PDA

View Full Version : ho comprato un sgh i320, e adesso?

robix761
28-05-2008, 14:29
Buongiorno a tutti.
Ho trovato un'offerta e mi sono deciso a comprare un samsung sgh i320.
Al di la' del fatto estetico (a me piace), ero curioso di provare uno smartphone compatto. al prezzo a cui l'ho trovato, penso ne valesse la pena.
Il telefono e' dotato di s.o. Windows Mobile 5.0.
Di primo acchito mi e' sembrato veloce e immediato nell'uso delle funzioni (be' non proprio tutte), ma di sicuro non lento o inutilizzabile.
Volevo sapere se posso in qualche modo fare un upgrade al Wm6, magari per togliere un paio di lacune che ho riscontrato nell'uso del telefono, o anche solo per poter inserire l'italiano come lingua (l'ho comprato in Spagna)
Il problema e' che al sito di M$ non ho trovato le specifiche, o meglio, i requisiti minimi per poterlo installare.
Sapete darmi qualche indicazione?

E qualche indicazione sul software installabile? So gia' che si puo' installare il Tom Tom, e diversi applicativi per ufficio.
Insomma, vorrei capire quali sono le potenzialita' di questogneere di telefoni.

Ringrazio in anticipo chiunque mi potesse dare indicazioni su (o link) al riguardo.

tommy781
29-05-2008, 12:12
se sul sito ufficiale della casa non danno la possibilità di fare l'upgrate del sistema operativo ti devi tenere quello che hai, non è come per i pc, se non metti quello specifico per il tuo cell mancheranno i driver per il suo funzionamento. per la lingua non saprei, l'hp ad esempio vincola la lingua al paese in cui si è fatto l'acquisto e non la puoi modificare a meno di non forzare la procedura ed invalidare la garanzia, non so se sul tuo c'è questa possibilità però.

SalgerKlesk
29-05-2008, 14:49
se sul sito ufficiale della casa non danno la possibilità di fare l'upgrate del sistema operativo ti devi tenere quello che hai

ma anche no
per windows mobile ci sono milioni di progetti... un solo nome "XDA". il resto può farlo google.

robix761
30-05-2008, 08:37
grazie per le risposte,
iniziavo a non sperarci piu'..
cerchero' xda, chissa' che non salti fuori qualcosa di interessante.
ma xda e' solo per HTC? o anche per Samsung con wm5?
mi ero fatto prendere la mano dal modding dei motorola e l'idea di personalizzare a fondo il telefono mi ispira molto..

robix761
05-06-2008, 10:20
SalgerKlesk potresti essere piu' specifico? non ho trovato molto su XDA.
che sappiate non esistono progetti in stadio avanzato di linux per smartphone?

robix761
06-06-2008, 09:41
no more answers..
va be' .
l'ho restituito al negozio. peccato: bel telefono ma la batteria (col telefono praticamente solo in standby) mi e' durata 3 solo giorni..troppo poco per pensare di chiamare e lavorarci anche.
ciao e grazie

chiudiamo il thread?

ThePunisher
16-07-2008, 08:20
Ho una domanda... un mio amico ha preso l'i320 in oggetto ma il sistema operativo è metà in inglese e metà in italiano anche se come lingua è settata l'italiano (esempio: Start, Gallery, Message) e così via. E' normale?