PDA

View Full Version : Help virus mai visto una cosa del genere

eroslord
28-05-2008, 18:50
ciao a tutti oggi ho acceso il pc ed ecco che mi ritrovo una bella sorpresina, all'inizio mi appare la scritta virus alert in parte all'orologio apro il menu stard e.....è tutto sparito non c'è piu il menu tutti i programmi, esegui, pannello di controllo etc, risolvo il problema mettendo il menu classico, poi ho notato che sono scomparse le icone a risorse del computer e documenti, infine appaiono una catena di avvisi tipo your pc is infected e roba del genere, ok e ho capito che c'era un virus cosi qualche processo che non andava bene, faccio ctrl+canc per chiudere i processi maligni ed ecco che appare una finestra di errore con scritto il task manager è disabilitato dall'ammistratore di sistema, :eek: bho allora tento di ripristinarlo faccio esegui, regedit e esce finestra di errore:il registro è disabilitato dall'ammistratore di sistema, ma io non ho disabilitato un bel niente:confused: :confused: in qualche modo riesco a riattivare tutti e 2, ma dopo circa 1 minuti si ridisabilitando, che devo fare? in piu altra cosa apro risorse del computer e sorpresa pure li, sono spariti gli hard disk :cry: :cry: :cry: esce solo quello esterno... ma che virus è? come si rimuove?

xcdegasp
28-05-2008, 19:21
per risolvere il problema delle icone:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1555416

poi segui la semplice procedura descritta nella Guida alla Disinfezione per Infetti (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737), rispettando l'ordine nell'esecuzione e pubblicando tutti i log usando uno dei metodi censiti nelle Regole di Sezione. :)

eroslord
28-05-2008, 19:26
grazie, hai un idea del nome della minaccia che potrebbe essere?
ora mi esce virus alert! ogni volta anche che mando un messaggio istantaneo in msn messenger :confused:

xcdegasp
28-05-2008, 19:38
potresti averne più di uno e di diverse famiglie ma per come mi hai descritto dovrebbe essere "Downloader.Zlob"..
segui la guida e pubblica tutti i log :)