View Full Version : dubbio autovelox
pensavo ai fatti miei e sono passato a 95, il limite è 90.
ho frenato all'ultimo quindi magari qualche km/h l'ho perso, in caso sti cosi hanno una tolleranza di qualche km/h?
si
anche lo strumento a bordo della tua macchna/moto, se è per questo
vai tranquillo, se eri a 95 di tachimetro, come velocità reale eri al massimo sui 90 km orari... a questi c'è anche la tolleranza del velox da togliere, per cui sei ampiamente sotto.
menomale :D
posso dormire tranquillo stanotte allora :stordita:
...io forse uno l'ho beccato...son passato frenando agli 80/85, limite 70 (in superstrada sul dritto :rolleyes: )
Ma di solito dopo quanto arrivano le multe a casa?
...non ne ho idea...mi interessa però...in ogni caso, spero che avessero la macchinetta tarata sui 90 (dato che in quel punto normalmente si va a quella velocità), ma ci spero poco dato che non era la polizia ma i vigili (notoriamente bastardi). Spero che di cavarmela tra scarti e tolleranze varie, basterebbe anche solo prendere un eccesso entro i 10km/h così non ci smeno punti....ma è possibile togliere 5 punti per 11 km/h in più? :doh:
no quello che mi chiedo io è quanto bisogna essere bastardi per mettere un autovelox in autostrada.
che prevenzione eh?
Ma di solito dopo quanto arrivano le multe a casa?
dipende, ad un mio amico è arrivata dopo 4 mesi e 29 gg!!:eek: :rolleyes:
In genere stiamo sui due mesi!:) (esperienze dirette!:D )
no quello che mi chiedo io è quanto bisogna essere bastardi per mettere un autovelox in autostrada.
che prevenzione eh?
?
l'autovelox a quanto dicono loro è un sistema di prevenzione.
se lo metti in un punto che c'è la strada pericolosa o in paese lo capisco, metterlo in autostrada vuol dire cercare di spillare piu denaro possibile.
ti pare che uno col bmw va a 90? in terza magari
...ah ma allora lo hai preso in autostrada? ai 90? :doh:
no no era riferito al tuo di esempio :)
LOL... già, solo noi poveracci con la Punto dovremmo rispettare i limiti... :asd: :asd:
era un esempio stupido, io con la micra fatico a stare sotto i 100 in autostrada che i camion ti passano sopra le orecchie
era un esempio stupido, io con la micra fatico a stare sotto i 100 in autostrada che i camion ti passano sopra le orecchie
Mamma mia i camion in autostrada, io farei una corsia solo per loro... :muro: :muro:
no no era riferito al tuo di esempio :)
...ah non mi ci capivo più, avevo bisogno di dormire :stordita: :asd:
...io l'ho preso in superstrada a dire il vero, dimmi te com'è possibile tenere una ss con limite 90/70 :doh: più basso che su extraurbana :rolleyes:
cmq occhio alla velocità del tachimetro.. alcune auto moderne (v. la mia.. e non riesco a risolvere il "problema" :eek: ) non sgarrano neanche dell'1%!!! :eek:
Io pensavo che ci fosse uno scarto minimo da rispettare... infatti con amici abbiamo fatti test incrociati con GPS e tachimetro digitale.. su ben DUE auto (entrambe Audi) abbiamo rilevato velocità IDENTICHE su GPS e tachimetro. Imbarazzante!
cmq occhio alla velocità del tachimetro.. alcune auto moderne (v. la mia.. e non riesco a risolvere il "problema" :eek: ) non sgarrano neanche dell'1%!!! :eek:
Io pensavo che ci fosse uno scarto minimo da rispettare... infatti con amici abbiamo fatti test incrociati con GPS e tachimetro digitale.. su ben DUE auto (entrambe Audi) abbiamo rilevato velocità IDENTICHE su GPS e tachimetro. Imbarazzante!
Si infatti io ci passo sempre a un circa 10km/h sotto al limite...
Si infatti io ci passo sempre a un circa 10km/h sotto al limite...
comunque basta provare il proprio tachimetro con il GPS.
Secondo me un po' di scarto ci dovrebbe sempre essere...!!
Stigmata
29-05-2008, 21:33
Da quando le auto potenti devono rispettare limiti diversi?
Se compro un'auto che scanna sarò conscio del fatto che devo stare doppiamente attento...
è per dire che il limite in autostrada a 90 km non ha senso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.