View Full Version : problemi spegnimento/accensione con PackardBell
ciao a tutti, un mio caro amico e collega ha un PackardBell Mb65P43 (non e' assolutamente certo della sigla ma poco importa credo), con Vista.
Ha un problema, in pratica se spegne il notebook oppure fa un riavvio o "sospendi", il computer non si accende piu' ed e' costretto a togliere la batteria e/o staccare l'alimentatore.
Solo dopo aver staccato tutte le alimentazioni puo' accendere nuovamente il suo portatile.
E' per caso un problema di configurazione del sistema operativo? (non siamo esperti di Vista purtroppo)
Si tratta di un problema del notebook e va quindi mandato in assistenza?
Chiedo scusa se questa domanda e' gia' stata fatta piu' volte, ho provato a fare una ricerca ma senza risultati.
GRAZIE!
FrancescoM
29-05-2008, 08:38
Da ciò che leggo dubito fortemente che possa essere un problema riferito al sistema operativo. Se si fosse trattato di un problema che avveniva al solo stato di sospensione si poteva anche ipotizzare, ma parlando di riavvio ho il serio dubbio che possa essere riconducibile a qualcosa nel circuito di alimentazione.
Per altro il problema della sospensione mi preoccupa un pò. Lui lo manda in stato di sospensione e lui si spegne del tutto oppure va veramente in sleep e poi non torna più su ?
Se proprio il tuo amico vuole togliersi lo sfizio puo' provare a reinstallare lo stesso sistema operativo oppure, trattandosi di vista, provate a rimetterci su un più leggero XP. (Tanto per fare questo test basta il banale sistema operativo).
Se riscontrate che il problema si verifica ancora non credo che ci sia dubbio, sentite il negoziante o l'assistenza.
se provo a fare la sospensione il notebook si spegne completamente!
FrancescoM
29-05-2008, 13:27
Vorrei sbagliarmi anche perchè io di elettronica me ne intendo un caiser ....
Ma questo problema ha tutta l'aria di essere legato ai circuiti di alimentazione.
Vediamo cosa abbiamo:
1) Il note, se lo metti in sospensione si spegne. Una volta spento devi staccargli la batteria e l'alimentazione altrimenti non riparte.
2) Se lo spegni direttamente problema uguale, non riparte a meno di staccare la spina e la batteria.
Domanda.
1a)Se lo spegni e stacchi SOLO l'alimentazione ti riparte ?
1b)Oppure non riparte se prima non stacchi ANCHE la batteria ?
2a)Stacca la batteria e non riattaccarla. Accendi il note SENZA la batteria attaccata ma collegando SOLO l'alimentazione. Spegnilo, Si riaccende ?
Fai queste due prove.
risposte:
1) esatto, evo scollegare tutte le alimentazioni altrimenti non si accende piu
2)si
1a) no, non riparte
1b) esatto devo staccare ANCHE la batteria
2a) no, non si accende
In pratica quando viene spento e' necessario staccare tutte le alimentazio prima di poterlo accendere di nuovo!
FrancescoM
29-05-2008, 15:52
Allora temo che sia un problema elettrico.
Qualcuno esperto mi smentisca. Dubito fortemente che possa essere il sistema operativo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.