View Full Version : Come flashare...un bios, o meglio...-->
..allora, ciao a tutti, possiedo una m2a-vm come da firma...e mi ritrovo ad dover tornare indietro di bios(motivo personale:D )..skerzo....cmq...da win nn si può perchè mi dice di farlo da dos...allora provo con asus ez..flash..caricando il bios nel floppy...solo che entro..nell'utility lanciandola da bios...e...nn mi fa cliccare su nessun tasto della tastiera....altro modo?grazie...mille
Alessio.16390
28-05-2008, 18:00
Se ho capito bene..
Tastiera USB?
Abilita il supporto da Bios, oppure metti una tastiera PS-2 tanto per flashare.
innanzitutto grazie, ma la tastiera è quella normale nn usb...è..come se nn rilevasse niente nel floppy...quando in realtà, il bios c'è...help me!!!!!!!!!!!!!
provato con afudos...avvio in ms-dos, scrivo afudos /i1603...e...mi dice asf signature not found....cosa devo fare???....cerco un aiuto il più presto impossibile:D , sto impazzendo:( !
Alessio.16390
29-05-2008, 13:27
innanzitutto grazie, ma la tastiera è quella normale nn usb...è..come se nn rilevasse niente nel floppy...quando in realtà, il bios c'è...help me!!!!!!!!!!!!!
Spiegati meglio :mbe:
Il Floppy funziona?
li ho comprati nuovi i floppy certo che funziano!......cmq..è come se il pc gelasse........poi...ho anche provato con awd flash:
-allora ho fatto 2 dischi, uno con award flash e il bios e l'altro per il boot...(perchè il tutto ovviamente nn ci stava)
-ok...riavvio, entro in ms-dos...sosituisco i dischi...
-scrivo awdflash.exe
-mi chiede come si chiama il file che voglio sovrascrivere, gli dico il nome
-poi mi chiede se voglio salvare il bios
-se gli rispondo di no...devo rifare tutto da capo e sono al punto di prima...se rispondo di si me lo salva ma sul floppy..solo...che nn essendoci più spazio mi dice che è pieno.....help
Alessio.16390
29-05-2008, 16:58
li ho comprati nuovi i floppy certo che funziano!......cmq..è come se il pc gelasse........poi...ho anche provato con awd flash:
-allora ho fatto 2 dischi, uno con award flash e il bios e l'altro per il boot...(perchè il tutto ovviamente nn ci stava)
-ok...riavvio, entro in ms-dos...sosituisco i dischi...
-scrivo awdflash.exe
-mi chiede come si chiama il file che voglio sovrascrivere, gli dico il nome
-poi mi chiede se voglio salvare il bios
-se gli rispondo di no...devo rifare tutto da capo e sono al punto di prima...se rispondo di si me lo salva ma sul floppy..solo...che nn essendoci più spazio mi dice che è pieno.....help
Gelasse = Freeza? Si blocca?
Che bios monti al momento?
Alcuni bios per la tua mobo, sul sito ASUS riportano la dicitura :
(Please do read the description before updating BIOS)
Do not use EZ-Flash to flash BIOS if your BIOS version is prior to xXxX.
Hai controllato che questo non sia uno di quei bios?
Hai una pendrive disponibile? Formattala, rendila bootabile, inserisci
awdflash.exe ed il bios.
E boota dalla Pendrive.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.