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View Full Version : Nuova FORD KA


*sasha ITALIA*
28-05-2008, 16:44
http://www.autoexpress.co.uk/images/front_picture_library_UK/dir_526/car_photo_263148_25.jpg

http://www.autoexpress.co.uk/images/front_picture_library_UK/dir_526/car_photo_263145_25.jpg

http://www.autoexpress.co.uk/images/front_picture_library_UK/dir_526/car_photo_263142_25.jpg

http://www.autoexpress.co.uk/images/front_picture_library_UK/dir_527/car_photo_263739_25.jpg

http://www.autoexpress.co.uk/images/front_picture_library_UK/dir_527/car_photo_263736_25.jpg

http://www.autoexpress.co.uk/images/front_picture_library_UK/dir_527/car_photo_263733_25.jpg

http://www.autoexpress.co.uk/images/front_picture_library_UK/dir_527/car_photo_263730_25.jpg

http://www.autoexpress.co.uk/images/front_picture_library_UK/dir_527/car_photo_263727_25.jpg

http://www.autoexpress.co.uk/images/front_picture_library_UK/dir_527/car_photo_263724_25.jpg

markus_81
28-05-2008, 16:45
forse avrei evitato quel "faro nel faro" dietro, per il resto può andare

dibe
28-05-2008, 16:48
wow!:ciapet: davanti non è malaccio, anche se i fari sono troppo grossi, dietro e di profilo pare di vedere una Corsa... globalmente trovo più riuscite 5oo e Panda.

*sasha ITALIA*
28-05-2008, 16:49
beh 5oo è su un altro pianeta per design e qualità.. certo questa costerà certamente di meno...

ripe
28-05-2008, 16:53
Voglio sentire quelli che dicono che dallo stesso pianale possono uscire solo macchine uguali! :sofico:

joden
28-05-2008, 16:54
una specie di corsa schiacciata :asd:

vabbé dai se non salgono troppo con i prezzi non è malaccio.. :)

Toy586
28-05-2008, 16:56
wow!:ciapet: davanti non è malaccio, anche se i fari sono troppo grossi, dietro e di profilo pare di vedere una Corsa... globalmente trovo più riuscite 5oo e Panda.

Sinceramente mi sembra che ka, mazda2, corsa siano un po' troppo uguali, poi potevano evitare di farsi prestare i fari anteriori da peugeot :doh:

Raven
28-05-2008, 16:58
Non mi piace l'eccessiva "inclinazione in avanti" della linea che è molto evidente nella foto della fiancata... per il resto... senza infamia e senza lode (ma più infamia, che lode): dietro sembra 'na corsa, davanti 'na 207... la 5oo è su un altro pianeta! :O

..:::M:::..
28-05-2008, 17:20
beh 5oo è su un altro pianeta per design e qualità.. certo questa costerà certamente di meno...

semplice equazione:

500 = macchina modaiola = prezzo folle = ladri

:asd:

*sasha ITALIA*
28-05-2008, 17:22
semplice equazione:

500 = macchina modaiola = prezzo folle = ladri

:asd:

no, non è vero dai.. a parità di allestimento viene come una Panda, poi è logico che se uno vuole pelle, automatico, tetto in vetro, battitacco, adesivi, cerchioni, clima automatico, esalatore di aromi..... :sofico:

..:::M:::..
28-05-2008, 17:38
no, non è vero dai.. a parità di allestimento viene come una Panda, poi è logico che se uno vuole pelle, automatico, tetto in vetro, battitacco, adesivi, cerchioni, clima automatico, esalatore di aromi..... :sofico:

cazzo il tonno deve essere salito di prezzo!!!

Mai sentito che una scatoletta di tonno venisse 10.500€ !!!! per non avere dentro NULLA!!! :rolleyes:

A quel prezzo TOYOTA YARIS... :D

*sasha ITALIA*
28-05-2008, 17:42
si la yaris ha un buon preSSo

Senza Fili
28-05-2008, 17:44
beh 5oo è su un altro pianeta per design e qualità.. certo questa costerà certamente di meno...

Ok per il design che hai potuto comparare, ma come fai a sapere prima del tempo, prima che esca, che la qualità dei materiali, degli assemblaggi, e di tutto il resto, sarà inferiore a quella della 500?
Palla di vetro? :asd:

*sasha ITALIA*
28-05-2008, 17:48
Ok per il design che hai potuto comparare, ma come fai a sapere prima del tempo, prima che esca, che la qualità dei materiali, degli assemblaggi, e di tutto il resto, sarà inferiore a quella della 500?
Palla di vetro? :asd:

mi basta vedere quella foto degli interni

Ludus
28-05-2008, 17:56
gli interni sono ripugnanti

ERRYNOS
28-05-2008, 18:32
bah...son tutte uguali ormai,a parte rare eccezioni

Teox82
28-05-2008, 18:38
Il posteriore ha qualcosa che non va,forse i fari troppo grossi.Nel colplesso accettabile.Importante:prezzo? :fagiano:

Capozz
28-05-2008, 18:40
La linea di cintura è talmente inclinata che sembra che l'auto sia in discesa, fuori è brutta in generale e gli interni sono terribili.
Pessima, il nuovo corso ford non mi piace neanche un pò

Gianni1482
28-05-2008, 18:44
A me la nuova ford fiesta piace parecchio

Futura12
28-05-2008, 19:24
un misto tra opel corsa e toyota yaris:confused:

caurusapulus
28-05-2008, 19:32
Una Fiesta mezza taglia più piccola.
Poi non mi piace il fatto che dietro sembri altissima :eek:

-Slash
28-05-2008, 19:47
al volante da come probabile prezzo 10500 euro... anche se non so quanto sia affidabile...

comunque vedendo altre foto mi sembrava piu bella... secondo me non è malissimo ma preferisco la corsa :D

Futura12
28-05-2008, 19:54
al volante da come probabile prezzo 10500 euro... anche se non so quanto sia affidabile...

comunque vedendo altre foto mi sembrava piu bella... secondo me non è malissimo ma preferisco la corsa :D

forse sono 2 segmenti diversi? la corsa è di segmento B...questa A...
Comunque dai non fa troppo cagare,in confronto a quella vecchia:Puke: è un capolavoro.

Burrocotto
28-05-2008, 20:13
Ok per il design che hai potuto comparare, ma come fai a sapere prima del tempo, prima che esca, che la qualità dei materiali, degli assemblaggi, e di tutto il resto, sarà inferiore a quella della 500?
Palla di vetro? :asd:
Semplice buonsenso. :)
Dato che sta Ka gliela produce la Fiat e si parte da un progetto Fiat (tantè che alcuni muletti della Ka son stati visti a Torino), pensi che siano così scemi da farla di una qualità PARI a quella della 500,che è decisamente superiore a quella della Panda?
A rigor di logica, faranno una via di mezzo...meglio della Panda (che tanto tra uno o 2 anni sarà sottoposta a rifacimento) e meno della 500.

Voglio sentire quelli che dicono che dallo stesso pianale possono uscire solo macchine uguali! :sofico:
Uh,è vero. Come mai nessuno l'ha chiamata Fiat Ka?
Beh,forse è un bene,se no passavano al Fiat Ka Ka Ta. :asd:

-Slash
28-05-2008, 22:02
forse sono 2 segmenti diversi? la corsa è di segmento B...questa A...
Comunque dai non fa troppo cagare,in confronto a quella vecchia:Puke: è un capolavoro.
mi riferivo a me, come macchina preferirei la corsa, non in generale :D

comunque sono d'accordo, in confronto alla vecchia questa è una maserati :asd:

pagghi
29-05-2008, 15:48
comunque sono d'accordo, in confronto alla vecchia questa è una maserati :asd:

nel bene e nel male la vecchia ka era molto originale. Ancora oggi, nonostante l'età regge bene a livello estetico.

AlexB
29-05-2008, 16:06
nel bene e nel male la vecchia ka era molto originale. Ancora oggi, nonostante l'età regge bene a livello estetico.

ma per te forse...a beh no..in effetti regge bene...faceva cagare appena uscita, fa cagare anche oggi, dopo anni... :asd: :asd:

Questa nuova...poco meglio...sì carina ma perchè hanno preso la Corsa e ne han fatto un resizing...niente de che...anzi, imho senza scomodare la 5oo , pure la nostrana Panda è meglio...sicuramente ha + personalità !

Ciao. Ale

pagghi
29-05-2008, 16:15
ma per te forse...a beh no..in effetti regge bene...faceva cagare appena uscita, fa cagare anche oggi, dopo anni... :asd: :asd:



a me a dire il vero la ka ha sempre fatto kaka, ma da quando l'ha la morosa mi ci son fatto un poco l'occhio.

però resto dell'idea che sull'originalità e il carattere del progetto ci sia poco da discutere.
Concordo che questa sia decisamente più bella, ma entra nel pieno dell'anonimato.

Burrocotto
29-05-2008, 16:41
a me a dire il vero la ka ha sempre fatto kaka, ma da quando l'ha la morosa mi ci son fatto un poco l'occhio.
C'era Superkoala (o qualcosa del genere) che era in fissa x la Ka e la citava x sputtanare la 500. :asd:
Come dissi quella volta, la Ka non è un auto brutta,ma che pecca in alcune parti.
La Street Ka ad esempio corregge in maniera fenomenale i difetti (che cmq son stati limati coi vari restyling),un peccato che sia uscita di produzione. :)

*sasha ITALIA*
07-06-2008, 00:07
mamma mia

http://images32.fotosik.pl/277/a33a12c19f897774.jpg

http://images34.fotosik.pl/277/e0b96e81e027b15c.jpg

http://images32.fotosik.pl/277/b1ba692f94d92761.jpg

http://images31.fotosik.pl/277/0fe17addd8520aa0.jpg

Burrocotto
07-06-2008, 07:59
mamma mia
cut
A me nn sembra così terrificante. :stordita:
Prende di peso alcune linee della Corsa/Clio, ma nn mi fa schifo. Mi scivola semplicemente addosso. :D

mnoga
07-06-2008, 08:04
a parte che secondo me è vomitevole: ho 3 appunti particolari:
-di tre quarti posteriore è identica alla yaris;
-i fanali dietro fanno da paraurti?
-che schifo sti interni che vogliono sembrare aggressivi,con quelle bocchette dell'aria poi sono ancora peggio.

Fradetti
07-06-2008, 09:15
venderà un botto ;)

ripe
07-06-2008, 09:25
venderà un botto ;)

Inzomma, ora non è più unica: Matiz, C1, Aygo, 107, ............
Secondo me farà parecchia fatica invece a imporsi questa volta, viste le linee non particolarmente invitanti neanche per un pubblico femminile (che contribui a quanto, il 90% di vendite? con la prima serie :D ).

pagghi
07-06-2008, 11:22
venderà un botto ;)



se parte male come l'attuale dubito, ma a bloccarla vi furono i prezzi alti. A tenerla poi comunque "alta di vendita" negli anni vi fu l'originalità delle linee

qui dubito che sul prezzo sbaglieranno, ma manca di originalità. Secondo me Ford con gli ultimi progetti stà facendo gli sbagli di opel di qualche anno fa': linee al momento aggressive che soffrono di invecchiamento estremamente rapido

wolfnyght
07-06-2008, 12:54
ma che aborto mal riuscito è?
cioè quelli che l'hanno disegnata avevano le coliche o bisogno di imodium in dosi equine?

fà apparir quella vecchia quasi accettabile(per me la vecchia era un obbrobio inguardabile)

sembra comunque ricavato da un compitino perfettino fatto da un corso intitolato:
come disegnar un'auto in 12 lezioni

i miei voti:
frontale 1
praticamente ha fari da tir transoceanico che non centrano niente con la linea
il paraurti poi ...han preso quello della 206 e via
(ma siamo certi che è una ford?)

linea laterale 2.5
essendo un'utilitaria avrei visto più vetro e meno lamiera(devi parcheggiare e devi aver visuale ottima anche ai lati...dar luce all'bitacolo
ma la cosa che mi fà raccapriccio è veder l'altezza posteriore da terra più alta rispetto all'anteriore(praticamente come una panda primo modello,quella con le sospensioni posteriori a balestra...)

voto culo 6-
l'unica parte che non fà venir le convulsioni a guardarla
accettabili i fari
disceto il disegno del portellone e sopratutto del paraurti

interni 2
dico solo che fosse per me vieterei l'utilizzo di acidi o lsd a chi li ha disegnati
le bocchettea "ragno" dico io ma si può?

Raven
07-06-2008, 13:32
http://images32.fotosik.pl/277/b1ba692f94d92761.jpg


Inclinare ancora di più la linea di cintura, nooo?! :rolleyes:


:Puke:

GnR
07-06-2008, 14:07
a me non piace lo stemma della ford su sta macchina , è grosso quanto un faro :mbe:

daemon
07-06-2008, 20:30
beh sono riusci nell intento di NON farla sembrare una 500
pero' non sono riusciti a renderla presentabile..

dottormaury
08-06-2008, 23:26
io non la trovo poi orribile, certo se pretendono di venderla a 10.500 euro stanno freschi.
già magari intorno ai 9mila con clima potrebbe ritagliarsi un suo spazio nel mercato

heavymachinegun
08-06-2008, 23:33
farla + brutta della vecchia KA era difficile,ma in ford non si sono arresi e ci sono riusciti....

Burrocotto
19-06-2008, 06:31
http://www.quattroruote.it/auto_novita/articolo.cfm?codice=140422
http://img156.imageshack.us/img156/8551/1404228289ico120608fordfc8.jpg
http://img156.imageshack.us/img156/4548/1404225596ico180608ka01fz7.jpg
http://img156.imageshack.us/img156/1852/1404223599ico180608ka02fj8.jpg
La seconda serie della Ford Ka sarà la prima di una serie di succose novità nel campo delle citycar, fra cui anche la nuova Lancia Ypsilon, la BMW City e l'Audi A1, tutte in arrivo fra la fine di quest'anno e il 2011.

La piattaforma e la base meccanica della nuova utilitaria Ford sono in comune con la Fiat 500: motore anteriore trasversale, avantreno MacPherson e retroteno a ruote interconnesse. L'assetto, invece, è leggermente differente. Con la "baby" torinese, la Ka condivide anche lo stabilimentro di produzione, quello di Ticky, in Polonia. I motori dovrebbero tre: due a benzina, 1200 e 1400, e un 1400 turbodiesel.

Modello a tre porte e quattro posti, rispetto alla "trendy" 500 la nuova Ka sarebbe stata pensata con un occhio più attento ai costi per tenere il prezzo d'attacco più basso (al di sotto dei 10.000 euro). Questo non ha impedito, comunque, di definire un design originale, in stile "kinetic", e un abitacolo personalizzabile, come sulla 500.

La Ka sarà presentata ufficialmente soltanto a ottobre, al Salone di Parigi. Noi, per ora, abbiamo fotografato la piccola Ford nei pressi di Mirafiori, a Torino (foto in alto), e abbiamo provato a ricostruirne l'aspetto definitivo: lo potete vedere nelle immagini qui a fianco.

L'articolo parla del 1.4 turbonafta,ma è molto più probabile che sia un 1.3 MJ che il 1.4 Hdi della Psa. Non me li vedo molto contenti quelli della Peugeot a sapere che un loro motore viene assemblato in licenza in uno stabilimento Fiat. Hai fatto 30 x la meccanica,fai 31 anche x il motore. :D

Innominato
19-06-2008, 14:48
farla + brutta della vecchia KA era difficile,ma in ford non si sono arresi e ci sono riusciti....
La vecchia KA era bruttissima, questa è solo brutta :O

Burrocotto
29-07-2008, 15:08
http://static.blogo.it/autoblog/ka_01.jpg
Dicono che sia una foto ufficiale.
Sembra una Corsa in scala. :asd:
http://img292.imageshack.us/img292/4205/large2006opelcorsa02nq7.jpg

superkoala
29-07-2008, 15:58
C'era Superkoala (o qualcosa del genere) che era in fissa x la Ka e la citava x sputtanare la 500. :asd:
Come dissi quella volta, la Ka non è un auto brutta,ma che pecca in alcune parti.
La Street Ka ad esempio corregge in maniera fenomenale i difetti (che cmq son stati limati coi vari restyling),un peccato che sia uscita di produzione. :)
Eccomi... leggo questo post solo adesso!!!
;)
Come linea, è senza dubbio un altro mondo rispetto alla 500...
Quando esce???
:)

Burrocotto
29-07-2008, 16:06
Come linea, è senza dubbio un altro mondo rispetto alla 500...
Hai scelto la parola giusta. :D Altro mondo. :D
E' come andare da un omosessuale e dirgli "guarda che tronco di figa che è quella la".
:D

Quando esce???
:)
Se non ricordo male il lancio doveva essere a Settembre...ma non ne son molto sicuro. :stordita:

superkoala
29-07-2008, 17:37
Hai scelto la parola giusta. :D Altro mondo. :D
E' come andare da un omosessuale e dirgli "guarda che tronco di figa che è quella la".
:D

Altro mondo... perché, almeno, non è un'auto da cartone animato!!!
:D
E, comunque, dire che che la vecchia Ka era brutta è davvero comico!!!
:mbe:
Ma a settembre non doveva uscire la Fiesta?

Burrocotto
29-07-2008, 20:23
Altro mondo... perché, almeno, non è un'auto da cartone animato!!!
:D
E, comunque, dire che che la vecchia Ka era brutta è davvero comico!!!
:mbe:
Ma a settembre non doveva uscire la Fiesta?
Scusa? La 500 dovrebbe essere un auto da cartone animato e la nuova Corsa in scala no? :asd:
Cmq, a quanto dicono, dovrebbe arrivare in Italia a Novembre:
http://www.omniauto.it/magazine/5123/ford-ka-preview

La vecchia Ka nn era brutta, era un auto forzatamente strana e quindi anche un po' ridicola.
Se io andassi in giro con un Arbre Magique attaccato al collo sarei di sicuro strano e anche ridicolo. ;)

superkoala
30-07-2008, 00:01
La vecchia Ka nn era brutta, era un auto forzatamente strana e quindi anche un po' ridicola.
Se io andassi in giro con un Arbre Magique attaccato al collo sarei di sicuro strano e anche ridicolo. ;)

Strano non vuol dire ridicolo... poi, certo, se sei uno che segue la moda e si 'stranisce' per qualsiasi cosa si distacca dalla massa, allora va bene!!!
;)

Burrocotto
30-07-2008, 06:54
Strano non vuol dire ridicolo... poi, certo, se sei uno che segue la moda e si 'stranisce' per qualsiasi cosa si distacca dalla massa, allora va bene!!!
;)
Era forzatamente strana e quindi ridicola. Fare dei paraurti non in tinta grossi come metà macchina era una forzatura stilistica (strano che in Ford non si siano azzardati a metterli su nessun'altra auto, eh :D), cosa poi (caso strano) cambiata nel restyling, mettendoli completamente in tinta e levando i fascioni dai parafanghi.
Era esattamente come la Multipla, un auto troppo fuori dagli scemi e senza alcun motivo valido di esserlo (dal punto vista stilistico s'intende).

Massimo87
30-07-2008, 08:25
effettivamente è troppo una corsa in scala... :mbe:

pagghi
30-07-2008, 08:25
Era forzatamente strana e quindi ridicola.



scusa, ma "ridicola" è una tua personale interpretazione.

che la KA fosse volutamente forzata nelle sue linee, invece, è abbastanza un dato di fatto .... la bellezza poi resta comunque un dato soggettivo quindi poco valutabile.

Per te era ridicola, per me invece era semplicemente originale. Talmente originale che questa nuova KA svanisce a confronto: palesemente ispirata, sembra un colage di linee ford e opel già esistenti.
Esteticamente mi piace di più, però è una linea che a mio parere invecchierà molto velocemente.

secondo me la vecchia KA sarà anche vista come brutta da molti, ma resta comunque un'auto molto ricercata e originale nell'estetica, tanto che la ford all'inizio tentò di venderla come auto "elite".
La questione dei paraurti è vera a metà: la colorazione totale era solo opzionale color, che a mio parere stava male su alcuni colori e che in linea di massima snaturava la linea originale del mezzo... ricordiamo che si tratta di un'auto uscita nel '96, non ha mai praticamente subito restyling (praticamente impossibili) e che comunque, a mio parere ha linee che a 12 anni riescono ad essere ancora attuali. Ben pochi mezzi possono vantare tali primati, e la sua nuova reincarnazione se li sogna risultati del genere.


parere personale: affiancare la nuova ka alla 5oo sminuisce paurosamente la nuova ford. A occhio la ricerca stilistica, anche in questo caso, è abissale tra le 2 auto

Burrocotto
30-07-2008, 11:05
scusa, ma "ridicola" è una tua personale interpretazione.
che la KA fosse volutamente forzata nelle sue linee, invece, è abbastanza un dato di fatto .... la bellezza poi resta comunque un dato soggettivo quindi poco valutabile.

La trovo ridicola perché alla fine della fiera la Ka non era un progetto sbagliato a livello di linee: non era sproporzionata o con gravi errori, aveva solo questi paraurti e passaruota smodati.
http://bandc-motors.co.uk/Ford_Ka_42.jpg
http://www.autoblog.com/media/2006/03/ford_ka_3-resized.jpg
Quando si parla di design è sempre una personale interpretazione, dato che non può essere collegata a formule matematiche.
Non l'ho considerata brutta, la consideravo migliorabile. E con i passaruota in tinta guadagna tantissimo secondo me.



Per te era ridicola, per me invece era semplicemente originale. Talmente originale che questa nuova KA svanisce a confronto: palesemente ispirata, sembra un colage di linee ford e opel già esistenti.
Esteticamente mi piace di più, però è una linea che a mio parere invecchierà molto velocemente.

La questione dei paraurti è vera a metà: la colorazione totale era solo opzionale color, che a mio parere stava male su alcuni colori e che in linea di massima snaturava la linea originale del mezzo... ricordiamo che si tratta di un'auto uscita nel '96, non ha mai praticamente subito restyling (praticamente impossibili) e che comunque, a mio parere ha linee che a 12 anni riescono ad essere ancora attuali. Ben pochi mezzi possono vantare tali primati, e la sua nuova reincarnazione se li sogna risultati del genere.

La linea originale rimaneva anche con i paraurti colorati...la Ka è stata un auto a forma ovoidale (non mi pare di ricordare altre auto di serie con queste linee), ma penso che non sia stato fatto un restyling per motivi di costo.
La nuova da paradossalmente ragione a Superkoala...ma non come lui spererebbe mi sa. :D
Molti costruttori hanno "paura" di cambiare linee e si sta stravolgendo il concetto di family feeling. Una volta era avere la forma della calandra uguale, adesso si è arrivati a fare macchine collage o in scala di altri modelli.

parere personale: affiancare la nuova ka alla 5oo sminuisce paurosamente la nuova ford. A occhio la ricerca stilistica, anche in questo caso, è abissale tra le 2 auto
Il confronto non è sbagliato, dato che cmq Panda/500/Ka nascono sulla stessa piattaforma.
La Panda andrebbe tolta dal confronto per via del numero di porte, l'unico modo che avrà la Ka di differenziarsi sarà la carta del prezzo percepito (dato che se a una Panda si mettono gli stessi accessori della 500 si va a superare il prezzo del Cinquino stesso :D).

pagghi
30-07-2008, 12:57
...
Molti costruttori hanno "paura" di cambiare linee e si sta stravolgendo il concetto di family feeling. Una volta era avere la forma della calandra uguale, adesso si è arrivati a fare macchine collage o in scala di altri modelli.


e fanno male, la ford ha, secondo me, avviato un family feeling ad invecchiamento precoce.


Il confronto non è sbagliato, dato che cmq Panda/500/Ka nascono sulla stessa piattaforma.
La Panda andrebbe tolta dal confronto per via del numero di porte, l'unico modo che avrà la Ka di differenziarsi sarà la carta del prezzo percepito (dato che se a una Panda si mettono gli stessi accessori della 500 si va a superare il prezzo del Cinquino stesso :D).

non ho detto che non si possa fare, ma che sia impietoso, che è diverso. Che possa piacere di più la ka ci stà tutta, ma che a livello stilistico la 5oo sia decisamente più ricercata credo sia visibile.

Burrocotto
30-07-2008, 13:05
e fanno male, la ford ha, secondo me, avviato un family feeling ad invecchiamento precoce.
La Mondeo a me non dispiace affatto, anzi, la trovo la miglior berlina del gruppo D a uso generalista. Idem il Kuga, che non mi dispiace affatto come linea.
Le vere note dolenti sono sulla Focus (inguardabile, molto peggio della Focus 1 serie) e le nuove Fiesta/Ka, che sanno troppo di già visto.

non ho detto che non si possa fare, ma che sia impietoso, che è diverso. Che possa piacere di più la ka ci stà tutta, ma che a livello stilistico la 5oo sia decisamente più ricercata credo sia visibile.
Avevo interpretato male la frase :stordita:
Che la 500 sia meglio concordo anch'io...è superkoala che va convinto. :D :sofico:

pagghi
30-07-2008, 13:15
La Mondeo a me non dispiace affatto, anzi, la trovo la miglior berlina del gruppo D a uso generalista. Idem il Kuga, che non mi dispiace affatto come linea.
Le vere note dolenti sono sulla Focus (inguardabile, molto peggio della Focus 1 serie) e le nuove Fiesta/Ka, che sanno troppo di già visto.



la kuga, saremmo in procinto di comprarla in famiglia, ed è stata preferita a record di vendite come in quashquai o a "mostri sacri" (nel marchio) come il classe B.

appoggio il fatto che la mondeo sia niente male, ma il mercato in quel settore offre (trascurando i prezzi) tanta bella roba:
serie 3
159
c5 (piacevolmente affascinato da questo mezzo)
mazda6
tanto per citare le prime che mi vengono in mente.

Fradetti
30-07-2008, 14:28
posso ripetermi?

venderà un botto ;)

Onisem
30-07-2008, 14:43
E' una Mazda2 accorciata e intozzita.

superkoala
30-07-2008, 23:33
A me, piu' che altro, sembra una mini-fiesta (la nuova, naturalmente)!!!
:rolleyes:
Della questione 'originalità' se n'è già parlato, secondo me sono tutte uguali, ormai... aygo, peugeot 107, nuova twingo, nuova ka...
:(
La 500 è diversa... NON perché abbiano fatto un capolavoro, ma SOLO perché è il rifacimento di un'auto degli anni '60!!!

superkoala
31-07-2008, 10:54
Che la 500 sia meglio concordo anch'io...è superkoala che va convinto. :D :sofico:

Uhmm... non mi pare di aver detto che la 500 sia oscena... ho detto che per 7000-8000 euro (15 milioni) me la prenderei pure io, mentre per 15.000 euro (30 milioni) se la possono dare tranquillamente in fronte!!!
:D

pagghi
31-07-2008, 10:57
Uhmm... non mi pare di aver detto che la 500 sia oscena... ho detto che per 7000-8000 euro (15 milioni) me la prenderei pure io, mentre per 15.000 euro (30 milioni) se la possono dare tranquillamente in fronte!!!
:D



si,ma base con clima siano sui 12.000€ previo sconto.

non credo che con ka saremmo poi tanto distanti...

Futura12
31-07-2008, 11:19
A me, piu' che altro, sembra una mini-fiesta (la nuova, naturalmente)!!!
:rolleyes:
Della questione 'originalità' se n'è già parlato, secondo me sono tutte uguali, ormai... aygo, peugeot 107, nuova twingo, nuova ka...
:(
La 500 è diversa... NON perché abbiano fatto un capolavoro, ma SOLO perché è il rifacimento di un'auto degli anni '60!!!

Se non erro C1,Aygo,107 sono la stessa macchina con il marchio cambiato:asd: giusto la Aygo differisce in qualcosa nel posteriore ma sempre la stessa macchina è.

pagghi
31-07-2008, 11:21
Se non erro C1,Aygo,107 sono la stessa macchina con il marchio cambiato:asd: giusto la Aygo differisce in qualcosa nel posteriore ma sempre la stessa macchina è.



si, prodotte da toyota

Futura12
31-07-2008, 11:23
si, prodotte da toyota

me lo immaginavo:)

FabioD77
31-07-2008, 15:47
ma è 'na macedonia?! :eek:

Burrocotto
01-08-2008, 08:52
Su Autoblog continua la carellata di foto ufficiali:
http://www.autoblog.it/galleria/big/ford-ka/23
http://www.autoblog.it/galleria/big/ford-ka/24
A me sembra sempre di + la copia in scala della Corsa. :D
Mi fa scassare il commento dell'articolo:
Il Kinetic Design applicato alla Fiat 500: ottimo risultato, l’occhio approva senza riserve.
Quantomeno la mancanza totale di originalità potevano notarla... :fagiano:

Capozz
01-08-2008, 08:54
che schifo...è proprio brutta

FabioD77
01-08-2008, 09:25
ohh io ci provo a farmela piacere.
Di solito c'è sempre qualcosa di bello anche sulle macchine più brutte... ma questa.... oh mamma che schifo! :eek:

FabioD77
01-08-2008, 09:32
che schifo...è proprio brutta

la Ka ok, ma il tuo avatar... :asd: :asd: :asd: !

Black Dawn
24-08-2008, 16:09
Up.

Cmq io quoto Superkoala, è una macchina molto gradevole e anche secondo me venderà parecchio.

Burrocotto
07-09-2008, 16:47
http://www.autoblog.it/post/15502/parigi-2008-ford-ka#continua
Il salone di Parigi svelerà la Ford Ka in tutti i suoi dettagli: l’attesa seconda generazione della utilitaria Ford conferma un design ricercato e personale, stavolta sulla stessa piattaforma della Fiat 500. Ford propone i motori 1.2 Duratec 69Cv e 1.3 Duratorq TdCi 75Cv, ambedue capaci di emissioni inferiori ai 120 g/km di C02. Il diesel, in particolare, promette consumi medi di 4,2 l/100km.

Pensata per un pubblico giovane, la Ka punta sul kinetic design per esterno ed interno, riprendendo anche alcuni temi visti sull’ultima edizione della Fiesta. Due gli allestimenti previsti: Ambiente e Titanium. Tra gli accessori più interessanti la connettività Bluetooth, la presa USB per fonti audio esterne ed i comandi al volante dell’impianto hi-fi. Prima nella categoria, Ka offre anche parabrezza e sedili riscaldabili, pensati per le condizioni climatiche più difficili.
Ford crede molto nel successo di Ka, che nella prima generazione ha venduto ben 1.460.000 esemplari, 500.000 dei quali nella sola Inghilterra, pur considerando la gamma molto limitata di versioni e la motorizzazione 1.3 benzina piuttosto datata e penalizzata nelle prestazioni e nei consumi in confronto alla concorrenza diretta.


Alla fine anche i motori son gli stessi della 500.

Burrocotto
26-09-2008, 15:49
Dovrebbe esser cominciata la produzione in serie:
http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=154290

pagghi
26-09-2008, 16:21
su 4gomme cominciano già i commenti lollosi, e siamo solo al primo...



l'ammazza 500 ... avesse almeno idea ai targhet differenti ai quali vien proposta l'auto.

Casomai l'ammazza twingo. La ka non sarà un capolavoro, ma nel complesso pare più piacevole

bagigio88
26-09-2008, 23:14
bah...son tutte uguali ormai,a parte rare eccezioni

infatti il quadrante non so perchè ma ricorda vagamente quello della punto!!!

Max Power
27-09-2008, 00:05
Davanti è un' incrocio tra la Focus & la Gpunto, proprio come la Nuova Fiesta.

Poco male.


Dubito che con i listini che hanno venderanno qualcosa, faranno come sempre, promozioni....di continuo...per anni....

Sarà interessante se proporrano anche la SportKa, questa volta col 1.6 da 116 cv.

Burrocotto
29-10-2008, 20:07
http://www.quattroruote.it/news/articolo.cfm?codice=158703
La nuova Ka sarà in vendita in Italia a partire da gennaio. Presentata al Salone di Parigi, la nuova citycar propone le linee tondeggianti della vecchia versione in un'edito look "kinetic design", ovvero nel linguaggio stilistico delle Ford più recenti, dalla Focus all'ultima Fiesta. La Ka è prodotta nell'impianto Fiat di Tichy, in Polonia, sulla stessa linea della 500, di cui riprende pianale e architettura complessiva. Inizialmente saranno prodotti 500 esemplari al giorno, per arrivare a 120.000 unità annue.

La nuova Ka si può già ordinare, nelle due motorizzazioni 1.2 a benzina da 69 CV e 1.3 turbodiesel da 75 CV (anche con filtro antiparticolato), entrambe abbinate a un cambio manuale a cinque rapporti. Due gli allestimenti disponibili: Ka+ e Titanium.

La versione base propone di serie airbag frontali e laterali, chiusura centralizzata con telecomando, fari a spegnimento ritardato, luci d'emergenza ad attivazione automatica in caso di brusca frenata, maniglie e paraurti in tinta con la carrozzeria, retrovisori elettrici e riscaldabili. In più, la versione Titanium ha anche fendinebbia, climatizzatore manuale, cerchi di lega da 15", vetri posteriori oscurati e volante rivestito di pelle. A richiesta si possono avere l'Esp e gli airbag a tendina.

I prezzi: 9750 euro (Ipt esclusa) per la 1200 a benzina e 11.000 per la 1300 TDCi (11.750 con il filtro antiparticolato). Per la versione Titanium bisogna aggiungere 1250 euro.

Non ha di serie i vetri elettrici (o quantomeno non vengono menzionati)...che pezzenti... :fiufiu: :O

kxmet
30-10-2008, 01:01
Non ha di serie i vetri elettrici (o quantomeno non vengono menzionati)...che pezzenti... :fiufiu: :O

No dai, non ci credo. A momenti sono di serie anche sulle moto! :D
Sarà stata una svista del giornalista o del comunicato stampa.

Burrocotto
30-10-2008, 06:37
No dai, non ci credo. A momenti sono di serie anche sulle moto! :D
Sarà stata una svista del giornalista o del comunicato stampa.
O forse vengono messi in secondo piano (quindi può anche esserci l'opzione del "ci sono ma lo diamo per scontato" rispetto ad altri accessori ritenuti più utili, come l'esp. ;)

kxmet
30-10-2008, 06:40
O forse vengono messi in secondo piano (quindi può anche esserci l'opzione del "ci sono ma lo diamo per scontato" rispetto ad altri accessori ritenuti più utili, come l'esp. ;)

Sì, probabile.

Burrocotto
14-11-2008, 20:46
La stampa inglese guardacaso la giudica perfetta... :fiufiu:
http://www.carmagazine.co.uk/Drives/Search-Results/First-drives/Ford-Ka-Zetec-2008-CAR-review/
http://www.autoexpress.co.uk/carreviews/firstdrives/230181/new_ka_hits_the_road.html
http://www.autocar.co.uk/CarReviews/FirstDrives/Ford-Ka-1.2-Zetec/235621/
Per comodità riporto le parti più interessanti evidenziate da un utente di Autopareri:

I’m trying to put this delicately….great driving cars are what Ford’s all about but Fiats tend to be dynamic disasters. Tell me the new Ka still feels like a Ford. Please...
The new Ka does feel like a Ford, but then it’s also recognisably Fiat-based. Like the Panda, it doesn’t ride well on tough town roads, the front suspension transmitting a shudder into the cabin over big lumps.

But, on balance, Ford has worked its magic on the chassis. The addition of a rear anti-roll bar, the stiffening of the front one and various suspension bushes together with recalibration of the electric power steering give the Ka the sort of incisive turn-in and cheeky steering response that the Fiat has always looked like it would offer, but never delivered.

Ford told CAR that although the two cars are built in the same factory it doesn’t share chassis information with Fiat. Well if it isn’t bright enough to have done so already, I suggest someone at Fiat takes a look at the changes Ford has made and sneaks them onto the 500 as soon as possible.

The Ford Ka doesn’t drive like the Fiat 500, though, and Ford has put maximum effort into differentiating the Ka from its origins.
Where the Fiat 500 and Panda feel soft and unresponsive, the Ford Ka is quick and precise – not as darty and rapid as the original, but it has maintained its predecessor’s small-car reactions.

Absolutely. No, the new Ford Ka is not as distinctive as the 500 or the old Ford Ka but it’s a better car than either of them. It feels like a miniaturised version of the excellent Ford Fiesta.

E poi ci si lamenta del giornalismo italiano... :asd:

Capozz
14-11-2008, 21:33
Calcolando che è una panda con scritto ford sul muso (sono fiat anche i motori) ce ne vuole per dire che è migliore del cinquino :asd:

Fradetti
14-11-2008, 21:44
più bella della panda e più economica della 500.... mi ripeto per la terza volta: venderà un botto. :)

pagghi
14-11-2008, 22:10
più bella della panda e più economica della 500.... mi ripeto per la terza volta: venderà un botto. :)

chi compra la 5oo non la paragona alla panda, chi compra panda dubito sia interessato a 5oo.

quindi se la batterà molto più probabilmente con le aygo-c1-107 3p.

sicuramente piacerà più dell'attuale, anche se la personalità di questa nuova ka è pari a zero... che venderà "un botto" è tutto da vedere vista la concorrenza.

-kurgan-
15-11-2008, 10:01
a me sembra orrenda, altro che bella :stordita:

Burrocotto
15-11-2008, 11:28
più bella della panda e più economica della 500.... mi ripeto per la terza volta: venderà un botto. :)
http://static.blogo.it/autoblog/PrevenditaNuovaKa02_082C.pdf
Più economica di poco...costa giusto uno sputo in meno alla 500. ;)

Ginopilot
16-12-2008, 09:28
A leggere 4r di dicembre e' quasi una 500 migliorata.

FrancescoSan
16-12-2008, 10:31
A leggere 4r di dicembre e' quasi una 500 migliorata.

Sarà, ma è solo una 500 ricarrozzata con l'aggravante di una linea banale che sa di vecchio.

]Rik`[
16-12-2008, 10:43
Calcolando che è una panda con scritto ford sul muso (sono fiat anche i motori) ce ne vuole per dire che è migliore del cinquino :asd:

ci vuole veramente coraggio, sembra una piccola opel corsa che ha tamponato una 107 :asd:

Ginopilot
16-12-2008, 10:56
No, qualcosa alle sospensioni e' diversa, da li il miglioramento rispetto alla 500.

Per la linea poi, non saprei, a me non dispiace. Poi personalmente ho una innata avversione alla marca torinese.

Ginopilot
16-12-2008, 11:00
La 500 poi avra' anche la sua personalita', ma la panda ... oddio, la panda!
Ha la linea di un furgoncino, tipo il vecchio fiorino. Ben vengano le versioni ricarrozzate, perche' cosi' e' incomprabile.

Gianni1482
16-12-2008, 11:50
cmq gli interni della ka sono scandalosamente identici a quelli della Panda!! potevan fare uno sforzo maggiore per differenziarla :stordita:

Ginopilot
16-12-2008, 11:53
Vero, ma anche li c'e' una imbarazzante sensazione di miglioramento nella ka.

Gianni1482
16-12-2008, 11:55
Vero, ma anche li c'e' una imbarazzante sensazione di miglioramento nella ka.
per parlare di miglioramento dovrei vedere gli assemblaggi e le plastiche dal vivo...

17mika
16-12-2008, 11:56
Vero, ma anche li c'e' una imbarazzante sensazione di miglioramento nella ka.

a me sembrano nettamente meglio quelli della 500. de gustibus

Gianni1482
16-12-2008, 11:57
a me sembrano nettamente meglio quelli della 500. de gustibus
credo parlasse di quelli della panda...

FrancescoSan
16-12-2008, 11:59
No, qualcosa alle sospensioni e' diversa, da li il miglioramento rispetto alla 500.

Le sospensioni sono identiche, al massimo cambia la taratura...
Sarà una ottima macchina da comprare deprezzata a KM zero ;)

...ma la panda ... oddio, la panda! Ha la linea di un furgoncino, tipo il vecchio fiorino. Ben vengano le versioni ricarrozzate, perche' cosi' e' incomprabile.

Sarà, ma è il modello più venduto in assoluto in Italia ed ha superato nelle vendite anche la grande Punto.
Personalmente la trovo davvero bella la Panda:è di una praticità unica, è assemblata bene e si guida che è un piacere.

17mika
16-12-2008, 12:05
credo parlasse di quelli della panda...

ecco cosa succede quando si legge solo qualche post e non tutto il topic :mc: .. concordo pienamente, allora :)

Concordo anche con francesco sulla praticità della panda
. è si di una bruttezza re banalità rara, ma in effetti è proprio comoda. l'abtiacolo è luminosissimo e veramente spaziosissimo; poi a me ha fatto quasi effetto la visibilità. vedi dappertutto, dietro e di 3/4 posteriore.. e in città è un gran plus.

Ginopilot
16-12-2008, 12:17
No, non sono identiche, ho letto molto rapidamente ieri l'articolo di 4r e parlava di alcune modifiche che adesso non ricordo a memoria.

La panda sara' anche pratica, avra' anche molto successo, ma e' inguardabile.
E ribadisco l'impressione degli interni peggiori rispetto alla ka. Ma mi sembrano due macchine molto diverse. Cioe' la panda mi sembra non sia collocabile in un segmento specifico.

Ginopilot
17-12-2008, 08:13
Doppia barra antirollio avanti e dietro

Burrocotto
17-12-2008, 21:47
Vero, ma anche li c'e' una imbarazzante sensazione di miglioramento nella ka.
E ci mancherebbe altro, dato che la Panda è stata lanciata nel 2003 mentre questa è uscita da manco 1 mese eh...

No, non sono identiche, ho letto molto rapidamente ieri l'articolo di 4r e parlava di alcune modifiche che adesso non ricordo a memoria.
4R le ha dedicato il classico articoletto pubblicità, non han fatto una prova test.
In quegli articoletti parlano sempre in maniera magnifica delle macchine...sembra quasi che glieli facciano direttamente i reparti stampa delle case madri. :D

Ginopilot
18-12-2008, 08:32
Cmq e' vero, utilizza due barre antirollio ed una diversa impostazione degli ammortizzatori.

Ginopilot
18-12-2008, 09:00
Sbagliato forum :D

135tpi
26-01-2009, 17:50
Mi sapete spiegare l'utilita di avere in questa macchina come accessorio (400 euro)la presa USB quando di serie c'è l'ingresso aux-in e potrei benissimo collegare direttamente a quest'entrata un banalissimo lettore mp3?C'è qualcosa che mi sfugge o è un optional COMPLETAMENTE inutile?

MaerliN
26-01-2009, 18:06
Mi sapete spiegare l'utilita di avere in questa macchina come accessorio (400 euro)la presa USB quando di serie c'è l'ingresso aux-in e potrei benissimo collegare direttamente a quest'entrata un banalissimo lettore mp3?C'è qualcosa che mi sfugge o è un optional COMPLETAMENTE inutile?

Bhe con l'AUX dovresti sempre comandare la playlist attraverso i comandi del lettore. Mentre invece con la presa usb controlleresti dall'autoradio.. :D

Ginopilot
26-01-2009, 18:20
Alla fine ho preso una newfiesta. Con porta usb e auxin. Ovviamente uso solo la usb. Basta infatti una comunissima penna e tutto viene controllato dall'impianto dell'auto.

Burrocotto
26-01-2009, 20:23
Mi sapete spiegare l'utilita di avere in questa macchina come accessorio (400 euro)la presa USB quando di serie c'è l'ingresso aux-in e potrei benissimo collegare direttamente a quest'entrata un banalissimo lettore mp3?C'è qualcosa che mi sfugge o è un optional COMPLETAMENTE inutile?
http://www.autoamica.net/nuova-ka.htm
Incluso nel Premium sound pack, la nuova Ka offre la connettività Bluetooth® per telefonia mobile, il controllo vocale e una porta USB per ascoltare file musicali tramite l’impianto stereo e comandi al volante.
Dato che la Ka è prodotta dalla Fiat è probabile che ti diano il Blue And Me...che va un tantino oltre la semplice presa usb. :D

Ginopilot
27-01-2009, 19:25
La ka non e' prodotta dalla fiat. Ne condivide alcune parti importanti.

*sasha ITALIA*
27-01-2009, 19:41
La ka non e' prodotta dalla fiat. Ne condivide alcune parti importanti.

La Nuova Ka è disegnata e prodotta negli stabilimenti FIAT di Tychy in Polonia, gli stessi dai quali esce la 5oo grazie ad un accordo di 3 anni fa. Condivide inoltre pianale, motori, cambio automatico e altri componenti in comune tant'è che i test su strada sono stati effettuati da FIAT stessa.

Più italiana di così..

Burrocotto
28-01-2009, 06:31
La Nuova Ka è disegnata e prodotta negli stabilimenti FIAT di Tychy in Polonia, gli stessi dai quali esce la 5oo grazie ad un accordo di 3 anni fa. Condivide inoltre pianale, motori, cambio automatico e altri componenti in comune tant'è che i test su strada sono stati effettuati da FIAT stessa.

Più italiana di così..
Forse lo stile è interamente Ford, ma per il resto vale tutto. Stessi motori, stessi cambi, stesso pianale, stessa fabbrica ecc. :)

pagghi
28-01-2009, 07:44
http://www.autoamica.net/nuova-ka.htm

Dato che la Ka è prodotta dalla Fiat è probabile che ti diano il Blue And Me...che va un tantino oltre la semplice presa usb. :D


ecco, mo sulla KA c'è un sistema più evoluto ho sulla Kuga :mad:

sarebbe ora che ford e sony, in effetti, aggiornassero un po' il loro sistema


La ka non e' prodotta dalla fiat. Ne condivide alcune parti importanti.

no?? sicuro sicuro?
ti hanno già risposto.

pagghi
28-01-2009, 07:58
ps:
nessuno che grida allo scandalo sui prezzi listino di quest'auto??

la versione in conce, il 1.2, accessoriato (clima auto, sistema multimediale, cerchi in lega, ecc..) stava sui 13.700€.
Non vedo sta enorme differenza dalla tanto criticata 5oo.

la qualità costruttiva pare simile, quindi nulla a che vedere con la vecchia ka. Le linee son piacevoli ma meno originali e poco personali, la vedo incapace di lanciare una moda o una tendenza.

la frase della mia morosa, che di auto ne capisce poco, ed è proprietaria di una ka: "poco originale, mi dice nulla. A quel prezzo poi no! Se devo spendere allora mi faccio la 5oo che è sfiziosa, altrimenti c1 che costa meno, e consuma meno"

phoenix12
28-01-2009, 08:31
ps:
nessuno che grida allo scandalo sui prezzi listino di quest'auto??

la versione in conce, il 1.2, accessoriato (clima auto, sistema multimediale, cerchi in lega, ecc..) stava sui 13.700€.
Non vedo sta enorme differenza dalla tanto criticata 5oo.

la qualità costruttiva pare simile, quindi nulla a che vedere con la vecchia ka. Le linee son piacevoli ma meno originali e poco personali, la vedo incapace di lanciare una moda o una tendenza.

la frase della mia morosa, che di auto ne capisce poco, ed è proprietaria di una ka: "poco originale, mi dice nulla. A quel prezzo poi no! Se devo spendere allora mi faccio la 5oo che è sfiziosa, altrimenti c1 che costa meno, e consuma meno"

Guarda, informati bene, una 500 allestita come la ka col titanium pack e il metallizzato costa 15.300 (più ipt con il solo airbag x le ginocchia in più), la ka allestita nello stesso modo 13.450. La differenza di prezzo cambia, a seconda delle versioni, di 1800-2000 euro a parità di allestimento. Quindi diciamo un 15% in meno. Inoltre sulla ka fanno almeno 1000euro di sconto già sulla base, quindi un altro 10%. Sulla 500 non arrivano al 5%.
Poi i gusti ovviamente sono personali, la 500 è più bella e gli interni più curati (ce l'ho e ho provato la ka), ma forse con la differenza di prezzo così grossa avrei preso la seconda...
Questa con tutto quel che serve te la danno a 10600 con esp metallizzato e radio (versione + con sconto del concessionario). Una Aygo now arrivi a 9600 col metallizzato, senza radio, senza esp e un altro pò di cavolate e con interni molto più poveri oltre al bagagliaio molto più piccolo. Che va benissimo se vuoi spender poco, ma per 1000 euro...
Informarsi prima d dare info che non stanno nè in cielo nè in terra.

Ginopilot
28-01-2009, 09:06
Prodotta in uno stabilimento fiat non vuol dire prodotta da fiat. Era questo che intendevo. Sembrava quasi che ford ci mettesse su solo il marchio :D

Cmq su altri forum curiosamente sentivo parlare in modo spregiativo della ka indicandola come derivata dalla panda. Quando lo stesso vale anche per la 500 :)

Ginopilot
28-01-2009, 09:07
ecco, mo sulla KA c'è un sistema più evoluto ho sulla Kuga :mad:

sarebbe ora che ford e sony, in effetti, aggiornassero un po' il loro sistema

ti hanno già risposto.

Sulla nuova fiesta il cosi' detto prosoundsystem e' una favola. Peccato solo che non scorra il nome del brano.

dibe
28-01-2009, 09:10
Prodotta in uno stabilimento fiat non vuol dire prodotta da fiat. Era questo che intendevo. Sembrava quasi che ford ci mettesse su solo il marchio :D

Cmq su altri forum curiosamente sentivo parlare in modo spregiativo della ka indicandola come derivata dalla panda. Quando lo stesso vale anche per la 500 :)

la fabbrica è fiat, gli operai li paga fiat, il pianale è fiat, i motori sono fiat, la base degli interni è quella della panda, non mi stupirei se i fari fossero sempre prodotti da un'azienda del gruppo fiat (che tralaltro li vende anche a VW/Audi)... più fiat di così cosa vuoi?:p

di ford c'è la linea e il marchio.... :fagiano:

Ginopilot
28-01-2009, 09:13
Non smontarmi cosi' la ka, voglio credere che ford ci abbia messo del suo. :D

dibe
28-01-2009, 09:17
Non smontarmi cosi' la ka, voglio credere che ford ci abbia messo del suo. :D

la linea (e si vede...:Puke: ), lo stemmino sul cofano e i prezzi da saldi. :stordita:

Ginopilot
28-01-2009, 09:29
A me la linea piace abbastanza. Piu' della cinquecentocozza. E poi viene via al prezzo giusto, la 500 ha un prezzo spropositato per un giocattolino da citta'.

phoenix12
28-01-2009, 09:32
la linea (e si vede...:Puke: ), lo stemmino sul cofano e i prezzi da saldi. :stordita:

Hanno anche fatto un lavoro migliore sulle sospensioni (che sono più morbide), il td è tarato più sportivo ed ha una coppia migliore quello della 500, ma la ford è più diertente da guidare.

pagghi
28-01-2009, 10:24
@phoenix12: non ho tempo di analizzare i listini ora, però dando una rapida occhiata mi pare che 1800-2000€ di differenza siano decisamente eccessivi per il pari allestimento. Se non altro x' la ka titanum deve aggiungere parecchia roba per arrivare all'allestimento lounge di 500. Tralasciamo gli sconti, solo x' son delle variabili... poi chiaro che quando si fanno i conti, "contano".
comunque ripeto, credo che i tuoi 2000€ di differenza troppi

quello che ho scritto tra virgole, ripeto, è stato il pensiero di una persona che di auto ne capisce poco, come molti va' a naso e quelle sono state le sue impressioni.

Prodotta in uno stabilimento fiat non vuol dire prodotta da fiat. Era questo che intendevo. Sembrava quasi che ford ci mettesse su solo il marchio

e, in effetti credo che ci abbia messo poco più del marchio :D

telaio, motori, cambi, accessori (clima ecc) tutto di derivazione fiat, poi linee e fabbrica fiat anche esse...
bo

Cmq su altri forum curiosamente sentivo parlare in modo spregiativo della ka indicandola come derivata dalla panda. Quando lo stesso vale anche per la 500

5oo e ka sono derivate, infatti, dalla panda.

ma non è un dispregiativo, viste le doti della panda (nella sua bruttezza)



Sulla nuova fiesta il cosi' detto prosoundsystem e' una favola. Peccato solo che non scorra il nome del brano.

non ho ancora avuto il piacere di sentirla.
Personalmente dico che la Kuga con autoradio pagata 750€ (!!!!) suona bene, ma come reparto BT-interfaccia cell - multimedialità è quel tantinello indietro, e pagata cara, rispetto ad altri sistemi.

se sulla ka stanno montando il sistema fiat, rispetto a quello ford, per me ne guadagnano... certo, non posso dire quanti gradi voglio in abitacolo...

phoenix12
28-01-2009, 10:35
@phoenix12: non ho tempo di analizzare i listini ora, però dando una rapida occhiata mi pare che 1800-2000€ di differenza siano decisamente eccessivi per il pari allestimento. Se non altro x' la ka titanum deve aggiungere parecchia roba per arrivare all'allestimento lounge di 500. Tralasciamo gli sconti, solo x' son delle variabili... poi chiaro che quando si fanno i conti, "contano".
comunque ripeto, credo che i tuoi 2000€ di differenza troppi

quello che ho scritto tra virgole, ripeto, è stato il pensiero di una persona che di auto ne capisce poco, come molti va' a naso e quelle sono state le sue impressioni.

Guarda io l'ho confrontata con una sport,ma le differenze con la lounge non sono molte, anzi la sport ha i sedili sportivi ma non in tetto in vetro ed altre puttanate del genere. Costano uguale quindi la sostanza non cambia molto. I 1800 euro ci sono tutti. Se non sai o non hai tempo è semplice, non scrivere! Non ho fatto critiche a chi dice che è più bella la 500, questione di gusti,ma se si fa un paragone e si dice "per spendere i soldi" e facendo capire che costano uguale, non ci siamo proprio. Ci sono ripeto 1800e di differenza più almeno 500 di sconto. 2300 euro in tutto, 1800 se non consideri gli sconti che variano da conce a conce. Quando hai tempo "conta". Poi riscrivi.

e, in effetti credo che ci abbia messo poco più del marchio :D

telaio, motori, cambi, accessori (clima ecc) tutto di derivazione fiat, poi linee e fabbrica fiat anche esse...
bo



5oo e ka sono derivate, infatti, dalla panda.

ma non è un dispregiativo, viste le doti della panda (nella sua bruttezza)




non ho ancora avuto il piacere di sentirla.
Personalmente dico che la Kuga con autoradio pagata 750€ (!!!!) suona bene, ma come reparto BT-interfaccia cell - multimedialità è quel tantinello indietro, e pagata cara, rispetto ad altri sistemi.

se sulla ka stanno montando il sistema fiat, rispetto a quello ford, per me ne guadagnano... certo, non posso dire quanti gradi voglio in abitacolo...
.

Ginopilot
28-01-2009, 11:04
Con gli sconti che fa ford e quelli che NON fa fiat, si arriva tranquillamente a 2000 euro e piu' di differenza a parita' di allestimento.

pagghi
28-01-2009, 11:04
@phoenix12, abbassa un poco i toni

se non posso dedicare ore a spulciare listini, IO NON DO prezzi sparati, ma se lo fai tu... :

ka 1.2 titanum 11.000€
kit titanum 750€
autoradio con bt 750€
airbag 250€
=12.750€

5oo 1.2 lounge 13.000€
fendinebbia 180€
vetri oscurati 150€
clima auto 450€
=13780€


1030€ di differenza, come pensavo la metà di quello che hai detto.


che poi ford venda a sconti forti la ka non saprei dire (la kuga non la vendono con grossi sconti, visto che vende).

pagghi
28-01-2009, 11:06
Con gli sconti che fa ford e quelli che NON fa fiat, si arriva tranquillamente a 2000 euro e piu' di differenza a parita' di allestimento.

a me sulla kuga non hanno fatto sti gran sconti
e questo x' è un'auto che fa' vendite.

la fiat sarebbe pazza a farla sulla 500 ora che è di moda e vendono bene. Sta all'utente decidere.

Futura12
28-01-2009, 11:09
a me sulla kuga non hanno fatto sti gran sconti
e questo x' è un'auto che fa' vendite.

la fiat sarebbe pazza a farla sulla 500 ora che è di moda e vendono bene. Sta all'utente decidere.

Il tuo commento mi pare poco sensato, visto che la Fiesta è una delle macchine più vendute in europa e da quando è uscita che scontano 2000€ almeno e ti danno tutto incluso.
Ora su quella nuova hanno continuato con questa strada....

sam_88
28-01-2009, 11:14
Ciao a tutti, riporto la mia esperienza: la mia ragazza era indecisa tra 500 e ka, 1.2 benzina entrambe, allestimenti simili. Volendo fare il finanziamento e tenendo conto dell'anno di rca dato da fiat, alla fine la differenza era di circa 600 euro (sconti già fatti). In quanto allestimento, la 500 in più ha il tetto panoramico, per cui si è deciso per la 500 che ha anche una linea NETTAMENTE più gradevole.

Ginopilot
28-01-2009, 11:20
Quella ka in concessionaria non la danno a piu' di 11.000 euro.

phoenix12
28-01-2009, 11:38
Ciao a tutti, riporto la mia esperienza: la mia ragazza era indecisa tra 500 e ka, 1.2 benzina entrambe, allestimenti simili. Volendo fare il finanziamento e tenendo conto dell'anno di rca dato da fiat, alla fine la differenza era di circa 600 euro (sconti già fatti). In quanto allestimento, la 500 in più ha il tetto panoramico, per cui si è deciso per la 500 che ha anche una linea NETTAMENTE più gradevole.

...questa non ha proprio senso

Ginopilot
28-01-2009, 11:40
@phoenix12, abbassa un poco i toni

se non posso dedicare ore a spulciare listini, IO NON DO prezzi sparati, ma se lo fai tu... :

ka 1.2 titanum 11.000€
kit titanum 750€
autoradio con bt 750€
airbag 250€
=12.750€

5oo 1.2 lounge 13.000€
fendinebbia 180€
vetri oscurati 150€
clima auto 450€
=13780€


1030€ di differenza, come pensavo la metà di quello che hai detto.


che poi ford venda a sconti forti la ka non saprei dire (la kuga non la vendono con grossi sconti, visto che vende).

Gli airbag sulla ka sono di serie. Quelli sono gli airbag a tendina aggiuntivi che sulla 500 mi pare non siano manco optional.

phoenix12
28-01-2009, 11:48
a me sulla kuga non hanno fatto sti gran sconti
e questo x' è un'auto che fa' vendite.

la fiat sarebbe pazza a farla sulla 500 ora che è di moda e vendono bene. Sta all'utente decidere.

Hai scordato i cerchi da 16= 220 euro.
Il prev. come detto l'ho fatto sulla sport, sulla 500 il colore si paga sempre, quindi aggiungi 400 euro di default (a meno che tu non la voglia gialla),sulla ka il rosso, bianco e verde non si pagano.

1030+220+400=1650. Hai ragione ho sbagliato di 150 euro. Scusa, non so ancora i listini a memoria

phoenix12
28-01-2009, 11:49
Gli airbag sulla ka sono di serie. Quelli sono gli airbag a tendina aggiuntivi che sulla 500 mi pare non siano manco optional.

Ed infatti il prezzo della ka è giustissimo, è la 500 che è sbagliata
Sulla base (compresi esp e sedili sdoppiati autoradio e clima) la differenza è invece di 1510euro. Che con la solita politica degli sconti arrivano a più di 2000.
Ergo se piace di più la 500 è ok. Ma la ka è straconveniente. Per non parlare di confrontarla con le toyota-PSA (non ha senso perchè mancano troppe cose, sono meno spaziose etc.) che costano 1000 euro in meno sulla versione base ma offrono molto meno

sam_88
28-01-2009, 12:43
...questa non ha proprio senso

Cosa non ha senso?

pagghi
28-01-2009, 12:48
Hai scordato i cerchi da 16= 220 euro.
Il prev. come detto l'ho fatto sulla sport, sulla 500 il colore si paga sempre, quindi aggiungi 400 euro di default (a meno che tu non la voglia gialla),sulla ka il rosso, bianco e verde non si pagano.

1030+220+400=1650. Hai ragione ho sbagliato di 150 euro. Scusa, non so ancora i listini a memoria

il colore non sei obbligato a prenderla... e si, la voglio gialla :D

non ho menzionato i colori x' potrei volere un extraserie anche su ka

i cerchi ok, non ho badato, perché i listini menzionano i 15su un foglio e 16 sull'altro... ok 200

senza dimenticare che per ora la ka non offre optional che 500lounge offre di serie (tetto in vetro)

resta ancora lontano dai 15.300 da te menzionati.


che il prezzo della 5oo sia sbagliato è convinzione tua ma, in effetti, è stato aumentato nel tempo x' l'auto vende. Quindi se vende non è sbagliato.
E' certamente più cara, e non lo si nega, mettiamoci che ford cala le braghe su ste auto e la porti a casa ben accessoriata e con un buon prezzo.

tranquillo che se comincia a vendere quanto 5oo anche la ford (non essendo un ente di beneficenza) si adeguerà al caso con gli sconti.
Sicuramente non arriveranno a farla pagare quanto la fiat per questione d'immagine.


poi uno si regola a gusti personali, personalmente spenderei 1000€ in più senza problemi per la 5oo, c'è chi invece preferisce la ka e se la porta a casa pure a meno.


discorso toyota-psa: ancora una volta non hai capito che ho scritto tra virgolette. Chi come la mia morosa s'è trovata davanti al prezzo della ka, ha semplicemente detto la sua : cara, spendo di più e prendo ciò che mi piace veramente, spendo meno e ho un'auto adatta alla città.


Il tuo commento mi pare poco sensato, visto che la Fiesta è una delle macchine più vendute in europa e da quando è uscita che scontano 2000€ almeno e ti danno tutto incluso.
Ora su quella nuova hanno continuato con questa strada....

Non è poco sensato, è legge di mercato.
se per fiesta fanno prezzi balenghi non è colpa mia. Comunque in un mercato dove anche questo segmento vuole la sua immagine, per piazzare la vecchia fiesta , il prezzo concorrenziale era d'obbligo.
Che poi grazie a ciò sia nata un'auto con un rapporto qualità/prezzo vantaggiosissimo, meglio per noi consumatori.

quella nuova non saprei, sconteranno pure, ma i listini partono molto più allineati alla concorrenza.



se ho detto una cosa poco sensata, come mai kuga non gode di grossi sconti?

like86
28-01-2009, 13:06
Gli airbag sulla ka sono di serie. Quelli sono gli airbag a tendina aggiuntivi che sulla 500 mi pare non siano manco optional.

Io non capisco perchè si debba parlare (male ovviamente) quando non si sanno neanche le cose, la 500 ha 7 airbag di serie su tutte le versioni..



ma la ka ha l'esp? di serie o a pagamento? perchè non ho trovato informazioni a riguardo..

phoenix12
28-01-2009, 13:54
Io non capisco perchè si debba parlare (male ovviamente) quando non si sanno neanche le cose, la 500 ha 7 airbag di serie su tutte le versioni..



ma la ka ha l'esp? di serie o a pagamento? perchè non ho trovato informazioni a riguardo..

costa 250e su tutte e 2

phoenix12
28-01-2009, 13:56
il colore non sei obbligato a prenderla... e si, la voglio gialla :D

non ho menzionato i colori x' potrei volere un extraserie anche su ka

i cerchi ok, non ho badato, perché i listini menzionano i 15su un foglio e 16 sull'altro... ok 200

senza dimenticare che per ora la ka non offre optional che 500lounge offre di serie (tetto in vetro)

resta ancora lontano dai 15.300 da te menzionati.


che il prezzo della 5oo sia sbagliato è convinzione tua ma, in effetti, è stato aumentato nel tempo x' l'auto vende. Quindi se vende non è sbagliato.
E' certamente più cara, e non lo si nega, mettiamoci che ford cala le braghe su ste auto e la porti a casa ben accessoriata e con un buon prezzo.

tranquillo che se comincia a vendere quanto 5oo anche la ford (non essendo un ente di beneficenza) si adeguerà al caso con gli sconti.
Sicuramente non arriveranno a farla pagare quanto la fiat per questione d'immagine.


poi uno si regola a gusti personali, personalmente spenderei 1000€ in più senza problemi per la 5oo, c'è chi invece preferisce la ka e se la porta a casa pure a meno.


discorso toyota-psa: ancora una volta non hai capito che ho scritto tra virgolette. Chi come la mia morosa s'è trovata davanti al prezzo della ka, ha semplicemente detto la sua : cara, spendo di più e prendo ciò che mi piace veramente, spendo meno e ho un'auto adatta alla città.




Non è poco sensato, è legge di mercato.
se per fiesta fanno prezzi balenghi non è colpa mia. Comunque in un mercato dove anche questo segmento vuole la sua immagine, per piazzare la vecchia fiesta , il prezzo concorrenziale era d'obbligo.
Che poi grazie a ciò sia nata un'auto con un rapporto qualità/prezzo vantaggiosissimo, meglio per noi consumatori.

quella nuova non saprei, sconteranno pure, ma i listini partono molto più allineati alla concorrenza.



se ho detto una cosa poco sensata, come mai kuga non gode di grossi sconti?

E chi te lo ha detto che il prezzo della 500 è sbagliato? La differenza tra le 2 è giustificatissima. La 500 ha immagine e qualità degli interni migliore. Costa giustamente di più. Ma il rapporto qualità prezzo della ka è il migliore in assoluto della categoria. Solo la Agila potrebbe competere

pagghi
28-01-2009, 14:03
E chi te lo ha detto che il prezzo della 500 è sbagliato? La differenza tra le 2 è giustificatissima. La 500 ha immagine e qualità degli interni migliore. Costa giustamente di più. Ma il rapporto qualità prezzo della ka è il migliore in assoluto della categoria. Solo la Agila potrebbe competere

allora ci siamo capiti solo male x' la penso uguale :D

phoenix12
28-01-2009, 14:12
Ufficiale:

Ka base e 500 base con clima radio ed esp: differenza 1550e + 500 sicuri di sconto in più.

Ka titanium con tutto e 500 con tutto: differenza 1300 più 500. La differenza totale tra le 2 è quindi stimata tra i 1800-2000 euro (dopo sconto)

PS:scusa, ballavano 800 euro perchè il configuratore della 500 sport dava in automatico gli interni in pelle da 800e.

Comunque i prezzi reali scontati sono:

Aygo base con clima v met ipt e 4 air: 9600
Ka base con pack + clima 6 air autoradio v met ipt ed esp: 10700
500 base con clima, accessori sedili, 7 air autoradio v met ipt ed esp: 12680

phoenix12
28-01-2009, 14:20
Cosa non ha senso?

Ma va là!

sam_88
28-01-2009, 14:25
Ma va là!

Ho i preventivi in mano, perché il concessionario fiat ha tirato più sconto. Non sto dicendo che la ka è brutta, anzi, stavamo per firmare per quella, solamente che a conti fatti, aggiungendo il valore dell'assicurazione e gli interessi del finanziamento, la differenza era quella.