View Full Version : Rete lenta tra 2pc nuovi
Ho 2 buoni pc (uno di pochi mesi con 2gb di ram e l'altro un 2000mhz con 1gb di ra) tra i quali la rete a 100mbps è molto lenta anche se sto utilizzando un router adsl2+ della 3com anch'esso comprato pochi mesi fa.
che posso fare prima di smantellare le pareti per cambiare i cavi?
Magari cambio sk.rete a quello meno vecchio?
così lenta che i programmi in rete non funzionano o si aprono dopo una ventina di secondi e quando cerco di vedere la cartella immagini dell'altro pc mi si impalla il mio computer.
anche lenta durante il trasferimento dei dati?
si anche con i dati:
3 file jpg da 3000kb, 400kb e 200kb ci ha messo 20 secondi circa per trasferirli.
Pensavo questo: se scollego il pc più vecchio e allo stesso cavo ci metto un notebook nuovo e faccio un test di velocità potrei accorgermi se il problema sta nel pc meno nuovo.
mi sapete consigliare un programmino per testare la velocità di rete?
.Kougaiji.
29-05-2008, 11:27
DUmeter.Fai un trasferimento di file e leggi al velocità.
prova ad eseguire un tcpoptimizer
ma potrebbe esser colpa del kaspersky antivirus (non int.sec.)?
questi problemi da quando l'ho messo ed infatti succede anche che i pc non sempre vedano la stampante dell'altro (o se la vedono non riescono a stampare).
inoltre se sfoglio la rete ogni pc vede solo se stesso, però se vado da esegui e faccio:
//server
opp.
//client
vengono visti entrambi
Perchèèèèè?????
Praticamente il pc + nuovo dei due, sembra aver qualche problema nel condividere i propri dati in rete ed infatti succede una cosa strana: se clicco sull'incona "VISUALIZZA COMPUTER DEL GRUPPO DI LAVORO" mi da il solito errore che l'utente non ha l'autorizzazione per accedere, mentre se da esegui faccio:
//sestesso
//altropc
nessunissimo problema.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.