View Full Version : Lavori in corso...
E' un'indea che ho da un pò di tempo, oggi ho provato a realizzarla. Che ne dite?
1.
http://img210.imageshack.us/img210/9059/lavoriincorso1vb6.jpg (http://imageshack.us)
2.
http://img232.imageshack.us/img232/1050/lavoriincorso2ag3.jpg (http://imageshack.us)
Marcos373
30-05-2008, 10:46
ciao dreal purtroppo non capisco la chiave di lettura di questa tua foto però come hai potuto vedere dall'altro topic, dove cortesemente hai risposto, non sono certo un esperto..
Volevo chiederti una cosa ma hai scattato in bianco e nero o hai convertito dopo?? perchè il cielo mi sembra un po' bruciato..
Ciao MArcos
angelodn
30-05-2008, 10:55
a te piacciono?
le appenderesti in casa?
Marcos373
30-05-2008, 11:01
a te piacciono?
le appenderesti in casa?
Scusa angelodn non ho capito se le domande erano rivolte a me o all'autore..:doh:
ciao Marcos
AarnMunro
30-05-2008, 11:02
a te piacciono?
le appenderesti in casa?
Io ho tappezzato il bagno con le tue della Rinascente. (Me l'ha suggerito Code!)
:eek:
:D
:ciapet:
:read:
...dovrei esserci!
angelodn
30-05-2008, 11:07
Scusa angelodn non ho capito se le domande erano rivolte a me o all'autore..:doh:
ciao Marcos
autore, è la sua discussione ;)
Io ho tappezzato il bagno con le tue della Rinascente. (Me l'ha suggerito Code!)
:eek:
:ciapet:
:read:
...dovrei esserci!
allora verrò a casa tua solo per andare in bagno :read:
Marcos373
30-05-2008, 11:32
si si angelo hai ragione in effetti è la sua la discussione scusami.
ciao ciao
!
....e l'effetto è quello sperato?
....e l'effetto è quello sperato?
io l'ho visto l'altra sera ed era dimagrito di almeno 10 kg. ....:rolleyes:
AarnMunro
30-05-2008, 14:41
Bravi!
angelodn
30-05-2008, 14:44
tutte queste parole per parafrasare
"fanno cagare!"
:ciapet: :ciapet: :ciapet:
AarnMunro
30-05-2008, 14:57
:nonio:
angelodn
30-05-2008, 15:00
:nonio:
te hai poco da sfottere,
se ti levano le montagne ed i cieli....:Perfido:
Volevo chiederti una cosa ma hai scattato in bianco e nero o hai convertito dopo?? perchè il cielo mi sembra un po' bruciato..
Ciao MArcos
Ho convertito in B&W direttamente dal Raw ma il cielo era bianco già di suo!
L'idea era quella di esaltare il fatto che i lavori in realtà non stanno correndo proprio per niente! E' tutto fermo da anni.
Ciao!
tutte queste parole per parafrasare
"fanno cagare!"
:ciapet: :ciapet: :ciapet:
Questo l'avevo capito dopo che 50 persone hanno visto le foto e nemmeno una ha fatto un minimo commento...:D
Certo che "fanno cagare" è un commento un pò fine a se stesso...:mbe:
Magari sarebbe più utile capire se è il soggetto che non è attraente, se l'idea che vorrei sviluppare è "banale" o se invece ho semplicemente sbagliato il taglio o la scelta del B&W...
...insomma, ho capito che fanno cagare, ma il PERCHE' mi sfugge.:help:
Grazie e Ciao!
io l'ho visto l'altra sera ed era dimagrito di almeno 10 kg. ....:rolleyes:
allora le attoacco pure io....
mi basterebbero 6 kg!
Questo l'avevo capito dopo che 50 persone hanno visto le foto e nemmeno una ha fatto un minimo commento...:D
Magari sarebbe più utile capire se è il soggetto che non è attraente, se l'idea che vorrei sviluppare è "banale" o se invece ho semplicemente sbagliato il taglio o la scelta del B&W...
Grazie e Ciao!
il punto è:
cosa vuoi far vedere? è un cantiere che è li da 10 anni ed è abbandonato? ti piace quello che stanno costruendo e intendi farcelo vedere giorno per giorno?
volevi ricercare una geometria di linee tra la rete e il cantiere?(/vdei il ponte di Calatrava di Liviux ad esempio...)
perchè in BN? hai bruciato il cielo o è una scelta già fatta al momento deello scatto? e se si perchè? ecc.ecc. ecc.
oppure la Orsogrill ti passa delle provvigioni?
non esiste a mio parere un soggetto non fotogenico, ma esiste la capacità o meno di ritrarlo, trovando qualcosa che lo renda intrigante..:cool:
ciao.
angelodn
03-06-2008, 13:58
Grazie e Ciao!
scusa il mio messaggio era riferito a me stesso...;)
Marcos373
03-06-2008, 13:59
Ho convertito in B&W direttamente dal Raw ma il cielo era bianco già di suo!
L'idea era quella di esaltare il fatto che i lavori in realtà non stanno correndo proprio per niente! E' tutto fermo da anni.
Ciao!
Ciao dreal hum per quanto riguarda il cielo credo che tu possa recuperare o leggermente scurire in PP così appare un po' bruttino (naturalmente dal mio punto di vista)
Mentre per quanto riguarda l'esaltare il fatto che i lavori in realtà sono fermi da anni beh manca qualcosa che faccia capire tutto ciò un cartello con la data di inizio lavori per esempio; sinceramente potrei pensare che i lavori sono appena inziati e hai scattato di domenica (la domenica è sacra non si lavora)
..
Ciao MArcos
scusa il mio messaggio era riferito a me stesso...;)
Mmm...scusa di che cosa? Non me la prendo mica per cosa da così poco! Dopo diversi anni mi sono dotato di una sana dose di umiltà e autocritica; non mi offendo mica per un parere contrario anzi cerco di sfruttarlo a mio vantaggio.
Sicchè, se volessi dare il tuo contributo al mio miglioramento ne sarò più che felice.
Ciao!
In poche parole, imho le foto mancano di un vero soggetto che attragga l'attenzione.
Non riesco a trovare cose nel cantiere che "intrighino" l'osservatore.
Le reti in primo piano, poi, proprio non aiutano.
:)
il punto è:
cosa vuoi far vedere? è un cantiere che è li da 10 anni ed è abbandonato? ti piace quello che stanno costruendo e intendi farcelo vedere giorno per giorno?
volevi ricercare una geometria di linee tra la rete e il cantiere?(/vdei il ponte di Calatrava di Liviux ad esempio...)
perchè in BN? hai bruciato il cielo o è una scelta già fatta al momento deello scatto? e se si perchè? ecc.ecc. ecc.
oppure la Orsogrill ti passa delle provvigioni?
non esiste a mio parere un soggetto non fotogenico, ma esiste la capacità o meno di ritrarlo, trovando qualcosa che lo renda intrigante..:cool:
ciao.
No, nella realtà il mio intento era rappresentare l'antitesi che c'è tra la scritta lavori in "corso" ed il fatto che i lavori in realtà sono fermi da parecchi anni. Il luogo è un campetto da calcio che doveva essere ristrutturato. Il sindaco uscente ha avviato i lavori senza copertura finanziaria dopo averli fatti attendere per parecchio tempo ma poi...soldi non ce n'erano e quindi il tutto si è bloccato...per anni.
Il cartello della Orsogrill ho pensato di inserirlo perchè c'è l'omino che dice "alt" con la mano! Sembra quasi a voler dire che è normale che tutto sia fermo...
Con la rete non volevo creare alcun effetto geometrico, semplicemente è ineliminabile se si vuole riprendere la scritta "lavori in corso".
Diciamo che questa è l'idea che ci sta dietro...ma a quanto pare la realizzazione non è delle migliori perchè non si è capito ciò che volevo esprimere.
Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.