PDA

View Full Version : restituzione ipod americano

giulioballio
28-05-2008, 10:09
premetto che sono un felicissimo possessore di macbook.

mi hanno portato un ipod classic in regalo dall'america.. vorrei sapere se posso restituirlo in italia e farmi ridare i soldi perché è scandaloso.. enorme, file system criptato (ergo no rockbox), impossibilità di copiare musica verso computer, incompatibilità con windows se formattato con mac, necessità di itunes, necessità di portarmi dietro un cavetto per connetterlo al mac.. c'è qualche modo di liberarsene?

rgart
28-05-2008, 10:31

mi hanno portato un ipod classic in regalo dall'america.. vorrei sapere se posso restituirlo in italia e farmi ridare i soldi perché è scandaloso.. enorme, file system criptato (ergo no rockbox), impossibilità di copiare musica verso computer, incompatibilità con windows se formattato con mac, necessità di itunes, necessità di portarmi dietro un cavetto per connetterlo al mac.. c'è qualche modo di liberarsene?

usarlo con il macbook no che hai già itunes sopra e bello integrato?

la possibilità di copiare musica da ipod a pc c'è, formattalo in fat32

dimmi come puoi copiare musica senza cavo :confused: via etere?

file system criptato? ma cos'ha di male... deve solo leggere e riprodurre musica... bah quanti problemi che vi fate...

Infine se vuoi sbarazzartene regalalo a me... mi serve proprio un classic con molti giga...!

Ps. è grande perchè monta un HD...!

giulioballio
28-05-2008, 10:46
usarlo con il macbook no che hai già itunes sopra e bello integrato?

la possibilità di copiare musica da ipod a pc c'è, formattalo in fat32

dimmi come puoi copiare musica senza cavo :confused: via etere?

file system criptato? ma cos'ha di male... deve solo leggere e riprodurre musica... bah quanti problemi che vi fate...

Infine se vuoi sbarazzartene regalalo a me... mi serve proprio un classic con molti giga...!

Ps. è grande perchè monta un HD...!

l'unica cosa che non mi andava del mac era itunes che avevo tolto con grande piacere..

vero per quanto riguarda il formato fat32

senza cavo basta avere una chiavetta mp3

criptato ha di male che non posso trasferire la musica come mp3 e copiare i file verso computer

oddio anche l'HD e non flash.. quanto dura la batteria?

rgart
28-05-2008, 13:10
a batteria dura giorni!!

Ma scusa come puoi pensare di avere 80 giga (o 160 dipende dal modello) su flash? Il lettore costerebbe migliaia di euro :asd:

Scusa ma tutti i lettori seri non hanno l'usb...!

Infine puoi usare programmi alternativi ad iTunes, ce ne sono moltissimi...

Cmq ripeto se lo devi buttare via dimmi quale cassonetto usi che poi passo io :D

jackaz127
28-05-2008, 14:13
lascia perdere rgart, non c'è speranza.. :)

giulioballio, restituirlo no, non puoi, però puoi venderlo e con i soldi comprarti un bello zune perchè no??? :p

ripe
28-05-2008, 18:33
a batteria dura giorni!!

Ma scusa come puoi pensare di avere 80 giga (o 160 dipende dal modello) su flash? Il lettore costerebbe migliaia di euro :asd:

Scusa ma tutti i lettori seri non hanno l'usb...!

Infine puoi usare programmi alternativi ad iTunes, ce ne sono moltissimi...

Cmq ripeto se lo devi buttare via dimmi quale cassonetto usi che poi passo io :D

LOL... lamentarsi del Classic da 80 è praticamente impossibile, con queste argomentazioni poi... :asd:

angel2k
28-05-2008, 19:03
beh non è che l'ipod deve piacere per forza, eh! :D
d'altronde se non usi iTunes secondo me l'ipod non fa per te ;)

come consigliato prima, rivendilo come quasi nuovo e prenditi il lettore che preferisci :)

occhio che ormai molti hanno software proprietari proprio stile iTunes e potresti avere difficoltà con il mac

Max(IT)
28-05-2008, 21:13
vendilo come usato e basta.
E' evidente da quanto scrivi che ti sfugge del tutto la filosofia di fondo dell' ipod (e certe tue "necessità" mi fanno pensare che tu non sia esattamente il tipo che acquista musica dall' iTunes Store ...).
Poco male, ci sono molte alternative.

Prenditi uno Zune ... :D

Fil9998
29-05-2008, 11:06
se mi fai u prezzo decente (tipo metà) te lo compero io.

detto questo. lo formatti in fat32 e lo usi con FLOOLA senza bisogno di iTunes nè di OSX.

lo puoiusare da OSX, da WIN e da linux, da BSD e da Solaris...

ti basta?

alexbau
29-05-2008, 15:49

il modo piu` veloce e` buttarlo dalla finestra, se pero` mi fai il favore di dirmi prima dove sei a Goteborg ci mando un attimo mia cugina a recuperarlo... ;)

giulioballio
01-12-2008, 17:52
lo so che é inutile e stupido col senno di poi, ma superato il disagio iniziale ora mi trovo benissimo! ci tenevo a precisarlo

PS in compenso leopard continua a crasharmi sul mb pro nuovo..