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View Full Version : astra GTC, golf GT, punto t-jet?


ZigoZago
28-05-2008, 12:33
Devo acquistare un'auto a benzina da affiancare al mio scooter ( con cui vado at work)...

pensavo ad un turbo benzina, il mio sogno :D ma in generale un 1.6 max 1.8 mi bastano. insomma con i nuovi benza non credo sia impossibile fare una media dei 14-15km/l quattordici dai mi accontento!

sono indeciso tra queste auto, credo anche se non ho ancora fatto il preventivo che la più economica sia la punto, con valuta usato credo sui 15.000€ max magari con cerchi da 16 come unico sfizio. GTC invece il 1.6 VVT da 115cv sui 16.000€ con su tutto il ben di DIO! cerchi da 17, mp3, clima auto, ecc... il golf purtroppo si sale a 18.700€*con anch'esso tutto si serie, 3P con i 17 e climatronic ecc.. bianca! versione da 140cv!

Visto che l'auto in gran parte viene acquistata a rate la golf sarebbe troppo come spesa... anche se credo quella con il motore migliore...

L'auto ho intenzione di tenerla molto tempo, e forse in futuro dico forse farla a gas, ma non credo.

Ci sarebbe anche la nuova focus, non male che sta sui 16.000€, ma non mi piace molto ome estetica.

non so, diciamo che mi basta un'auto da 10 secondi :D vel max 190-200...

Dante89
28-05-2008, 12:55
Devo acquistare un'auto a benzina da affiancare al mio scooter ( con cui vado at work)...

pensavo ad un turbo benzina, il mio sogno :D ma in generale un 1.6 max 1.8 mi bastano. insomma con i nuovi benza non credo sia impossibile fare una media dei 14-15km/l quattordici dai mi accontento!

sono indeciso tra queste auto, credo anche se non ho ancora fatto il preventivo che la più economica sia la punto, con valuta usato credo sui 15.000€ max magari con cerchi da 16 come unico sfizio. GTC invece il 1.6 VVT da 115cv sui 16.000€ con su tutto il ben di DIO! cerchi da 17, mp3, clima auto, ecc... il golf purtroppo si sale a 18.700€*con anch'esso tutto si serie, 3P con i 17 e climatronic ecc.. bianca! versione da 140cv!

Visto che l'auto in gran parte viene acquistata a rate la golf sarebbe troppo come spesa... anche se credo quella con il motore migliore...

L'auto ho intenzione di tenerla molto tempo, e forse in futuro dico forse farla a gas, ma non credo.

Ci sarebbe anche la nuova focus, non male che sta sui 16.000€, ma non mi piace molto ome estetica.

non so, diciamo che mi basta un'auto da 10 secondi :D vel max 190-200...
Bhe intanto la punto è più piccola delle tre, e l'astra quella con il motore più "normale"...Se cerchi prestazioni o punto (ma hai comunque un auto più piccola) oppure Golf ( che paghi di più ma è un gradino sopra IMHO).

Considera inoltre che prendendo la Golf GT Sport come allestimento, hai pure i sedili in pelle, da qualche mese, di serie...Che è un altro bonus.

Onisem
28-05-2008, 13:02
Ma non ti conviene rivolgerti all'usato? Magari una Golf GT, adesso se ne trovano. Hai 170cv (oppure cerchi altra versione con 140cv) e 14 Km/l se vuoi li fai. Ha un bel bagagliaio, è comoda ed è anche più rivendibile se domani dovessi decidere di cambiarla. Anche la Focus non è male, ma non so che motore monti.

Locurtola
28-05-2008, 13:08
Mio fratello ha la GTC 1.9 da 120CV (diesel quindi). La macchina con quella potenza si muove bene, ma credo sia principalmente merito della coppia del naftone; con un motore benzina di pari potenza mi sa che è un pò piantata.
Inoltre, i 17" che ha non mi piacciono granchè, molto meglio con i 18" (anche se mi rendo conto che le spese, oltre che la manutenzione siano un pò differenti: mio fratello l'ha gommata Firestone SZ80 con poco meno di 500€, non credo sia possibile con i 18"...).

A livello di interni, ha sedili molto belli, ed in generale trovo che i comandi siano nei punti giusti. Non mi piace la plastica del cruscotto, che visivamente sembra molto molto economica: andrebbe bene per la berlina, ma se fai un modello finto coupè potresti anche sforzarti di abbellirla un pò... :rolleyes:

A livello di abitabilità, davanti ok, bel bagagliaio ma posti dietro parecchio risicati, in stile coupè praticamente. Anche la visibilità è paragonabile.

Per le altre contendenti, la punto mi piace molto, soprattutto meccanicamente parlando. La Golf invece non mi piace per nulla, ma ho una sorta di avversione per le VW...

mnoga
28-05-2008, 13:10
visto che non ti serve per andare a lavoro io andrei di punto assolutamente.

dibe
28-05-2008, 13:33
secondo me, Punto o Golf.

Ad una bravo Tjet avevi pensato?

ceccoos
28-05-2008, 13:33
Devo acquistare un'auto a benzina da affiancare al mio scooter ( con cui vado at work)...

pensavo ad un turbo benzina, il mio sogno :D ma in generale un 1.6 max 1.8 mi bastano. insomma con i nuovi benza non credo sia impossibile fare una media dei 14-15km/l quattordici dai mi accontento!

sono indeciso tra queste auto, credo anche se non ho ancora fatto il preventivo che la più economica sia la punto, con valuta usato credo sui 15.000€ max magari con cerchi da 16 come unico sfizio. GTC invece il 1.6 VVT da 115cv sui 16.000€ con su tutto il ben di DIO! cerchi da 17, mp3, clima auto, ecc... il golf purtroppo si sale a 18.700€*con anch'esso tutto si serie, 3P con i 17 e climatronic ecc.. bianca! versione da 140cv!

Visto che l'auto in gran parte viene acquistata a rate la golf sarebbe troppo come spesa... anche se credo quella con il motore migliore...

L'auto ho intenzione di tenerla molto tempo, e forse in futuro dico forse farla a gas, ma non credo.

Ci sarebbe anche la nuova focus, non male che sta sui 16.000€, ma non mi piace molto ome estetica.

non so, diciamo che mi basta un'auto da 10 secondi :D vel max 190-200...

14-15km/l di media mi sembrano eccessivi..

A mio parere è già buono se avrai una media dei 12km/l con le vetture da te scelte..

Detto questo se riesci a tirare un po' la cinghia la Golf mi sembra la scelta migliore....

Ludus
28-05-2008, 13:54
- Bravo con il tjet da 120cv o da 150cv
- Golf GT con il 1.4 da 140cv è fantastico. turbo, iniezione diretta, è un motore nuovissimo e dotato di tutte le più nuove tecnologie in campo motoristico. anche il fiat tjet è ottimo ma non ha l'iniezione diretta.

l'astra non te la consiglio più di tanto. non mi piacciono molto i suoi motori. comunque c'è il 1.6 turbo da 150 o 160cv mi sembra.

tdi150cv
28-05-2008, 13:57
ba ... se e' una questione di soldi la punto fa per te ...
se invece vuoi una cosa fatta per bene allora lascia perdere l'astra gtc e punta sulla golf.
Allora tu dici di volerla tenere molto tempo quindi qualche soldo in piu' puoi anche finanziarlo ... non cambia nulla !
Inoltre la gtc e' finita malissimo ed ha una commerciabilita' nulla ...
Con la golf salvi capra e cavoli in quanto la qualita' e' elevata e il motore ottimo ... Inoltre la sua diffusione ti permette di valutare una ottima km zero che ti fa risparmiare quel paio di migliaia di euri che ti farebbe rientrare al budget da te ipotizzato ...
E se proprio vuoi strafare la prendi semestrale ... risparmi l'iva e sei sereno di avere una vettura perfetta , in garanzia , al 20% in meno.
Al giorno d'oggi le auto nuove le si compra solo se puoi scaricare l'iva.

ciao

Marko#88
28-05-2008, 14:01
se vuoi un turbo benza escludi l'atra da 115cv perchè è aspirata...
c'è quella da 180 che è sempre un 1.6 ma turbo e l'OPC che è un 2.0 da 240cv...
rimangono punto e golf, auto di segmenti diversi per cui poco confrontabili...la punto la paghi meno ma è più piccola e probabilmente perde anche sul piano della comodità...la golf è più spaziosa, molto probabilmente più comoda ma la paghi di più e ti costerà di più la manutenzione...io valuterei la bravo se la trovi usata...con tjet da 120cv hai prestazioni più che dignitose e secondo me ad estetica si mangia la golf e la punto come niente...sia dentro che fuori...poi ovviamente sono gusti del tutto personali...:)

sam_88
28-05-2008, 14:21
se vuoi un turbo benza escludi l'atra da 115cv perchè è aspirata...
c'è quella da 180 che è sempre un 1.6 ma turbo e l'OPC che è un 2.0 da 240cv...
rimangono punto e golf, auto di segmenti diversi per cui poco confrontabili...la punto la paghi meno ma è più piccola e probabilmente perde anche sul piano della comodità...la golf è più spaziosa, molto probabilmente più comoda ma la paghi di più e ti costerà di più la manutenzione...io valuterei la bravo se la trovi usata...con tjet da 120cv hai prestazioni più che dignitose e secondo me ad estetica si mangia la golf e la punto come niente...sia dentro che fuori...poi ovviamente sono gusti del tutto personali...:)

Quoto tutto.

ceccoos
28-05-2008, 14:32
Mi spiegate sta storia del non pagare l'iva se l'auto è semestrale?

sam_88
28-05-2008, 14:38
Mi spiegate sta storia del non pagare l'iva se l'auto è semestrale?

In genere sulla auto usate l'iva non si paga (quando prendi una macchina nuova, nel momento in cui esci dal concessionario l'iva se ne va dal valore dell'auto). E se è semestrale è usata poco per cui ne vale la pena.

tdi150cv
28-05-2008, 14:38
Mi spiegate sta storia del non pagare l'iva se l'auto è semestrale?

be semplice , l'iva la paga il primo proprietario in genere se pivato ... quindi tu se vuoi comprare l'auto in questione la quotazione prevedera' sicuramente almeno un 20% in meno che e' proprio l'iva.
Poi magari per modelli piu' blasonati il discorso non e' proprio cosi' in quanto a causa della maggiore domanda aumenta il prezzo e quindi ti tirano giu meno ma anche li se io compro un mezzo dove non mi tolgono almeno il 20% di iva lo lascio dove lo trovo ...

ceccoos
28-05-2008, 15:07
Ma non vale solo per le p.iva?

grayfox_89
28-05-2008, 15:26
non tutti quelli con la partita iva posso scaricare l'iva dell'auto..nuova!
quando la vendi semestrala l'iva è già stata pagata dal privato, le quotazioni saranno minimo del 20% in meno!
se però fai parte di quelli che possono scaricare l'iva allora fai al'affaraccio :O
io ho preso la punto t-jet sport con qualche altro optionals (sensori di parcheggio ecc..) per 11500€ nuova ovviamente!
cmq io andrei di golf GT o punto t-jet..
la seconda si porta via a poco ed è ottimo motore.. ottimo il rapporto qualità / prezzo!

Massimo87
28-05-2008, 15:41
T-jet a vita..
è un bel motorino, non sarà super tecnologico come il TFSI della VW, però puoi sempre montarci su un'impiantino GPL e ti diverti lo stesso senza regalare tanti soldini allo stato ed a quei balordi dei petrolieri :O

marco81it
28-05-2008, 16:47
io sono possessore da 2 mesi della 1.6 vvt cosmo con kit cosmo (clima elettronico,cerchi 17,mp3,uscita aux,sedili tecnopelle...). La macchina ha soli 3000km,e riesco a stare sui 13 km/l,credo che con un pò di tempo si slegherà e miglioreranno!ovvio che se pesti con l'acceleratore...bye bye!
parti con il presupposto che non è un missile terra-aria...ma a mio modesto parere se la cava!non ti darà quelle forti emozioni,ma è molto regolare e sale con piacere!
Ah si...poi da qui a dire che l'astra è rifinita malissimo...mi sembra un pò esagerato!non so...sicuramente la golf sarà un passo avanti come qualità e prestigio...ma perdonatemi...la vedo veramente la regina dell'anonimato!:D
Punto...mi sembra un'altra categoria di auto...ma non giudico!
Mi rendo conto che ognuno porta l'acqua al suo mulino!:mc:
Mandi!

Swisström
28-05-2008, 17:57
be semplice , l'iva la paga il primo proprietario in genere se pivato ... quindi tu se vuoi comprare l'auto in questione la quotazione prevedera' sicuramente almeno un 20% in meno che e' proprio l'iva.
Poi magari per modelli piu' blasonati il discorso non e' proprio cosi' in quanto a causa della maggiore domanda aumenta il prezzo e quindi ti tirano giu meno ma anche li se io compro un mezzo dove non mi tolgono almeno il 20% di iva lo lascio dove lo trovo ...

ma che cagata è? :asd:

Se perde il 20% o più è solo eprchè non si ha più un auto "nuova" e si ha un periodo di garanzia leggermente inferiore. Non capisco cosa centri l'iva...

Questa fa parte del valore totale dell'auto, che io (ipotetico primo acquirente dell'auto) ho pagato, non vedo ALCUN motivo, per cui debba detrarre questa percentuale dal prezzo di vendita dell'usato.

Capozz
28-05-2008, 18:13
ma che cagata è? :asd:

Se perde il 20% o più è solo eprchè non si ha più un auto "nuova" e si ha un periodo di garanzia leggermente inferiore. Non capisco cosa centri l'iva...

Questa fa parte del valore totale dell'auto, che io (ipotetico primo acquirente dell'auto) ho pagato, non vedo ALCUN motivo, per cui debba detrarre questa percentuale dal prezzo di vendita dell'usato.

Beh guarda che è così. Se tu compri un'auto che costa per esempio 20000 euro, come esci dal concessionario, anche se ha 0 kilometri, ne vale 16000.
Quei 4000 sono un'imposta che si becca lo stato e che paga solo il consumatore finale. E poi c'è anche la svalutazione perchè non è più nuova, ma l'iva va conteggiata.
E' un discorso puramente ipotetico eh, poi all'atto pratico non è così, o non lo è sempre

Pucceddu
28-05-2008, 18:16
aspetta la mito...:)

ZigoZago
28-05-2008, 22:41
secondo me, Punto o Golf.

Ad una bravo Tjet avevi pensato?

Alla bravo non avevo pensato!

diciamo che la mia prima car è stata la uno :D poi ho comprato un golf 3 serie! bel salto!

guidate molte altre, ma non si calcolano. Un'auto bisogna usarla sempre per conoscerla!

Altrimenti per la GTC il 1.8 benza?

ZigoZago
28-05-2008, 22:43
14-15km/l di media mi sembrano eccessivi..

A mio parere è già buono se avrai una media dei 12km/l con le vetture da te scelte..

Detto questo se riesci a tirare un po' la cinghia la Golf mi sembra la scelta migliore....

io non credo con la mia golf 1.6 vecchia di 12 anni faccio i 13Km/l stando sempre in coppia ;) in 12 anni avranno migliorato un pochetto no?!!!

Capozz
28-05-2008, 22:46
io non credo con la mia golf 1.6 vecchia di 12 anni faccio i 13Km/l stando sempre in coppia ;) in 12 anni avranno migliorato un pochetto no?!!!

no, perchè anche a causa delle varie norme anti inquinamento e del peso aumentato a dismisura consumano tanto lo stesso :D

ZigoZago
28-05-2008, 23:01
no, perchè anche a causa delle varie norme anti inquinamento e del peso aumentato a dismisura consumano tanto lo stesso :D

allora mi compro un golf 2 serie :D

HO visto un due "usate" golf GT, ma nulla sotto i 18.000 non si sta!

mi sà che valuterò la punto t-jet, oppure aspetterò fine anno...

altrimenti c'è il 122cv sul golf ma non vale la pena secondo me...

Max Power
28-05-2008, 23:02
La GOLF TSI fa i 12 di media, con 170cv.

Non credo proprio che storicamente sia mai esistita un'auto di quelle dimensioni e di quella potenza in grado di fare meglio.

Per ora solo i diesel, poi arriveranno le ibride....

grayfox_89
28-05-2008, 23:03
sulla punto t-jet fanno un bel pò di sconto..
se non hai esigenze di spazio non vedo perchè scartala!
l'astra la lascerei stà..
La golf.. bhe.. se la trovi a buon prezzo ovviamente è la migliore (costa di più)

ZigoZago
29-05-2008, 11:36
Allora la punto mi sta tentando molto!

stasera vado dal concessionario :)

* problemi di spazio non ne ho, a dir la verita la golf 3 che ho ora è anche troppo! MI è capitato in passato che lo spazio mi stesse utile (tipo quando ho comprato un'armadio) però raramente carico 4 persone 5 MAI, 3 oramai non più :D l'unica cosa che mi interessa è il bagagliaio, ci metto sempre un po' di roba dietro, quello si.

Nella mia mente passare da un golf 3 ad una punto l'è un po' dura da accettare, però non impossibile! non sono comunque golf maniaco, apprezzo solo la robustezza dell'auto e la "facile" manutenzione appate il motore :rolleyes:


ultima scelta:

punto t-jet

oppure una golf 5 FSI liscia 1.6 o forse 2000 non turbo...

che dite?

Capozz
29-05-2008, 11:52
Il 2.0 FSI non consuma proprio pochino, il 1.6 già è meglio, se non cerchi prestazioni sportive potrebbe essere un buon motore.
Però anche la punto t-jet merita :D

mnoga
29-05-2008, 11:57
ma tra golf 1.6 e punto t.jet andrei di t jet

dibe
29-05-2008, 12:00
ultima scelta:

punto t-jet

oppure una golf 5 FSI liscia 1.6 o forse 2000 non turbo...

che dite?

dico che sono 2 segmenti diversi. con anche motori diversi. La golf è a fine carriera e il 1.6 FSI è un buon motore (aspirato però) che non consuma troppo. non saprei dirti la differenza con le versioni turbo di cavalleria simile... Avresti un'auto affidabile, facilmente rivendibile nonostante il modello nuovo in arrivo a breve. Come motore punterei al 1400 da 122 cv sinceramente. Paghi un po' meno di assicurazione, qualcosa in più di bollo ma hai prestazioni migliori. la manutenzione è cara come da tradizione VW.

La punto è una segmento B, quindi più piccola e meno rifinita di una Golf. Potresti prenderla col 1400 turbo da 120 cv che è gassabile tranquillamente (sugli FSI invece ci potrebbero essere problemi in quanto in. diretta). Costa meno, e anche come manutenzione dovrebbe essere meno onerosa. Soffre però di svalutazione maggiore rispetto alla VW.

Se hai bisogno di spazio e non ti fa problemi spendere "qualche" euro in più prenditi la golf (anche se rilancio l'idea Bravo a quel punto...:cool: ). Se invece lo spazio non ti serve, vai pure di Punto.

ZigoZago
29-05-2008, 20:49
dico che sono 2 segmenti diversi. con anche motori diversi. La golf è a fine carriera e il 1.6 FSI è un buon motore (aspirato però) che non consuma troppo. non saprei dirti la differenza con le versioni turbo di cavalleria simile... Avresti un'auto affidabile, facilmente rivendibile nonostante il modello nuovo in arrivo a breve. Come motore punterei al 1400 da 122 cv sinceramente. Paghi un po' meno di assicurazione, qualcosa in più di bollo ma hai prestazioni migliori. la manutenzione è cara come da tradizione VW.

La punto è una segmento B, quindi più piccola e meno rifinita di una Golf. Potresti prenderla col 1400 turbo da 120 cv che è gassabile tranquillamente (sugli FSI invece ci potrebbero essere problemi in quanto in. diretta). Costa meno, e anche come manutenzione dovrebbe essere meno onerosa. Soffre però di svalutazione maggiore rispetto alla VW.

Se hai bisogno di spazio e non ti fa problemi spendere "qualche" euro in più prenditi la golf (anche se rilancio l'idea Bravo a quel punto...:cool: ). Se invece lo spazio non ti serve, vai pure di Punto.

dibe mi ha hanno proposto una bella offerta con un'astra GTC 1.7 101cv tubbodiesel, a primo impatto mi convince poi no :(

domani vado dal conce FIAT.

porca l'oca

mi sà che l'unico decente è il t-jet sulla punto! come consumi e prestazioni!

dibe
29-05-2008, 20:55
ma lasciala perdere l'Astra. ce l'ha il moroso di mia sorella. non la trovo sta gran macchina, ne per estetica ne per qualità. meglio la golf che se non altro tiene parecchio meglio il valore dell'usato. poi diesel, non ti conviene secondo me. fatti un benzina e alla peggio ci fai il gpl, ormai il diesel ha un senso solo se fai millemila km all'anno...;)

Marko#88
29-05-2008, 21:03
dibe mi ha hanno proposto una bella offerta con un'astra GTC 1.7 101cv tubbodiesel, a primo impatto mi convince poi no :(

domani vado dal conce FIAT.

porca l'oca

mi sà che l'unico decente è il t-jet sulla punto! come consumi e prestazioni!

come dice giustamente dibe...se prendi un naftone pensaci perchè con quello che costa ormai il gasolio ne devi fare di strada per pareggiare i conti...

dibe
29-05-2008, 21:06
come dice giustamente dibe...se prendi un naftone pensaci perchè con quello che costa ormai il gasolio ne devi fare di strada per pareggiare i conti...


si, poi è anche vero che se gliela tirano nella schiena, può anche avere un senso.

ma francamente, dovendo prendere un'auto da usare di rado (come mi pare di aver capito che vuol fare ZigoZago), andrei su un benzina senza neanche pensare, soprattutto se turbo..... vuoi mettere come piacere di guida? e in più tra 1400 benza e 1700 diesel c'è un po' di differenza in termini di assicurazione e manutenzione...;) e poi il benza è gasabile (e finchè questo conviene può essere una valida opzione), il diesel te lo tieni così.

Marko#88
29-05-2008, 21:18
si, poi è anche vero che se gliela tirano nella schiena, può anche avere un senso.

ma francamente, dovendo prendere un'auto da usare di rado (come mi pare di aver capito che vuol fare ZigoZago), andrei su un benzina senza neanche pensare, soprattutto se turbo..... vuoi mettere come piacere di guida? e in più tra 1400 benza e 1700 diesel c'è un po' di differenza in termini di assicurazione e manutenzione...;) e poi il benza è gasabile (e finchè questo conviene può essere una valida opzione), il diesel te lo tieni così.

esatto...:)
oltretutto un piccolo 1400 tbenza fa i 12 se guidato civilmente...un 1.7 nafta non è che faccia i 50 eh, in città consumicchia pure lui...poi in extraurbano è ovvio che non consuma un cacchio ma in media non è poi così distante...il gpl converrebbe pesantemente...

ZigoZago
30-05-2008, 12:20
Vi aggiorno!

Sono andato a vedere la Gpunto t-jet il venditore mi ha detto che non usufruisce degli ecoincentivi perchè sopra ai 140Co2 dunque nulla così mi ha proposto la mjet che pare me la tirino nella schiena (ora capisco perchè ne circolano a milioni)....

Sono quasi deciso! mi spiace per la punto perchè pensavo agli ecoincentivi così il prezzo sarebbe sceso da 15.900 circa. Come bella eh l'ho vista bene! merita!

Però se mi prendo la golf V TSI da 140cv, piuttosto che prendere la GT sport prendo l'allestimento sotto riesco ad abbassare il prezzo sui 17.000 circa o poco meno allore è fatta! :)

Altrimenti fanculo alle auto e via di scooteroone :D

grayfox_89
30-05-2008, 12:23
cambia concessionario!
con il t-jet hai diritto agli ecoincentivi!

dibe
30-05-2008, 14:35
cambia concessionario!
con il t-jet hai diritto agli ecoincentivi!

falso, ha 155g di emissioni.

comunque girare più concessionari è sempre un buon consiglio.

Coyote74
30-05-2008, 14:52
aspetta la mito...:)

Già, quoto... ormai manca poco, fine giugno e sarà ordinabile... leggermente più grande della GPunto, con una marea di sciccherie e dal prezzo inferiore alla Golf.

dibe
30-05-2008, 15:08
Già, quoto... ormai manca poco, fine giugno e sarà ordinabile... leggermente più grande della GPunto, con una marea di sciccherie e dal prezzo inferiore alla Golf.

conoscendo i listini Mini, e sapendo che la Mito è una sua diretta rivale che aspira a ricoprire il ruolo di "premium" nel segmento B, dubito che avrà prezzo inferiore alla golf. considerato anche che questa è a fine carriera e potrebbero scapparci sconti interessanti.

Coyote74
30-05-2008, 15:20
conoscendo i listini Mini, e sapendo che la Mito è una sua diretta rivale che aspira a ricoprire il ruolo di "premium" nel segmento B, dubito che avrà prezzo inferiore alla golf. considerato anche che questa è a fine carriera e potrebbero scapparci sconti interessanti.

Tutto è possibile, ma dubito che possano collocare la Mito sui prezzi della Mini, per delle semplici ragioni di marketing. Infatti il posizionamento va fatto in base ai prodotti interni al gruppo, prima di guardare a quelli esterni e la Mini è BMW, mentre la Mito è FIAT. Non possono collocarla a prezzi superiori alla Bravo e alla 147 (nuove o vecchie che siano). Senza contare che è di derivazione GPunto e quindi impensabile possa assestarsi a oltre 5000€ sopra il listino GPunto (e infatti una mia fonte interna a Mirafiori mi ha comunicato che si posizionerà con un sovrapprezzo di circa 1500€ rispetto al pari allestimento GPunto). A parità la Golf come prezzi sarà ben oltre e anche giustamente, visto che è una macchina di un'altra categoria... per Alfa è impensabile stare sui prezzi della Golf, pena il fallimento totale del progetto.

dibe
30-05-2008, 16:15
Tutto è possibile, ma dubito che possano collocare la Mito sui prezzi della Mini, per delle semplici ragioni di marketing. Infatti il posizionamento va fatto in base ai prodotti interni al gruppo, prima di guardare a quelli esterni e la Mini è BMW, mentre la Mito è FIAT. Non possono collocarla a prezzi superiori alla Bravo e alla 147 (nuove o vecchie che siano). Senza contare che è di derivazione GPunto e quindi impensabile possa assestarsi a oltre 5000€ sopra il listino GPunto (e infatti una mia fonte interna a Mirafiori mi ha comunicato che si posizionerà con un sovrapprezzo di circa 1500€ rispetto al pari allestimento GPunto). A parità la Golf come prezzi sarà ben oltre e anche giustamente, visto che è una macchina di un'altra categoria... per Alfa è impensabile stare sui prezzi della Golf, pena il fallimento totale del progetto.

si vero, l'unica è aspettare che pubblichino il listino ufficiale...

grayfox_89
30-05-2008, 16:51
non credo sia "appena" 1500 euro di differenza con la gpunto.. perchè sarebbe una bella "zappata" sui piedi di fiat. forse 1500 euro in più sull'abarth.. quindi 19500 euro circa per il 1.4 155cv :)

ZigoZago
30-05-2008, 18:26
Allora...

ennesima visita alla vw! a me servirebbe un'auto prona consegna per vari motivi.. comunque

posso optare per un confortline tsi da 140cv, ma per 1500€ ho cerchi da 17, vetri oscurati ed estetica diversa... sui 18.000€

altrimenti optare per la GT o confortline da 122cv che in questo allestimento e cavalleria si avvicina alla GPUNTO come prezzo!:eek:

diciamo che il peso è a favore del 122cv il 140cv è giù sulla 'tonnellata e tre'
certo non è che non si muove :D

solo tre porte:oink:

Grave Digger
30-05-2008, 18:37
Allora...

ennesima visita alla vw! a me servirebbe un'auto prona consegna per vari motivi.. comunque

posso optare per un confortline tsi da 140cv, ma per 1500€ ho cerchi da 17, vetri oscurati ed estetica diversa... sui 18.000€

altrimenti optare per la GT o confortline da 122cv che in questo allestimento e cavalleria si avvicina alla GPUNTO come prezzo!:eek:

diciamo che il peso è a favore del 122cv il 140cv è giù sulla 'tonnellata e tre'
certo non è che non si muove :D

solo tre porte:oink:

vai di golf :) .

dibe
30-05-2008, 18:39
ho dato un'occhiata alla dotazione della confortline. ha tutto quello che serve e forse anche qualcosa in più. 122 cv sono secondo me il giusto compromesso tra prestazioni e consumi, il mezzo è ormai stracollaudato e non dovrebbe presentare difetti di sorta. non so la compatibilità del TSI con gli impianti GPL, nel caso approfondisci....;)

In definitiva: se la differenza monetaria è contenuta, vai di Golf senza tanti pensieri.

sam_88
30-05-2008, 18:46
ho dato un'occhiata alla dotazione della confortline. ha tutto quello che serve e forse anche qualcosa in più. 122 cv sono secondo me il giusto compromesso tra prestazioni e consumi, il mezzo è ormai stracollaudato e non dovrebbe presentare difetti di sorta. non so la compatibilità del TSI con gli impianti GPL, nel caso approfondisci....;)

In definitiva: se la differenza monetaria è contenuta, vai di Golf senza tanti pensieri.

Quoto...anche se quella che hai nel tuo avatar per me è meglio :) .

dibe
30-05-2008, 18:52
Quoto...anche se quella che hai nel tuo avatar per me è meglio :) .

concordo al 100%, la Bravo è un'ottima vettura e imho non ha assolutamente nulla da invidiare alla Golf.

Ma l'acquisto lo deve fare ZigoZago, non io...:O poi è anche vero che se la Golf gliela danno ben scontata (e sarebbe straordinario, almeno conoscendo i concessionari VW della mia zona) mentre la Bravo gliela danno a prezzo di listino, c'è poco da fare, si va da quella che costa meno...;)

dibe
30-05-2008, 18:59
:fiufiu:

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=134936048

è a Padova, ma a quel prezzo è ottima (a listino verrebbe 19.431 euro)....... :O :cool:

Marko#88
30-05-2008, 19:09
concordo al 100%, la Bravo è un'ottima vettura e imho non ha assolutamente nulla da invidiare alla Golf.



anzi, imho è fatta anche meglio...oltre che essere enormemente più bella, sia dentro che fuori...

ZigoZago
30-05-2008, 19:50
Non dico oh! la nuova bravo è davvero bella, e anche la punto!

però ci sono alcune cosuccie...
magari sono stronzate -->

ci sono 6 marcie sui turbo della vw
purtroppo provengo da una golf! :D
non lo so perchè ma continuo a scegliere vw....

comunque domani dovrebbero chiamarmi e dirmi cos'hanno in pronta consegna "circa" altrimenti via 3 mesi!:cry:

Marko#88
30-05-2008, 20:08
Non dico oh! la nuova bravo è davvero bella, e anche la punto!

però ci sono alcune cosuccie...
magari sono stronzate -->

ci sono 6 marcie sui turbo della vw
purtroppo provengo da una golf! :D
non lo so perchè ma continuo a scegliere vw....

comunque domani dovrebbero chiamarmi e dirmi cos'hanno in pronta consegna "circa" altrimenti via 3 mesi!:cry:

Le 6 marce ci sono anche nel 1.3mj da 90 cv e nei 1.9mj della punto oltre che nella versione abarth...nella bravo invece il 6m è+ abbinato a tutti i motori tranne che al mjet da 120cv...:)

dibe
30-05-2008, 20:15
purtroppo provengo da una golf! :D
non lo so perchè ma continuo a scegliere vw....

errare è umano, perseverare è diabolico.... :sofico:

prendi quello che ti convince di più, i soldi son i tuoi...;)

dibe
30-05-2008, 20:19
Le 6 marce ci sono anche nel 1.3mj da 90 cv e nei 1.9mj della punto oltre che nella versione abarth...nella bravo invece il 6m è+ abbinato a tutti i motori tranne che al mjet da 120cv...:)

su quattroruote c'è scritto che il tjet da 120 cv ha 5 marce... ma nell'annuncio su autoscout ne mettono 6... :wtf:

Futura12
30-05-2008, 20:40
tacciloro:mad: ora lo scontano a bestia il 1.3Mj e certo....quando però gli hanno venduta la punto a oltre 16 mila euro a mio padre....con la minchia che scontavano

ceccoos
30-05-2008, 21:57
Secondo me la storia dell'iva è una gran leggenda metropolitana...

La macchina non perde il 20% per l'iva, perde quella cifra per via della svalutazione che porta il fatto di avere un secondo intestatario ed il fatto che è da ritenersi un veicolo usato.

La storia dell'iva non c'entra nulla..quella la si paga sempre e cmq...

Marko#88
31-05-2008, 06:22
su quattroruote c'è scritto che il tjet da 120 cv ha 5 marce... ma nell'annuncio su autoscout ne mettono 6... :wtf:

anch'io sapevo così...ma qualche tempo fa qui su hwupgrade un tizio aprì un 3d sulla bravo e disse che in conce gli avevano detto che sul Tjet 120cv c'è il 6m...non so più che pensare...:asd:

dibe
31-05-2008, 07:28
anch'io sapevo così...ma qualche tempo fa qui su hwupgrade un tizio aprì un 3d sulla bravo e disse che in conce gli avevano detto che sul Tjet 120cv c'è il 6m...non so più che pensare...:asd:

La Bravo monta un cambio a 5 marce solo sul 1900 120cv. le altre motorizzazioni (TJet 120cv compreso) hanno un 6 marce. Sulla Punto, invece, il TJet ha 5 marce.

Fonte: Bravo Club.

Marko#88
31-05-2008, 14:45
La Bravo monta un cambio a 5 marce solo sul 1900 120cv. le altre motorizzazioni (TJet 120cv compreso) hanno un 6 marce. Sulla Punto, invece, il TJet ha 5 marce.

Fonte: Bravo Club.

Allora ci avevo preso...:D

Gos
31-05-2008, 18:59
dico che sono 2 segmenti diversi. con anche motori diversi. La golf è a fine carriera e il 1.6 FSI è un buon motore (aspirato però) che non consuma troppo. non saprei dirti la differenza con le versioni turbo di cavalleria simile...

da quando ho comprato la punto t-jet posso solo dire: turbo benzina tutta la vita ;)
Certo se si pretende di avere medie da diesel si parte male ma quanto a prestazioni non c'è storia! ottimo motore!!
Mai più aspirati.
Provengo da una 156 1.8 ts e la differenza è abissale. Non in termini di pure prestazioni (la 156, con 144 cv, a mio avviso, va comunque di più) ma in termini di piacere di guida.
A partire da 1500 giri il motore spinge molto bene.
Io opterei per una bravo t-jet 150 cv sport

ZigoZago
31-05-2008, 19:37
infatti, penso che i nuovi turbo benzina siano ottimi, anche come consumi!
con il piede di piuma comunque ti permettono di fare buone medie!

purtroppo ora sta tornando nella lista la GTC :help:
ad un'ottimo prezzo avrei il nuovo vvt da 115cv e con cerchi da 16 non credo sia un chiodo.

ma resto dell'idea della golf tsi da 140cv comfort :)

dibe
31-05-2008, 19:41
infatti, penso che i nuovi turbo benzina siano ottimi, anche come consumi!
con il piede di piuma comunque ti permettono di fare buone medie!

purtroppo ora sta tornando nella lista la GTC :help:
ad un'ottimo prezzo avrei il nuovo vvt da 115cv e con cerchi da 16 non credo sia un chiodo.

ma resto dell'idea della golf tsi da 140cv comfort :)

lascia perdere la GTC. se ti fai problemi a prendere una fiat italiana, non vedo perchè prenderne una tedesca......:fagiano:

Vai sulla Golf. a me sinceramente non piace più di tanto, ma è molto meglio della GTC. e le ragioni te le ho già scritte qualche post indietro.

Grave Digger
31-05-2008, 19:46
infatti, penso che i nuovi turbo benzina siano ottimi, anche come consumi!
con il piede di piuma comunque ti permettono di fare buone medie!

purtroppo ora sta tornando nella lista la GTC :help:
ad un'ottimo prezzo avrei il nuovo vvt da 115cv e con cerchi da 16 non credo sia un chiodo.

ma resto dell'idea della golf tsi da 140cv comfort :)

come detto prima,a giudicare da quello che ho letto finora,la golf è quella che fa per te :) .....

grayfox_89
01-06-2008, 00:36
quoto la golf o più in generale il turbo benza..
anche se io sono innamorato della Bravo! davvero davvero un giogiellino!