View Full Version : Dubbio su stampante in rete
Salve a tutti !!! Sono in possesso di 2 pc. Di cui uno collegato ad internet tramite router WI-FI. Ora, il mio dubbio č: posso sfruttare la connessione senza fili di questo pc ed usufruire della stampante collegata al pc principale tramite cavo ? Ovviamente anche il pc principale si connette ad internet con lo stesso router; cioč l' Alice Gate2 Plus Wi-Fi. Grazie per la risposta !!!
certo che puoi ma prima devi condividerla la stampante
E come ? sapresti aiutarmi con qualche dritta ? C'ho gia provato ma con fallimentarei risultati..... :muro:
E come ? sapresti aiutarmi con qualche dritta ? C'ho gia provato ma con fallimentarei risultati..... :muro:
A me viene da pensare che i due pc non sono in rete ma che ognuno prenda semplicemente la linea internet uno dal cavo e uno dal wireless.
Devi quindi prima creare una piccola rete locale, cui poi configurerai la condivsione sia web che della stampante (come di altre risorse).
N@pster792
28-05-2008, 19:52
impostare su entrambi i pc lo stesso gruppo di lavoro e condividere la stampante. ps se non va probabilmente ce di mezzo qualche firewall ( capita spesso).
oppure se preferisci potresti stamapre senza aver acceso l'altro pc, comperi un print server ( sta sui 50-60 euri) e praticamente te la trasforma in una stamapnte di rete a tutti gli effetti
caiooo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.