PDA

View Full Version : hard disk interno prezzo assurdo

19sugar82
28-05-2008, 22:45
secondo voi è possibile oppure è un errore del sito?:read:

http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=WEHAD095

appena posso lo prendo..:D

Kσdι
28-05-2008, 22:52
secondo voi è possibile oppure è un errore del sito?:read:

http://www.misterprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=WEHAD095

appena posso lo prendo..:D

Sezione sbagliata ma :eek:

:p

delfry
28-05-2008, 23:08
sarebbe da comprare... vorrei vedere cosa dicono :D

jackaz127
28-05-2008, 23:10
tecnicamente.. se il prezzo esposto è quello, a meno che non dimostrino che l'errore è di una qualche società che gestisce il sito, sono obbligati a venderlo a chi paga quella cifra. :)

idt_winchip
28-05-2008, 23:17
quasi quasi lo compro.. :asd:

19sugar82
28-05-2008, 23:25
oh io l'ho appena preso, pagato con paypal 18 euro comprese spese spedizione con corriere 7euro...
vediamo che succede...anche se sento puzza di errore,male che va mi ridanno i soldi...:cry:

Lanfi
29-05-2008, 10:03
Secondo me non hanno messo uno 0...comunque avete fatto benissimo a provarci. In quel sito qualche volta ho comprato e non ho mai avuto problemi...però diciamo che difficilmente ha prezzi molto bassi....a parte questo caso :D !

idt_winchip
29-05-2008, 11:06
oh io l'ho appena preso, pagato con paypal 18 euro comprese spese spedizione con corriere 7euro...
vediamo che succede...anche se sento puzza di errore,male che va mi ridanno i soldi...:cry:

Grande!
Speriamo che non lo facciano in molti! Chissà..magari con tutta la roba che vendono non ci stanno nemmeno a vedere dell'errore! Io oggi pomeriggio ricarico la postepay e lo faccio! :asd:

bob.malone
29-05-2008, 11:51
esauriti:confused:

rgart
29-05-2008, 13:05
ora c'è disponibilità in ordine... cosa vuol dire? quasi quasi ne prendo due :D

rgart
29-05-2008, 13:06
infatti in ordine significa "non acquistabile"

Peccato..

delfry
29-05-2008, 13:16

secondo me te lo danno..
sono stato un pirla dovevo prenderlo anche io ieri sera, lo rivendevo lunedì sul mercatino :asd:

19sugar82
29-05-2008, 15:05
vi terrò aggiornati, sembra che ancora non spediscono, speriamo bene...:ciapet:
e cmq non me lo rivendo perchè mi serviva proprio per espandere la memoria del macbook.Se volete dopo opportune verifiche potri rivendervi l'hard disk che monto ora sono 80 gb hitachi 5400, quelli che monta Apple.
a presto :Prrr:

19sugar82
29-05-2008, 15:17
mi è appena arrivata l'email per il rimborso e quella di mr.price:

"siamo spiacenti di doverLa informare che non possiamo accettare il Suo ordine (rif. ******), effettuato in data 28/05/2008, relativamente ai seguenti prodotti, in quanto non sono più disponibili e non possiamo indicare una data certa per il loro riassortimento"

Secondo voi posso in qualche modo pretendere il prodotto?
L'oggetto era disponibile ieri sera e ho letto tutte le cdz di vendita senza trovare riscontri per questa situazione...

Avete esperienze simili? Consigli??
Grazie:cry:

Lanfi
29-05-2008, 15:55
mi è appena arrivata l'email per il rimborso e quella di mr.price:

"siamo spiacenti di doverLa informare che non possiamo accettare il Suo ordine (rif. ******), effettuato in data 28/05/2008, relativamente ai seguenti prodotti, in quanto non sono più disponibili e non possiamo indicare una data certa per il loro riassortimento"

Secondo voi posso in qualche modo pretendere il prodotto?
L'oggetto era disponibile ieri sera e ho letto tutte le cdz di vendita senza trovare riscontri per questa situazione...

Avete esperienze simili? Consigli??
Grazie:cry:

Guarda...per me chiaramente la scusa che li hanno esauriti è appunto una scusa bella e buona. Sicuramente si erano sbagliati a scrivere il prezzo...

Ora...visto che si offrono di rimborsarti quello che avevi pagato e che sono stati così celeri nel dirtelo...dubito che ci siano possibilità di agire contro di loro...magari dovresti sentire l'utente manclu che in queste cose è un tantinello più ferrato di me :D !

morph_it
01-06-2008, 12:10
non so come funzioni legalmente, ma di solito se un prodotto non è disponibile anche se acquistabile sul sito, ti dovrebbero chiedere se vuoi o meno recedere dall'acquisto.

Qualche anno fa comprai un monitor NEC fe770. Il prodotto era acquistabile sul sito. Mi arriva l'email che non era disponibile ma in ordine presso il loro fornitore.
Decisi di annullare l'ordine, ma loro (addirittura) mi risposero che non era possibile e che avrei dovuto attendere l'arrivo del prodotto. Fatto stà che aspettai 3 settimane...

Penso che loro possano annullare l'ordine solo se il prodotto non è più reperibile, ma vedo oggi che già lo hanno rimesso in vendita ad un prezzo ben più alto.

19sugar82
01-06-2008, 22:39
io insisto,:mad:
ecco l'e-mail che ho risposto::read:

"Salve, non capisco il motivo dell'annullamento poichè quando ho effettuato l'acquisto il prodotto risultava disponibile e perfino la mattina seguente.Ora che scrivo ad esempio il prodotto è di nuovo disponibile.Credo si sia trattato di un errore sul prezzo, ma nelle condizioni di vendita non è contemplata una simile situazione.Chiedo pertanto che sia portata avanti la procedura di acquisto alle condizioni che ho trovato mercoledì 28 maggio 2008 con pagamento tramite Paypal.Altrimenti sarò costretto a ritenere inaffidabile www.misterprice.it per ciò che riguarda le segnalazioni di disponibilità prodotti e dei prezzi esposti e ad intraprendere eventuali azioni volte a chiarire la situazione tramite terzi.Attendo vostre comunicazioni.Grazie"

Elbryan
01-06-2008, 23:23
mi pare tu stia esagerando.. lascia perdere :)

morph_it
02-06-2008, 00:06
non stà affatto esagerando, se non sbaglio (non sono un giurista) tale possibilità è prevista dalla legge...mi pare che l'articolo sia questo
D. L.vo n. 114/1998 e art. 1336 Codice civile

delfry
02-06-2008, 08:32
secondo me fa bene..

a me è successa una cosa analoga in un negozio che esponeva un prezzo notevolmente più basso in vetrina e quando se ne sono accorti mi han detto che per legge loro erano obbligati a farmi quel prezzo (perdendoci quasi 100 euro..)

Max(IT)
02-06-2008, 11:28
oggi l' hdd in questione sul sito costa 82 euro.
Per me non hai nessuna possibilità di far valere i tuoi diritti, ma sono curioso ... :p

19sugar82
03-06-2008, 09:10
Stamattina mi ha telefonato mr.price spiegandomi che il prezzo al quale ho comprato il prodotto era in promozione e riservato per pochi pezzi, per questo al momento dell'ordine hanno verificato dal fornitore l'assenza di prodotto e proceduto col rimborso per prodotto non disponibile.
Pensavo che mr.price fosse un sito serio invece mi devo ricredere, il cliente non ha nessuna considerazione.
Ora vado dall'avvocato e vediamo bene la situazione.
Ciao!

lucco78
03-06-2008, 09:20
scusa... ma quanto ti costa una lettera a MrPrice dall'avvocato?

minimo minimo (se è tuo amico) 150€.... per un risparmio di 82-11=71€ ;)

Piuttosto rompigli le scatole (una bella lettera indirizzata al direttore, direttore commerciale, titolare ecc.) dove spieghi la situazione e ti dimostri deluso dall'operato dell' azienda che reputavi seria e bla bla bla...

Se arrivasse a me una lettera simile, un bello sconto/regalo te lo farei!

Ma gli avvocati lasciali a cose + importanti ! :)

Lanfi
03-06-2008, 09:53
Anche io la vedo dura....comunque provare a sommergerli di mail può essere un'idea...se non altro per avere uno sconto.

Comunque non ci sono scuse, altro che promozione si erano sbagliati di sicuro a scrivere il prezzo!

polipetto
04-06-2008, 14:51
Stamattina mi ha telefonato mr.price spiegandomi che il prezzo al quale ho comprato il prodotto era in promozione e riservato per pochi pezzi, per questo al momento dell'ordine hanno verificato dal fornitore l'assenza di prodotto e proceduto col rimborso per prodotto non disponibile.
Pensavo che mr.price fosse un sito serio invece mi devo ricredere, il cliente non ha nessuna considerazione.
Ora vado dall'avvocato e vediamo bene la situazione.
Ciao!

vai dall'avvocato per una cazzata del genere?:rolleyes: assurdo:mbe:

19sugar82
04-06-2008, 18:15
:D certo che non ci vado, non voglio disturbare un amico per così poco.Mi ha solo dato molto fastidio il fatto che bisogna inventare scuse anzichè ammettere un errore e pagarne le conseguenze, sai che figurone avrebbe fatto il Mr.Price se me l'avesse accordato a quel prezzo!
;)

rgart
04-06-2008, 18:55
beh se è tuo amico ci mette 5 minuti a scriverti una lettere in avvocatese....! per cui io glielo chiederei...

:D

MarcoPau
17-11-2008, 19:53
Riesumo il post perché mi è appena capitata una cosa simile: ho comprato un cellulare (Nokia N70) a 60 euro in un grosso negozio online. Prezzo strano, visto che normalmente viene venduto a più del doppio, ma diciamo che c'ho provato. A due giorni di distanza - cmq dopo la ricezione della mail di conferma pagamento - mi arriva una mail di errato pagamento e richiesta ad autorizzare un secondo accredito sulla mastercard di altri 95 euro.
Nel frattempo sul sito cambia il prezzo indicato per quel prodotto.

Posso pretendere la spedizione o devo accontentarmi di un rimborso che comunque devo richiedere, in quanto non contemplato nella mail di errato pagamento?

Grazie delle dritte! :mc:

rabass6
18-11-2008, 09:54
Legalmente, essendo un prezzo molto basso, è facile dimostrare la tua malafede per approfittare dell'errore del negoziante, quindi ti conviene chiedere il rimborso.

MarcoPau
18-11-2008, 22:06
Beh, considera che c'era anche scritto "prezzo speciale" a caratteri cubitali... cmq domani li chiamo e sento che dicono...

rabass6
18-11-2008, 22:30
Quanto speciale? Sul prezzo di un cell di quella fascia spesso 10€ sono un buono sconto...il 50% o più di sconto può essere un errore