View Full Version : Abit in procinto di uscire dal mercato delle schede madri?
Redazione di Hardware Upg
28-05-2008, 08:28
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/abit-in-procinto-di-uscire-dal-mercato-delle-schede-madri_25449.html
Secondo quanto riportato dal sito DigiTimes, Abit starebbe valutando la possibilità di uscire dal mercato delle schede madri
Click sul link per visualizzare la notizia.
ThePunisher
28-05-2008, 08:36
Manca qualcosa a inizio news.
Rudyduca
28-05-2008, 08:40
Noooooooooo!
La mitica Abit che abbandona.
IMHO, non hanno saputo pubblicizzare il marchio a dovere quando era in auge, quando contendeva il primato per la migliore Mb ad Asus.
peccato.. non erano brutte schede!
speriamo resti a galla!
extreme10
28-05-2008, 09:00
Nella mia vita solo Abit...non è possibile tutto questo...
A mio modesto parere anche nei momenti difficili erano sempre il Top del Top.
non possono chiudere così i battenti.
anche perchè un pò di concorrenza fa sempre bene e non erano schede per niente brutte.
REPERGOGIAN
28-05-2008, 09:03
vogliamo dimenticarci la NF7???
più di 1 MLN di esemplari prodotti
astroimager
28-05-2008, 09:48
Ormai era nell'aria da almeno un paio d'anni, motivo per cui sconsigliavo a chiunque di comprare mobo Abit per non incorrere nel pericolo supporto=0.
Nonostante questo qualcuno si è intestardito e ora rischia proprio quello.
Vabbè ne faremo a meno, bastano e avanzano gli attuali produttori, il nostro problema in Italia è che si trovano diffusamente solo ASUS e Gigabyte.
Peccato, però, le schede non sono male a livello di dotazione, e sono fra le più belle esteticamente. Magari si può rischiare per 80 euro, ma prendere una top gamma di questo produttore, in questo momento - in effetti - è una mossa poco saggia...
Ricordo che un annuncio simile era stato fatto circa un anno fa
afterburner
28-05-2008, 10:06
Ma porca miseria!
Son tre mesi che mi documento sulla scelta di una MB per costruire un pc senza grosse pretese a mio padre.
Premetto che lui necessita di Firewire 1394 cosi' non posso scegliere MB troppo scarse ed eventuali schede firewire-pci non mi convincono. Nella scelta AMDvsINTEL col tempo mi sono orientato verso intel dopo le delusioni provocate da amd ultimamente.
Dopo aver letto decine di recensioni le finaliste erano Asus P5K[Pro] e Abit IP35[Pro]. Da quanto ho capito Asus negli ultimi hanni ha perso di qualita' cosi' mi ero orientato decisamente verso la Abit .. ma ecco la brutta notizia :cry: :cry:
Se qualcuno ha consigli su cui mettere un 2160-2180 mi faccia sapere.
Bhè però non facciamoci condizionare solo da un indiscrezione, sicuramente non è per questa news che non comprerei una abit che ritengo valida altrimenti.
ciao! :)
Abit è un'ottima marca, fà schede di tutto rispetto, affidabili e propense per l'oc.
Mi spiace che esca dal mercato..ma la news non fà altro che rafforzare ciò che si poteva benissimo intuire.
Rilasci di nuovi bios a contagocce, schede madri x48 mai uscite (è ferma all'x38), cosa che già mi faceva pensare di una possibile uscita dal mercato mb.
Ciao
Ma porca miseria!
Son tre mesi che mi documento sulla scelta di una MB per costruire un pc senza grosse pretese a mio padre.
Premetto che lui necessita di Firewire 1394 cosi' non posso scegliere MB troppo scarse ed eventuali schede firewire-pci non mi convincono. Nella scelta AMDvsINTEL col tempo mi sono orientato verso intel dopo le delusioni provocate da amd ultimamente.
Dopo aver letto decine di recensioni le finaliste erano Asus P5K[Pro] e Abit IP35[Pro]. Da quanto ho capito Asus negli ultimi hanni ha perso di qualita' cosi' mi ero orientato decisamente verso la Abit .. ma ecco la brutta notizia :cry: :cry:
Se qualcuno ha consigli su cui mettere un 2160-2180 mi faccia sapere.
Se vuoi ti posso vendere la mia mobo INTEL (in firma...) :mc: ottima scheda, cambio solo per necessità di una mobo con slot PCI-X, ma per uso office è veramente una roccia!!! mai un problema da quando l'ho presa.:)
Scherzi a parte, io ho DOVUTO orientarmi si asus, perchè intel non fa mobo con slot PCI-X nel segmento desktop, ma only server (con dual xeon, ecc :cry: ), se no avrei ripreso una intel... Mai trovato meglio! (poi hanno tutto, 10usb, 2 firewire, audio, se vuoi anche il video integrato, ecc.... veramente complete!) :)
Tornando OT, non mi scuote più di tanto questa news, per il semplice fatto che abit non mi ha mai dato grande affidamento... ok che un concorrente in meno peggiora solo le cose,ma non penso che sentirò la mancanza di abit...
http://my.ocworkbench.com/bbs/showthread.php?p=431742#post431742
We managed to catch our PR contacts before they are off for the day. Their immediate reactions is that we should not believe in such rumours.
Thore Welling, Universal ABIT Global Marketing Director points out: “ abit is a well established and strong brand within the enthusiast and high-end motherboard and components industry. In fact, particularly over the past 12 months we have been able to considerably increase market share not only in traditional markets such as Western Europe, but even stronger so in emerging markets such as East Asia as well as in the Middle East. Therefore, the broadening of our product lines into the Consumer Electronics (digital photo frames with integrated photo printer {FunFab} and MIDs) segment represents a stronger commitment to the overall brand and the continuation of our motherboard concept into other products. abit stays committed to motherboards and has a broad lineup of motherboards ready, as you will see in during Computex.”
:asd:
Abit...dove ho gia sentito questo nome? aaahhh si al tempo della siluro e bla bla bla... se non ricordo male a quel tempo era un outsider economica rispetto ad asus e piu stabile della giga...
un exploit alla amd, e qui flame :asd: , ma oltre a quel periodo fortunato non ho visto grandi cose, ultimamente poi i commenti non erano poi molto lusinghieri un pochettino alla via insomma...
non è giusto dire che non se ne noterà la differenza ma non è nemmeno la fine del mondo...
Voodoo_dMk
28-05-2008, 12:32
Ma come proprio ieri ne ho acquistata una. Peccato
kingvisc
28-05-2008, 15:27
Ho comprato di recente una mobo ABIT per AMD e ne sono pienamente soddisfatto, non hanno costruito solamente la mitica nf7, le sanno fare bene ancora. Bios estremamente personalizzabile, supporto ai nuovi Phenom, overclock da urlo e dotazione completa.. mi spiacerebbe veder sparire questo marchio storico
boygrunge
28-05-2008, 20:57
sono molto dispiaciuto da questa notizia, io ho avuto una Siluro Geffo2 400 e ho tutt'ora una KV7 con un Barton 2500+ che va alla grande!! è un peccato, spriamo tenga botta, anche se secondo me deve concentrarsi anche su prodotti non solo "F4tal1ty" ma anche su mobo "normali" ma con le tipiche buone caratteristiche Abit: stabili, ben dotate, OC oriented.
In bocca al lupo!!
enjoymarco
29-05-2008, 00:10
:asd:
Abit...dove ho gia sentito questo nome? aaahhh si al tempo della siluro e bla bla bla... se non ricordo male a quel tempo era un outsider economica rispetto ad asus e piu stabile della giga...
un exploit alla amd, e qui flame :asd: , ma oltre a quel periodo fortunato non ho visto grandi cose, ultimamente poi i commenti non erano poi molto lusinghieri un pochettino alla via insomma...
non è giusto dire che non se ne noterà la differenza ma non è nemmeno la fine del mondo...
Ma LOL!! Mi sa che ti sei perso un pezzo di storia per strada. Guarda un po' la BH6 per PII va là:
http://members.fortunecity.com/lima4/abit.htm
Per non parlare del mitico Softmenu (notare la data dell'articolo) :ave:
http://www.tomshardware.com/reviews/softmenu,1.html
Non tiro in ballo la KT7A-raid per non infierire troppo :doh:
RobyG_08
29-05-2008, 09:07
Ne ho presa una modesta la settimana scorsa, per non saper ne leggere ne scrivere, dico che il rapporto qualità prezzo e più che apprezzabile!
tweester
30-05-2008, 15:31
Utilizzo ancora con soddisfazione 2 esemplari della mitica BE6II/440BX !!!
ConteZero
30-05-2008, 16:04
ABit ?
La BP6 è stata una cannonata (dual celeron), ed ho continuato a prenderla per un po' (TH7-II e NF7-s) ma a mano a mano che si faceva meno presente diventava anche meno competitiva (un esempio ? per un bel pezzo sono stati gli unici a non trattare motherboard SLi, proprio quando c'era il boom).
Alla fine uno si guarda intorno e sceglie quel che gli conviene... io ho visto di tutto, dalle PCChips alle Intel e devo dire che le ABit erano ottime.
Ma nel mercato dell'informatica non ci si può adagiare sugli allori.
Dino Santonico
30-05-2008, 18:09
NOOOOO!!!!Non può uscire dal mercato una casa del genere!ABIT!!La mia prima mobo TH7-II Raid, montava coppie RIMM a 800Mhz,una bommbaa in quegli anni, costicchiavano un po', ma il prezzo diveniva solo una "chimera" dopo aver provato tutto il sistema. Mi ricordo che prima di acquistarla, passai notti e notti ad analizzare le recensioni, alla fine mi decisi di fare il grande passo! Montai tutto,ooops nn partì,solo dopo due gg capì di inserire i finali rimm negli slot liberi! Ovviamente le rimm in questione non erano le buonissime samsung (leader in quel periodo per le rimm), ma delle normali brand rimm. Finalmente la goduria: BEEP!!Entrai subito nel bios, il "soft Menù" ove poter settare il tutto manualmente...Vi dico solo questo, è stata con me dal 2001 fino allo scorso anno, NON HA MAI CEDUTO, UNA STABILITà ESORBITANTE (merito delle capacità costruttive) ed una velocità più che RAGIONEVOLE; avevo un intel northwood da 2.0ghz overclokkato a 2.4 ghz, non dal moltipl. interno (modello con moltpl. bloccato) ma dalla mobo!!! BEH,NON HA MAI CEDUTO!! Non sono mai andato oltre poichè mi bastava quella frequenza. L'ho sfruttata tantissimo per ben 6 lunghi anni SENZA ACCUSARE NESSUN CEDIMENTO, se non negli ultimi tempi in termini di transfer rate goblali! Cosa dirvi, è vero costano, ma vi garantiscono i risultati per lunghi anni!!! Sono passato a una AsRock per motivi lavorativi, poichè il pc ora fa parte del mio business. Come avrò la facoltà, tornerò immediatamente in ABIT nel caso in cui SPERO ci sarà ancora!ABIT HAI RAGGIUNTO LA QUALITà, NON GETTARLA VIA!!!
Poche storie, la Abit ha fatto delle gran schede madri fino a pochissimo tempo fa, tra le migliori.
Poi che ultimamente fosse un po' in crisi è un dato di fatto; rimarrebbe comunque un gran peccato un suo eventuale ritiro dal settore
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.