PDA

View Full Version : [JAVA] Problema nella gestione di un evento


DevilMalak
28-05-2008, 18:19
Ciao a tutti
Ho un piccolo problema nel lavoro che sto facendo (un pò con netbeans un pò con textpad):
Semplificando... ho un frame principale vuoto e quando clicco su nuovo sulla menu bar in alto mi compare un altro frame piccolino che chiede di inserire dei dati. Da qui si può cliccare su back (ed è bastato un semplice this.dispose() per far chiudere il frame) o inserire i dati e cliccare su ok, e in questo caso oltre a chiudere il frame con lo stesso metodo usato prima devo anche far sì che nel frame principale compaia tutto, in questo caso una griglia (che viene creata date le informazioni richieste prima) e altre cose.
Come posso fare a far sì che gli oggetti vengano creati/mostrati quando clicco ok?

Io avevo pensato di mettere una variabile statica booleana inizializzata a false che diventa true appena clicco ok, però dovrei far sì che ci sia un controllo continuo di questa variabile e appena diventa true creo gli oggetti e la riporto a false ma non saprei come fare questo "controllo continuo"
Altrimenti un metodo del frame principale per creare ogni oggetto che viene richiamato dal frame piccolo appena viene premuto il tasto ok, ma c'è un inconveniente: il frame piccolo non sa di essere associato al frame principale... ho provato a creare una classe statica con Netbeans ma non si può:doh: Se il frame principale fosse statico risolverei i miei problemi, no?

Qualcuno mi può dare una mano?


Spero che si capisca tutto... perché non mi sto capendo più nemmeno io :stordita: :fagiano:

wingman87
28-05-2008, 20:02
Beh, ma quando crei il frame piccolo puoi passargli un riferimento al frame più grande

DevilMalak
28-05-2008, 20:22
intendi un costruttore apposito con il frame come parametro? Effettivamente.... che scemo:muro: Domani provo che ora non ho tempo, intanto ti ringrazio ;)

DevilMalak
29-05-2008, 22:00
ce l'ho fatta... ho fatto parecchia fatica perché il codice generato da NetBeans per costruire alcune cose è molto incasinato ma alla fine ci sono riuscito :)
Grazie dell'aiuto, il problema di fondo era una stupidaggine ma non mi era proprio venuto in mente:doh: