PDA

View Full Version : Monitor non si accende dopo standby


b0urne
27-05-2008, 21:51
Ciao a tutti,
posto qui sperando sia la sezione giusta.
Il mio problema è molto semplice, quando metto in standy da Xp il pc si "spegne" e alla riaccensione si accende tutto tranne il monitor che resta con il led arancione non dando segni di vita. Ho provato anche a schiacciare tasti diversi della tastiera piuttosto che del mouse ma nulla.
Girando per la rete ho trovato diversi tipi di Standby da settare da BIOS; ho provato con S1, S1&S3 e S3 ma il problema rimane.
Il fatto è che prima del formattone ritornavo perfettamente dallo standby, quindi deduco che non sia qualcosa non supportato dal BIOS o dalla scheda madre.
Qualcuno sa dirmi cosa posso fare?

Questa la mia config: AMD 6400 1,8 ghz, MB ASUS A8N-E, GeForce 6600, monitor ASUS VB172.

Grazie in anticipo per l'aiuto.

Abilmen
28-05-2008, 00:37
Sicuro di non aver incasinato il bios? Proverei a resettarlo con l'apposito jumper. Prima però prova a scaricare gli ultimi driver della skeda video e, se non l'hai fatto, installa anche i driver del monitor.

b0urne
28-05-2008, 08:36
Il monitor è nuovo dopo che il Philips di 8 anni mi ha abbandonato. Ma da quando ho formattato anche col vecchio monitor non riuscivo più a ritornare dallo standby. Proverò con nuovi driver per la scheda video. Col BIOS sono sicuro in quanto è il pc che uso come muletto e non ci pasticcio per nulla.