PDA

View Full Version : problemi con l'autoplay? cerchiamo di risolvere

Jammed_Death
28-05-2008, 15:25
dunque da un po di tempo mi s'incasina l'autoplay...sono sicuro che qualche software me l'ha sballato e ora non riesco a ripristinare, probabilmente c'è stata qualche modifica di chiavi di registro ed è andato tutto in culo.

Il sospetto ricade su software per gestire macchine virtuali e su software di masterizzazione.
Ho installato:
virtualbox
virtual pc 2007
vmware

per masterizzare invece nero (disinstallato), alcohol (disinstallato), daemon (installato) e ora ho deepburner e infrarecorder portable.

Secondo la funziona autoplay del pannello di controlllo è tutto attivo.
Sono andato in gpedit.msc e ho regolato l'attivazione dell'autoplay.
Niente.
Sono andato nel registro su

HKEY_LOCAL_MACHINE \ System \ CurrentControlSet \ Services \ CDRom

e ho settato 1 su "autorun"

poi dovevo andare pure qua
HKEY_CURRENT_USER \ Software \ Microsoft \ Windows \ CurrentVersion \ Policies \ Explorer e cercare nel riquadro di destra NoDriveTypeAutoRun

ma non ho quella chiave.

Niente.
Ho provato un altro masterizzatore ma nulla.
Qualcuno di voi ha risolto? conoscete altri metodi? qualsiasi cosa?

FulValBot
28-05-2008, 17:09
non è come su xp che devi toccare il registro. rimettilo quindi com'era e poi vai a disattivare l'autorun dal pannello di controllo

Jammed_Death
28-05-2008, 17:13
non è come su xp che devi toccare il registro. rimettilo quindi com'era e poi vai a disattivare l'autorun dal pannello di controllo

ehm guarda che prima di toccare il registro avrò fatto miliardi di tentativi con i programmi di windows

turbo5
15-03-2009, 18:58
dunque da un po di tempo mi s'incasina l'autoplay...sono sicuro che qualche software me l'ha sballato e ora non riesco a ripristinare, probabilmente c'è stata qualche modifica di chiavi di registro ed è andato tutto in culo.

Il sospetto ricade su software per gestire macchine virtuali e su software di masterizzazione.
Ho installato:
virtualbox
virtual pc 2007
vmware

per masterizzare invece nero (disinstallato), alcohol (disinstallato), daemon (installato) e ora ho deepburner e infrarecorder portable.

Secondo la funziona autoplay del pannello di controlllo è tutto attivo.
Sono andato in gpedit.msc e ho regolato l'attivazione dell'autoplay.
Niente.
Sono andato nel registro su

HKEY_LOCAL_MACHINE \ System \ CurrentControlSet \ Services \ CDRom

e ho settato 1 su "autorun"

poi dovevo andare pure qua
HKEY_CURRENT_USER \ Software \ Microsoft \ Windows \ CurrentVersion \ Policies \ Explorer e cercare nel riquadro di destra NoDriveTypeAutoRun

ma non ho quella chiave.

Niente.
Ho provato un altro masterizzatore ma nulla.
Qualcuno di voi ha risolto? conoscete altri metodi? qualsiasi cosa?

anche a me non parte più l'autoplay, ma io invece la chiave NoDriveTypeAutoRun la ho, che valore devo mettere? ora c'è 91 esadecimale, cioè 145 decimale...

turbo5
15-03-2009, 23:33
anche a me non parte più l'autoplay, ma io invece la chiave NoDriveTypeAutoRun la ho, che valore devo mettere? ora c'è 91 esadecimale, cioè 145 decimale...

ho trovato la soluzione finalmente:
prendete le seguente chiavi:
HKEY_LOCAL_MACHINE \ Software \ Microsoft \ Windows \ CurrentVersion \ Policies \ Explorer e sempre NoDriveTypeAutoRun
ora doppio click, per ripristinare totalmente gli autoplay a tutti i dispositivi dare come valore esadecimale 91.
per disabilitare alcuni dispositivi dovete dare i seguenti valori (esadecimale) sempre alle stesse chiavi:

1 unità di tipo sconosciuto
4 unità rimovibili
8 da unità fisse
10 da unità di rete
20 da unità CD-ROM
40 da dischi RAM
80 da unità di tipo sconosciuto
FF da tutti i tipi di unità