View Full Version : Portable photo storage
Un saluto a tutti.
Avrei bisogno di un consiglio per trovare un photo storage di buona qualità. Devo regalarlo ad un amico che parte per l'africa, armato di reflex, e penso vista la durata del viaggio gli potrà servire. Naturalmente avrei bisogno di qualcosa di affidabile, ma senza troppi fronzoli, in grado di leggere da CF e microdrive ma più formati supporta meglio è. Se poi si trova solo l'interfaccia a cui aggiungere un hd da 2,5" ancora meglio.
Tempo fa conoscevo l'x-drive, ma ora gli hanno aggiunto un sacco di fronzoli (lettore mp3, divx etc...) che non mi servono e che fanno naturalmente lievitare il prezzo. Spulciando sul web avevo visto l'XS-Drive 2 Smart 2300, che però non sono riuscito a trovare dove comprarlo. Su ebay trovato cose da hong-kong che non mi sembrano molto affidabili.
Chiedo quindi a voi se avete qualche consiglio su cosa e dove comprarlo.
Mi accodo in attesa di risposte...grazie
un qualsiasi case OTG (cioé, cerca "OTG" o "OTG HD" su ebay) va bene.
Ce ne sono anche da venditori italiani. se non ha il lettore cf integrato, basta collegare un lettore di schede via usb, e grazie appunto all' "On The Go" con un tasto copi i file su hd.
Io ho un xdrive e funziona bene.
Acontizomenos
29-05-2008, 20:43
UP! Visto che ci siamo, io vorrei domandare se esiste da qualche parte un oggetto che mi farebbe comodo.
Ho un hard disk portatile 2,5'', di quelli auto-alimentati via USB da PC. è leggerissimo e contiene circa 160 GB. Sarebbe fantastico se potessi usarlo anche per immagazzinare le foto della mia macchinetta reflex quando sono in giro.
Esiste un apparecchietto che legga le CF e le trasferisca sull'hard disk portatile senza passare dal PC?
Ho dato un'occhiata al forum (oltre che a google), ma ci sono solo thread su HD portatili "dedicati" che già hanno uno slot SD o CF. C'era anche un link al sito dei produttori di "xs-drive bridge", ma gli ho mandato una mail e mi hanno detto che anche loro fanno solo questo tipo di aggeggi. Si può invece fare quello che suggerisco?
un qualsiasi case OTG (cioé, cerca "OTG" o "OTG HD" su ebay) va bene.
Ce ne sono anche da venditori italiani. se non ha il lettore cf integrato, basta collegare un lettore di schede via usb, e grazie appunto all' "On The Go" con un tasto copi i file su hd.
Io ho un xdrive e funziona bene.
L'xdrive ci credo che funzioni bene, ma con tutte le fuznioni che non mi servono e che gli hanno aggiunto il prezzo lievita, come pure la complessità...
L'otg è una soluzione interessante ma sinceramente speravo di trovare qualcosa all-in-one per limitare il numero di dispositivi da portare appresso...
Grazie comunque per la dritta, una possibilità in più non guasta mai!
Se qualcuno ha altri consigli ben accetti
L'xdrive ci credo che funzioni bene, ma con tutte le fuznioni che non mi servono e che gli hanno aggiunto il prezzo lievita, come pure la complessità...
L'otg è una soluzione interessante ma sinceramente speravo di trovare qualcosa all-in-one per limitare il numero di dispositivi da portare appresso...
Grazie comunque per la dritta, una possibilità in più non guasta mai!
Se qualcuno ha altri consigli ben accetti
i vechi xdrive (quello che ho io) non avevano tutti i fronzoli, lo so. Ma esistono anche case otg (o forse otc - one touch copy?) che fanno solo quel che ti serve
io ho ordinato questo (http://www.verbatim-europe.com/index/product.php?pid=9303&lang_id=10) della verbatim da 80gb a 73 euro. Mi pare un buon prodotto.
ciao
io ho ordinato questo (http://www.verbatim-europe.com/index/product.php?pid=9303&lang_id=10) della verbatim da 80gb a 73 euro. Mi pare un buon prodotto.
ciao
Sarebbe molto buono...
In che negozio l'hai acquistato? Utilizzando la ricerca sul sito della verbatim mi dice "no result"...
Edit: google mi ha dato una mano. Grazie mille Jena, volevo farti anche un'altra domanda. Sai che tipo di hdd monta il dispositivo? Sata o Pata? In caso di futura espansione...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.