View Full Version : AMNESTY condanna l'Italia: «È un Paese razzista, pericoloso»
FabioGreggio
28-05-2008, 10:45
"Si sta trasformando in un Paese pericoloso per rom e romeni, domani per tutti"
Amnesty: "In Italia rischio di caccia alle streghe"
Secondo il Rapporto 2008 sui diritti umani nel nostro Paese c'è stata "una preoccupante marcia indietro". Ma per l'associazione i governi di tutto il mondo dovrebbero scusarsi per aver collezionato sessant'anni di fallimenti: la tortura ancora in 61 Stati, in 54 processi iniqui e in 77 non c'è libertà d'espressione delle idee.
Roma, 28 mag. -(Adnkronos/Ign)- Preoccupante marcia indietro per i diritti umani nel nostro Paese. A lanciare l'allarme il Rapporto 2008 di Amnesty International, che dedica una parte proprio alla situazione italiana. Il capitolo nazionale del rapporto sui diritti umani è stato presentato dalla direttrice dell'Ufficio campagne e ricerca, Daniela Carboni.
L'esperta ha aperto il suo intervento con un ricordo di Giovanna Reggiani, la donna di 47 anni, aggredita e uccisa lo scorso 31 ottobre a Roma. Dell'omicidio è stato accusato un cittadino rumeno.''Un drammatico fatto di cronaca -ha denunciato Carboni- che non è stato letto per quello che è: l'ennesimo episodio criminale di violenza contro le donne ed è stato usato come testa d'ariete per aprire la strada alla discriminazione e all'erosione dei diritti umani per tutti''. Il rischio, ha osservato la responsabile dell'Ufficio Campagne e ricerca, è che ''il clima di razzismo e le leggi o proposte di legge contrarie agli standard internazionali sui diritti umani lo stiano trasformando in un Paese pericoloso, oggi per rom e romeni, domani per tutti'' .
''Atti normativi approvati con un approccio affrettato e propagandistico, dichiarazioni discriminatorie e attacchi xenofobi -sottolinea ancora Carboni- stanno minando seriamente i diritti umani fondamentali delle minoranze presenti nel nostro paese, in una preoccupante linea di continuità nel passaggio da un governo al successivo'' e rischiano di creare un clima di 'caccia alle streghe'.
Ma la violazione dei diritti umani resta una realtà in gran parte del pianeta e, anzi, in alcuni Paesi, come la "civile Europa si è anche aggravata". A sessant'anni dalla Dichiarazione universale dei diritti dell'uomo, firmata dall'Onu nel 1948 , Amnesty International chiede ai leader mondiali di porgere le proprie scuse per i fallimenti degli anni passati e di assumere nuovi impegni per il futuro.
''Le crisi dei diritti umani in Darfur, Zimbabwe, Gaza, Iraq e Myanmar -ha detto il presidente della sezione italiana di Amnesty, Paolo Pobbiati- richiedono un'azione immediata. L'ingiustizia, la disuguaglianza e l'impunita' sono i tratti significativi del mondo di oggi.
I governi devono agire subito, per colmare il divario crescente tra cio' in cui s'impegnano e quello che fanno'' . Il Rapporto, pubblicato in Italia da Ega Editori, contiene capitoli su 150 paesi. Il dossier denuncia che a oggi la tortura è ancora presente in almeno 61 paesi, in 54 si celebrano processi iniqui, mentre in 77 Stati non è consentita la libera espressione delle proprie idee.
Mentre il bilancio per l'anno scorso non è positivo, la prospettiva è meno fosca per quanto riguarda il 2008. Pobbiani sottolinea "l'impotenza dei governi occidentali nel 2007" rispetto "ad alcune delle peggiori crisi dei diritti umani, come i conflitti in corso da decenni o la crescente ineguaglianza di cui fanno le spese milioni di persone".
Contemporaneamente "l'anno in corso presenta l'opportunita' senza precedenti, per le nuove leadership al potere, per quelle che verranno elette e per le potenze emergenti, di indicare una nuova direzione e rigettare le politiche miopi che, negli ultimi anni, hanno reso il nostro pianeta un luogo sempre piu' pericoloso e diviso''.
Amnesty International ha quindi esortato i governi a stabilire un nuovo paradigma per la leadership collettiva, basato sui principi della Dichiarazione universale dei diritti umani. Spetterà alle maggiori potenze dare l'esempio. La Cina per esempio dovrà rispettare gli impegni assunti in occasione dell'assegnazione delle Olimpiadi, consentendo piena liberta' d'espressione e di stampa e ponendo fine alla rieducazione attraverso il lavoro.
E ancora, negli Stati Uniti, si insedierà una nuova amministrazione che dovrà chiudere il centro di detenzione di Guantanamo e le strutture detentive segrete, processare i prigionieri secondo procedure eque oppure rilasciarli, respingere inequivocabilmente l'uso della tortura e dei maltrattamenti.
La Russia dovrà mostrare maggiore tolleranza verso il dissenso politico e nessuna indulgenza per le violazioni dei diritti umani in Cecenia.
Non mancano inviti all'Unione europea che dovrà indagare sulla complicità dei suoi Stati membri nelle 'rendition' di sospetti terroristi e pretendere da tutti anche da se stessa il medesimo rispetto dei diritti umani che chiede agli altri. Amnestuy vede nella lotta al terrorismo la prima causa di erosione degli strumenti di difesa dei diritti umani e nella perdita di autorevolezza ed efficacia da parte della Comunità internazionale "la più grave minaccia al futuro dei diritti umani".
''I leader mondiali stanno rifiutando di ammettere che il loro fallimento sta avendo costi elevati. Come mostrano i casi dell'Afghanistan e dell'Iraq, le violazioni dei diritti umani non sono tragedie isolate ma virus che possono propagarsi con estrema rapidita', mettendo tutti noi a rischio''.''Le immagini dei monaci birmani, degli avvocati pakistani e delle donne iraniane che nel 2007 hanno riempito le strade e le piazze dei loro paesi sono state eloquenti -ha proseguito Pobbiati- instancabile e indignata, la gente non rimane in silenzio e i leader mondiali non possono correre il rischio d'ignorarla.
Al contrario, devono mostrare quella stessa visione, quello stesso coraggio e quello stesso impegno che portarono, 60 anni fa, all'adozione della Dichiarazione universale dei diritti umani'' .''Il problema dei diritti umani è un problema globale". "I diritti debbono essere goduti da tutti -conclude Pobbiati-, altrimenti diventano privilegi e un mondo che si basa sui privilegi di pochi, non va da nessuna parte''.
Stessa notizia anche in questi link:
http://www.unita.it/view.asp?IDcontent=75822
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=264903
http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/esteri/rapporto-amnesty/rapporto-amnesty/rapporto-amnesty.html
Il problema di questo paese e' che non e' mai stato preso un provvedimento se non estremo, perche' c'e' un'ala politica che e' contraria a qualsiasi misura di contenimento, mentre l'altra li brucerebbe tutti, morale: faida permanente e malcontento della popolazione, che sfocia nel razzismo.
Paganetor
28-05-2008, 10:52
sinceramente spero che la notizia si diffonda rapidamente, in tutto il mondo, e possibilmente "ingigantita".
non sono d'accordo sulle conclusioni di Amnesty, ma se servono a tenere lontana un po' di fuffa, ben vengano!
Ziosilvio
28-05-2008, 10:58
Dal Corriere della Sera (http://www.corriere.it/cronache/08_maggio_27/amnesty_italia_0aa6c396-2c1c-11dd-9d26-00144f02aabc.shtml):
--------
Nel rapporto un capitolo di tre pagine sul nostro paese
In Italia discriminazione dei Rom
Al governo di Roma viene contestato l’atteggiamento nei confronti di immigrati e rifugiati, romeni in particolare
LONDRA — Irene Khan, segretario generale di Amnesty International, tiene in mano il Rapporto 2008, un libro dalla copertina nera, un censimento delle violazioni dei diritti umani compiute in 150 Paesi: «I leader dei governi debbono chiedere scusa al mondo per le promesse tradite, per l’ingiustizia, la diseguaglianza, l’impunità», dice. C’è anche un capitolo sull’Italia, disteso su tre pagine, che non sono poche per una nazione «civile» e membro del G8 (per un paragone, il Sudan ha cinque pagine piene di misfatti e la Cina quattro).
DISCRIZIONE DEI ROM - Al governo di Roma viene contestato l’atteggiamento nei confronti di immigrati e rifugiati, romeni e rom in particolare. Sotto il titolo «Discriminazione dei Rom» viene preso in considerazione il decreto legge del 2 novembre 2007 «che consente alle autorità di espellere cittadini dell’Unione europea in base a preoccupazioni di pubblica sicurezza». Secondo la direttrice dell’Ufficio campagne e ricerca della sezione italiana di Amnesty, Daniela Carboni, il rischio è che si apra una «caccia alle streghe». Un clima creato da «dichiarazioni discriminatorie da parte delle istituzioni e atti normativi approvati in modo affrettato e propagandistico».
VIOLAZIONE DEI DIRITTI UMANI - L’Italia poi non ha una legge specifica sul diritto d’asilo in linea con la Convenzione Onu sullo status dei rifugiati. E non ha collaborato in modo sufficiente alle inchieste sulle violazioni dei diritti umani nel corso della guerra al terrorismo: vengono citati i casi dell’imam Abu Omar rapito a Milano dalla Cia nel 2003 e di Foued Ben Fitouri, espulso e consegnato alla Tunisia a gennaio del 2007 e, secondo le fonti di Amnesty, torturato in carcere. Un paragrafo per la vicenda delle violenze al G8 di Genova nel 2001 e uno per gli scontri tra polizia e tifosi del Manchester all’Olimpico di Roma.
NON DIVIDERE IL MONDO TRA L'OCCIDENTE RICCO E IL RESTO - Irene Khan a Londra ha guardato alle grandi aree di crisi del mondo: «In Somalia gli uomini vengono sgozzati come capre, in Iran ci sono 100 minorenni in attesa di essere impiccati». La tortura è ancora praticata in almeno 61 Paesi, processi iniqui si celebrano in almeno 54 Paesi mentre in 77 Paesi non è consentita la libera espressione delle proprie idee. E ancora, la crisi alimentare, le frontiere chiuse di fronte al flusso degli immigrati economici in fuga dalla povertà. «Noi chiediamo ai leader di non dividere il mondo tra l’Occidente ricco e il resto, serve una nuova direzione nelle scelte politiche», dice la signora Khan. Una realtà tragica, senza sbocchi?
IL RUOLO DI NUOVI LEADER - La segretaria generale di Amnesty risponde che il 2008 presenta una grande possibilità: ci sono nuovi leader, dalla Russia con Medvedev agli Stati Uniti, che potrebbero impegnarsi per migliorare le cose sul fronte dei diritti umani. Ma perchè allora, se l’elezione di un nuovo capo della Casa Bianca fa sperare in una svolta, Washington è sempre trattata come se fosse un serial killer dei diritti umani, chiede il corrispondente della Cnn. «Ci concentriamo sull’America perché è la superpotenza e detta lo standard al mondo», risponde Irene Khan. Nell’indice analitico del Report 2008 si va in ordine alfabetico dalle violazioni compiute in nome dell’anti-terrorismo, alla riduzione in schiavitù, traffico di armi, tratta di esseri umani, violenze sulle donne. Non si parla di aborto. Amnesty ha discusso sull’ipotesi di definire l’aborto un «diritto umano». «È stato frutto di una distorsione del dibattito, noi non crediamo che sia un diritto umano, vogliamo che la donna sia libera dalla paura e dalle costrizioni e abbia accesso alle strutture sanitarie», dice al Corriere la vicesegretaria di Amnesty Kate Gilmore. E lo scontro sull’aborto con la Chiesa cattolica? «Anche Amnesty è un po’ una grande chiesa, con molte opinioni».
Guido Santevecchi
27 maggio 2008(ultima modifica: 28 maggio 2008)
--------
Allora:
decreto legge del 2 novembre 2007
governo Prodi
Abu Omar rapito a Milano dalla Cia nel 2003
governo Berlusconi
Foued Ben Fitouri, espulso e consegnato alla Tunisia a gennaio del 2007
governo Prodi
violenze al G8 di Genova nel 2001
governo Berlusconi
scontri tra polizia e tifosi del Manchester all’Olimpico di Roma
dicembre 2007 e governo Prodi, se ho ricostruito bene
Dall'articolo sembra seguire che, in fatto di violazioni dei diritti umani, governo Prodi batte governo Berlusconi 3 a 2... ma magari sbaglio io...
la notizia è già ingigantita e pregna di demagogia e superficialità.
spero anche io che metta in guardia molti stranieri che ora vivono nel mito dell' italia zona franca della criminalità.
per il resto che i qualunquisti rimangano pure nel loro brodo.
FabioGreggio
28-05-2008, 11:02
la notizia è già ingigantita e pregna di demagogia e superficialità.
spero anche io che metta in guardia molti stranieri che ora vivono nel mito dell' italia zona franca della criminalità.
per il resto che i qualunquisti rimangano pure nel loro brodo.
Insomma: "so regazzi", niente di male....
fg
ehhhh ! L'italia è un paese razzista ! ?:confused: :muro:
ma se gli immigrati fanno tutto quello che vogliono ! forse non hanno ben chiaro cosa succede nei paesi razzisti !
Paganetor
28-05-2008, 11:16
ehhhh ! L'italia è un paese razzista ! ?:confused: :muro:
ma se gli immigrati fanno tutto quello che vogliono ! forse non hanno ben chiaro cosa succede nei paesi razzisti !
ssssssshhhhhhhhhhhhh
lasciali dire! :D
che magari qualche malintenzionato che ha voglia di venire qua ci ripensa... :D
tdi150cv
28-05-2008, 11:18
e per fortuna che con ste cazzate se ne sono usciti ora ... altrimenti qualcuno avrebbe detto sicuramente che e' colpa del governo Berlusconi ...
... scusa ? Come dite ? Gia lo hanno detto ?
:rotfl:
detto questo qual'è il problema ? E' un paese pericoloso ? STATE LONTANI ! CHISSENEFREGA !
Spectrum7glr
28-05-2008, 11:31
detto questo qual'è il problema ? E' un paese pericoloso ? STATE LONTANI ! CHISSENEFREGA !
*
e non ho bisogno di Amenesty per guardarmi intorno e capire che la realtà è esattamente all'opposto...ma si sa qui c'è gente che da più bado a quello che gli altri pensano rispetto a quello che possono vedere con i propri occhi.
a proposito, cosa dice la Banca centrale della convocazione di Cassano?
Ma 'sti cazzi di Amnesty International....
Burrocotto
28-05-2008, 11:48
Amnesty cos'ha da dire riguardo a questo spot ad esempio?
http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/esteri/spot-tv/spot-tv/spot-tv.html
Non riesco a capire xchè se noi cerchiamo di essere meno intransigenti verso paesi che oggettivamente (oggettivamente perché fino a prova contraria sono loro a venir da noi e non in contrario) sono + indietro di noi siamo razzisti mentre se altri c'insultano hanno ragione.
Mah...
Speriamo che la notizia abbia la maggiore eco possibile ...
ma temo che certi personaggi non consultino amnesty annual report in inglese su sito internet prima di scegliere in quale paese immigrare clandestinamente ...
La verità è un'altra: da quando l'Italia sta adottando politiche sull'immigrazione più intransigenti ho notato una notevole serie di critiche provenienti dalle fonti più diverse, a cominciare dalla Spagna. La verità è che la Spagna, e gli altri Paesi europei, hanno paura che la feccia che è arrivata nel tempo in Italia e ci si è stanziata forte del ridicolo sistema giudiziario del nostro Paese si riversi nei loro territori. Quindi si riempiono tanto la bocca di belle parole per mera convenienza e fanno i belli con il culo degli altri, che in questo caso è il nostro.
Una simpatica risposta al governo spagnolo sarebbe stata quella di inviare a tutti i suoi ministri un dvd con articoli e servizi radiotelevisivi sulle pratiche di espatrio coatto dei clandestini da parte delle autorità spagnole. :fagiano:
e per fortuna che con ste cazzate se ne sono usciti ora ... altrimenti qualcuno avrebbe detto sicuramente che e' colpa del governo Berlusconi ...
... scusa ? Come dite ? Gia lo hanno detto ?
:rotfl:
detto questo qual'è il problema ? E' un paese pericoloso ? STATE LONTANI ! CHISSENEFREGA !
:asd:
joshua82
28-05-2008, 12:04
la notizia è già ingigantita e pregna di demagogia e superficialità.
spero anche io che metta in guardia molti stranieri che ora vivono nel mito dell' italia zona franca della criminalità.
per il resto che i qualunquisti rimangano pure nel loro brodo.
quoto
FabioGreggio
28-05-2008, 12:04
e per fortuna che con ste cazzate se ne sono usciti ora ... altrimenti qualcuno avrebbe detto sicuramente che e' colpa del governo Berlusconi ...
... scusa ? Come dite ? Gia lo hanno detto ?
:rotfl:
detto questo qual'è il problema ? E' un paese pericoloso ? STATE LONTANI ! CHISSENEFREGA !
Ti sei dimenticato:
Quanto rosicate e
Campioni del Mondo!
fg
DonaldDuck
28-05-2008, 12:23
La verità è un'altra: da quando l'Italia sta adottando politiche sull'immigrazione più intransigenti ho notato una notevole serie di critiche provenienti dalle fonti più diverse, a cominciare dalla Spagna. La verità è che la Spagna, e gli altri Paesi europei, hanno paura che la feccia che è arrivata nel tempo in Italia e ci si è stanziata forte del ridicolo sistema giudiziario del nostro Paese si riversi nei loro territori. Quindi si riempiono tanto la bocca di belle parole per mera convenienza e fanno i belli con il culo degli altri, che in questo caso è il nostro.
Una simpatica risposta al governo spagnolo sarebbe stata quella di inviare a tutti i suoi ministri un dvd con articoli e servizi radiotelevisivi sulle pratiche di espatrio coatto dei clandestini da parte delle autorità spagnole. :fagiano:
Infatti il LORO problema è proprio la nostra dismissione del ruolo di ammortizzatore. Amnesty ne sarà a conoscenza che le drastiche misure messe in atto proprio dalla Spagna sono state finanziate a livello comunitario? Che soggetto affascinante l'Europa unita! Tutti con il torcicollo a furia di girare il capo per (far finta di) non vedere.
FabioGreggio
28-05-2008, 12:24
Ma 'sti cazzi di Amnesty International....
Andrebbe abolita, è un covo di comunisti...pardòn, di non allineati.
Normalizziamola.
fg
Jamal Crawford
28-05-2008, 12:37
Ben vengano sti articoli :)
Spectrum7glr
28-05-2008, 12:39
Ben vengano sti articoli :)
:asd:
DonaldDuck
28-05-2008, 12:39
Andrebbe abolita, è un covo di comunisti...pardòn, di non allineati.
Normalizziamola.
fg
Ma no, è solo un covo di sbadati :O . Poi se c'è un filo (rosso) conduttore unico per queste sciocchezze...
*sasha ITALIA*
28-05-2008, 12:48
Razzismo? Ah beh giusto, loro hanno diritto di delinquere, rubare e restare in zone pubbliche in condizioni vergognose a spese dello Stato..
eh già, se gli italiani son stufi son nel torto... questa è la mentalità tipica della sinistra estrema, calare i pantaloni e farsi prendere a calcioni nel culo difendendo il proprio aggressore per puri ideali...
per fortuna che il paese li ha puniti e ce li ha tolti tutti dalle balle.
DonaldDuck
28-05-2008, 12:51
Ben vengano sti articoli :)
Più che altro sté discussioni :asd: . Più ce ne sono e meglio si aprono gli occhi su chi ( o quale fazione politica) ha fisicamente calato le braghe :D. Ma noi siamo buoni e comprensivi, ci prendiamo carico di qualsiasi problema :O . C'era chi addirittura andava sottobraccio con il deputato Hezbollah Hussein Haji Hassan per le vie di Beirut :sofico: .
tdi150cv
28-05-2008, 12:54
Luvi ... vedi che se ti piacciono cosi' tanto sei libero di mantenerteli anche in casa ... non e' obbligatorio fare il finto perbenista con i soldi della collettivita' ! A meno che tu non abbia qualche interesse secondario a tenere per forza questo comportamento ... ;) :O
tdi150cv
28-05-2008, 12:55
... detto questo ... in firma e' ora di mettere :
"siamo tanto razzisti ... non venite nel nostro paese"
:D :cool:
whistler
28-05-2008, 12:59
prima di pensare al problema dei cladestini criminali , perchè non pensate o fate pensare ai vostri politicanti , di combattere quelle oramia potentissime organizzate italiane? perchè non fanno funzionare la giustizia come si deve? certo se fanno funzionare la giustizia come si deve poi di mezzo ci vanno anche loro.... per tutti gli italiani che fanno i criminali non mi sembra ci siano tutte queste esternazioni da parte della gente solo quando le fano i clandestini, facile prendersela con i più deboli... razzisti e collusi aggiungo.
Jamal Crawford
28-05-2008, 13:11
La gente ne ha talmente piene le scatole di criminali italiani che l'aggiunta della criminalita' straniera e' stata la classica goccia che ha fatto traboccare il vaso.
50.000 criminali italiani o 50.000 criminali stranieri, quando finiscono in carcere, sono sempre 50.000! L'importante e' noin avere per strada la microcriminalita' che e' quella che spaventa la gente.
La gente ha paura del ladro che ti entra in casa e oltre a rubarti ti massacra di botte o ti stupra. Molto piu' che del signorotto che si arricchisce evadendo le tasse :rolleyes:
dovete ancora capirlo. I risultati delle elezioni parlano chiaro, e' talmente palese che e' difficile da concepire a quanto pare
Andrebbe abolita, è un covo di comunisti...pardòn, di non allineati.
Normalizziamola.
fg
No, fa bene ad esserci, ma perché dargli importanza?
Spara cazzate e tutti a dire "oddio, oddio"... gli spagnoli li ammazzano gli immigrati e noi perchè decidiamo di mettere in galera, eventualmente, chi delinque non rispettiamo i diritti umani? Credo che non ci sia posto al mondo dove sono più rispettati, soprattutto quelli degli immigrati. Abbiamo pensionati che è una vita che versano soldi nelle casse dello stato e finiscono per strada perché la pensione non basta a mantenere l'affitto della casa, casa che poi finirà a immigrati che, magari, riescono a pagare l'affitto perché lavorano in nero....
Vedo che continui a tirare fuori i comunisti quando rispondi a me, aggiungici anche i verdi, che non sono da meno... e qualunque non cittadino italiano a cui vengono concessi più o uguali diritti di un cittadino italiano (e bada bene, cittadino italiano di qualunque razza o religione), così hai una visione più completa.
whistler
28-05-2008, 13:19
la microcriminalità secondo te da chi è alimentata? dalle grandi organizzazioni che forniscono armi , droga da vendere e comprano le refurtive... o la rispettanto tutti la legge politici in primis (anche il codice etico e morale per questi signori ) o non se ne esce da questa situazione e i politici che si sono avvicendati al governo da 15 20 annni a questa parte non è che fossero proprio il meglio d italia.... per non parlare di quelli di adesso-...:mad:
ermejo91
28-05-2008, 13:25
--CUT-- questa è la mentalità tipica della sinistra estrema, calare i pantaloni e farsi prendere a calcioni nel culo difendendo il proprio aggressore per puri ideali...
Ma anche no:O Questa è la mentalità che tu pensi sia dell'estrema sinistra:fagiano: Fidati che tra i politici italiani non c'è nessun di sinistra estrema (Dicono di esserlo ma non sanno nemmeno cosa sia!!!) Tutto IMHO:D
*sasha ITALIA*
28-05-2008, 13:31
Ma anche no:O Questa è la mentalità che tu pensi sia dell'estrema sinistra:fagiano: Fidati che tra i politici italiani non c'è nessun di sinistra estrema (Dicono di esserlo ma non sanno nemmeno cosa sia!!!) Tutto IMHO:D
ah beh su questo condivido :D
Washakie
28-05-2008, 13:37
Speriamo che Rom e Romeni leggano l'articolo di Amnesty
Il problema di questo paese e' che non e' mai stato preso un provvedimento se non estremo, perche' c'e' un'ala politica che e' contraria a qualsiasi misura di contenimento, mentre l'altra li brucerebbe tutti, morale: faida permanente e malcontento della popolazione, che sfocia nel razzismo.
La verità è un'altra: da quando l'Italia sta adottando politiche sull'immigrazione più intransigenti ho notato una notevole serie di critiche provenienti dalle fonti più diverse, a cominciare dalla Spagna. La verità è che la Spagna, e gli altri Paesi europei, hanno paura che la feccia che è arrivata nel tempo in Italia e ci si è stanziata forte del ridicolo sistema giudiziario del nostro Paese si riversi nei loro territori. Quindi si riempiono tanto la bocca di belle parole per mera convenienza e fanno i belli con il culo degli altri, che in questo caso è il nostro.
Una simpatica risposta al governo spagnolo sarebbe stata quella di inviare a tutti i suoi ministri un dvd con articoli e servizi radiotelevisivi sulle pratiche di espatrio coatto dei clandestini da parte delle autorità spagnole. :fagiano:
*
...grande scoop!! intercettata comunicazione tra amnesty, la tizia spagnola delavega e l'eurodeputata rom :O
"Dai che freghiamo anche stavolta quei magnaspaghetti, gli diciamo che sono razzisti e xenofobi, loro al solo sentire la parola "razzista" invece che pensare se è vero o no ci cascano e noi ci pariamo il didietro...così i delinquenti se li tengono ancora tuti loro!"
:O
Esatto: gli altri paesi si stanno cacando in braghe, altro che razzismo italiano. La Spagna in primis, ma a catena tutti gli altri paesi, sa benissimo che se da noi cominciassimo davvero a bloccare gli ingressi sarebbero cazzi amarotici. Con un retrogusto acido.
I buonisti de noantri facciano i paladini col loro culo, non con l'altrui. Grazie. :)
Ti dirò ho trovato la reazione del governo italiano fin troppo blanda: non hanno le palle di scatenare una bella crisi diplomatica in tutte le sedi opportune (UE, NATO ecc) finché il governo spagnolo non presenti le sue scuse UFFICIALI con tanto di censura per le dichiarazioni di alcuni dei suoi componenti.
Washakie
28-05-2008, 13:56
La verità è un'altra: da quando l'Italia sta adottando politiche sull'immigrazione più intransigenti ho notato una notevole serie di critiche provenienti dalle fonti più diverse, a cominciare dalla Spagna. La verità è che la Spagna, e gli altri Paesi europei, hanno paura che la feccia che è arrivata nel tempo in Italia e ci si è stanziata forte del ridicolo sistema giudiziario del nostro Paese si riversi nei loro territori. Quindi si riempiono tanto la bocca di belle parole per mera convenienza e fanno i belli con il culo degli altri, che in questo caso è il nostro.
Una simpatica risposta al governo spagnolo sarebbe stata quella di inviare a tutti i suoi ministri un dvd con articoli e servizi radiotelevisivi sulle pratiche di espatrio coatto dei clandestini da parte delle autorità spagnole. :fagiano:
QUOTONE
Washakie
28-05-2008, 13:57
Ti dirò ho trovato la reazione del governo italiano fin troppo blanda: non hanno le palle di scatenare una bella crisi diplomatica in tutte le sedi opportune (UE, NATO ecc) finché il governo spagnolo non presenti le sue scuse UFFICIALI con tanto di censura per le dichiarazioni di alcuni dei suoi componenti.
Bossi glielo ha detto chiaro e tondo:
"Loro - ha replicato alla Spagna - sono stati i primi a sparare sugli immigrati, noi invece li abbiamo già qui e abbiamo il problema inverso, il problema di metterli fuori".
Ziosilvio
28-05-2008, 13:59
da quando l'Italia sta adottando politiche sull'immigrazione più intransigenti ho notato una notevole serie di critiche provenienti dalle fonti più diverse, a cominciare dalla Spagna. La verità è che la Spagna, e gli altri Paesi europei, hanno paura che la feccia che è arrivata nel tempo in Italia e ci si è stanziata forte del ridicolo sistema giudiziario del nostro Paese si riversi nei loro territori. Quindi si riempiono tanto la bocca di belle parole per mera convenienza e fanno i belli con il culo degli altri, che in questo caso è il nostro.
Infatti il LORO problema è proprio la nostra dismissione del ruolo di ammortizzatore. Amnesty ne sarà a conoscenza che le drastiche misure messe in atto proprio dalla Spagna sono state finanziate a livello comunitario? Che soggetto affascinante l'Europa unita! Tutti con il torcicollo a furia di girare il capo per (far finta di) non vedere.
gli altri paesi si stanno cacando in braghe, altro che razzismo italiano. La Spagna in primis, ma a catena tutti gli altri paesi, sa benissimo che se da noi cominciassimo davvero a bloccare gli ingressi sarebbero cazzi amarotici. Con un retrogusto acido.
I buonisti de noantri facciano i paladini col loro culo, non con l'altrui. Grazie. :)
...grande scoop!! intercettata comunicazione tra amnesty, la tizia spagnola delavega e l'eurodeputata rom :O
"Dai che freghiamo anche stavolta quei magnaspaghetti, gli diciamo che sono razzisti e xenofobi, loro al solo sentire la parola "razzista" invece che pensare se è vero o no ci cascano e noi ci pariamo il didietro...così i delinquenti se li tengono ancora tuti loro!"
:O
ITALIANI RAZZISTI, ATTENTI A VOI!
http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/cronaca/sicurezza-politica4/intervista-eurodeputata/fran_12969341_30410.jpg
:asd: :asd: :asd:
Tra l'altro, un europarlamentare che sputa minacce come neanche il capobanda del quartierino... bah...
whistler
28-05-2008, 14:00
è inutile che vi nascondiate , con questa storia che gli altri paesi hanno paura che vanno da loro, voi non volete nessuno , voi non sopportate l idea di vedere facce che abbiano il colorito diverso dal vostro , o che parlino in un altra lingua, come dice mario borghezio in un suo comizio : federalismo, una parola che ci evoca tante battaglie , SECCESSIONEEEEEEEEEEEEEEE
ITALIANI RAZZISTI, ATTENTI A VOI!
http://www.repubblica.it/2008/05/sezioni/cronaca/sicurezza-politica4/intervista-eurodeputata/fran_12969341_30410.jpg
:asd: :asd: :asd:
Tra l'altro, un europarlamentare che sputa minacce come neanche il capobanda del quartierino... bah...
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
è inutile che vi nascondiate , con questa storia che gli altri paesi hanno paura che vanno da loro, voi non volete nessuno , voi non sopportate l idea di vedere facce che abbiano il colorito diverso dal vostro , o che parlino in un altra lingua, come dice mario borghezio in un suo comizio : federalismo, una parola che ci evoca tante battaglie , SECCESSIONEEEEEEEEEEEEEEE
...vero, siamo noi infatti a cannoneggiare i barconi dei clandestini, non gli spagnoli che si autoeleggono come paladini dei diritti civili :fagiano:
Tra l'altro, un europarlamentare che sputa minacce come neanche il capobanda del quartierino... bah...
A proposito l'eurodeputata zingara di che Paese è? No perché se non è dell'Italia che vuole qua da noi? Che vada ad occuparsi del Paese cui appartiene.
è inutile che vi nascondiate , con questa storia che gli altri paesi hanno paura che vanno da loro, voi non volete nessuno , voi non sopportate l idea di vedere facce che abbiano il colorito diverso dal vostro , o che parlino in un altra lingua, come dice mario borghezio in un suo comizio : federalismo, una parola che ci evoca tante battaglie , SECCESSIONEEEEEEEEEEEEEEE
Ma voi chi? :asd:
Io non sono contrario agli immigrati, sono contrario agli immigrati analfabeti in generale ed ai clandestini criminali in particolare. Non ho nulla contro l'immigrato diplomato o laureato che viene qua per lavorare.
whistler
28-05-2008, 14:08
giusto scusa se ho generalizzato, forse tu no ma altri si, e trascinano gli itaGliani... riguardo all instruzione non è che gli italiani abbiano le scuole migliori al mondo rispetto agli altri paese europei il nostro grado culturale si è abbasato pericolasamente. è giusto combattere i criminali, ma on si può fare pensare alla gente che tutti quelli che vengono dai paesi più poveri vengono per delinquere e quindi chi viene clandestinamente commette un reato. questo non è giusto.
whistler
28-05-2008, 14:10
se la spagna fà queste cose è da sanzionare pure , non ho mai visto niente a riguardo
zerothehero
28-05-2008, 14:13
quali sono i provvedimenti che violano i diritti umani?
Senza Fili
28-05-2008, 14:13
L'Italia è un paese razzista e pericoloso anche per i cittadini italiani omosessuali, figuriamoci per gli stranieri...prima si diceva, giustamente, di mandare via quelli che vivono di espedienti, ora, con episodi tipo quello dell'aggressione a negozi di immigrati indiani al Pigneto, non vanno bene nemmeno quelli che lavorano...se non è razzismo questo...
whistler
28-05-2008, 14:16
bravo. infatti se fosse per me la lega sarebbe un partito anticostituzionale e andrebbe sciolto ora.
i signori bossi e castelli cantavano : abbiamo un sogno nel cuore BRUCIARE IL TRICOLOREEEEEEEEEE
GUSTAV]<
28-05-2008, 14:18
Alla Spagna ridarei indietro tutte le Citroen fabbricate nel loro paese e spacciate per Francesi... :rolleyes:
Ziosilvio
28-05-2008, 14:18
quali sono i provvedimenti che violano i diritti umani?
Qui ce ne sono cinque:
decreto legge del 2 novembre 2007
governo Prodi
Abu Omar rapito a Milano dalla Cia nel 2003
governo Berlusconi
Foued Ben Fitouri, espulso e consegnato alla Tunisia a gennaio del 2007
governo Prodi
violenze al G8 di Genova nel 2001
governo Berlusconi
scontri tra polizia e tifosi del Manchester all’Olimpico di Roma
dicembre 2007 e governo Prodi, se ho ricostruito bene
*sasha ITALIA*
28-05-2008, 14:18
ma gli zingari lo dico da sempre sono un caso a parte... non si adattatano, non lavorano, non pagano le tasse, delinquono, occupano suolo pubblico.. ma chi li vuole?
Si sentono minacciati dopo aver rubato, non pagato le tasse e vissuto alle spalle del cittadino italiano? Bene, fuori dalle balle! I confini gli han tolti, prendete la vostra roulotte e andatevene in un paese civile come l´austria, la spagna, l´inghilterra... vedrete che contenti di ospitarvi... :asd:
GUSTAV]<
28-05-2008, 14:20
bravo. infatti se fosse per me la lega sarebbe un partito anticostituzionale e andrebbe sciolto ora.
i signori bossi e castelli cantavano : abbiamo un sogno nel cuore BRUCIARE IL TRICOLOREEEEEEEEEE
L'Italia in UE già conta poco, se poi si divide anche in padania e sud,
allora saremmo considerati meno del nulla :asd:
zerothehero
28-05-2008, 14:22
Le espulsioni amministrative ci sono in tutti i paesi. L'unico vincolo per le espulsioni sul piano del diritto internazionale è il seguente:
-non bisogna espellere le persone nei paesi in cui rischiano la tortura, oltre al fatto che bisognerebbe evitare di espellere un individuo se ha dei vincoli di parentela e/o affettivi nel paese.
Parlare invece di violazione dei diritti umani nei seguenti casi è una vaccata:
-La distruzione dei campi rom abusivi
-Il reato di immigrazione clandestina (che cmq non è previsto ancora nel nostro ordinamento)
-Il pattugliamento di navi militari nelle acque territoriali
-La revoca della patria potestà (accusa lanciata dalla deputata rom che accusa la magistratura italiana di aver sottratto dei bambini alle loro famiglie) per chi viola i diritti fondamentali del bambino
*sasha ITALIA*
28-05-2008, 14:26
<;22653147']L'Italia in UE già conta poco, se poi si divide anche in padania e sud,
allora saremmo considerati meno del nulla :asd:
Forse il nord verrebbe considerato nettamente di piu´.
whistler
28-05-2008, 14:26
molti zingari sono cittadini italiani , molti italiani rubano , spacciano , occupano case , uccidono ecc ecc... che facciamo con questi? chiunque può stare e venire qui ma l importante è che si comporti bene cioè non rubi non uccida.
tdi150cv
28-05-2008, 14:28
giusto scusa se ho generalizzato, forse tu no ma altri si, e trascinano gli itaGliani... riguardo all instruzione non è che gli italiani abbiano le scuole migliori al mondo rispetto agli altri paese europei il nostro grado culturale si è abbasato pericolasamente. è giusto combattere i criminali, ma on si può fare pensare alla gente che tutti quelli che vengono dai paesi più poveri vengono per delinquere e quindi chi viene clandestinamente commette un reato. questo non è giusto.
cioè aspetta ... :rotfl:
se il nostro grado di cultura si sta abbassando , cosa tutta da vedere e attendiamo i link ma non fonti attendibili del cuGGino di turno come ultimamente va di moda fare qui sul forum , sarebbe perchè non vogliamo i rom in questo cesso di paese ? :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ma scusa , maallora voi paladini della sinistra culturalmente piu' elevati a che servite ???
tdi150cv
28-05-2008, 14:29
<;22653147']L'Italia in UE già conta poco, se poi si divide anche in padania e sud,
allora saremmo considerati meno del nulla :asd:
piu' che altro avremo un sud alla fame ...
zerothehero
28-05-2008, 14:30
Qui ce ne sono cinque:
1-5 balla megalattica, il decreto ricalca essenzialmente la direttiva comunitaria ed è congruente al CEDU.
2-3 qualche violazione c'è stata (anzi quasi sicuramente). :D -> sempre per la questione del divieto di espulsione in paesi in cui viene praticata la tortura.
4 forse :D
whistler
28-05-2008, 14:31
io non ho detto che il motivo per cui il nostri grado di cultura si è abbassato perchè non vogliamo i rom, fa parte anche quello di sicuro perchè la fratellanza e la solidarietà sono valori univesali e mancano nelle scuole oltre alla preparazione degli alunni..
whistler
28-05-2008, 14:32
Forse il nord verrebbe considerato nettamente di piu´.
spero che tu non parli seriamente...:(
zerothehero
28-05-2008, 14:33
Bisognerebbe chiedere ai paesi in cui lo straniero viene espulso per via amministrativa (ottimo metodo per levarsi dalle palle personaggi problematici) di non torturarli, chiedendo delle garanzie precise. :fagiano:
Su questo punto Amnesty ha ragione.
zerothehero
28-05-2008, 14:36
la notizia è già ingigantita e pregna di demagogia e superficialità.
spero anche io che metta in guardia molti stranieri che ora vivono nel mito dell' italia zona franca della criminalità.
per il resto che i qualunquisti rimangano pure nel loro brodo.
Se i punti che ziosilvio ha evidenziato sono corretti, in almeno due punti la violazione dei diritti umani è stata palese. (2-3)
Washakie
28-05-2008, 14:36
spero che tu non parli seriamente...:(
E' oggettivamente vero...che poi sia giusto è un altro paio di maniche...
Basta confrontare i redditi di alcune regioni con paesi di ben altro peso rispetto all'Italia.
E questo nonostante la situazione attuale...
whistler
28-05-2008, 14:42
quindi è tutta una questione di soldi di reddito di fabbriche di ville di macchinone?
zerothehero
28-05-2008, 14:43
Infatti:
Art. 3 CEDU
Nessuno può essere sottoposto a tortura né a pene o trattamenti inumani o degradanti.
E Art 3 convenzione nazioni unite contro la tortura
(non estradare o espellere una persona verso paese in cui questa rischia di essere sottoposta a tortura).
fonte: http://www.admin.ch/ch/i/rs/c0_105.html
Quindi espelliamo chi vogliamo (sopratutto quei rompiballe degli imam estremisti islamici), ma garantiamoci che non vengano torturati. :)
Washakie
28-05-2008, 14:43
quindi è tutta una questione di soldi di reddito di fabbriche di ville di macchinone?
E di ordine pubblico
whistler
28-05-2008, 14:51
a capisco. w il nord w il bel paese con ordine publlico e tutti ricchi e contenti...
*sasha ITALIA*
28-05-2008, 14:54
a capisco. w il nord w il bel paese con ordine publlico e tutti ricchi e contenti...
ti senti colpito nell´animo? e´un dato di fatto che il PIL prodotto dal nord Italia sia nettamente superiore, punto. Se poi tu identifichi il Pil nei vari Q7, Touareg e villette varie.. interpretazione tua
Washakie
28-05-2008, 14:56
ti senti colpito nell´animo? e´un dato di fatto che il PIL prodotto dal nord Italia sia nettamente superiore, punto. Se poi tu identifichi il Pil nei vari Q7, Touareg e villette varie.. interpretazione tua
:nonsifa: ricchezza è male :nonsifa:
whistler
28-05-2008, 14:59
se mi sentissi colpito nell animo per queste cose... , mi dispiace solamente niente di più. avevo dimenticato una cosa : NON SI AFFITTA A MERIDIONALI.
whistler
28-05-2008, 15:13
mi è venuta così perchè non è vero che spesso scrivevano csì per non affitare le case? comunque mi dispiace lo stesso che la pensiate così. peccato. ciao ;)
Washakie
28-05-2008, 15:16
se mi sentissi colpito nell animo per queste cose... , mi dispiace solamente niente di più. avevo dimenticato una cosa : NON SI AFFITTA A MERIDIONALI.
E' veramente notevole la capacità di certe persone di tapparsi occhi, orecchie e naso pur di non ammettere ciò che è riscontrabile da dati più che oggettivi.
Si possono sindacare i commenti e le considerazioni, ma il fatto che le regioni del nord abbiano un Pil più elevato di quelle del sud, che le istituzioni funzionano meglio e che la piaga della criminalità organizzata affligge più il sud che non il nord, è un DATO DI FATTO.
Ovviamente qui si generalizza come "nord" e "sud", il discorso non vale per ogni singolo paesino, ma per l'insieme
Questo di certo non porta come naturale conseguenza alla secessione ed è una differenza che può essere in parte spiegata con motivazioni ambientali, culturali e storiche
trallallero
28-05-2008, 15:17
... detto questo ... in firma e' ora di mettere :
"siamo tanto razzisti ... non venite nel nostro paese"
:D :cool:
io invece sto preparando le magliette da vendere in Romania:
"plis visit itali, its a uanderful cauntri" :asd:
whistler
28-05-2008, 15:23
il contesto è che siete stati siete e sarete razzisti.
Washakie
28-05-2008, 15:24
il contesto è che siete stati siete e sarete razzisti.
Mai avatar fu più azzeccato
trallallero
28-05-2008, 15:25
Ma tu sei italiano? :confused:
no, un pò più giù :asd:
GUSTAV]<
28-05-2008, 15:29
Forse il nord verrebbe considerato nettamente di piu´.
di cosa però ? :asd:
anzi sarebbe peggio, xchè l'UE andrebbe a tassare molto di più il Nord,
che da solo sarebbe molto più facilmente manipolabile,
e poi rimanderebbe i soldi al sud, dove le varie mafie non aspettano altro.. :D
shinji_85
28-05-2008, 15:38
Ma tu sei italiano? :confused:
RAZZISTA! :O
whistler
28-05-2008, 15:39
sono siciliano. enna è in sicilia.
*sasha ITALIA*
28-05-2008, 15:40
il contesto è che siete stati siete e sarete razzisti.
:sisi:
trallallero
28-05-2008, 15:42
Cioè? Non capiscooooooooo!!! :muro: :O
dai, era una battuta di Aldo, Giovanni e Giacomo quando incontrano la crucca che chiede a Giacomo se è italiano ? si.
Giovanni ? si.
Aldo ?: lo, lui un pò più giù :D
"Si sta trasformando in un Paese pericoloso per rom e romeni, domani per tutti"
LOL...mi faccio una grande e bella grassa risata... :sbonk: :sbonk:
ma per piacere...incredibile:doh: :doh:
il contesto è che siete stati siete e sarete razzisti.
...adesso si è pure razzisti nel dire che il pil prodotto dal nord è superiore? ma :rotfl:
L'Italia è un paese razzista e pericoloso anche per i cittadini italiani omosessuali, figuriamoci per gli stranieri...prima si diceva, giustamente, di mandare via quelli che vivono di espedienti, ora, con episodi tipo quello dell'aggressione a negozi di immigrati indiani al Pigneto, non vanno bene nemmeno quelli che lavorano...se non è razzismo questo...
.
85francy85
28-05-2008, 17:09
mi piacerebbe affittare uno stato tipo san marino, mandarci tutti i rom presenti in italia e come classe dirigente chi dice che l'italia è razzista ( dalla europarlamentare ad alcuni utenti di questo forum) dando la possibilita di scelta a questi ultimi e 100 ml di euro. In un mese,un anno risolverebbero il problema? cosa riuscirebbero a fare? Secondo me la classe dirigente si metterebbe a discutere di quanto è bello uno stato non fascista, di quanto è liberale il loro stato , dichiarando cittadini tutti quelli che entrano nei confini, dargli una casa e un lavoro, gestendo al meglio la politica sociale, costruendo scuole per questi poveri bambini che devono essere educati senza essere pero' tolti dai loro genitori. Nel giro di 1 mese la popolazione di questo stato secondo me si accampa pure nei bagni dei dirigenti:stordita: .
perche su questo forum si dice solo che l'italia è un paese razzista , che il problema dei rom non esiste è solo inventato dalla tv, che i poliziotti sono fascisti e per questo è giusto che becchino una caterva di botte ogni perlustrazione in un campo.
Avete delle idee su come risolvere il problema? allora proponete non criticate sempre tutto!
whistler
28-05-2008, 17:25
la soluzione l avete trovata voi che avete mandato al governo un presidente che disprezza i giudici e la giustizia. e questo problema non ve lo risoveranno mai, anzi vi hanno preso in giro partiti come la legha sono solo bravi a fare comizi razzisti e farsi votare con la bugia di liberarvi le città....
..:::M:::..
28-05-2008, 17:29
il contesto è che siete stati siete e sarete razzisti.
Ne vado fiero. ;)
whistler
28-05-2008, 17:34
contento tu!! e di questo te ne vanti dietro a un monitor , o anche nella vita reale?;) io non ho di questi problemi anzi più persone diverse ci sono per me meglio è per me non c è niente di più bello che vedere una piazza piena di persone diverse che comunicano è bellissimo. 1 reato su 3 in italia è commesso da stranieri giusto? e gli altri 2 sono italiani. faccimo funzionare la giustizia davvero e poi vedi che prima di fare certe cose ci pensano 50.000 volte prima.
Charonte
28-05-2008, 17:35
ma ovvio che l'italia sia razzista
con quello che succede pian piano tutti si convertono
ce poco da fare , e se si va avanti cosi altro che 8 % lega
razzisti non si nasce
la soluzione l avete trovata voi che avete mandato al governo un presidente che disprezza i giudici e la giustizia. e questo problema non ve lo risoveranno mai, anzi vi hanno preso in giro partiti come la legha sono solo bravi a fare comizi razzisti e farsi votare con la bugia di liberarvi le città....
Sempre questa storia dei due torti che fanno una ragione? :fagiano:
Il problema della criminalità nella politica è diverso da quello della micro-criminalità: per ora devo dare atto a questo governo di aver fatto ciò che Prodi non ha fatto in due anni. La popolazione ha bisogno di risposte concrete in campo della sicurezza e la sinistra radicale continua con il ritornello che "i primi criminali sono i politici e quindi bla bla bla..." e a far rimanere a situazione sostanzialmente immutata. Si vede proprio che dentro il Parlamento non ci volete più tornare. :)
whistler
28-05-2008, 17:41
la microcriminalità è alimentata da le sorelle maggiori, dove laprendono la droga le armi a chi le vendono le cose che rubano? quelli che sono al governo non hanno al cuore la giustizia è palese. è una giustizia demagogica vedrai. a me nel 2008 non mi importa di comunismo o fascismo o destra e sinistra. mi importa del futuro.
1 reato su 3 in italia è commesso da stranieri giusto? e gli altri 2 sono italiani. faccimo funzionare la giustizia davvero e poi vedi che prima di fare certe cose ci pensano 50.000 volte prima.
Washakie, invoco il tuo thread delle risposte! :O
nomeutente
28-05-2008, 17:47
Leggiamo con calma
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.