View Full Version : PC per gare di auto!
Ciao, mi serve una mano per costruire questo progetto: http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=22555991&postcount=1
Ho un paio di idee ma nula di definitivo....
Mi han no consigliato di postare anche in questa sezione....
Ecco qiu incollato il mio progetto... Spero comprenderete ciò che mi serve.. .:D :D
iao e grazie!
Salve, devo realizzare un pc da installare in un automobile da corsa.
La sua funzione è semplicemente una.. Deve registrare dalle 5 telecamere di bordo.
Ecco le caratteristiche ce deve avere:
- Registrare da 5 teleamere in sincrono (oppure webcam alta definizione)
- Essere il piu leggero possibile
- Alimentato a 12v
- molto veloce in accensione
- resistente a vibrazioni e scossoni
In piu dovrei fare queste cose:
- all'accensione della macchina si accende e viceversa
- con la pressione di un pulsante (possibilmente non da una tastiera o dal mouse.. ma qlke cosa di esterno collegabile tipo via usb) comincia a registrare da tutte le telecamere
- lo schermo, il mouse, la tastiera e tutte le periferische esterne devono essere "opzionali" nel senso ce le si attaccano magari prima o dopo la gara... Ma mentre la gara è in corso non devono essere presenti...
Esempio:
Ad inizio gara sono ai "box" accendo l'auto e il pc si accende vado alla linea di partenza.. pochi istanti prima di partire premo il pulante per la registrazione e solo in quel momento inizia a registrare.. (a volte ci si rimane anche 10 minuti col motore acceso, per cui se reistrasse dall'accensione sarebbe una palla dover rimuovere da tutte le traccie 10 minuti ogni volta)
Poi a fine gara premo quel pulsante (o un'altro è infifferente) e la registrazione si interrompe e quando spengo il motore se spegne il pc.. o va in ibernazione.. è indifferente..
Infine dopo la gara con calma lo accendo e collego le perferiche tipo tastiera, mouse e schermo per rivedere i filmati registrati..
Ciò che vi chiedo in sotanza è:
Che hardware mi consigliate?
Che telecamere posso usare?
Come posso fare coi pulsanti per rec/stop?
Ciao e spero in un vostro grandisssimo aiuto..
WhiteKnight
29-05-2008, 16:55
alimentarlo a 12v mi sembra un po difficilino...
matthi88
29-05-2008, 18:08
qui puoi trovare qualche info
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1678511&highlight=carputer
prova a vedere qua www.carputer.it e vai alla sezione forum, è dedicato proprio ai carPC
alimentarlo a 12v mi sembra un po difficilino...
No, si può fare.
No, si può fare.
si, 12v non sono un problema.. ala peggio esistono gli inverter.. :D
WhiteKnight
30-05-2008, 18:20
giusto...dimenticavo...visto ke proprio in questi giorn isono i una fabbrica a fare inverter:D :D :D :doh: :doh:
beh fattibile si...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.