View Full Version : [Film] Crank
luigiaratamigi
14-08-2007, 13:00
http://img82.imageshack.us/img82/773/crank1largerp6.gif
Trama:
un killer (Jason Statham) non porta a termine l'ultimo incarico e decide di abbandonare il lavoro per amore.
Chi gli ha commissionato l'ultimo omicidio non è daccordo e gli inietta nel corpo un veleno sintetico che inibisce la funzioni cardiache.
Per sopravvivere, il suo cuore dovrà ricevere in continuazione adrenalina (naturale o sintetica).
E da quel momento sarà....VIULEEENZAAAA!!!!
Baraccone, iperveloce, tamarro e cazzaro....ma divertentissimo!
Cranck è l'esempio di come, nell'epoca dei fumetti al cinema, con due lire (o quasi) e una buona idea (non originalissima, a dire il vero...), si possa ancora fare del cinema godibile.
Un pò "Snatch", un pò "Lola Corre", il film viaggia come un pendolino grazie anche alla durata (1 ora e 20 circa) e al montaggio frenetico.
Ottimi i dialoghi, per non parlare dell'interpretazione di Jason Statham...UN GRANDE!
Scordatevi le minchiate coreografate di "Transporter", qui si va giù di mannaja!
Il film è ironico e violento al tempo stesso, ma il suo pregio più grande è quello di non prendersi mai sul serio. (la scena al mercato è...:D )
Se amate i film d'azione senza pretese ve lo consiglio caldamente!
Mi ringrazierete!!
P.S.: Per apprezzare al meglio la sboronaggine di Statham vi consiglio di vedere il film in lingua originale con i sottotitoli.
DevilMalak
14-08-2007, 13:41
visto l'altro ieri... divertentissimo :D
L'ho visto anch'io un paio di giorni fa... Un film volutamente esagerato con un mitico Jason Statham.
Fradetti
14-08-2007, 15:01
auhuhahuahu lo devo vedere di solito di questi film cazzoni non me ne perdo uno :D :D
appena ho il pc nuovo me lo... ehm procuro :asd:
ErodeGrigo
18-08-2007, 15:34
Visto...
Divertente, ma dopo averlo visto l'ho cancellato...non è certo un film da videoteca.
Cmq, una occasione persa, sarebbe stato perfetto per Hitman....poi come al solito per fare il film con 4 soldi, come succede per tutti i film tratti da videogame, hanno preso un pirla con una babyface.
Bye.
davide87
18-08-2007, 18:32
troppo forte!
Gta in film! :asd:
Bastian UMTS
20-08-2007, 10:13
Divertentissimo, fracassone e demenziale:D
troppo forte!
Gta in film! :asd:
*
Anche se senza licenza questo film incarna tutto quello che GTA ha da offrire!
TonyManero
28-05-2008, 11:47
LOL, ieri sera su SKY mi sono imbattuto in questo film a me ignoto... incuriosito dal fatto che ci fosse "Il turco" del film Snatch.
Che dire? LOL LOL e ancora LOL... mai visto un film più surreale ma alla fine devo dire che mi ha esaltato!!!! Ma è ispirato ad un videogioco?
http://www.mymovies.it/filmclub/2006/08/212/imm.jpg
Titolo originale: Crank
Nazione: U.S.A.
Anno: 2006
Genere: Azione, Thriller
Durata: 84'
Regia: Mark Neveldine, Brian Taylor
Sito ufficiale: www.crankfilm.com
Cast: Jason Statham, Amy Smart, Jose Pablo Cantillo, Dwight Yoakam, Carlos Sanz, Reno Wilson
Produzione: Lakeshore Entertainment, Lions Gate Films, Radical Media
Distribuzione: 01 Distribution
Data di uscita: 27 Luglio 2007 (cinema)
Trama:
Chev Chelios inizia la sua giornata ricevendo una telefonata inaspettata. Intontito, praticamente incapace di muoversi e con il cuore che batte a malapena, risponde al cellulare e sente la voce di Ricky Verona, un criminale, che gli comunica che durante il sonno è stato avvelenato e ora gli rimane solo un'ora di vita.
Chev è un killer che lavora per un potente gruppo malavitoso della West Coast. La notte precedente quello che doveva essere un omicidio su commissione come gli altri era andato a monte: Chev ha lasciato vivere la vittima designata, nel tentativo di abbandonare il mondo del crimine e iniziare una nuova vita con la fidanzata Eve.
Ora Chev deve muoversi, in senso letterale, per restare vivo. L'unico modo per evitare che il veleno fermi il suo cuore è mantenere alto il flusso di adrenalina. Mentre il tempo scorre, Chelios si lancia per le strade di Los Angeles, falciando tutti quelli che ostacolano la sua corsa. Deve mettere in salvo Eve, precedere chi vuole eliminarlo e cercare un antidoto che gli permetta di contrastare il veleno che gli hanno iniettato.
che lollata di film :)
si è ispirato a un vecchio videogioco, c è anche qualche schermata in mezzo al film se non ricordo male
amy smart e' una gran patata :D :D
film molto carino
TonyManero
28-05-2008, 14:11
che lollata di film :)
si è ispirato a un vecchio videogioco, c è anche qualche schermata in mezzo al film se non ricordo male
Alla fine dei titoli di coda... fa vedere il personaggio di un videogame 2D vecchio stampo che prende a mazzate 2-3 nemici e poi muore... e si vede il cuore sgranato come all'inizio del film... :D
L'ho visto poco tempo fa, decisamente mi ha fatto divertire!
:D :D :D :D
..:::M:::..
28-05-2008, 18:08
Preso in DVD a 6,90 LOLLOSISSIMO!!! :D
Fradetti
28-05-2008, 18:35
bellissimo
"ho voglia di picchiare qualche negro!" (cit.)
stupendo....:D :D :D :D :D
mi correggo, praticamente geniale!!!!!!!!!
luigiaratamigi
12-09-2008, 20:39
OLD!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1530586
e COMUNQUE......
http://www.imdb.com/title/tt1121931/
http://www.worstpreviews.com/images/photos/crank2/crank21.jpg
YEAHROCK!!!
focuswrc
12-09-2008, 21:48
film che spacca davvero :D
"sono vivo!" (cit.)
Mi sono deciso di nolleggiare il dvd ho visto il trailer del 2 e qualche scena da web, è assolutamente fuori :D .
E' divertentissimo.
Dark Jack
16-05-2009, 12:30
Eccomi anche io in trepida attesa dell' High Voltage!! Il primo mi ha ammazzato dalle risate!! :D
DevilMalak
16-05-2009, 17:47
UK 16 April 2009
USA 17 April 2009
Italy 21 August 2009
:rolleyes:
è uscito il 2 in Italia?:stordita:
TonyManero
02-09-2009, 11:24
è uscito il 2 in Italia?:stordita:No... e non si hanno notizie...
Aleggia il dubbio che uscirà direttamente in DVD... :(
Jon Irenicus
22-04-2010, 13:03
Devo mettere un commento anche su sto film, adrenalinico, m'è piaciuto molto!
Protagonista esagerato!
Fabiaccio
06-08-2010, 19:04
grandioso :asd:
Jason Statham è sempre di più il mio "mito" :sofico: :sofico: :sofico:
Consiglio anche Transporter 3.
E stasera via di Crank 2 High voltage :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.