PDA

View Full Version : consumi schede video???


di0nis0
28-05-2008, 23:02
ciao ragazzi ho una 8600 gts e vorrei capire sta storia dei consumi........
cosa vuol di idle,con cpu sotto stress e cpu-gpu sotto stress???
andando in giro per internet ho letto che consuma non piu di 80W ma se vado sui test di consumi di questo sito parte con idle a 140W e SOTTO STREES raggiunge i 211W.......mi spiegate???
grazie

kolzig12
29-05-2008, 08:24
IDLE: Gpu in condizioni lavoro normale (scrittura word, navigazione ecc...) consuma meno perché nella maggiorparte dei casi il driver riduce le frequenze di lavoro di GPU/RAM.
PIENO CARICO (FULL LOAD O "SOTTO STRESS"): nei giochi o applicativi professionali 3D. Dove il softaware richiede calcoli più complessi alla tua scheda video, le frequenze (sempre da driver) aumentano ed con esse anche i consumi!:D
Ciao
klzg12

di0nis0
29-05-2008, 09:23
percio iN IDLE i 140W si riferiscono solo al consumo della scheda video ?percio in totale il computer consuma 140w+(consumo di tutta l'altra componentistica)W ???
a cosa si riferivano allora gli 80w di altre recenzioni??

Capellone
30-05-2008, 15:23
facendo riferimento allle recensioni di HW Upgrade, è spiegato chiaramente come vengono misurati i consumi: si riferiscono sempre al consumo complessivo di tutto il computer, facendo distinzione tra idle, full della sola cpu e full della cpu+scheda grafica.