PDA

View Full Version : Problemi Router 3Com

Ned112
28-05-2008, 10:15
Ragazzi, sono nuovo del forum, ho già provato a cercare le info che mi servono ma riguardo il mio router non c'è nulla e sicneramente non seprei nemmeno che tipo di problematica potrebbe essere la mia.

So che ho un router 3com modella 3CRWE454G72 11g, connesso in serie ad un modem fastweb.

Il problema è che in pratica molto spesso la rete del router non viene letta dai pc di casa, siamo studenti e a casa girano 4 portatili diversi, il problema si verifica su tutti i pc, (hanno tutti antenne 11 a/b) a volte la rete c'è altre è "introvabile", altre volte invece si connette in automatico, senza problemi e tutto fila liscio, a volte ancora qualche pc la trova e vi si connette mentre altri assolutamente no...

Ho provato con l'antennina 3Com in dotazione, e mi da addirittura problemi di installazione del software... :muro:

Non ho idea di quale possa essere il problema... il software di gestione reti (usiamo tutti quello di win) o forse le antenne che sono 11b. Impostazioni del router.. boh.

Sarei immensamente grato a chi potesse darmi un aiuto.

Ilpastore
28-05-2008, 12:28
Ragazzi, sono nuovo del forum, ho già provato a cercare le info che mi servono ma riguardo il mio router non c'è nulla e sicneramente non seprei nemmeno che tipo di problematica potrebbe essere la mia.

So che ho un router 3com modella 3CRWE454G72 11g, connesso in serie ad un modem fastweb.

Il problema è che in pratica molto spesso la rete del router non viene letta dai pc di casa, siamo studenti e a casa girano 4 portatili diversi, il problema si verifica su tutti i pc, (hanno tutti antenne 11 a/b) a volte la rete c'è altre è "introvabile", altre volte invece si connette in automatico, senza problemi e tutto fila liscio, a volte ancora qualche pc la trova e vi si connette mentre altri assolutamente no...

Ho provato con l'antennina 3Com in dotazione, e mi da addirittura problemi di installazione del software... :muro:

Non ho idea di quale possa essere il problema... il software di gestione reti (usiamo tutti quello di win) o forse le antenne che sono 11b. Impostazioni del router.. boh.

Sarei immensamente grato a chi potesse darmi un aiuto.

e grazie che non funziona, il 3CRWE454G72 non è un router ma un ACCESS POINT! :read: http://www.3com.com/products/en_US/detail.jsp?tab=features&pathtype=purchase&sku=3CRWE454G72

Ragazzi, a parte tutto, se non si capisce ancora che differenza c'è tra un router ed un access point come si può pretendere che una cosa che hai ma non sai cos'è funzioni??

BTS
28-05-2008, 13:56
affianca all' ap un router

Ned112
28-05-2008, 19:55
Io sono completamente ignorante di ste cose! Per me potrebbe essere anche una lavatrice, ma perché non si connette?????? :oink:

Siamo riusciti a navigare in 2/3, uno o nessuno
O meglio, perché a volte si e altre no?
tutto questo non ha senso...
Se non avesse mai funzionato capirei... ma va e non va...

Ho letto la spiegazione di wikipedia sugli access point ma sinceramente non ci ho capito molto.

Ilpastore
28-05-2008, 21:12
permettimi il mio "sfoghino" di prima....

Cmq, fossi in te, controllerei:

1) aggiorna il firware se puoi

2) cambia il canale di trasmissione della wireless