View Full Version : Video che scattano
Non so perchè ma durante la riproduzione di video, principalmente in HD, vedo che scattano... all'inizio ho pensato che magari il software che usavo per la riproduzione di quei video (VLC) potesse non essere ancora del tutto programmato a dovere, ma a distanza di mesi ho sempre quel problema e ritengo che se fosse stato un problema di vlc l'avrebbero risolto....
è colpa del mio pc???:
2 gb RAM
4200 x2 AMD
8800 GTS 320mb
secondo voi cosa non va?? il processore??
quanto è il carico della cpu durante la riproduzione ?
che riproduzione ? (codec risol)
Verificato se è attivato il DMA sul disco?
quanto è il carico della cpu durante la riproduzione ?
che riproduzione ? (codec risol)
varia abbastanza, ma si tiene tra il 60/80% (con anche altre applicazioni aperte in background come firefox/msn/torrent)
Scusa l'ignoranza cos'è il DMA?? comunque non mi succede mai con i dischi (non ho lettori blue ray sul pc) ma mi succede con i file HD scaricati un esempio che mi viene in mente adesso è stato col trailer di motorstorm 2 in HD
puo' essere un problema di codec
dovresti avere la cpu limited sui giochi ma non nella riproduzione, un sempron basterebbe
prova a scaricare qualche codec apposito o provare i mega codec pack
se il disco è idei il canale dma lo controlli da gestione periferiche
Chiedo scusa per la svista: avevo interpretato HD come Hard Disk e non High Definition... :ops2:
puo' essere un problema di codec
dovresti avere la cpu limited sui giochi ma non nella riproduzione, un sempron basterebbe
prova a scaricare qualche codec apposito o provare i mega codec pack
se il disco è idei il canale dma lo controlli da gestione periferiche
ma anche con vlc devo scaricare dei mega codec pack??? non ci sono tuti i codec possibili già nel programma?
vlc ha i suoi codec ma meglio se provi con media player classic e ffdshow
e controlla quali filtri sono attivi e quali no
Dumah Brazorf
30-05-2008, 10:01
Se il filmato è molto compresso (diciamo 200-250MB per mezzora di filmato) scatta anche a me nelle scene veloci in quanto il processore (3800+ X2) veleggia a frequenza idle (rmclock non ritiene ci sia sufficiente carico da richiedere un clock di lavoro superiore). Sono costretto a forzarlo alla frequenza massima, anche se l'utilizzo % resta basso.
Se il filmato è poco compresso (sui 350-400MB) allora più o meno ce la fa.
Uso Mediaplayer Classic.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.