View Full Version : pezzi computer nuovo
'orcoSpino
28-05-2008, 14:25
ciao a tutti!! premetto subito che questa è la mia prima esperienza di hardware non ci capisco molto...comunque...ho fatto più o meno una lista di quello che penso di comprare:
-mobo: asus p5n-d
-procio: intel quad q9300
-ram: 2 moduli ddr2 da 800mhz(è il massimo che la mobo può supportare) penso kingston perchè ritengo siano migliori.
-scheda video: sono indeciso tra una geforce 8800gtx e una geforce9800gtx:confused:
ecco...i miei quesiti primordiali sono... l'abbinamento che ho scelto ram/processore è buono secondo voi??:help:
in genere il computer lo uso per giocare...
grazie in anticipo
ciao a tutti!! premetto subito che questa è la mia prima esperienza di hardware non ci capisco molto...comunque...ho fatto più o meno una lista di quello che penso di comprare:
-ram: 2 moduli ddr2 da 800mhz(è il massimo che la mobo può supportare) penso kingston perchè ritengo siano migliori.
-scheda video: sono indeciso tra una geforce 8800gtx e una geforce9800gtx:confused:
ecco...i miei quesiti primordiali sono... l'abbinamento che ho scelto ram/processore è buono secondo voi??:help:
grazie in anticipo
il processore non ha un buon rapporto prezzo/qualità, molto meglio il q6600 che costa di meno e non va tanto meno
la scheda madre no, prendi o una p5k pro se vuoi rimanere su asus o vai su gigabyte
per le ram le kingston non sono affatto le migliori, molto meglio ocz, corsair, team group, cmq prendi un kit da 2x2gb 800 mhz cl4
per la scheda video dipende anche che monitor hai e che uso ne fai del pc, cmq una 8800 gts basta e avanza di solito
'orcoSpino
28-05-2008, 14:42
ok...grazie..:) ...ma scusa l'ignoranza(magari sto per dire una vaccata)...il q6600 è ha tecnologia 65nm...mentre la mobo da te proposta ha il chip set a 45nm...ci sono problemi di compatibilità riguardo sta cosa?
grazie in anticipo
dimensioni del monitor ?
'orcoSpino
28-05-2008, 15:03
è un banale 17 pollici ma prenderò qualcosa di più in futuro...non sfrutterò mai quello che una geforce 8 puo dare ora come ora...:rolleyes:
scusate ma tra asus p5k pro e p5n-d che cambia?? mi sembrano molto simili...
abit ip35
e8400
2gb team elite 800
9600gt
de meno ?
una vga superiore non ti serve se non pensi di cambiare monitor entro i 6 mesi
'orcoSpino
28-05-2008, 15:20
abit ip35
e8400
2gb team elite 800
9600gt
de meno ?
una vga superiore non ti serve se non pensi di cambiare monitor entro i 6 mesi
ok...per quanto riguarda le mobo...consideri migliore la abit ip35 rispetto alla p5n-d?? a quanto ne so cambia il chipset...e bona
la p5n non mi sembra un nuovo arrivo
se non fai oc la abit va bene
'orcoSpino
28-05-2008, 15:39
gia...ho letto in giro poco fa che non è neanche molto buona (incopatibilità con alcuni hd e dvd sata...bo)...penso che mi fermerò o sulla abit oppure la p5k pro della quale tutto sommato non ho letto opinioni negative...
per quanto riguarda il procio...ho letto le caratteristiche del E8400.... è realmente più potente del quad q9300?
principe081
28-05-2008, 16:06
Non puoi confrontare così a caso un dueal core e un quad core, dipende dall'uso che ne fai tu. Il quad core è più performante in ambito professionale con programmi che ne fanno uso dei 4 core, in codifica audio e video, etc.. mentre il dual core è più performante nei giochi dove attualmente la frequenza la fa da padrona rispetto al numero di core che oltre i due risulta inutilizzato e poi la serie e8xxx si overclocca come il burro :D
'orcoSpino
28-05-2008, 16:20
Non puoi confrontare così a caso un dueal core e un quad core, dipende dall'uso che ne fai tu. Il quad core è più performante in ambito professionale con programmi che ne fanno uso dei 4 core, in codifica audio e video, etc.. mentre il dual core è più performante nei giochi dove attualmente la frequenza la fa da padrona rispetto al numero di core che oltre i due risulta inutilizzato e poi la serie e8xxx si overclocca come il burro :D
ecco dimostrata la mia ignoranza in materia:Prrr: ...comunque grazie mille:) ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.