PDA

View Full Version : help computer assemblato

darkrobbie
27-05-2008, 23:26
E finalmente arriva il case mistique, mi appresto a montare tutto, vado per accendere il computer, e dopo un paio di secondi inizia a fare un bip lungo (dopo un po' finisce e riparte) Ho provato a levare tutto scheda video, sconnettere hd, unita ottiche. Se levo le ram mi fa un paio di bip veloci e poi si spegne. Cosa potrebbe essere?
Ho notato che se non è collegato il cavo dei 12V non bippa ma forse non centra nulla.
Aiutatemi pls :(

uniero
27-05-2008, 23:36
E finalmente arriva il case mistique, mi appresto a montare tutto, vado per accendere il computer, e dopo un paio di secondi inizia a fare un bip lungo (dopo un po' finisce e riparte) Ho provato a levare tutto scheda video, sconnettere hd, unita ottiche. Se levo le ram mi fa un paio di bip veloci e poi si spegne. Cosa potrebbe essere?
Ho notato che se non è collegato il cavo dei 12V non bippa ma forse non centra nulla.
Aiutatemi pls :(

Un solo "bip" di solito indica problemi del banco di memoria RAM.
Prova a mettere la RAM in altro slot oppure a provarne un'altra.

darkrobbie
27-05-2008, 23:52
ho 2 banchi identici li ho provati entrambi, puo' essere solo la ram?

uniero
28-05-2008, 00:16
ho 2 banchi identici li ho provati entrambi, puo' essere solo la ram?

Prova con un solo banco di RAM, ogni volta su uno slot diverso.
(Naturalmente prima di ogni cambio, devi spegnere il PC)
Se il problema persiste, potrebbe essere un difetto della scheda madre.

darkrobbie
28-05-2008, 00:22
ho messo il banco di ram su un altro slot, attaccato tutto ed è partito! Meno male stavo pensando male gia, grazie eh, ora devo vedere come mai tutte e due i banchi bippavano prima, sono 2 corsair twin nuove di pacca

darkrobbie
28-05-2008, 17:59
Sono riuscito alla fine a montare i due giga, pero solo negli slot B1 e B2 (quindi sto andando in singlechannel) se provo a montare le ram sia nell'A1 che nell'A2 (una delle due non cambia nulla) ritorna il bip lungo.

Possibile che la mia p5N-D nuova, abbia gia due slot rotti?

le memorie che cerco di montare sono due DDR2-800MHZ 1GB LATENZE 5-5-5-12 NOECC UNBUFF. della Corsair

Ho letto da qualche parte che potrebbe essere necessario un upgrade del bios, potrebbe essere anche quello?

darkrobbie
29-05-2008, 20:09
nessuno che risponde? dai su

papero giallo
29-05-2008, 21:12
nessuno che risponde? dai su

Ciao Dark,
io riporterei in negozio la mobo se l'hai appena acquistata. Se i 2 banchi di ram lavorano ....qualche dubbio ce l'avrei. ;)

darkrobbie
30-05-2008, 15:16
Anche se l'ho montata adesso l'ho presa un mesetto fa, potrei farla passare in garanzia ad asus?