PDA

View Full Version : Test per processore?

Misery
28-05-2008, 10:28
Scusate sono ignorante in materia Hardware. Con questa premessa, faccio le seguenti domande :D
Mi sembra che il mio processore abbia perso in prestazioni...puo essere? Voglio dire, i processori possono smettere di funzionare piano piano o si rompono all'improvviso e basta?
C'è un modo per testare l'integrità dei processori?

Non ricordo più quanti anni ha il mio pc:
Scheda Madre IC7
CPU Pentium 4 3ghz
2 GB RAM
Nvidia 6800GT (quella con 128 mb di Ram)
Audigy 2 platinum
3 hard disk per un totale 500 giga circa

Windows XP prof. aggiornato

Uso il pc soprattutto per:
giocare a Counterstrike Source e Battlefield 2;
scaricare.

Ho formattato da poco e reinstallato i due giochi suddetti e pochissimi programmi.

Grazie

Mis

raffaele1978
28-05-2008, 11:10
No, le cpu non smetto no di funzionare poco a poco, tranquillo;)
Piuttosto il tuo problema potrebbe essere imputabile agli hdd, che magari sono vecchiotti ed usurati:p

black92
28-05-2008, 11:11
Scusate sono ignorante in materia Hardware. Con questa premessa, faccio le seguenti domande :D
Mi sembra che il mio processore abbia perso in prestazioni...puo essere? Voglio dire, i processori possono smettere di funzionare piano piano o si rompono all'improvviso e basta?
C'è un modo per testare l'integrità dei processori?

Non ricordo più quanti anni ha il mio pc:
Scheda Madre IC7
CPU Pentium 4 3ghz
2 GB RAM
Nvidia 6800GT (quella con 128 mb di Ram)
Audigy 2 platinum
3 hard disk per un totale 500 giga circa

Windows XP prof. aggiornato

Uso il pc soprattutto per:
giocare a Counterstrike Source e Battlefield 2;
scaricare.

Ho formattato da poco e reinstallato i due giochi suddetti e pochissimi programmi.

Grazie

Mis

in che senso perso in prestazioni?

Misery
28-05-2008, 13:41
in che senso perso in prestazioni?

Già, è vero :)
Intendo che, per esempio in Counterstrike con gli stessi settaggi di prima mi sembra di fare meno fps in gioco sugli stessi server.
Ho letto una guida in cui si afferma che gli fps sono determinati esclusivamente dalla CPU in CounterStrike Source il cui motore è appunto CPU dipendente. La scheda video sembrerebbe essere utilizzata solo per gli effetti grafici avanzati. Prima facevo sempre 80-100 fps, adesso in alcuni punti scendo a 20 (ingiocabile) fino a 70, tenendo antialiaising, v-sync, HDR disattivati tutti.

Non ho virus, trojan, worm, nulla di nulla....sono un "maniaco delle pulizie" in questo senso.

Grazie

Mis

Misery
28-05-2008, 13:42
No, le cpu non smetto no di funzionare poco a poco, tranquillo;)
Piuttosto il tuo problema potrebbe essere imputabile agli hdd, che magari sono vecchiotti ed usurati:p

Quindi con un HD nuovo potrei risolvere qualcosa?