View Full Version : Consiglio..
grayfox_89
28-05-2008, 23:44
La situazione è questa:
ho intrapreso un corso di studi che si mi piace ma che nn mi porterà a fare quello che voglio. Studio farmacia, insieme a mio fratello più grande, per il semplice fatto che mio padre ha una farmacia.
Mi chiedevo, cambiano indirizzo di studi, quali sono le aspettative per un neolaureato in medicina, o giurisprudenza, al giorno d'oggi?
Conviene rischiare.. o non andrò lontano da quei 5/6000 euro promessi dalla farmacia(anche di più.. forse) e da quel lavoro noioso quale il farmacista?
clasprea
29-05-2008, 09:52
La situazione è questa:
ho intrapreso un corso di studi che si mi piace ma che nn mi porterà a fare quello che voglio. Studio farmacia, insieme a mio fratello più grande, per il semplice fatto che mio padre ha una farmacia.
Mi chiedevo, cambiano indirizzo di studi, quali sono le aspettative per un neolaureato in medicina, o giurisprudenza, al giorno d'oggi?
Conviene rischiare.. o non andrò lontano da quei 5/6000 euro promessi dalla farmacia(anche di più.. forse) e da quel lavoro noioso quale il farmacista?
Secondo me se ti piace anche solo un pochino farmacia ti conviene restare dove sei. Medicina è un percorso lunghissimo, e giurisprudenza è ormai tanto tanto inflazionata. Siccome immagino che il tuo papà non possa fare il farmacista e l'avvocato contemporaneamente, senza il papi con lo studio legale è dura anche giurisprudenza.
La situazione è questa:
sputaci sopra... :fagiano:
NetEagle83
29-05-2008, 13:33
Amico mio, forse sei ancora giovane e vedi le cose diversamente, ma un giorno capirai anche tu che con 5/6000 € al mese di modi per controbilanciare la noia del lavoro e vivere felice ce ne sono centinaia... lo vuoi un consiglio spassionato? Sbrigati a finire Farmacia e comincia a lavorare... poi pensa a correre dietro alle tue passioni. Far coincidere queste ultime con il lavoro oggi è un'impresa più ardua che beccare un terno secco al lotto, fidati... quindi faresti meglio ad approfittare della fortuna che hai di avere una farmacia di proprietà.
Lo so che è un discorso cinico e materialista, ma se cambi strada (specialmente nel caso di Giurisprudenza) il rischio è troppo elevato: potresti rimanere disoccupato. Io lo dico per te eh... :)
la penso esattamente come te, NetEagle83 io ho mollato gli studi per andare a lavorare in una azienda floricola(quella di mio padre). Adesso guadagno quanto un normale dipendente 1200-1300(vivo in casa spesato) ma lavoro solo da qualche mese.La promessa è che fatta esperienza divento socio. Ho rinunciato per questo a informatica che per quanto mi piacesse non avevo la giusta motivazione per proseguire gli studi.
Riesco a torvare tempo per hobby e fidati è molto piu importante avere un lavoro ch emagari ti piaciucchia un po meno ma avere i tempi per i proprio hobby che viceversa.
Ho altri miei amici che hanno trovato lavori piu gratificanti ma che snoen molto insoddisfatti per la mancanza di tempo.
Comunqe 5-6000€ non sono pochi(anzi tutt'altro) certo devi pensare che un domani avrai famiglia... che avendo un fratello i 5-6000€ immagino saranno 2500-3000€ a testa.
grayfox_89
29-05-2008, 21:49
la penso esattamente come te, NetEagle83 io ho mollato gli studi per andare a lavorare in una azienda floricola(quella di mio padre). Adesso guadagno quanto un normale dipendente 1200-1300(vivo in casa spesato) ma lavoro solo da qualche mese.La promessa è che fatta esperienza divento socio. Ho rinunciato per questo a informatica che per quanto mi piacesse non avevo la giusta motivazione per proseguire gli studi.
Riesco a torvare tempo per hobby e fidati è molto piu importante avere un lavoro ch emagari ti piaciucchia un po meno ma avere i tempi per i proprio hobby che viceversa.
Ho altri miei amici che hanno trovato lavori piu gratificanti ma che snoen molto insoddisfatti per la mancanza di tempo.
Comunqe 5-6000€ non sono pochi(anzi tutt'altro) certo devi pensare che un domani avrai famiglia... che avendo un fratello i 5-6000€ immagino saranno 2500-3000€ a testa.
è questo il tipo di ragionamento che ho fatto fino ad oggi..
cmq no.. 5/6000 euro sono a persona.. il guadagno tra me e mio fratello si aggira a poco più del doppio :)
abituato però a questo mondo di "bambagia" non riesco a capire veramente la situazione "fuori" di qui :D
e poi mi chiedo come deve essere lavorare con un fratello con cui non vado molto daccordo..
cmq no.. 5/6000 euro sono a persona.. il guadagno tra me e mio fratello si aggira a poco più del doppio :)
abituato però a questo mondo di "bambagia" non riesco a capire veramente la situazione "fuori" di qui :D
e poi mi chiedo come deve essere lavorare con un fratello con cui non vado molto daccordo..
:rolleyes:
pietro84
29-05-2008, 22:17
prendi il pezzo di carta, poi se non ti piace il lavoro dai 1500 euro a un giovane farmacista e tu prendi gli altri 5000 senza far nulla o facendo altro.
matt22222
29-05-2008, 23:26
cioè ma...
tu ci vuoi dire che come farmacia si riesce a far su 12 K€ al netto delle tasse al mese?? :eek: :eek: :eek:
porca zozza, io sapevo che guadagnavano, ma non pensavo così tanto!!
meglio iniziare a batterla alla figlia del farmacista (forse meglio tra qualche anno, adesso è ancora piccina:asd::asd::asd::fagiano: :fagiano: :fagiano: )
grayfox_89
29-05-2008, 23:34
bhe da questo punto di vista ho il cervello come un bambino di 8 anni.
Un farmacista riesce a tirar su abbastanza.. è un lavoro stressante.. rischioso come tutti i lavori indipendendi, ma rimani alle "dipendenze" dell'asl, problema abbastanza sentito almeno qui in campania..
parliamo circa di 1 anno di debiti alle farmacie :read:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.