PDA

View Full Version : NovitA 2602WHD

Caio81
28-05-2008, 13:30
Ciao a tutti,
cercando un LCD mi sono imbattutto in questo modello (http://www.novita.ag/index.php?option=com_content&task=view&id=120&Itemid=68) di recente fabbricazione.
Stando a quanto dice Prad (http://www.prad.de/en/guide/screen3707.html) il 22" monta un pannello TN da 5ms, ma del 26 non c'è ancora la recensione.

Qualcuno ne sa qualcosa?
Il prezzo a cui si trova è veramente allettante, per cui sarebbe carino cercare di capirne qualcosina in più...

Link foto 1:
http://www.novita.ag/downloads/2602WHD_left.jpg

Link foto 2:
http://www.novita.ag/downloads/2602WHD_right.jpg

Caio81
29-05-2008, 10:19
nessuno interessato a un bel 26" con questo ottimo prezzo?

Portocala
29-05-2008, 10:36
LooooL

ma hai notato che la seconda è la prima guardata allo specchio??

NovitA? che marchio è?

Caio81
29-05-2008, 10:50
LooooL

ma hai notato che la seconda è la prima guardata allo specchio??

NovitA? che marchio è?

lol :D

non lo so proprio che marchio è, dev'essere di origine tedesca...però è un marchio emergente con degli ottimi prezzi (380€ per un 26"), magari può essere interessante scoprire se vale la pena...

Caio81
31-05-2008, 13:29
:boh:

maglia18
26-06-2008, 22:46
Anche io sono molto interessato a questo monitor.....qualcuno sa dirci di piu?

flimone
30-06-2008, 15:44
lol :D

non lo so proprio che marchio è, dev'essere di origine tedesca...però è un marchio emergente con degli ottimi prezzi (380€ per un 26"), magari può essere interessante scoprire se vale la pena...

no non è tedesco.. i suoi link sono tutti .nl ...quindi presumo olandese .. ma dove lo compreresti a quella cifra? ebay? io l'ho visto li... sembra spettacolare dato ke è un full hd... e a 26 pollici per quella cifra trovi solo i 24...di marca.. però 24 ;) tra l'altro non è un 16:9 ma bensì un 16:10 (kissà se per i giochi è meglio?) comunque finkè qualcuno non lo compra non ne sapremo molto :( dot pitch e luminosita sembrano buoni.. non so se lo schermo è lucido oppure opaco... cos'è meglio per giocare?

flimone
01-07-2008, 17:41
nessuno interessato... o che ha aquistato questo NovitA?

maglia18
01-07-2008, 17:57
Dovrei prenderlo io laprox settimana.................vi faccio sapere....

flimone
01-07-2008, 18:12
ottimo! finalmente qualcuno ke rompe il ghiaccio! .. a presto!

Titanium555
04-07-2008, 12:09
io c'è l'ho me l'anno spedito per errore, avevo ordinato un 24", vi posso dare la recensione a breve...anche se lo manderò indietro...esagerato questo monitor poi i pannelli tn a me non piacciono....cercavo un a-mva che era il modello da 24".....

maglia18
04-07-2008, 12:49
io c'è l'ho me l'anno spedito per errore, avevo ordinato un 24", vi posso dare la recensione a breve...anche se lo manderò indietro...esagerato questo monitor poi i pannelli tn a me non piacciono....cercavo un a-mva che era il modello da 24".....

A me dovrebbe arrivare la prox settimana , potresti postare qualche foto con fonti in alta definizione e non? tiprego:D :cry:

Magari anche delle tue personali impressioni.

Grazie:D

Titanium555
04-07-2008, 14:44
guarda in verità non mi sembra un granchè, e cmq ha un bel effetto scia sui giochi :muro: , esteticamente parlando è bello, cmq dev'essere calibrato i colori non sono propio effettivi e cmq è sempre un tn......gentilmente mi dici quanto la hai pagato in pm......

flimone
05-07-2008, 09:32
guarda in verità non mi sembra un granchè, e cmq ha un bel effetto scia sui giochi :muro: , esteticamente parlando è bello, cmq dev'essere calibrato i colori non sono propio effettivi e cmq è sempre un tn......gentilmente mi dici quanto la hai pagato in pm......

cos'è un pannello tn? e per i prezzi diccelo pure non in pm che tanto è uguale.. vorrei sapere anke io dove lo avete preso e a quale prezzo grazie.. per quanto riguarda l'effetto scia è terribile ma sul 24 o 26 non credo cambi molto :(

Titanium555
05-07-2008, 13:13
ciao si trova ad un prezzo minimo di 369 euri escluse spese se lo vuoi, ti posso
dare il mio appena arrivato allo stesso prezzo e non paghi nemmeno la spedizione, l'unico problema e si fa per dire che l'ho comprato in germania, con la differenza che in fattura c'è un il novita da 24 che in realtà e molto migliore del 26" e costa lo stesso, dimmelo altriementi lo mando indietro, è nuovo impacchettato, è stato un errore se così si può dire visto che non avevano il 24" mi hanno mandato questo ma tu guarda che roba :doh:

l'effetto scia non è esagerato nel complesso vale la spesa, ma a me così grande non serve....

flimone
06-07-2008, 01:37
ciao si trova ad un prezzo minimo di 369 euri escluse spese se lo vuoi, ti posso
dare il mio appena arrivato allo stesso prezzo e non paghi nemmeno la spedizione, l'unico problema e si fa per dire che l'ho comprato in germania, con la differenza che in fattura c'è un il novita da 24 che in realtà e molto migliore del 26" e costa lo stesso, dimmelo altriementi lo mando indietro, è nuovo impacchettato, è stato un errore se così si può dire visto che non avevano il 24" mi hanno mandato questo ma tu guarda che roba :doh:

l'effetto scia non è esagerato nel complesso vale la spesa, ma a me così grande non serve....

no ti ringrazio mandalo pure indietro... per pochi euro in più preferisco vederne uno in funzione in qualke store

maglia18
07-07-2008, 22:52
Qualcuno ha delle novità riguardo questo monitor?

Titanium555
08-07-2008, 12:07
fai prima a comprarlo....cmq và a ruba non è tanto male...........

maglia18
08-07-2008, 13:24
Ma io l'ho preso sto solo aspettando che arrivi:D !!!

Solo che sono troppo curioso, e vorrei vedere delle foto del NovitA in azione e magari qualche piccola recensione............

maglia18
08-07-2008, 13:26
fai prima a comprarlo....cmq và a ruba non è tanto male...........

Ma tu l'hai già rispedito?
Potevi tenertelo se non era cosi male....?!

Vorrei poi chiederti un parere, secondo te è faticoso stare per diverse ore davanti a un 26"?

Titanium555
08-07-2008, 16:32
secondo me, potrebbe darti fastido agli occhi, l'ho manadato indietro propio apposta, non ho tanto spazio da sfruttare, poi ho ordinato uno da 24" migliore come qualità..........

flimone
08-07-2008, 16:39
secondo me, potrebbe darti fastido agli occhi, l'ho manadato indietro propio apposta, non ho tanto spazio da sfruttare, poi ho ordinato uno da 24" migliore come qualità..........

migliore per quanto riguarda l'effetto scia sui giochi? perche la risoluzione è sempre 1900x19200 ..... ma qual è la differenza tra pannello tn e a-mva

flimone
08-07-2008, 16:40

migliore per quanto riguarda l'effetto scia sui giochi? perche la risoluzione è sempre 1900x1200 ..... ma qual è la differenza tra pannello tn e a-mva

Titanium555
08-07-2008, 17:50
vai su questo thread che ho spiegato la differenza........c'è un bel pò da dire.....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=816932&page=206
le ultime 20 pagine al max si ripete parecchie volte
cmq se vuoi fai una ricerca su wikepedia che lo spiega in maniera semplice....

maglia18
12-07-2008, 00:15
Che spettacolo sto monitor!!!!!!!
L'ho preso oggi, e vi dico che va da paura, e ve lo dice una che è il 5° monitor che cambia:
Philips 170CF, Samsung 205B, Asus Mw221U, Samsung 2232Bw e Finalmente questo!!
Allora i Samsung mi hanno deluso, non che facciano schifo ma............è vero che è un monitor polivalente ma non va oltre il 7 in tutte le applicazioni (film, Ps3, Xbox360 ecc...).
Il migliore per giocare era l'Asus da 10 nei giochi ma ahime nelle altre cose era da 6.
il Philips.......pannello troppo vecchio per giudicare.
Ora vi devo dire che questo monitor è da 8,5 in tutti i campi, le caratteristiche tecniche sul manuale vengono rispecchiate dalle prestazioni, monitor veloce (io effetti di ghosting non li vedo magari i Ghostbusters potrebbero vederli:D ) buon contrasto e luminosita, ottima la nitidezza, menu semplice , ma facile intuitivo e completo di tutto ciò che serve per regolarlo.
Tengo attaccato contemporaneamente Xbox360 (Vga1080p), Ps3 (hdmi1080p) e Pc (Dvi1900x1200) e devo dire che sia i film in blu ray che i giochi si vedono benissimo, ottimi colori, buona velocità e nitidezza dei bordi.
Il verdetto me lo ha dato Motorstorrm, un gioco che ha messo in crisi i miei vecchi monitor (Asus a parte:D). Il gioco in un negozio di console si vedeva troppo bene con una tv lcd Sony Bravia e sbavavo sempre....quando tornavo a casa e lo vedevo sul mio Samsung 2232Bw rimanevo deluso, il gioco mancava di profondità di tridimensionalità.....non mi piaceva.....:cry:
Ora con molta sorpesa rivedo ciò che miei occhi sognavano.....un monitor degno di Motorstorm, ma anche di Resistance e Gt5 Prologue (finalmente a 1080p:D )
Piccolo parere sul design......forme arrotondate, ottima base e la verniciatura nero glossy non ha niente da invidiare al 2232BW.
Qualche nota negativa......con il pc ha una leggerissima predominanza sul blu di default.
La base in fase di montaggio puo sembrare poco affidabile, ma una volta montata non si muove piu.:D
L'ingresso Dvi è un po rognoso perchè è troppo vicino allo scalino della base, con un po di pazienza, bisogna piegare leggermente il cavo.
Altre cose da segnalare non ne ho, posso solo elogiare questa giovane marca tedesca, che fa veramente degli ottimi prodotti a buon mercato.
Anche l'assistenza non è male, ho scritto un'email alla NovitA e mi ha risposto dopo appena 6 ore:eek: ;) .
Qualora il monitor dovesse rompersi vengono a ritirarlo a casa a loro spese (come per la Xbox360).

Insomma sono felicissimo di questo acquisto, e sono felice di godermi l'alta definizione a 1080p...........finalmente.

Brava NovitA!!!!!!!!!!!

Titanium555
12-07-2008, 00:31
sono contento x tè.......io aspetto un'altro monitor...cmq se vuoi fare un buon lavoro lascia qualche foto almeno le persone possono dare un giudizio ulteriore....

maglia18
12-07-2008, 01:00
Si si appena posso lascio qualche foto;)

guia
20-07-2008, 21:30
Ciao Maglia potresti dirmi come si comporta il monitor con Photoshop? sarei intenzionato a prenderlo ma per me è fondamentale sapere come va con photoshop dato che il mio utilizzo del PC per un buon 80% è dedicato al fotoritocco. Cavolo lavorare su un 26'' deve essere davvero una gran figata, ma ...
Ciao e grazie

Titanium555
20-07-2008, 22:02
cambia monitor se devi fare fotoritocco vai direttamente su un *va, non sono monitor adatti i tn per queste cose tantomeno questo......devi spendere un pò di più.....

guia
20-07-2008, 22:20
cambia monitor se devi fare fotoritocco vai direttamente su un *va, non sono monitor adatti i tn per queste cose tantomeno questo......devi spendere un pò di più.....

Non ho idea che differenza ci sia fra i TN e i *va, puoi darmi qualche consiglio?

Titanium555
21-07-2008, 01:08
vai quà http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=816932&page=211

se in caso le domande falle quà nel frattempo leggiti questa piccola guida in modo che tu capisca la differenza tra i vari pannelli di monitor......http://www.tftcentral.co.uk/specs.htm se hai problemi con l'inglese vai su wikepedia che c'è più o meno la stessa spiegazione....

maglia18
21-07-2008, 19:39
Ciao Maglia potresti dirmi come si comporta il monitor con Photoshop? sarei intenzionato a prenderlo ma per me è fondamentale sapere come va con photoshop dato che il mio utilizzo del PC per un buon 80% è dedicato al fotoritocco. Cavolo lavorare su un 26'' deve essere davvero una gran figata, ma ...
Ciao e grazie

Ma guarda io uso sia Photoshop che Illustrator, e devo dire che ne sono molto soddisfato, nonostante sono abituato all'Apple Display Cinema che uso a lavoro!!

Appena ho acceso il monitor, mi è sembrato di vedere una leggera predominanza dei toni caldi (rosso), oltretutto avevo memorizzato ancora il profilo colore del mio precedente monitor.................ora che ho formattato (per altri motivi) non noto piu questo difetto, che cmq sarebbe facilmente risolvibile dal menù del monitor togliendo un po di rosso........

Io te lo consiglio, è anche comodo lavorare con Photoshop e Illustrator entrambi aperti e visibili contemporaneamente sullo stesso monitor!!

Per i giochi (ps3 e xbox360) e per i film (hddvd e Bluray) vai tranquillissimo............

Caio81
22-07-2008, 01:00
Che spettacolo sto monitor!!!!!!!
L'ho preso oggi, e vi dico che va da paura, e ve lo dice una che è il 5° monitor che cambia:
[CUT]
Insomma sono felicissimo di questo acquisto, e sono felice di godermi l'alta definizione a 1080p...........finalmente.

Brava NovitA!!!!!!!!!!!

Grandissimo!!
Per curiosità dove l'hai preso e quanto l'hai pagato?
Ma alla fine si è scoperto che pannello monta??

Ciao e complimenti per l'acquisto! :mano: :)

me
22-07-2008, 06:22
l'avevo notato anch'io sulla baia..ma avevo lasciato perdere..da quanto sembra pero' ne parli bene..pero' vogliamo foto con pc 360 e ps3... :-)

zip87
23-07-2008, 15:30
Prendo questo NOVITA "26 o un collaudato IIYAMA "24?? La differenza di prezzo è minima, ma non so se sono buoni sti monitor Novita!

Che confusione che ho in testa:doh:

Titanium555
23-07-2008, 19:59
erano buoni...il 24" era spettacolare(a-mva) ora non se ne trovano più e gli hanno rimpiazzati con i 26" tn che costano particamente lo stesso......ma qualitativamente più scadenti....anche se nel complesso sono sufficenti.....per quello che costano......per giocare o altro vanno bene...purchè non devi andare sul professionale tipo grafica 3d o ritocco fotografico.....e cmq se non ti serve veramente un 26" ti consiglio di prendere l'iiyama da 24" che è migliore.....

zip87
23-07-2008, 20:55
erano buoni...il 24" era spettacolare(a-mva) ora non se ne trovano più e gli hanno rimpiazzati con i 26" tn che costano particamente lo stesso......ma qualitativamente più scadenti....anche se nel complesso sono sufficenti.....per quello che costano......per giocare o altro vanno bene...purchè non devi andare sul professionale tipo grafica 3d o ritocco fotografico.....e cmq se non ti serve veramente un 26" ti consiglio di prendere l'iiyama da 24" che è migliore.....

Non è che mi serve il "26...è che sicuramente più grande è e meglio mi va....la stanza è grande. Però non vorrei sacrificare molto la qualità per 2 pollici. Quindi cosa mi dite....tra IIYAMA 24 e NOVITA 26 come qualità, colori, velocità ecc la differenza è minima oppure è marcata?

Trovo recensioni in giro del Novita?

Titanium555
23-07-2008, 21:08
per il novita recensioni ne trovi poche......dell'iiyama molte......quei 2 pollici di differenza nemmeno te ne accorgi.....la risoluzione massima è sempre lo stessa quindi non vedo propio al neccisià di un 26"....cmq io rimango dell'opinione che come colori, tempi di risposta e qualità complessima è meglio l'iiyama....

maglia18
23-07-2008, 23:41
l'avevo notato anch'io sulla baia..ma avevo lasciato perdere..da quanto sembra pero' ne parli bene..pero' vogliamo foto con pc 360 e ps3... :-)

Per le fot dovete pazientare perchè la macchina digitale deve tornare dll'assistenza............

Anch'io dovevo scegliere tra Ilyiama e il Novità, sono andati a vederli entrambi e devo dire che mi ha convinto di piu il Novità, e non solo per il design accattivante e la grandezza, ma per la nitidezza dell'immagine..............personalmente tra il 24 ed il 26 io vedo un'abisso di differenza al contrario di come dice Titanium.....sempre personamente.......
Rispetto al cambio 20/22, nel cambio 24/26 mi sembra ci sia piu differenza.......

me
24-07-2008, 06:01
mi linkate qualke recensione del novitA?

Titanium555
24-07-2008, 13:36
Per le fot dovete pazientare perchè la macchina digitale deve tornare dll'assistenza............

Anch'io dovevo scegliere tra Ilyiama e il Novità, sono andati a vederli entrambi e devo dire che mi ha convinto di piu il Novità, e non solo per il design accattivante e la grandezza, ma per la nitidezza dell'immagine..............personalmente tra il 24 ed il 26 io vedo un'abisso di differenza al contrario di come dice Titanium.....sempre personamente.......
Rispetto al cambio 20/22, nel cambio 24/26 mi sembra ci sia piu differenza.......

no per sputtanare la novita cmq ti faccio presente che lo avuto per 3gg questo monitor quindi credo di sapere come si comporti......

zip87
24-07-2008, 13:48
no per sputtanare la novita cmq ti faccio presente che lo avuto per 3gg questo monitor quindi credo di sapere come si comporti......

allora saresti così gentile da dire le tue impressioni e su cosa non ti sei trovato bene? Hai provato anche l'iiyama??

Non so quale prendere...però almeno per ora ho ristretto la scelta su questi 2 prodotti!

E poi recensioni di questo NOVITA dove le trovo?

zip87
24-07-2008, 13:48

è veloce il novita o nei giochi tipo fps lascia qualche scia?

Titanium555
24-07-2008, 13:56
per i giochi potrebbe anche andare ma ha momenti si comporta meglio quello che ho ora s-pva, come colori fa pena, bianco che tende al blu, sfumature ai bordi, nero tendete al grigio, quindi i film non si vedono stò granchè, mapputura 1:1, problemi di sfarfallio con hdcp.........però è nitido :ciapet:

zip87
24-07-2008, 14:08
per i giochi potrebbe anche andare ma ha momenti si comporta meglio quello che ho ora s-pva, come colori fa pena, bianco che tende al blu, sfumature ai bordi, nero tendete al grigio, quindi i film non si vedono stò granchè, mapputura 1:1, problemi di sfarfallio con hdcp.........però è nitido :ciapet:

Insomma mi tocca stare sul 24....IIYAMA......confermi? è il 26 sarebbe una gran bella misura, ma da quello che mi dici non va bene sto novita!

Ma hai avuto occasione di confrontarlo con l'iiyama? è molto meglio?

zip87
24-07-2008, 14:11
An e il Fujitsu Siemens SCALEOVIEW "24 com'è?

zip87
24-07-2008, 14:34
Ulteriore indecisione.....ho trovato HG281DJ - LCD 27.5" WIDE HANNS-G HG281DJ 5ms a 350€ circa nuovo!!!

Che fare? è un buon monitor? o è sempre più difficile scegliere

Titanium555
24-07-2008, 16:07
lascia perdere rimani sui 24".....se vuoi fare da cavia fallo pure io te lo sconsiglio vivamente....

zip87
24-07-2008, 20:19
Certo che per 350€ è molto interessante....sto pensando anche al fatto che se non dovesse soddisfarmi abbastanza potrei sempre rivenderlo.....boooo

Titanium555
24-07-2008, 21:10
fai come vuoi i consilgi te li ho dati.....:rolleyes:

Helper
25-07-2008, 15:19
Giusto per la cronaca la Novita è nata sulle ceneri della Yakumo, casa tedesca produttrice di monitor ed accessori di buona fattura, che ha chiuso nel Marzo dello scorso anno.

Ne conserva gli stessi ambienti e fabbriche, in pratica i monitor Novita sono dei Monitor Yakumo "rimarchiati".

L'assistenza in Italia è gestita dalla Digitest per i modelli più venduti, che, in caso di guasto, effettua il ritiro e la riconsegna a domicilio tramite UPS.

zip87
25-07-2008, 17:06
Grazie a tutti per i consigli...purtroppo ognuno la pensa diversamente...

Titanium555
25-07-2008, 22:45
no figuriamoci io non voglio sminuire la novita, infatti ho detto che i modelli da 24" erano molto buoni in quanto montavanno pannelli a-mva, solo che ora non se ne trovano molti in giro, con il 26" non dico che sia pessimo cmq ha le sue pecche, come ho detto in precedenza i problemi di colore si possono anche sistemare il ghosting un pochino meno ma alla fine a quel prezzo cosa si vuole di più?

maglia18
06-08-2008, 10:38

Comincio seriamente a pensare che il monitor che avevi era difettoso:stordita: Sfarfallio!!!!!:confused: Sfumature ai bordi!!!!!!:eek: , i film non si vedono granchè!!!!!!:mbe: ..................I colori sono solo un po tendenti al rosso ma risolvibile tramite regolazione.

no figuriamoci io non voglio sminuire la novita, infatti ho detto che i modelli da 24" erano molto buoni in quanto montavanno pannelli a-mva, solo che ora non se ne trovano molti in giro, con il 26" non dico che sia pessimo cmq ha le sue pecche, come ho detto in precedenza i problemi di colore si possono anche sistemare il ghosting un pochino meno ma alla fine a quel prezzo cosa si vuole di più?

Il problema è che il ghosting lo hai visto solo tu!!:D
Io ci ho giocato e visto i film in blu ray con un sacco di amici, e tutti a complimentarsi con me per il monitor, nessuno ha notato scie o effetti di ghosting nemmeno sui replay di Gran Turismo 5 sulla Ps3 ne tantomeno a Bioshock o Gta 4 su Xbox360.................
Come ho già detto precedentemente questo è il settimo monitor lcd che cambio, i precedenti erano tutti di marche blasonate (samsung, asus, philips) e l'unico che mi aveva soddisfatto era l'Asus............questo Novita nel rapporto pollici/qualità è quello che mi soddisfa piu di tutti..............Oltretutto io il monitor lo uso per tutto anche per la grafica, in ufficio ho un Apple display Cinema 20" quindi sono anche abituato bene.:D

Ps. Credo che tre giorni siano un po pochi per valutare a 360° un prodotto, anche se credo che il tuo era fallato:D ;)

fotomik77
06-08-2008, 14:31
Per togliere un po' di dubbi si potrebbero avere delle foto di questo monito, io stavo per prendere un IIYAMA E2403WS ma se per giocare e vedere film vorrei capire se questo NOVITA può essere altrettanto buono.

madeofariseo
06-08-2008, 15:06
anche io vorrei più informazioni dato che ho trovato un retailer qua a roma ed ero intenzionato a prenderlo;
solito uso console, pc e qualche film;
ero dapprima orientato sul hp w2408h poi però ho visto questo (devo dire a un prezzo ottimo) però non vorrei fosse proprio una caghetta :D
consigli ??

flimone
06-08-2008, 15:27
Comincio seriamente a pensare che il monitor che avevi era difettoso:stordita: Sfarfallio!!!!!:confused: Sfumature ai bordi!!!!!!:eek: , i film non si vedono granchè!!!!!!:mbe: ..................I colori sono solo un po tendenti al rosso ma risolvibile tramite regolazione.

Il problema è che il ghosting lo hai visto solo tu!!:D
Io ci ho giocato e visto i film in blu ray con un sacco di amici, e tutti a complimentarsi con me per il monitor, nessuno ha notato scie o effetti di ghosting nemmeno sui replay di Gran Turismo 5 sulla Ps3 ne tantomeno a Bioshock o Gta 4 su Xbox360.................
Come ho già detto precedentemente questo è il settimo monitor lcd che cambio, i precedenti erano tutti di marche blasonate (samsung, asus, philips) e l'unico che mi aveva soddisfatto era l'Asus............questo Novita nel rapporto pollici/qualità è quello che mi soddisfa piu di tutti..............Oltretutto io il monitor lo uso per tutto anche per la grafica, in ufficio ho un Apple display Cinema 20" quindi sono anche abituato bene.:D

Ps. Credo che tre giorni siano un po pochi per valutare a 360° un prodotto, anche se credo che il tuo era fallato:D ;)

cazzarola MAGLIA! mi hai fatto venire una scimmia ke mo lo compro! ... ma.... di dov'è ke sei?... salerno... bene se non mi piace.. io sono di savona, vado a lecce a prendere Titanium e veniamo a casa tua a rompertelo!!! :D

maglia18
06-08-2008, 18:20
Mi avete fatto salire il chiccherone!!!:D Vi posto le foto del mio Novita!!;) La qualità è un po bassa a causa del cellulare (1.3mpixel):(

madeofariseo
06-08-2008, 18:26
Mi avete fatto salire il chiccherone!!!:D Vi posto le foto del mio Novita!!;) La qualità è un po bassa a causa del cellulare (1.3mpixel):(

su su che forse lo prendo domani se mi sale la scimmia :asd:

MAPPA 1:1 vero ??????

maglia18
06-08-2008, 18:45
http://farm4.static.flickr.com/3030/2738269513_d677538e8b.jpg http://farm4.static.flickr.com/3109/2738277023_d181a8ae3c.jpg http://farm4.static.flickr.com/3084/2739112470_1cf4960247.jpg http://farm4.static.flickr.com/3084/2738273329_98921b31c9.jpg http://farm3.static.flickr.com/2041/2738272627_8bf30e0274.jpg http://farm4.static.flickr.com/3102/2739111516_62a8c294ea.jpg http://farm4.static.flickr.com/3039/2738270991_81ee2987d2.jpg http://farm4.static.flickr.com/3058/2738266255_216ea7769c.jpg http://farm4.static.flickr.com/3124/2739108210_bc88deaee3.jpg http://farm4.static.flickr.com/3157/2738274865_48129bb292.jpg http://farm4.static.flickr.com/3073/2739113246_6747643918.jpg http://farm4.static.flickr.com/3173/2739107742_643721e56b.jpg http://farm4.static.flickr.com/3273/2738264883_754dee73ed.jpg http://farm4.static.flickr.co/3156/2738271643_494caac2ce.jpg http://farm4.static.flickr.com/3022/2739115810_02ca0f151c.jpg http://farm4.static.flickr.com/3086/2739114802_5e2f41c1cd.jpg http://farm4.static.flickr.com/3169/2738266657_c1d8ed931d.jpg http://farm4.static.flickr.com/3135/2739109312_279d296aa9.jpg http://farm4.static.flickr.com/3104/2738268003_21171df289.jpg http://farm3.static.flickr.com/2083/2738265969_e37056309c.jpg

maglia18
06-08-2008, 18:47
http://farm4.static.flickr.com/3126/2738267063_220b77ec59.jpg http://farm4.static.flickr.com/3126/2738267707_a4f9eef95c.jpg http://farm4.static.flickr.com/3124/2739113610_b04da7be7c.jpg http://farm4.static.flickr.com/3125/2739116914_36998e183d.jpg http://farm4.static.flickr.com/3135/2738282287_3afd429006.jpg

Spero che queste "poche" foto vi bastino per giudicare, in oltre vi posto quest'ultima per farvi vedere che scie non me le lascia per niente (ovviamente la scia luminosa che vedete è colpa del telefonino).
Questo è un test proprio per la velocità del monitor:

http://farm4.static.flickr.com/3177/2739105078_069f23ca56.jpg

madeofariseo
06-08-2008, 19:43
mi hai convinto :sofico:

domandine
tu usi la ps3 , xbox e pc contemporaneamente ??? sul monitor è presente un selettore di fonte giusto ????
mappa 1:1 ????

è VESA ??? si può attaccare ad una parete ?

flimone
09-08-2008, 23:35
mi hai convinto :sofico:

si! anke a me convince parecchio!

Caio81
13-08-2008, 08:52
grandissimo maglia18!
Le foto sono davvero convincenti, molto più significative di tante parole, bravo! :mano:

Mi sa che è ora di farci seriamente un pensierino su sto schermo :)

Lucky Black
17-08-2008, 17:07
l'ho trovato in un negozio a roma, purtroppo non lo aveva esposto
ma solo imballato...

sono molto indeciso tra questo e l' IIylama da 24"

il prezzo è lo stesso ma il novita ha sia dvi che hdmi che a me servirebbero
mentre l'altro ha vga e hdmi e pivot ed consolidato il rapporto qualità/prezzo

sono molto indeciso....:muro: :muro: :muro:

Caio81
17-08-2008, 17:22
anche io, ci vorrebbe solo una netta diminuzione di prezzo di uno dei due per far spostare l'ago della bilancia :)
Però allo stesso prezzo un 26 vince su un 24, ovviamente a pari qualità..
Ma tra il novita e l'iiyama quale dei due è Full HD per i film in alta definizione? (e su quale ce li si potrà gustare meglio?)

Io tra l'altro a questo punto ho un altro dubbio (e per questo chiederei aiuto a Maglia)..per usare un 26 a quale distanza minima è consigliato sedersi?
Non ho molto spazio tra il muro e la mia sedia e non vorrei trovarmi a disagio con un pannello troppo largo.
Maglia tu a che distanza lo tieni e come ti trovi (non intendo per il gioco ma per l'uso di tutti i giorni, word processing, navigazione, ecc..)?

Lucky Black
17-08-2008, 21:37
anche io, ci vorrebbe solo una netta diminuzione di prezzo di uno dei due per far spostare l'ago della bilancia :)
Ma tra il novita e l'iiyama quale dei due è Full HD per i film in alta definizione? (e su quale ce li si potrà gustare meglio?)

sono tutti e due Full HD

Io tra l'altro a questo punto ho un altro dubbio (e per questo chiederei aiuto a Maglia)..per usare un 26 a quale distanza minima è consigliato sedersi?
Non ho molto spazio tra il muro e la mia sedia e non vorrei trovarmi a disagio con un pannello troppo largo.
Maglia tu a che distanza lo tieni e come ti trovi (non intendo per il gioco ma per l'uso di tutti i giorni, word processing, navigazione, ecc..)?

mi associo alla domanda

zip87
17-08-2008, 23:36

Io ho liiyama "24...secondo me il minimo ma proprio minimo sono 50cm....ma ad 1 metro è molto meglio....altrimenti ti rincoglionisci...

Caio81
18-08-2008, 00:15
Io ho liiyama "24...secondo me il minimo ma proprio minimo sono 50cm....ma ad 1 metro è molto meglio....altrimenti ti rincoglionisci...
ecco infatti è una delle cose che più mi preoccupa..con la mia postazione sto a circa 45cm dallo schermo, e non vorrei che 26 siano troppi.
A quanto è necessario tenerlo staccato dalla parete lo schermo (a causa delle plastiche dietro)? (interessante sia per iiyama che per novita)

lzeppelin
18-08-2008, 06:57
ciao supporta il protocollo HDCP?

zip87
18-08-2008, 16:16
ecco infatti è una delle cose che più mi preoccupa..con la mia postazione sto a circa 45cm dallo schermo, e non vorrei che 26 siano troppi.
A quanto è necessario tenerlo staccato dalla parete lo schermo (a causa delle plastiche dietro)? (interessante sia per iiyama che per novita)

Se lo lasci montato sul suo supporto l'iiyama occupa dietro 16cm circa....8cm circa senza supporto...

pigeta
20-08-2008, 20:08
'ho acquistato anch'io sto monitor se volete potrei mettere un video su youtube
per farvi vedere come si comporta ma credo che le immagini postate da maglia18 parlino gia chiaro.comunque appena mi arriva se volete posso fare un filmatino,unica pecca non ho sorgenti hdmi quindi niente console o blu-ray

maxgo68
21-08-2008, 13:50
per farvi vedere come si comporta ma credo che le immagini postate da maglia18 parlino gia chiaro.comunque appena mi arriva se volete posso fare un filmatino,unica pecca non ho sorgenti hdmi quindi niente console o blu-ray

ciao anche io sono interessato a qs novita '....una domanda sapresti dirmi se il panello e un tn oppure un mva oppure un s pva? (angolo 160° o 170° o meglio ancora 178° ? )
dovrei usarlo come monitor esterno per il mio mac book pro ( e compatibile con mac=?)
me lo consiglieresti per farci grafica uso cad (autocad archicad photoshop e programmi per render)

Titanium555
21-08-2008, 15:23
è un tn 160°

me
21-08-2008, 15:51

ti prego voglio assoltamente il video se puoi...con tutte le sorgenti che puoi..grazie infinite!!!

pigeta
21-08-2008, 17:42
di sorgente per ora ho solo quella vga

Abilmen
21-08-2008, 17:57
Titanium555 Hai la firma clamorosamente irregolare! La devi portare al più presto max a 3 righe di testo, usando la risol. 1024*768.

Lucky Black
22-08-2008, 06:39

Pigeta a quale distanza lo tieni dagli occhi ??

me
22-08-2008, 08:12

mi accontento:D

nicosen1
23-08-2008, 13:21
ciao tra questo e il noto hanss g 27,5 pollici quale comprereste?

Lucky Black
27-08-2008, 10:12
Domanda per i possessori di tale monitor

l'ho preso ieri mi pare veramente buono

la domanda è questa come si fissa il monitor alla base ??
nel senso il braccio del monitor deve fare scatti o simili
perchè mi pare che non sia entrato tutto nella base ma non riesco a mandarlo più in fondo.... non vorrei spaccarlo

maglia18
01-09-2008, 16:43
oddio quante domande ragazzi:eek: !!!

Sono tornato ieri sera dalle vacanze, e noto con piacere l'interesse che ho suscitato con le foto che ho postato..............

Il monitor per me è ottimo con tutti i tipi di sorgenti sia in HD che in SD, e con tutte le applicazioni, la distanza che tengo è di 2 metri max quando navigo su interent, 3 metri circa quando gioco, 4 metri per i film.

pigeta
01-09-2008, 18:56
Pigeta a quale distanza lo tieni dagli occhi ??
lo tengo a 80-100 cm dal mio naso e non mi lamento prima avevo un crt 21 della hp a 30 cm:D

Lucky Black
02-09-2008, 09:25
anche io su per giù a quella distanza ed è ottimo

moghetto
03-09-2008, 11:26
Buon giorno a tutti, starei per comprare anche io questo monitor, ho solo un dubbio che non riesco a dipanare.
Se mando in ingresso alla presa hdmi, un segnale 1080i 50hz (proveniente dal ricevitore sat hd), l'immagine viene visualizzata oppure no ?
Ho provato a cercare il manuale sul sito, ma credo che abbiano fatto confusione e hanno messo quello del TV che chiaramente sulla hdmi, il 1080i lo accetta. Questo, non essendo tv, come si comporta ?
Grazie a chiunque potà aiutarmi.:help:
Roberto

alenter
04-09-2008, 14:57
oddio quante domande ragazzi:eek: !!!

Sono tornato ieri sera dalle vacanze, e noto con piacere l'interesse che ho suscitato con le foto che ho postato..............

Il monitor per me è ottimo con tutti i tipi di sorgenti sia in HD che in SD, e con tutte le applicazioni, la distanza che tengo è di 2 metri max quando navigo su interent, 3 metri circa quando gioco, 4 metri per i film.

:eek: e che è? un 50"? :sofico: ,apparte gli scherzi ma non ti metti troppo lontano? :eek:

MaelstromRA
06-09-2008, 00:07
Buon giorno a tutti, starei per comprare anche io questo monitor, ho solo un dubbio che non riesco a dipanare.
Se mando in ingresso alla presa hdmi, un segnale 1080i 50hz (proveniente dal ricevitore sat hd), l'immagine viene visualizzata oppure no ?
Ho provato a cercare il manuale sul sito, ma credo che abbiano fatto confusione e hanno messo quello del TV che chiaramente sulla hdmi, il 1080i lo accetta. Questo, non essendo tv, come si comporta ?
Grazie a chiunque potà aiutarmi.:help:
Roberto

Preso oggi!
Niente male devo dire :D
Sul manuale cartaceo del monitor le modalità hdmi supportate sono:
480i
480p
576i
576o
720p
1080i
1080p

quindi non dovresti avere problemi..purtroppo non ho nulla di hdmi dentro casa apparte la 4870 (e devo ancora comprare il cavo :P)

7wolf
06-11-2008, 13:24
ehm forse dirò una cosa scontata... ma questo essendo un monitor, non ha un ingresso Scart vero? Per usarlo come TV o lo collego tramite HDMI ad un decoder con tale uscita (ma costano davvero troppo per ora!!!) oppure tramite il dvi dal mio pc (grazie alla chiavetta USB con Tuner Digitale Della terratec)...
mannaggia ma non esiste un TV LCD 26 pollici FULLHD che non costi più di 350-400€??? :mc: :mc: :mc:

maglia18
06-11-2008, 13:31
ehm forse dirò una cosa scontata... ma questo essendo un monitor, non ha un ingresso Scart vero? Per usarlo come TV o lo collego tramite HDMI ad un decoder con tale uscita (ma costano davvero troppo per ora!!!) oppure tramite il dvi dal mio pc (grazie alla chiavetta USB con Tuner Digitale Della terratec)...
mannaggia ma non esiste un TV LCD 26 pollici FULLHD che non costi più di 350-400€??? :mc: :mc: :mc:

no non ha scart, e non ha tv integrata, ti conviene fare come hai detto, compra un digitale terrestre hdmi e collegalo, è la soluzione migliore:D

lelle81
25-11-2008, 11:30
confermo che questo monitor è una bestia!!! l'ho potuto ammirare direttamente a casa di maglia18! ci siamo fatti un'after hour di ps3 xbox360 e crysis!!! nn si vedono scie nemmeno se ci giochi da ubriaco!

maglia18
25-11-2008, 11:58
confermo che questo monitor è una bestia!!! l'ho potuto ammirare direttamente a casa di maglia18! ci siamo fatti un'after hour di ps3 xbox360 e crysis!!! nn si vedono scie nemmeno se ci giochi da ubriaco!

ehheehh:D :D :D :D

Infatti credo che sarai il prossimo a comprarlo!!!!

7wolf
27-11-2008, 20:09
Salve ragazzi, qualcuno di voi ch eha questo monitor mi sa dire l'angolo di visualizzazione?
Un buon monitor dovrebbe avere valori prossimi al 180°.
Davo che vorrei usarlo anche per X360 PS3 e volendo anche TV (con l'adattatore di cui parlavamo prima), c'è un certo dislivello tra il mio letto e dove verrà collocato il monitor, quindi vorrei sapere se stando più bassi rispetto al centro del monitor, la luminosità e la qualità dell'immagine cambiano.
Ad esempio con il tv LCD Samsung (che purtroppo è solo HD Ready, altrimenti era perfetto!) posso mettermi quasi in parallelo senza mai accusare perdite qualitative.
Grazie a tutti

imonroez
01-12-2008, 13:21
ei raga...allora a distanza di tempo..qualcuno non ha nessuna opinione da esprimere...a parte maglia18 non lo possiete nessun altro?
rispetto all'hannspree che ho letto che soffre di problemi di nitidezza sui font piccoli,questo come si comporta?

penso che sarà il mio prox acquisto (per adesso ho un philips lcd 19 pollici)..ma si possono sapere le dimensioni in cm precisi di altezza e base? compresa la cornice...ma per caso ha un telecomando per poterlo spegnere dal divano o comunque senza pigiare sul monitor?

lelle81
05-12-2008, 09:37
si comporta benissimo in tutte le situazioni (pc, xbox360 e play 3). l'angolo di visualizzazione è 170 160. anche con i film va alla grande.

maglia18
05-12-2008, 09:39
si comporta benissimo in tutte le situazioni (pc, xbox360 e play 3). l'angolo di visualizzazione è 170 160. anche con i film va alla grande.

Confermo, anche se lelle81 non ci capisce una mazza di pc!!:D :D :D :ciapet: :ciapet: :ciapet:

Scherzo ovviamente....................è un'ottimo critico!!!

lelle81
05-12-2008, 09:48
si sono bravo...:cool: