PDA

View Full Version : Adsl Aruba

geforce10
16-12-2001, 09:28
CHi lo possiede?

come va?

a quanto si scarica?
mai avuto problemi!

ciao

TheMaxx
16-12-2001, 10:15
Io sono stato attivato direttamente sulla nuove rete di Aruba/VirgilioTIN. Per il momento ho le prestazioni massime di una 640: bassa latenza, navigazione veloce e download a 70-80 Kbyte/s. Ma devo puntualizzare che la migrazione dalla vecchia rete a quella nuova non e' ancora completata e che quindi sulla nuova siamo probabilmente ancora pochi. Te lo diro' fra un paio di mesi a migrazione completata come va' veramente Aruba.

Ciao.

geforce10
16-12-2001, 11:02
ma non ho capito, di che migrazione parli?

TheMaxx
16-12-2001, 12:08
Circa due mesi fa Aruba, probabilmente non riuscendo a stare piu' dietro all'aumento di utenti ADSL e non volendo investire in ulteriori infrastrutture, ha stretto un accordo con VirgilioTIN passandogli praticamente tutti i suoi utenti ADSL. In questo modo hanno potuto concentrarsi di piu' sul loro servizio di Hosting (questa e' una mia deduzione dal fatto che hanno subito annunciato un nuovo contratto con Wind per la connettivita' della loro server farm con due linee a 155 Mbit/s). Quindi la situazione attuale, se ti abboni ad Aruba ADSL e' che come backbone usi quello di VirgilioTIN e come server di autenticazione quello di Aruba. Nota a margine: io sono stato fortunato perche' attivato direttamente sulla nuova rete, mentre altri, come un mio collega, che erano gia' sulla vecchia rete, sono stati brutalmente disconnessi tutti insieme (e non a gruppi come sarebbe stato logico) ed adesso aspettano la riattivazione sulla nuova infrastruttura (alcuni anche da piu' di un mese). Per di piu' VirgilioTIN oltre ad essere lenta nella attivazione a volte fa confusione confondendo questi abbonamenti Aruba con i propri e si vengono a creare situazioni comiche di tecnici incaricati da Virgilio che cercano di attivare nuove linee dove esistono gia' e di portare i modem ADSL a utenti che li hanno gia'.

Pero', come ripeto, se sei una nuova attivazione questo non dovrebbe succedere.

Ciao.

geforce10
16-12-2001, 13:15
grazie!

geforce10
16-12-2001, 15:05
altri pareri?

geforce10
16-12-2001, 18:23
nessun'altro?

alphacentaury79
16-12-2001, 20:25
ciao io ho l' adsl di aruba è una bomba ho le prestazioni della 640 se devi farla falla con loro sono il massimo della cortesia fidati il n° di assistenza è diretto non è molto valodo ma i tecnici sono veramente cortesissimi ;) :D :)

TheMaxx
16-12-2001, 21:23
Originariamente inviato da alphacentaury79
[B]ciao io ho l' adsl di aruba è una bomba ho le prestazioni della 640 se devi farla falla con loro sono il massimo della cortesia fidati il n° di assistenza è diretto non è molto valodo ma i tecnici sono veramente cortesissimi ;) :D :)
Questa era ironica ... vero ? :p
Io, per fortuna, non ho mai avuto bisogno di aiuto, ma leggendo i forum di Aruba ed i newsgroup viene fuori un quadro non proprio edificante dell'assistenza. Ultimamente sono diventati un po' piu' celeri nelle risposte (forse hanno veramente assunto nuova gente come avevano promesso), ma non sempre riescono a risolvere i problemi e quando non ci riescono ti rispondono con le classiche risposte prestampate prese probabilmente da un loro database interno (vedi le risposte a chi chiede i tempi di riattivazione sulla nuova rete). Quindi se fai Aruba devi prepararti ad un po' di 'do it yourself' soprattutto dal punto di vista tecnico perche tutto quello che esula dalla configurazione standard loro non te lo supportano.

Ciao.

geforce10
17-12-2001, 06:20
ma com'è la linea? premetto che l'assistenza non mi interessa! mi basta sapere che se pago 80K per una banda da 256K arrivi a 256k.

a voi presenta ralllentamenti o funziona perfettamente?

TheMaxx
17-12-2001, 08:38
Sono attivo da quasi un mese e fino ad ora non ho avuto nessun problema. Ho prestazioni massime a qualunque ora del giorno e non si sono verificate disconnessioni. L'unico problema che ho avuto non era colpa di Aruba/Virgilio ma del backbone internazionale di Telecom ovvero Seabone che per la caduta di un link a Londra ha reso irraggiungibile alcuni siti esteri per qualche ora (tra cui Google :( ).

Come ripeto, per ora va bene, ma aspettiamo a vedere come va' quando anche gli altri saranno passati sulla nuova rete.

alphacentaury79
17-12-2001, 15:40
Originariamente inviato da TheMaxx
[B]
Questa era ironica ... vero ? :p
Io, per fortuna, non ho mai avuto bisogno di aiuto, ma leggendo i forum di Aruba ed i newsgroup viene fuori un quadro non proprio edificante dell'assistenza. Ultimamente sono diventati un po' piu' celeri nelle risposte (forse hanno veramente assunto nuova gente come avevano promesso), ma non sempre riescono a risolvere i problemi e quando non ci riescono ti rispondono con le classiche risposte prestampate prese probabilmente da un loro database interno (vedi le risposte a chi chiede i tempi di riattivazione sulla nuova rete). Quindi se fai Aruba devi prepararti ad un po' di 'do it yourself' soprattutto dal punto di vista tecnico perche tutto quello che esula dalla configurazione standard loro non te lo supportano.

Ciao.

No the maxx è la pura e semplice verita ripeto che l' assistenza lascia a desiderara un pochettino ame hanno attivato direttamente con virgiliotin quindi mi posso retenere soddisfatto scarico sulle 70/80k tranquillamente senza problemi
quindi ti ripeto che non è ironia fidati di uno stupido:D :D :D :) ;) ;)

TheMaxx
17-12-2001, 17:08
Originariamente inviato da alphacentaury79
[B]

No the maxx è la pura e semplice verita ripeto che l' assistenza lascia a desiderara un pochettino ame hanno attivato direttamente con virgiliotin quindi mi posso retenere soddisfatto scarico sulle 70/80k tranquillamente senza problemi
quindi ti ripeto che non è ironia fidati di uno stupido:D :D :D :) ;) ;)

Sono daccordo con te in quanto ho avuto la tua stessa esperienza :cool:. Io mi riferivo proprio al fatto che non essendo l'assistenza delle migliori l'unica cosa che possono fare e' quella di trincerarsi dietro ad un muro di cortesia fino all'eccesso per mascherare le loro carenze ;)

Ciao.

alphacentaury79
17-12-2001, 17:39
:cool: ;)