PDA

View Full Version : asus commando rotta,che prendo?

h1o
28-05-2008, 10:25
dopo essere stata 1 mese circa in assistenza chiamo oggi al negozio e mi dicono che ce un chip bruciato..e quindi asus(secondo loro)e' un pezzo che non puo prendere in assistenza..possibile?io pensavo qualsiasi problema,rottura su pezzo hardware puoi andare in assistenza...bah..
e adesso cosa compro per sostituirla?

h1o
28-05-2008, 10:54
chiamato asus..mhanno detto che il pezzo sta in garanzia uguale...e gli devo mandare una foto del chip bruciato..ma che e' sta roba..mai vista da nessuna parte..non compreRo mai piu da ROMACC...
richiamo il negozio cosa gli dico?

shingo
28-05-2008, 11:06
Ma quanto tempo ha la scheda?

mcalex2
28-05-2008, 11:09
Strano... il negozio non deve entrare nel dettaglio guasto, deve solo capire se rientra nella garanzia. Ma per l'Asus ha i fatto l'199?
Secondo me dovresti sentire di nuovo la'Asus segnalando il comportamento del negozio, eventualmente mandadogli un Fax per maggiore garanzia anche con gli estremi del venditore.
Quindi riferisci al negozio cosa ti ha detto di fare l'Asus dicendolgli che lo hai segnalato all'Asus stessa. Comunque credo che l'Asus accetti soltanto dal venditore.
Ma in questo modo forse il negoziante si sbatterà un po'...

h1o
28-05-2008, 11:13
Ma quanto tempo ha la scheda?

comprata fine aprile lanno scorso..quandi ha ancora un altro anno di garanzia

h1o
28-05-2008, 11:15
Strano... il negozio non deve entrare nel dettaglio guasto, deve solo capire se rientra nella garanzia. Ma per l'Asus ha i fatto l'199?
Secondo me dovresti sentire di nuovo la'Asus segnalando il comportamento del negozio, eventualmente mandadogli un Fax per maggiore garanzia anche con gli estremi del venditore.
Quindi riferisci al negozio cosa ti ha detto di fare l'Asus dicendolgli che lo hai segnalato all'Asus stessa. Comunque credo che l'Asus accetti soltanto dal venditore.
Ma in questo modo forse il negoziante si sbatterà un po'...
cmq il discorso..e' che il negozio non si vuole sbattere per far riparare la scheda..e quindi mhanno detto.cosi

shingo
28-05-2008, 11:27
Comunque credo che l'Asus accetti soltanto dal venditore.

Non è vero. Ne avevo una rotta e la ditta che me l'aveva venduta era sparita. Contattata Asus, spiegato la cosa mi hanno autorizzato al rientro senza fare una piega....

h1o
28-05-2008, 11:28
Non è vero. Ne avevo una rotta e la ditta che me l'aveva venduta era sparita. Contattata Asus, spiegato la cosa mi hanno autorizzato al rientro senza fare una piega....

io uguale con ali enermax,che me se rotto insieme alla commando..che culo quel giorono..

mcalex2
28-05-2008, 11:28
cmq il discorso..e' che il negozio non si vuole sbattere per far riparare la scheda..e quindi mhanno detto.cosi

Intanto credo che potresti denunciare l'associazione dei consumatori. Indipendentemente dal fatto che potrebbe essere più comodo comprarne un'altra io lo farei per principio.

A maggior ragione cerca di farlo sapere all'Asus anche se in Italia si occupa dei portatili... (la manderebbero all'estero). Comunque ci dovrebbero tenere all'immagine! Magari, se sono gentili ti indirizzano dal rappresentante.

h1o
28-05-2008, 11:30
Intanto credo che potresti denunciare l'associazione dei consumatori. Indipendentemente dal fatto che potrebbe essere più comodo comprarne un'altra io lo farei per principio.

A maggior ragione cerca di farlo sapere all'Asus anche se in Italia si occupa dei portatili... (la manderebbero all'estero). Comunque ci dovrebbero tenere all'immagine! Magari, se sono gentili ti indirizzano dal rappresentante.

e' cio che faro'..consigli?che prendo come nuova scheda madre?asus chiuso discorso..dfi voglio
ho un 6420,con 8800gt da 512,come da firma
non vorrei spendere tanto..sulle 80 ci arrivo...ma se spendo di meno e' meglio...

okorop
28-05-2008, 11:36
e' cio che faro'..consigli?che prendo come nuova scheda madre?asus chiuso discorso..dfi voglio
ho un 6420,con 8800gt da 512,come da firma
non vorrei spendere tanto..sulle 80 ci arrivo...ma se spendo di meno e' meglio...

sulle 80 euro c'è la MSI P35 Neo2 - FR oppure una asrock 4core 1600 wifi oppure una asus p5k pro tutte piu o meno sugli 80 euro....

h1o
28-05-2008, 11:38
sulle 80 euro c'è la msi p35 path neo 2-fr oppure una asrock 4core 1600 wifi oppure una asus p5k pro tutte piu o meno sugli 80 euro....
riesco con la msi a fare un po di oc?giusto oer far arrivare il 6420 a 3,2?

okorop
28-05-2008, 11:40
riesco con la msi a fare un po di oc?giusto oer far arrivare il 6420 a 3,2?

per occare tutte quelle che ti ho proposto vano bene ad eccezione della asrock che non so come si comporti in oc
se vuoi il top con chipset p35 per occare c'è la DFI DK P35-T2 sulle 110 euro

mcalex2
28-05-2008, 11:45
Fai bene, tanto anche con l'RMA aspetteresti 2 mesi. L'Asus manda in Germania adesso se non sbaglio. Tutti si lamentano dell'assistenza e ci sono caduto anch'io anni fa. Va bene solo quando il negoziante ci da una mano o per sostituirla o per accellerare i tempi, almeno per i suoi.

Anch'io avrei voluto passare a DFI, ma alla fine sono rimasto fedele all'asus anche so che rischi corro. Quello che mi frenava è che i modelli DFI che volevo comprare non li trovavo.

Non so quindi consigliarti un modello specifico, ma ti direi di puntare su una adatta all'oc, come la tua. Sinceramente sarei tentato di provare i chipset nvida, sembrano più veloci, ma costano però.
Forse, dato il momento, potresti prendere un P35, spendi meno e dalle review sembra più performante dell'X38.

h1o
28-05-2008, 11:51
guarda ho provato mettendo il mio 6420 su la p5k liscia di mio fratello...e ci arriva tranquillamente a 3,2 con ram di cacca...quindi penso anche con schede non di massima qualita,riesco...certo eh prendere un altra p5k..no!manco morto...

okorop
28-05-2008, 11:52
guarda ho provato mettendo il mio 6420 su la p5k liscia di mio fratello...e ci arriva tranquillamente a 3,2 con ram di cacca...quindi penso anche con schede non di massima qualita,riesco...certo eh prendere un altra p5k..no!manco morto...

prendi la msi come ti ho indicato è molto buona e costa veramente poco per quello che offre 70 euro

maxone12
28-05-2008, 11:54
ciao!allora ascolta un consiglio mio..per esperienza personale mi si è rotto il portatile ben 2 volte in un mese :D fortunatamente era in garanzia ed è andato tutto bene(mi hanno sostituito scheda madre e cavi lcd).fai cosi:

1)Lascia stare il negoziante che ti fa perdere solo tempo(esperienza personale).Chiama assistenza asus all'199(spenderai qualche euro..ma chi se ne frega!)
2)spiega il problema e digli che non riesci a risolverlo.A questo punto loro ti chiederanno il numero di serie e qualcos altro inerente alla scheda madre.
3)Loro ti manderanno una email con tutti i passaggi da fare ed aprire l'rma
4)Impacchetta la scheda x bene..poi vabbe ti metterai daccordo con il corriere DHL come dice nell'email che ti manderanno..loro vengono e si prendono la tua scheda.(non paghi spese di spedizione)
5)Roba di massimo 1 settimana e DOVREBBE tornarti il prodotto funzionante..si perchè se non si puo aggiustare te ne danno una nuova di zecca!!

finito..spero di essere stato d'aiuto!

h1o
28-05-2008, 12:03
ciao!allora ascolta un consiglio mio..per esperienza personale mi si è rotto il portatile ben 2 volte in un mese :D fortunatamente era in garanzia ed è andato tutto bene(mi hanno sostituito scheda madre e cavi lcd).fai cosi:

1)Lascia stare il negoziante che ti fa perdere solo tempo(esperienza personale).Chiama assistenza asus all'199(spenderai qualche euro..ma chi se ne frega!)
2)spiega il problema e digli che non riesci a risolverlo.A questo punto loro ti chiederanno il numero di serie e qualcos altro inerente alla scheda madre.
3)Loro ti manderanno una email con tutti i passaggi da fare ed aprire l'rma
4)Impacchetta la scheda x bene..poi vabbe ti metterai daccordo con il corriere DHL come dice nell'email che ti manderanno..loro vengono e si prendono la tua scheda.(non paghi spese di spedizione)
5)Roba di massimo 1 settimana e DOVREBBE tornarti il prodotto funzionante..si perchè se non si puo aggiustare te ne danno una nuova di zecca!!

finito..spero di essere stato d'aiuto!

come è stato detto asus ripara i portatili qui in italia,mentre i vari componenti..fuori...quindi vedo tempi moltoooooo ma moltooooooo lunghi...

maxone12
28-05-2008, 12:05
ma te l'ha detto l'assistente asus o sono soltanto "voci di popolo"?e comunque sia..preferisci che te la riparano GRATIS o che la butti?

TNOTB
28-05-2008, 12:08
una MSI P35 Neo2 FR o con qualche € in più una DFI DK P35-T2RS

h1o
28-05-2008, 12:10
non vorrei spendere tanto...dato che a fine hanno si cambia il soket..se no qualche soldo in piu lavrei speso tranquillamente

TNOTB
28-05-2008, 12:15
Allora vai di MSI

questo è il topic ufficiale http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1608352

h1o
04-06-2008, 13:54
ecco la novita...romaxx mi ha mandato le foto del chip bruciato della commando il quale mi fa perdere la garanzia...per me gli se bruciato a loro...
ecco le foto:
http://img139.imageshack.us/img139/685/dscn0704rp1.jpg (http://imageshack.us)
http://img208.imageshack.us/img208/9232/dscn0703gr1.jpg (http://imageshack.us)