View Full Version : Navigare al mare (week-end + AGOSTO) col MacBook e l'iPhone: consigli?
Ciao, mi trovo nella COMPLESSA situazione di trovare un modo perpoter navigare quest'estate dalla casa al mare, sprovvista di impianto telefonico...
Cosa mi consigliate, compatibile col Mac, per navigare ?
Le chiavette USB che i gestori telefonici danno in comodato, sono compatibili col Mac?
E poi, c'è un'offerta che posso utilizzare anche con l'iPhone?
Sono molto confuso, ad esempio, se i modem7chiavetta alloggiano una SIM CARD (che quindi potrei inserire anche nell'iPhone) o se c'è un altro modo per fare quello che chiedo....!
le eventuali offerte andrebbero bene anche BUSINESS, in quanto ho partita iva, e dei contratti aziendali già attivi con TIM...
Posto qua su Mondo Apple per affrontare il tema della compatibilità col MacBook , ma se riterrete di spostarmi in altri lidi, OK !
guarda le offerte internet mobile della wind, mi sembrano le migliori..
idt_winchip
01-06-2008, 11:03
Ciao, peccato che l'iphone non sia umts altrimenti c'è una tariffa ottima della 3 che io uso per navigare, si chiama naviga3 ti da 50mb al giorno al costo di 9 euro con possibilità di navigare fino a 3,6mbps (la paghi solo 5 euro se fai una ricarica da 20) e per navigare ti assicuro che 50mb al giorno ti bastano alla grande.
Non ti consiglio di comprarti chiavette perchè in genere te le danno vincolate a un abbonamento di 18-24 mesi, e io odio essere vincolato dai contratti.
A meno che tu non abbia un altro cellulare umts in casa da sfruttare allora ti consiglio la wind, come ti hanno detto ha delle buone tariffe. Certo, navighi in edge, sembra di stare col 56k o poco più, però tanto è per un periodo non si può avere tutto dalla vita. :)
ma con la wind navighi anche in umts e hdspa (o come si chiama) se c'è la copertura
Massimo87
01-06-2008, 11:12
puoi comprare l'alcatel X020 della Wind, costa solo 99€ eppoi ti fai la tariffa Mobile No Limit dove hai crica 1500€ di traffico (500mb) a 9€ ed usi la Sim sia sull'iPhone (andando in Edge se sei coperto da Wind) che sul MacBook (HSDPA/UMTS)
ciao :)
puoi comprare l'alcatel X020 della Wind, costa solo 99€ eppoi ti fai la tariffa Mobile No Limit dove hai crica 1500€ di traffico (500mb) a 9€ ed usi la Sim sia sull'iPhone (andando in Edge se sei coperto da Wind) che sul MacBook (HSDPA/UMTS)
Io ho un macbook pro, e volevo acquistare questo prodotto ma sulla confezione non è indicata la compatibilità con MacOsX tu l'hai già usato?
Grazie
Massimo87
16-07-2008, 09:54
Io ho un macbook pro, e volevo acquistare questo prodotto ma sulla confezione non è indicata la compatibilità con MacOsX tu l'hai già usato?
Grazie
ti ho risposto via PM, c'è un'applicazione chiamata "HSDPA USB Modem.app" dentro la parte chiavetta del modem, che ti permette di usarlo sotto OSX
Ciao, peccato che l'iphone non sia umts...
Dipende...c'è iphone ed iphone :D. Semmai il problema è che non si può fare il tethering (a quanto ne so). Comunque fossi in te valuterei anche l'acquisto di una chiavetta...a poco meno di 100 euro su un noto sito di aste si trovano. E' tua e ci metti la sim che ti pare, stipulando l'abbonamento che vuoi o usando qualcosa tipo ricarcabile. Insomma ci sono molti meno vincoli...e mi pare che questo per te sia importante.
Certo...sarebbe importante prima verificare se nel posto in cui devi andare c'è la copertura hsdpa dell'operatore che ti interessa.
Certo, navighi in edge, sembra di stare col 56k o poco più, però tanto è per un periodo non si può avere tutto dalla vita. :)L'altro giorno con l'umts wind scaricavo a oltre 100kb/sec, altro che i 4-5kb/sec del vecchio 56k ;)
In upload invece era effettivamente lentino, sugli 8-10kb/sec mi pare.
Stasera vado a configurare anche cell e computer di mio padre così può navigare con Wind mentre è in vacanza :)
L'unico problema di Wind è la copertura... è pieno di zone dove l'umts te lo sogni.
Hell-VoyAgeR
20-07-2008, 08:19
vedo piu' o meno che le risposte sono arrivate quindi perdonerete la battuta di bassa lega.
navigare ci puoi navigare... solo che sul macbook non ho capito dove mettere la vela...
ah... mi raccomando che siano ben impermeabilizzati :D
innominato5090
20-07-2008, 17:46
vedo piu' o meno che le risposte sono arrivate quindi perdonerete la battuta di bassa lega.
navigare ci puoi navigare... solo che sul macbook non ho capito dove mettere la vela...
ah... mi raccomando che siano ben impermeabilizzati :D
questa proprio no :mad:
Riporto anche io la mia esperienza: uso il vodafone internet pack e mi trovo proprio bene! In 3G iphone è una scheggia, anche se scalda e la batteria va giú a fiumi... Per il resto 150mb mi bastano, anche perché usando netnewswire per iphone (fantastico programma, soprattutto se usate NNW anche sul Mac) non scarico tutta una pagina facendomi risparmiare sul traffico :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.