PDA

View Full Version : "Esegui Tutti"... e Windows Media Player nn va...

***SUBZERO***
28-05-2008, 15:15
Qualcuno sa spiegarmi xkè dopo ke ho installato VLC (Video Lan Client), quando entro nella cartella musica dove sulla colonna di sinistra c'è il tasto "Esegui Tutti" oppure "Riproduci Selezione" quando lo clicco Windows Media Player nn parte più?

alecomputer
28-05-2008, 17:17
Controlla che il file che tenti di riprodurre sia associato a windows media player .
Se è associato lo capisci dall' icona prima del nome del file che deve essere quella di windows media player .

ferro986
28-05-2008, 17:34
se non è associato, per associarlo clicchi col destro su un file di quella cartella, poi fai "apri con"

schiacci il tasto "programma"

selezioni "usa sempre il programma selezionato per aprire questo tipo di file"

selezioni windows media player

clicchi ok

le volte dopo, ti dovrebbe far partire i file di standard con windows media palyer

Se non hai capito qualcosa, chiedi pure

***SUBZERO***
28-05-2008, 18:23
Il fatto ke nn fosse associato è stata la prima cosa ke ho pensato ank'io... purtroppo invece sono proprio associati a windows media player... temo ke il problema nn sia questo.

ferro986
29-05-2008, 15:25
Copia la cartella dei files installati di Vlc da un'altra parte

Poi prova a disinstallare vlc.

Se risolvi il problema, basta che le volte successive fai partire vlc dalla cartella dei files installati che ti sei salvato

***SUBZERO***
29-05-2008, 17:46
Prova e riprova ho scovato il problema... Dipendeva da Magic ISO ke ha una shell integrata in windows... tanto per capirsi quando si clicca con il tasto destro del mouse su un file o cartella, appare il menù a tendina con tutte le varie azioni disponibili (apri, proprietà, copia, incolla, ecc...) e tra queste c'è anke un'azione ke si esegue grazie a MAGIC ISO... è stato sufficiente entrare in MAGIC ISO cliccare su "View", "Settings" e togliere la x da "Enable Shell Integration". Ed è ripartito tutto. Grazie Comunque a tutti.