View Full Version : [Cz + Sped.] Vendo\Scambio HTC P3600
Come da titolo, di colore nero, condizioni estetiche e funzionali pari al nuovo, GPS attivo, è praticamente perfetto.
Acquistato ad ottobre 2007, prodotto con garanzia Italia, aggiornato a Windows Mobile 6 (ovviamente rom non ufficiale; su richiesta posso rimettere la sua originale windows mobile 5).
Viene venduto con tutta la dotazione originale comprendente caricabatteria da muro, batteria, cavo per il pc, auricolare, custodia in pelle, pennino di riserva, software e manuali.
Oltre alla dotazione originale aggiungo una memory card da 2 GB ed una custodia protettiva in silicone nero e la pellicola Brando Ultra Clean montata sul palmare appena acquistato.
Per il momento sono intenzionato a scambiare con telefoni di pari valore, oppure di valore inferiore (di poco) e vostro conguaglio.
Per la vendita, chiedo 330€ + spese di spedizione.
http://img143.imageshack.us/img143/3015/28052008cc4.th.jpg (http://img143.imageshack.us/my.php?image=28052008cc4.jpg)
http://img233.imageshack.us/img233/8348/28052008001on6.th.jpg (http://img233.imageshack.us/my.php?image=28052008001on6.jpg)
http://img233.imageshack.us/img233/9308/28052008002ob6.th.jpg (http://img233.imageshack.us/my.php?image=28052008002ob6.jpg)
http://img520.imageshack.us/img520/8940/28052008003co4.th.jpg (http://img520.imageshack.us/my.php?image=28052008003co4.jpg)
Non per romperti le uova nel paniere, ma credo il tuo prezzo sia fuori regolamento, e comunque alto rispetto a quello di altri qui nel forum.
Sul fatto che sia alto rispetto a quelli che si trovano in giro per il forum, penso sia una valutazione personale, che non viola nessuna regola del regolamento...
Per quanto riguarda il regolamento, il prezzo + basso trovato in rete è di 419€, a cui va sottratto il 20% dell'I.V.A., arrivando così a 336€, a cui va aggiunto il valore commerciale della memory card, che è di 20€.
Arriviamo così a 356€, arrotondato a 360 per eccesso.
Come vedi è il tuo intervento ad essere fuori regolamento e non il mio prezzo.
Se il tuo intervento è mirato ad ottenere una limata sul prezzo, ne possiamo parlare, altrimenti gradirei non leggere più i tuoi interventi.
Up...
Modificato il prezzo di vendita...
maximosi
05-06-2008, 12:19
Può interessarti un qtec 9000?Se sì.. quanto vorresti di conguaglio?
In che stato è il qtek?
Hai delle foto?
Up, aggiornato il prezzo...
Scambiato con questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1764912) + conguaglio da parte mia
Domani pago e spedisco il mio come da accordi.
;)
In attesa del pagamento e della spedizione dell'n80...
In attesa del pagamento e della spedizione dell'n80...
n80 spedito e ricarica conguaglio effettuata...attendo tue notizie sulla spedizione dell'htc
n80 spedito e ricarica conguaglio effettuata...attendo tue notizie sulla spedizione dell'htc
Visto che ancora questa mattina non ho ricevuto nessuna notizia da parte tua sulla spedizione a parte un codice che non risulta "valido" sul sito delle poste....scrivo qui per chiederti per l'ennesima volta "che succede con questo pacco???"
La risolviamo questa faccenda???
HighVoltage
23-06-2008, 09:53
Visto che ancora questa mattina non ho ricevuto nessuna notizia da parte tua sulla spedizione a parte un codice che non risulta "valido" sul sito delle poste....scrivo qui per chiederti per l'ennesima volta "che succede con questo pacco???"
La risolviamo questa faccenda???
Deadoc3 ci dai informazioni in merito...????
Grazie Alex
Ho informato l'utente che stamattina sarei andato a risolvere la questione...
Stamattina ho mandato tramite mail la scansione della copia di spedizione...
Ho informato l'utente che stamattina sarei andato a risolvere la questione...
Stamattina ho mandato tramite mail la scansione della copia di spedizione...
Il timbro postale ha la data di oggi...deduco che il pacco è partito solo questa mattina.
Potevi anche dirlo che la spedizione nn era stata fatta...se non potevi farla prima potevi dirlo chiaramente e sarebbe stato anche meglio.
Ti ripeto, sono andato in posta personalmente soltanto stamattina...
Abito in un paesino, spesso l'ufficio postale ha malfunzionamenti...
Non mi resta che chiederti scusa per il disguido, non avevo nemmeno guardato la data, dato che ho preso direttamente la bolla della spedizione...
HighVoltage
23-06-2008, 13:45
beh fatemi sapere quando arriva.....
beh fatemi sapere quando arriva.....
Il pacco è finalmente tracciabile :D
...dovrebbe arrivare domani o al max mercoledì credo...
...l'n80 è invece già arrivato a Deadoc3.
Pacco arrivato ma manca il caricabatteria.... :muro: :muro: :muro: :muro:
HighVoltage
24-06-2008, 18:13
chiaritevi....io vi leggo ;)
chiaritevi....io vi leggo ;)
già comunicato...mi ha detto ha dimenticato di metterlo nella scatola...mi ha detto che lo spedisce cmq...
già comunicato...mi ha detto ha dimenticato di metterlo nella scatola...mi ha detto che lo spedisce cmq...
Caricabatterie non ancora arrivato.
Il pacco con il palmare è arrivato il 24 giugno dopo varie peripezie e ti ho fatto subito presente che mancava il caricabatteria.
Mi hai detto che spedivi il giorno dopo e invece hai temporeggiato perchè avevi alcuni impegni e alla fine hai spedito lunedì scorso - 30 Giugno - ....ed in questo caso credo di aver avuto ancora una volta molta pazienza, per carità puoi essere l'uomo più impegnato del mondo ma se è così evita di portare a ternine trattative; quando si conclude un affare si prende un impegno e questo impegno si deve rispettare.
Ma non importa, ho aspettato fino a lunedì e mi aspettavo che, poichè mi hai detto che hai spedito in prioritaria in un tempo max di 2/3 gg il caricabatteria arrivasse finalmente...di giorni adesso ne sono passati 5, dopo la spedizione, e molti di più dal 20 giugno, data in cui avresti dovuto spedirmi il tutto.
A questo punto credo di aver esaurito tutta la mia pazienza quindi cerchiamo di risolvere questa questione una volta per tutte...ogni volta che ti contatto su msn mi sento preso in giro perchè non fai altro che rimandare e rimandare, "spedisco domani", "aspetta sabato"....ecc. ecc.
Ripeto, puoi avere tutti gli impegni di questo mondo ma tutti abbiamo degli impegni e se proprio non hai tempo evita di vendere...cerca di farlo quando hai tempo.
Ho fatto diverse trattative su questo forum ed è il primo caso in cui ci si sono verificati degli eventi così catastrofici e "particolari" alle poste...
Dimmi tu adesso come vogliamo chiudere questa storia infinita...
Io ho spedito, quindi c'è poco da fare...
Il caricabatteria deve esserti arrivato per forza di cose...
L'ho spedito lunedì, quindi deve essere per forza arrivato...
verolenny
05-07-2008, 12:19
Io ho spedito, quindi c'è poco da fare...
Il caricabatteria deve esserti arrivato per forza di cose...
L'ho spedito lunedì, quindi deve essere per forza arrivato...
che tu abbia spedito c'è più di un dubbio, avresti dovuto spedire in raccomandata e fare una spedione tracciabile.
sei invitato a chiudere la questione con un rimborso parziale, per questo contrattempo
Per dirla tutta il terminale che mi ha mandato l'utente in cambio del mio è privo di etichetta riportante modello ed imei, vogliamo parlare di questo?
E cmq io il caricabatteria l'ho spedito lunedì come da accordi, quindi non vedo dove sia la mia colpa...
Per dirla tutta il terminale che mi ha mandato l'utente in cambio del mio è privo di etichetta riportante modello ed imei, vogliamo parlare di questo?
Le caratteristiche dell'n80 che ho mandato a Deadoc3 erano tutte descritte nel thread di vendita....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1764912
...e verolenny credo che possa confermare che prima di mettere in vendita l'oggetto ho chiesto a lui un parere su come muovermi proprio perchè il cellulare presentava alcuni problemi e soprattutto perchè non ho mai dato nessuna fregatura a nessuno e non ho mai preso in giro nessuno...credo che chi ha trattato con me qui su questo forum può tranquillamente dire che tipo di persona sono.
Se leggi nell'annuncio ho scritto che la scocca è stata sostituita, per questo motivo l'etichetta con l'imei non c'è....e mi pare di averti già spiegato questa cosa, non vedo perchè adesso devi tirare in ballo questa cosa....anche perchè ti ho detto esplicitamente più volte che se accettavi lo scambio prendevi consapevolmente un telefono che aveva i problemi descritti....e ho insistito perchè ci pensassi proprio per evitare problemi, nonostante il fatto che io ho indicato esplicitamente che
"Vendo come non funzionante anche se il cellulare presenta solo questi due difetti, perchè non posso garantire che il telefono in futuro manifesti altri guai....."
La tua risposta è stata sempre: "tranquillo, l'importante è che funzioni la parte telefonica"
e ripeto che prima di metterlo in vendita ho chiesto anche parere ai mod, proprio per non andare contro al regolamento e per non avere problemi...
A parte tutto cmq, ti elenco tutte le cose che se mi permetti, mi fanno dubitare della tua parola:
1] nn spedivi il 19 perchè dovevi trovare qualcuno da mandare alla posta perchè non potevi farlo tu direttamente
2] hai spedito il 20 e hai dato il pacco a tuo zio che lavora alle poste :| perchè non farlo già il 19 allora?!?
3] il pacco era partito venerdì 20 ma il timbro sul modulo di postacelere porta la data del 23 Giugno
4] più volte durante questi "travagliati" giorni non hai risposto ai miei solleciti via msn ma stranamente continuavi la tua attività qui sul forum (in quanto ho verificato personalmente che a me su msn nn rispondevi ma sul forum continuavi a scrivere)
5] il pacco è arrivato il 24 e quando ti ho avvisato che mancava il caricabatteria mi hai detto che lo avresti spedito subito....lo hai spedito giorno 30 giugno....ma non è mai arrivato.
A questo punto credo di non avere altro da dire....i fatti sono esposti tutti qui e credo di essere stato abbastanza paziente, una trattativa conclusa il 18/19 Giugno, il 5 Luglio ancora non è conclusa e adesso dovrei rimetterci anche i soldi per acquistare un caricabatteria.
Bah!
A parte che nel thread di vendita non era stata specificata la mancanza della targhetta contenente l'imei, non hai nemmeno una fattura della sostituzione della scocca...
Per quanto riguarda lo scrivere dal forum, lo faccio spesso anche da fuori casa, e non necessariamente devo essere davanti al pc con msn acceso...
Ippo 2001
05-07-2008, 15:19
mi permetto di intervenire sulla questione a favore dell'utente PRO-BO che conosco da diverso tempo, abbiamo trattato tante di quelle volte che oramai ci si chiama al cell per dire ue vendo questo te garba ? si ??? allora spedisco ... in tanti viaggi che il mio e il suo materiale hanno fatto da roma a bologna o da roma a "terronia" il suo paese natale :D :D (come ci piace chiamarlo ad entrambi) e viceversa non abbiamo mai avuto problemi di spedizione.
mi permetto di aggiungere inoltre che una spedizione in prioritaria arriva in circa 2 gg lavorativi, quindi se è stata spedita nella data indicata dal venditore doveva essere già giunta a destinazione. hai peccato molto di ingenuità nel non fare una spedizione tracciabile, magari per risparmiare qualche € ...
per quanto riguarda la targhettina riportante il codice, questa è messa sulla scocca del cell, se viene cambiata la scocca questa non è presente, se vuoi sto cavolo di codice basta digitare *#06# e premere invio.
ho letto il thread di vendita di Pro, e sono elencati chiaramente i difetti et problemi del cell, mi sembra che si sia comportato molto onestamente, se non erro ti ha ripetuto più volte su MSN: hai letto bene il mio Thread di vendita???.
mi permetto di intervenire sulla questione a favore dell'utente PRO-BO che conosco da diverso tempo, abbiamo trattato tante di quelle volte che oramai ci si chiama al cell per dire ue vendo questo te garba ? si ??? allora spedisco ... in tanti viaggi che il mio e il suo materiale hanno fatto da roma a bologna o da roma a "terronia" il suo paese natale :D :D (come ci piace chiamarlo ad entrambi) e viceversa non abbiamo mai avuto problemi di spedizione.
mi permetto di aggiungere inoltre che una spedizione in prioritaria arriva in circa 2 gg lavorativi, quindi se è stata spedita nella data indicata dal venditore doveva essere già giunta a destinazione. hai peccato molto di ingenuità nel non fare una spedizione tracciabile, magari per risparmiare qualche € ...
per quanto riguarda la targhettina riportante il codice, questa è messa sulla scocca del cell, se viene cambiata la scocca questa non è presente, se vuoi sto cavolo di codice basta digitare *#06# e premere invio.
ho letto il thread di vendita di Pro, e sono elencati chiaramente i difetti et problemi del cell, mi sembra che si sia comportato molto onestamente, se non erro ti ha ripetuto più volte su MSN: hai letto bene il mio Thread di vendita???.
Grazie bello ma credo che io non devo giustificarmi di niente e con nessuno, come ho scritto qualche post dietro ho elencato i difetti del cell e scritto esplicitamente che lo vendevo come non funzionante per non avere problemi...tu mi conosci e lo sai quanto sono pignolo!! :D
Cmq non vorrei che adesso entrassi in questa faccenda anche tu, non credo di aver bisogno di appoggi o di garanzie per la mia reputazione qui su questo forum...le cose sono alla luce del sole...
Verolenny si è già espresso, adesso sta a Deadoc3 decidere cosa fare...
che tu abbia spedito c'è più di un dubbio, avresti dovuto spedire in raccomandata e fare una spedione tracciabile.
sei invitato a chiudere la questione con un rimborso parziale, per questo contrattempo
Con questo chiudo....credo di aver scritto già troppo...su questo forum c'è un regolamento e ci sono dei moderatori che fanno in modo che questo venga rispettato...
Io ho spedito e ne sono sicuro...
Se non dovesse arrivarti niente per fine settimana prossima ti ricompro un altro caricabatteria...
Io ho spedito e ne sono sicuro...
Se non dovesse arrivarti niente per fine settimana prossima ti ricompro un altro caricabatteria...
Guarda nn per essere pesante ma devo aspettare ancora???...fra una settimana è passato circa un mese da quando io ti ho inviato il cellulare e ti ho versato il conguaglio e questa trattativa è stata chiusa.......onestamente non vrrei aspettare ancora e ancora e ancora...aspetto un altro intervento dei mod e poi vediamo cosa fare.
verolenny
05-07-2008, 22:31
A parte che nel thread di vendita non era stata specificata la mancanza della targhetta contenente l'imei, non hai nemmeno una fattura della sostituzione della scocca...
Per quanto riguarda lo scrivere dal forum, lo faccio spesso anche da fuori casa, e non necessariamente devo essere davanti al pc con msn acceso...
per ora stiamo dicsutendo solo del caricabatterie mai arrivato...vediamo di risolvere questa questione poi passiamo alle altre.
rimane comunque poco elegante tirare fuori i problemi adesso, solo per uno spirito "compensativo".
cerchiamo di rimborsare alla svelta, il mancato arrivo del caricatore.
Io ho spedito il caricabatteria...
La posta dovesse ritardare la consegna, entro settimana prossima gliene compro un altro...
Per quanto riguarda lo spirito "compensativo" sono passato sopra al fatto dell'etichetta e della mancanza di fattura per la sostituzione della scocca, ed adesso devo anche sentirmi dire che non ho spedito il caricabatteria...
verolenny
06-07-2008, 09:30
La posta dovesse ritardare la consegna, entro settimana prossima gliene compro un altro...
Per quanto riguarda lo spirito "compensativo" sono passato sopra al fatto dell'etichetta e della mancanza di fattura per la sostituzione della scocca, ed adesso devo anche sentirmi dire che non ho spedito il caricabatteria...
si almeno fino a quando il caricabatteria non è arriva, si.
aseptto fino a martedì, poi invece di prenderne uno nuovo gli fai unpiccolo accredito così se lo prende da solo enon ci saranno altri problemi con le spedizioni.
Scusami eh...ma ti ribadisco quanto scritto sopra...le caratteristiche del cellulare erano ben descritte nel thread che avevo aperto e io ti ho detto tutto quello che c'era da dire...c'era anche scritto che la scocca era stata sostituita...non abbiamo mai parlato di fattura per la sostituzione, anche perchè non capisco a cosa ti sarebbe servita poi...da ignorante in materia ti dico che credo sia importante un documento di acquisto per un cellulare per la garanzia, ma per la scocca, a cosa servirebbe?!?!....e poi, come si vede in foto e credo che tu stesso puoi dirlo, il cellulare era in perfetto stato estetico....le uniche cose che non andavano erano quelle descritte....
....e ribadisco per la miliardesima volta che il cellulare era venduto come non funzionante proprio perchè non volevo problemi di nessun tipo con nessuno....e se sei onesto puoi dirlo a tutti che sei stato tu che mi contattavi ogni giorno perchè accettassi lo scambio...cerca di essere onesto almeno in questo...io ti ho più volte ribadito se eri sicuro di fare questo scambio perchè il mio n80 aveva quei problemi e la tua risposta è stata sempre la stessa: "l'importante è che funzioni la parte telefonica!" (e quella funziona benissimo lo sai...e cmq per la miliardesima volta e 1 il cell era venduto come non funzionante)
A questo punto mi sono proprio stancato, sto ripetendo le stesse cose da 2 giorni e sono costretto a "difendermi" non so per cosa quando credo di essere io in credito con te....non so quanta gente avrebbe avuto la mia pazienza....ma ti rendi conto che abbiamo chiuso la trattativa il 18 giugno, il mio n80 è stato spedito il 19, giorno in cui ti sono stati versati anche i soldi del conguaglio e io oggi 6 luglio sono ancora qui che ti corro dietro?!?
...mah!
Cose da pazzi!
Cmq, i moderatori ti hanno invitato a rimborsare la spesa relativa ad un caricabatterie...io ho sto aspettando dal 24 giugno, giorno in cui è arrivato il cellulare....mettiti una mano sulla coscenza e decidi tu cosa fare...
E poi secondo te io faccio io ho messo in piedi tutta questa tiritera perchè sono pazzo e mi piace fare ste storie oppure perchè mi sto attaccando al valore di un caricabatterie che al max può costare 20E...boh!!
Un caricabatteria costa 10€ al massimo, io l'ho trovato anche a 3€, come detto sopra io aspetto settimana prossima, perchè il caricabatteria deve arrivarti per forza di cose, dato che l'ho spedito...
Sei andato a controllare all'ufficio postale se il caricabatteria è arrivato e nn hanno trovato nessuno a casa per la consegna?
verolenny
06-07-2008, 12:09
Un caricabatteria costa 10€ al massimo, io l'ho trovato anche a 3€, come detto sopra io aspetto settimana prossima, perchè il caricabatteria deve arrivarti per forza di cose, dato che l'ho spedito...
Sei andato a controllare all'ufficio postale se il caricabatteria è arrivato e nn hanno trovato nessuno a casa per la consegna?
il termine l'ho messo io, martedì o arriva il caricabatterie o l'accredito che io valuto in maniera equa in 15 euro.
vediamo se vale la pena continuare le polemiche per una manciata di monetine.
Aspetto notizie.
A parte il fatto che come ti ho spiegato non sono a Bologna ma c'è mio fratello che è stato a casa praticamente sempre perchè sta preparando un esame....ma per la prioritaria è prevista la "consegna in buca"....o mi sbaglio?!?
...e se il destinatario non è in casa, per le tipologie di spedizione che lo prevedono, viene rilasciato un avviso o qualcosa con cui presentarsi all'ufficio postale di competenza.
il termine l'ho messo io, martedì o arriva il caricabatterie o l'accredito che io valuto in maniera equa in 15 euro.
Aspetto notizie.
Perdonami se rispondo al tuo intervento ma non sono un morto di fame o un taccagno... la faccenda nn è finalizzata al recupero di 5/10/15 E...semplicemente è molto strano ed estremamente fastidioso che tutti questi avvenimenti particolari con le spedizioni si sono verificati tutti in una volta...io credo di aver avuto una buona dose di buon senso e pazienza ad aspettare fino ad ora per segnalare l'accaduto a voi...
Cmq aspettiamo martedì e vediamo se arriva il caricabatteria...se arriva sarò ben lieto di segnalarlo immediatamente...se non arriva però martedì vorrei chiudere la faccenda.
Grazie.
Se nn arriva entro martedì te ne ordino uno e te lo faccio recapitare a casa...
Per quanto riguarda l'intervento di verolenny, non sono proprio il tipo che fa casini per 15€, anche perchè, ringraziando il Signore, non ho questo tipo di problemi...
Aspetto notizie.
Sono le 4 del pomeriggio di martedì 8 Luglio...
Credo che se il caricabatteria è partito il 30 Giugno in prioritaria doveva essere già a Bologna da qualche giorno....e credo che per oggi il postino non passerà più... [per la cronaca è già passato alle 11, mio fratello è a casa a BO e mi ha confermato che non è arrivato ancora nulla]
Ho aspettato fino a martedì come indicato da verolenny, adesso te lo chiedo veramente per cortesia, chiudiamo la questione.
Grazie.
Perfetto, venerdì mattina ti accredito sulla tua postepay (indicami il numero in privato) i 10€ del costo del caricabatteria.
verolenny
08-07-2008, 18:39
Perfetto, venerdì mattina ti accredito sulla tua postepay (indicami il numero in privato) i 10€ del costo del caricabatteria.
sbaglio o avevo detto 15? in via equa spedizioni comprese.
grazie
sbaglio o avevo detto 15? in via equa spedizioni comprese.
grazie
......e preferirei non aspettare ancora....siamo a martedì, tu dici venerdì e riprende la storia infinita...
Ti mando un pvt con i dati postepay; eventuali altre comunicazioni ti prego di farle qui, così c'è maggiore trasparenza e di conseguenza maggiore tutela per me e per te e nessun altro problema per nessuno.
Quindi, quando hai ricaricato segnalalo qui sul thread.
verolenny
08-07-2008, 19:12
intanto Deadoc3 viene sospeso a tempo indeterminato fino a quando non riceverò notizie sull'accredito.
intanto Deadoc3 viene sospeso a tempo indeterminato fino a quando non riceverò notizie sull'accredito.
Preferivo proseguire la comunicazione qui sul thread così si poteva leggere in modo trasparente quando la ricarica veniva effettuata, ed eventuali altri slittamenti nella faccenda - anche considerando che i pvt nn possono essere resi pubblici - ...come leggi sopra lui ha già spostato tutto a venerdì. :rolleyes:
verolenny
08-07-2008, 19:18
Preferivo proseguire la comunicazione qui sul thread così si poteva leggere in modo trasparente quando la ricarica veniva effettuata, ed eventuali altri slittamenti nella faccenda...come leggi sopra lui ha già spostato tutto a venerdì. :rolleyes:
appunto io avevo detto martedì o la busta o i denari. se sposta la data, sposta il rientro.
comunicami quando avrai l'accredito.
appunto io avevo detto martedì o la busta o i denari. se sposta la data, sposta il rientro.
comunicami quando avrai l'accredito.
ok...attendo sue comunicazioni via pvt per l'avvenuto accredito della somma, grazie.
Deadoc3 mi ha appena comunicato di aver effettuato la ricarica di 15E come indicato.
Mi dispiace che la cosa sia degenerata in questo modo ma onestamente, ci sono stati troppi accadimenti e situazioni particolari che hanno influenzato negativamente l'evolversi di questa trattativa.
Per la cronaca ancora oggi il caricabatteria non è arrivato; con questo non voglio protrarre la querelle...anzi, se dovesse arrivare posso dare la mia parola che questi soldi verrano restituiti.
Sistemata la questione caricabatteria, adesso gentilmente possiamo sistemare la questione dell'etichetta mancante dato che il centro nokia mi ha invalidato la garanzia proprio per la mancanza della stessa dicendo che ho manomesso il terminale?
Sistemata la questione caricabatteria, adesso gentilmente possiamo sistemare la questione dell'etichetta mancante dato che il centro nokia mi ha invalidato la garanzia proprio per la mancanza della stessa dicendo che ho manomesso il terminale?
Come detto più e più volte la scocca non è stata cambiata da me, io non sono responsabile di quello che è stato fatto, ne avevamo già parlato quando il cell ti è arrivato, questo lo puoi ammettere anche tu....
Ti ho già fatto notare che il cellulare veniva venduto come non funzionante proprio perchè non volevo nessun tipo di problema, una volta concluso...addirittura prima di pubblicare l'annuncio ho scritto ai moderatori per essere sicuro di poter mettere in vendita un cellulare come non funzionante, per non andare contro il regolamento e per non avere problemi...
Anche nei giorni in cui tu hai insistito perchè facessimo questo scambio io ti ho detto più volte che il cellulare aveva questi problemi e che avrei gradito venderlo:
- per monetizzare e prendere un altro cellulare a mia scelta (se ti ricordi ti ho spiegato più volte che avrei preferito un cellulare più piccolo e che forse un palmare non era adatto alle mie esigenze);
- perchè era più adatto a pezzi di ricambio, visto che aveva subito un urto e non era proprio funzionante al 100% (devo ricordarti ancora i problemi che aveva e che ho elencato?)
- perchè detto con molta franchezza, non volevo proporlo in uno scambio perchè magari dopo un mese poteva smettere di funzionare e allora l'altra parte si poteva sentire truffata ed io non sono abituato a prendere in giro nessuno
...per questo - ripeto per la miliardesima volta - ho preferito metterlo in vendita come non funzionante: perchè chi accettava di prenderlo, accettava implicitamente anche tutte le possibili consegenze che potevano derivarne...
Se vuoi continuare a fare polemica, andiamo pure avanti...io volevo chiuderla qua, evidentemente tu non la pensi così; se magari non mi lamentavo pubblicamente per il mancato arrivo del caricabatteria, oppure mi rassegnavo a prenderne uno di tasca mia forse questa storia dell'etichetta non sarebbe mai venuta fuori, vero????
Se era un problema così grave per te, questo dell'etichetta perchè non lo hai detto subito, quando ne abbiamo parlato la prima volta?
Potevi anche dirmi che a quel punto non accettavi più lo scambio ed io avrei anche potuto rispedire il tuo cellulare - anche se è partito proprio la mattina in cui tu avevi già il mio n80 fra le mani (e anche questo è dimostrabile dal fatto che la scansione del tuo pacco porta la data del 23 Giugno, il mio n80 è stato consegnato nella stessa mattinata) ....io invece ti sono stato dietro circa un mese (18 Giugno - 11 Luglio) prima di poter mettere una fine alla questione...e alla fine io devo anche giustificarmi?!?
A questo punto, ti inviterei a non formulare attacchi insensati solo per il gusto di spuntarla su una polemica che è venuta fuori proprio per una tua negligenza, cerca di essere sincero, se il caricabatteria dell'htc arrivava regolarmente con il pacco, oppure con l'ormai famosa posta prioritaria, tu tiravi fuori questa storia dell'etichetta?!?
Forse adesso è ora di chiudere una volta per tutte questa vicenda, o no?!?
Deadoc3 mi ha appena comunicato di aver effettuato la ricarica di 15E come indicato.
Mi dispiace che la cosa sia degenerata in questo modo ma onestamente, ci sono stati troppi accadimenti e situazioni particolari che hanno influenzato negativamente l'evolversi di questa trattativa.
Per la cronaca ancora oggi il caricabatteria non è arrivato; con questo non voglio protrarre la querelle...anzi, se dovesse arrivare posso dare la mia parola che questi soldi verrano restituiti.
PS: se hai letto sopra, io sono anche pronto a rimborsarti i 15E se questo benedetto caricabatteria arriverà, un giorno.....
Ho tentato di stemperare i toni di questa polemica e di essere il più disponibile possibile....credo di averlo dimostrato già con la lunga attesa dal 18/19 giungo ad oggi...e di averlo ribadito con la volontà di restituirti i soldi qualora il caricabatteria arrivi a destinazione...
Detto questo, per me la vicenda è chiusa......al massimo, ripeto, la posso riaprire restituendoti sti benedetti 15E se arriva il caricabatteria...
verolenny
11-07-2008, 17:49
nella discussione di PRO-BO
si evidenziano alcune cose:
Non c'è la scatola.
Il cellulare mi è caduto ed è stato portato in un nokia point per la sostituzione della scocca
IL TELEFONO PRESENTA ALCUNI PROBLEMI:
Vendo come non funzionante anche se il cellulare presenta solo questi due difetti, perchè non posso garantire che il telefono in futuro manifesti altri guai.....naturalmente a chi acquista garantisco che il cellulare è esattamente come descritto al 100%
[/I]
il telefono è venduto come non funzionante e senza scatola, non si fa menzione dello scontrino e della garanzia, quindi non si fa menzione del fatto che fosse ancora sotto garanzia
se l'annuncio di PRO-BO ti faceva venire qualche dubbio sulla presenza della garanzia, non hai espresso perplessità in questo senso, almeno in pubblico e quindi si presume che l'oggetto ti andasse bene così, rotto e senza info sulla presenza di garanzia.
Nella descrizione non si fa menzione della garanzia, che teoricamente è di 2 anni, e che è stata rifiutata per via della mancanza dell'etichetta.
Per quanto riguarda i 15€, non sono proprio il motivo delle mie lamentele, dato che devo rivendere il telefono, voglio provare a farlo sistemare dalla nokia e la nokia non ci prova nemmeno dato che il telefono è mancante di etichetta e non ho la fattura del cambio cover effettuato da un centro autorizzato...
Per me non c'è nessuna polemica, dobbiamo soltanto risolvere la questione garanzia...
Non riesci a farti fare una fattura dal negozio che ti ha cambiato la cover?
Nella descrizione non si fa menzione della garanzia, che teoricamente è di 2 anni, e che è stata rifiutata per via della mancanza dell'etichetta.
Per quanto riguarda i 15€, non sono proprio il motivo delle mie lamentele, dato che devo rivendere il telefono, voglio provare a farlo sistemare dalla nokia e la nokia non ci prova nemmeno dato che il telefono è mancante di etichetta e non ho la fattura del cambio cover effettuato da un centro autorizzato...
Per me non c'è nessuna polemica, dobbiamo soltanto risolvere la questione garanzia...
Non riesci a farti fare una fattura dal negozio che ti ha cambiato la cover?
Non credo che adesso possano farmi una nuova fattura/scontrino o una copia per un lavoro fatto a maggio....dovrei chiedere quando rientro a Bologna o mandare mio fratello per conto mio, ma non credo che "vadano a memoria"....cioè, mi presento lì e gli dico "vi ricordate che a maggio ho fatto il cambio cover per un N80"? Mi avevano rilasciato lo scontrino ma è stata la prima cosa che ho "buttato via violentemente" quando ho visto che cmq il cell presentava ancora dei problemi....
Cmq neanche questa operazione hanno fatto in garanzia ed ho dovuto sborsare circa 50E all'epoca...mi avevano solo detto che se riuscivo a trovare una scocca originale potevo risparmiare qualcosa, perchè avrei pagato solo "il loro lavoro"...ma sarebbe stata cmq una cosa "fuori dagli schemi"...era quasi un favore quello che mi facevano...
Avrei potuto mandarti la scatola come ti avevo proposto quando stavamo definendo i dettagli della trattativa, forse poteva essere utile a qualcosa, ma adesso è troppo tardi l'ho buttata ed ho tenuto solo gli altri cavetti in dotazione, che non avevo su a Bologna e che non avevo incluso con il cell...
Cmq non capisco na cosa, perdona l'ignoranza, ma se questa etichetta per un motivo qualsiasi si stacca, automaticamente decade la garanzia??
A parte tutto, cmq, se proprio devi rivenderlo, non ti conviene metterlo sulla baya e venderlo come non funzionante...senza sbatterti ulteriormente?! Non so dove puoi venderlo ma visto il valore di un N80 usato e le offerte ricevute sulla baya da cellulari di questo tipo, venduti come "rotti" credo che questa sia la soluzione migliore....poi naturalmente, a te la scelta...
Guarda, voglio rivenderlo e prenderci il + possibile...
L'etichetta non si può staccare dato che è incollata alla scocca di metallo...
L'unica è mandarlo in garanzia...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.