se credi che ti abbia insultato, puoi sempre cercare soddisfazione da un moderatore... altrimenti :cool:

Redux
29-05-2008, 21:26
se credi che ti abbia insultato, puoi sempre cercare soddisfazione da un moderatore... altrimenti :cool:

dillo alla maestra, cicca cicca! e cos'è che sarebbe cool? la tua dialettica? contento te...

Kewell
29-05-2008, 21:33

L'addizionale comunale è stata "sbloccata" dal Governo Prodi. Quindi, semmai, le colpe vanno alla precedente coalizione.

no, solo prima casa, occhio

Giusta precisazione, vista la confusione che si legge anche in questo thread. Tuttavia non mi pare che Berlusconi abbia detto che avrebbe abolito l'ICI in toto (es. capannoni industriali). Lo davo per scontato.

In ogni caso, per essere ulteriormente precisi :), l'abolizione dell'ICI vale per l'abitazione principale e non per la prima casa (come saprai non sempre coincidono, anche se l'art. 1 del DL è rubricato come "esenzione ICI prima casa"). E con tutta una casistica particolare (e probabilmente in parte da chiarire).

ELISAMAC1
29-05-2008, 23:29
BERLUSCONI aveva sempre detto che avrebbe tolto l'ici x la prima casa, ma adesso fa comodo alla gente tirare fuori storie sul fatto che avrebbe toltoa tutti l'ici.
NON C'E' PEGGIOR SORDO DI CHI NN VUOL SENTIRE o dico io di chi e' dell'altra parte politica di BERLUSCONI!!!

StefAno Giammarco
29-05-2008, 23:53

Vedo che hai una certa insistenza. Non è che insultare con giri di parole sia diverso che in via diretta. Son tre giorni e poi ritorni.

StefAno Giammarco
30-05-2008, 01:15

O hai un tumore
O hai mangiato pesante

fg

Hai dimenticato di copiaincollare:

Maquantorosicate, siamo campioni del mondo, non buttiamo tutto in politica.

fg

Fabio mi sembra che tu sia un appassionato collezionista di flame conditi da più o meno velati insulti. Fanno tre giorni e passa la paura.

Redux
30-05-2008, 06:19
In ogni caso, per essere ulteriormente precisi :), l'abolizione dell'ICI vale per l'abitazione principale e non per la prima casa (come saprai non sempre coincidono, anche se l'art. 1 del DL è rubricato come "esenzione ICI prima casa"). E con tutta una casistica particolare (e probabilmente in parte da chiarire).

giusto! (e dire che son commercialista :fagiano: ma, a mia parziale discolpa, il fatto che non mi occupo di sta roba :stordita:)

Hal2001
31-05-2008, 00:20

Cioè? Io che ho una sola casa, ma formata da cinque appartamenti, quindi continuerò a pagare come prima?

Kewell
31-05-2008, 20:32
Se al catasto risultano effettivamente 5 appartamenti, ma tu abiti in uno soltanto, l'abolizione dovrebbe spettare solo per questo.
Tuttavia ho letto su ItaliaOggi che in certe casi particolari si dovrebbe fare riferimento al regolamento comunale. In altre parole se tu hai acquistato la casa, poi divisa in cinque appartamenti, come "prima casa" e poi è divenuta l'abitazione principale data in comodato a dei tuoi parenti, l'abolizione spetta se, e soltanto se, le abitazioni in comodato sono "assimiliate dal comune con regolamento" ad abitazione principale.