Saturn891
28-05-2008, 12:39
Ieri pomeriggio ho comprato un Seagate Barracuda 10 500gb ATA, quando l'ho montato nel box esterno avevo sbagliato a mettere la linguetta del jumper, l'avevo messo dalla parte sbagliata credendo di averla messa su "master". Appeno l'ho acceso subito faceva uno strano rumore, faceva "tic tic tic tic tic" di continuo, poi si fermò. E il sistema operativo non lo riconosceva (e ci credo, non stava messo in modo master"), ma Hd tune si. Allora feci uno scandisk veloce con Hd Tune, tutto apposto ma l'hard disk non era ancora formattato. Tolgo l'hard disk dal box e lo metto su master, il sistema lo vede e lo formatto. E inizio a metterci un pò di dati. Comunque il disco funziona bene ora, è tutto apposto.
Ma c'è solo un dubbio che ho ora, perchè alla prima accensione l'hard disk faceva quel rumore strano? Sarà per uno scazzo meccanico, o perchè non l'avevo impostato bene su "master" ? Io penso più la prima ipotesi.
Ma c'è solo un dubbio che ho ora, perchè alla prima accensione l'hard disk faceva quel rumore strano? Sarà per uno scazzo meccanico, o perchè non l'avevo impostato bene su "master" ? Io penso più la prima ipotesi.