PDA

View Full Version : 400 mila utenti: ottimo lancio per Age of Conan

Redazione di Hardware Upg
28-05-2008, 16:48
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/400-mila-utenti-ottimo-lancio-per-age-of-conan_25460.html

Già 400 mila giocatori stanno giocando sui server ufficiali di Age of Conan: Hyborian Adventures

Click sul link per visualizzare la notizia.

monsterman
28-05-2008, 16:58
L'avevo detto io che questo faceva il botto. Non raggiungerà wow però avrà cmq un ottimo successo.

I24Zi3L
28-05-2008, 17:00
Ma non possono far scaricare il client e poi far acquistare la licenza d'uso via telematica?

TheDarkAngel
28-05-2008, 17:01
no

I24Zi3L
28-05-2008, 17:02
Personalmente la ritengo una scelta più azzeccata da affiancare anche alla vendita in negozio.

JJSTr
28-05-2008, 17:11
c'è l'effetto novità ma ritengo che alla funcon abbiamo avuto fretta nel buttarlo fuori, troppa fretta

ci sono così tanti bug e problemi che io ritengo un pò troppo numerosi

spero che siano già al lavoro perchè la novità finisce presto se fa cagare e non funziona

nonsidice
28-05-2008, 17:11
in questo caso meglio di no, sono 2 dvd doppio strato pieni all'orlo e pure supercompressi, più 800Mb di patch già uscite :eek:

Euripylos
28-05-2008, 17:13
c'è l'effetto novità ma ritengo che alla funcon abbiamo avuto fretta nel buttarlo fuori, troppa fretta

ci sono così tanti bug e problemi che io ritengo un pò troppo numerosi

spero che siano già al lavoro perchè la novità finisce presto se fa cagare e non funziona

infatti questo lancio di aoc mi ricorda la relase US di wow che era strabuggata, la relase decente fu quella europea molti mesi dopo, infatti aoc diventera leggermente completo tra 2/3 mesi, ora stan rilasciando patch ogni giorno quidni buona cosa, in una settimana di relase han fatto gia gran passi ma la strada e' lunga.

cmq una pecca alla redazione, Funcom non vuole rubare o raggiungere il primato di wow, l'ha gia detto in varie interviste dato che si, e' un mmo ma il genere e' molto diverso e prende una fetta di giocatori differenti dai wowari :D

riuzasan
28-05-2008, 17:20
in questo caso meglio di no, sono 2 dvd doppio strato pieni all'orlo e pure supercompressi, più 800Mb di patch già uscite :eek:

Come dicevano alcuni geni ... il Blueray non serve/servirà a nulla ...

I24Zi3L
28-05-2008, 17:24
Beh cavolo... Sono qualcosa come 16 GB che si scompattano. magari un BR da 25 GB ci stavano senza essere compattati. Se il trend dei giochi continua così penso che convenga usare il BR solo che i produttori di videogiochi devono prima un pò sodnare il terreno della sua diffusione.

Penso che alla fine sarà inevitabile.

Forse in Italia no ma magari altrove c'è gente che si può scaricare 16GB tranquillamente... :D

jokerellone
28-05-2008, 17:30
comperato giocato 5 giorni abbandonato li in attesa che aggiustino i 100.000 bug da cui è affetto

Freisar
28-05-2008, 17:35

E infatti non serve visto che i giochi li installi...

Quel discorso vale per le console non per i PC....forse...

Freisar
28-05-2008, 17:35
Purtroppo non si trova da nessuna parte :cry: uffa!!!

Aegon
28-05-2008, 17:36
Io ancora lo sto aspettando, ho l'account freezato perchè l'EA mi è scaduto :|

Ho partecipato a tutte le beta, dalla technical all'early access. Quest'ultimo ufficialmente beta non era, ma per il numero di bug contenuti poteva essere tranquillamente una "RC".
Concordo che il gioco è non buggato, non buggatissimo, di più! Anzi ora le patch son di pochi MB. La prima che scaricai (dopo i 13GB del tech.beta) era 4.6GB :O

Il gioco di per se è bello, il sistema di combattimento si avvicina più ad un FPS che un MMO(RPG) ed ha delle grosse potenzialità (buona fortuna ai tank però...col dogde manuale :))..ma non è divertente come WoW.
Intendo dire che il gioco della Blizzy è fumettoso e a volte proprio comico (vedi gnomi, goblin e compagnia bella), AoC non ha assolutamente nulla di tutto ciò. L'unica cosa "attraente" al di fuori del gameplay sono le GNOCCHE (VM18 mica solo per la violenza...) che ti propongono nottate lussuriose e robetta varia :)

alexgti
28-05-2008, 17:37
Io ho preso il preorder e sto aspettando il box da play.com.
Non mi è mai piaciuto WOW ed ho sempre aspettato un mmorg più completo e più interattivo.
Secondo me alla funcom hanno fatto centro ed è uscito fuori un bel capolavoro.
Certo andrà affinato col tempo e quindi per qualche mese ci sarà da livellare bene le classi ma il gioco è di una bellezza unica.
Poi staccare le teste con lo spadone a 2 mani mi è sempre piaciuto :)

ToroXp
28-05-2008, 17:53
io ho scaricato il client sono mi pare quella 15na di Gb, aspettando le chiavi di prova, comunque aggiorno il client tutti i giorni e di patch ce ne sono parecchie anche 3-4 al gg.

molochgrifone
28-05-2008, 18:37
comperato giocato 5 giorni abbandonato li in attesa che aggiustino i 100.000 bug da cui è affetto
Centomila? Li elenchi per favore? Perché ad oggi ho solo sentito citare (e ho visto di persona) alcuni bug ma non quantità folli tali da farlo abbandonare, ovviamente imho. Poi magari sono stato fortunato io che non ci sono incappato dentro. Tra l'altro il lavoro di fixaggio dei bug procede ogni giorno, quindi fa ben sperare.

E non ha senso paragonarlo a WoW, il target dei giocatori è completamente differente, l'ambientazione è definita low fantasy perché QUESTO è il mondo descritto da Howard (lo scrittore autore di Conan), quindi smettiamo di citare questa caratteristica come un difetto, ma prima informiamoci.

gabi.2437
28-05-2008, 18:57
Perchè tutti tirano fuori wow e nessuno daoc/uo/everquest? :cry:

Interessante... questo AOC mi attira!

mau.c
28-05-2008, 21:06
400.000 sono tantissimi, alla fine wow ha creato un certo interesse per questo tipo di giochi. prima le comunità dei mmorpg erano più contenute.

comunque senza voler scatenare flames, questo tipo di giochi è ben più "pericoloso" rispetto ai vari GTA e giochi definiti "violenti", anche perchè non credo siano sconsigliati ai minori, e spesso anche i maggiorenni ne diventano dipendenti in maniera ben poco sana. non sto dicendo che li dovrebbero vietare, ecc. sto solo dicendo che chi critica i videogiochi sui media si conferma un ignorante perchè il fenomeno dei mmorpg non viene mai menzionato.

Whizkid
28-05-2008, 21:42

non è vero che non serve...è solo che è un supporto che costa parecchio già da vuoto e che ora il lettore BR su pc ce l'hanno poche persone...

ti ricordo che "doom 3" uscì su 3 cd nonostante già esistessero i dvd proprio per lo stesso motivo...
Ma anche all'epoca c'era chi diceva che i dvd erano inutili...

Per non parlare dei giochi che ancora più tempo addietro uscivano su ben 10 floppy disk quando il cd era già in commercio...

la storia è fatta di cicli che si ripetono :D :D :D

D3stroyer
28-05-2008, 22:36
questo gioco è UN BUG.

gabi.2437
28-05-2008, 22:55
400.000 sono tantissimi, alla fine wow ha creato un certo interesse per questo tipo di giochi. prima le comunità dei mmorpg erano più contenute.

comunque senza voler scatenare flames, questo tipo di giochi è ben più "pericoloso" rispetto ai vari GTA e giochi definiti "violenti", anche perchè non credo siano sconsigliati ai minori, e spesso anche i maggiorenni ne diventano dipendenti in maniera ben poco sana. non sto dicendo che li dovrebbero vietare, ecc. sto solo dicendo che chi critica i videogiochi sui media si conferma un ignorante perchè il fenomeno dei mmorpg non viene mai menzionato.

http://gfx.dagbladet.no/pub/artikkel/5/50/509/509035/conapack_1187269583.jpg

;)

Il gioco è sconsigliato ai minori

Kharonte85
28-05-2008, 23:03
Scusate la domanda idiota ma c'è una modalità single player? :mc: no vero...:stordita:

Fable
28-05-2008, 23:41
Un titolo che potrebbe interessarmi , aspetto comunque almeno un paio di mesi per vedere l'evoluzione , speriamo in bene :sperem:

molochgrifone
29-05-2008, 01:35

Interessante... questo AOC mi attira!
L'rvr end game di DAoC è ancor oggi il migliore su piazza, WoW manco l'ho mai visto, credo e spero che AoC sia il degno erede di DAoC, infatti ho mollato proprio quel gioco per venire a giocare a questo! :D Vieni pure tu!! ;)

Hyunkel01
29-05-2008, 01:43
deve ancora arrivarmi la copia da 1 famoso sito inglese :D

Hyunkel01
29-05-2008, 01:43
deve ancora arrivarmi la copia da 1 famoso sito inglese :D

marezza
29-05-2008, 08:43
Eh per quello la gente furba lo ha prenotato :D che non si trovava era risaputo...sai che soddisfazione il 23 sera presentarsi in negozio a ritirare la propria collection edition quando c'erano i bimbiminkia a piangere che le copie erano gia finite...
400k di persone è un buon inizio...i bug pian piano li stanno levando...e chi parla parla parla si vede che non ha giocato a wow o agli altri mmorpg all'inizio...altro che aoc...su wow attraversavi i muri all'inizio...su ffxi volavi...e poi vedo che lo staff di aoc ha preso la cosa seriamente sono gia arrivait i primi ban ^^

dotlinux
29-05-2008, 09:07
Ma come si può considerare WOW un mmorpg?
Cosa ha di RPG?

molochgrifone
29-05-2008, 09:20
4s, questo tipo di giochi è ben più "pericoloso" rispetto ai vari GTA e giochi definiti "violenti", anche perchè non credo siano sconsigliati ai minori, e spesso anche i maggiorenni ne diventano dipendenti in maniera ben poco sana

A parte che AoC è consigliato solo ai maggiorenni (basta guardare l'immagine sulla scatola), è vero che i mmorpg danno una sorta di dipendenza, ma da qui a definirla ben poco sana...
Poi secondo me non sono pericolosi neanche i giochi tipo GTA, se uno si lascia traviare da un gioco è perché probabilmente qualche problemino lo ha di suo.

shinya
29-05-2008, 09:33
Ma il costo mensile quant'è? Non lo trovo da nessuna parte...

Euripylos
29-05-2008, 09:49
Ma come si può considerare WOW un mmorpg?
Cosa ha di RPG?

Role-playing game, in wow giochi un ruolo dove cresci, livelli, prendi equip quindi rpg, ed e' mm dato che e' di massa = online.

se uno vuole essere fedele all'rp poi ci sono i server appositi

Euripylos
29-05-2008, 09:50
Ma il costo mensile quant'è? Non lo trovo da nessuna parte...

intorno ai 10 / 12 euro se non sbaglio

Kharonte85
29-05-2008, 09:57
I primi 20 livelli sono in pratica un tutorial in un piccolo arcipelago in cui giochi in ambientazione unicamente diurna. In questa fase affronti la quest che ti porterà fuori dal tutorial solo durante la notte (scegli tu quando andare nell'ambientazione notturna parlando con il locandiere). Questa modalità notturna è single player e non esiste più finito il tutorial, dopo il quale l'alternanza giorno notte segue un ciclo predefinito.
Ah ok, grazie dell'informazione...peccato, mi ispirava l'idea del mondo di conan...:(

bio82
29-05-2008, 10:17
Purtroppo non si trova da nessuna parte :cry: uffa!!!

mediaworld alle "porte franche" (bs) 5 copie sullo scaffale in basso, 10 minuti per trovarle...

in alto la confezione di wow, la collectors edition e le time card in bella mostra..

che spreco e che errore di posizionamento...
:D

bio

mjordan
01-06-2008, 17:09
Quà si trova ovunque, non mi sembra ci sia tutta questa mancanza di scorte... Che sia hype quello che si vuole creare?

Fable
01-06-2008, 19:25
intorno ai 10 / 12 euro se non sbaglio

Mi pare 14-15 euro .

masterlollo
02-06-2008, 16:56

uuuuuhh che spettacolo UO!!!
il miglior gioco di sempre...mitico.....