PDA

View Full Version : Bathing the Buddha

fek
27-05-2008, 21:50
La recente discussione mi ha ispirato :D

1.
http://photos-e.ak.facebook.com/photos-ak-sf2p/v234/238/74/738129967/n738129967_852500_7609.jpg

2.
http://photos-h.ak.facebook.com/photos-ak-sf2p/v234/238/74/738129967/n738129967_852503_8373.jpg

Durante la cerimonia annuale di lavaggio del piccolo Buddha che si e' svolta a Londra. Tutte al chiusissimo, ottimo allenamento per la respirazione per non farle uscire troppo mosse.

angelodn
27-05-2008, 21:59
non me ne volere,
ma le foto non trasmettono nulla...

AarnMunro
28-05-2008, 07:04
non me ne volere,
ma le foto non trasmettono nulla...

Ma ti sei sintonizzato?
...ma almeno, hai acceso la radio?

Critiche:
- perchè hai tagliato l'aureola e la punta del muro sopra il Budda?
- il rosa del "pellame" della statua mi sembra bruciato
- micromosso
- o il budda ripreso più stretto o tutto più largo

Consigli: treppiede sempre con te, lo infili con una gamba nella cintura e farà da manganello all'occorrenza

PS: Fek, giuro che è l'ultima che ti critico...poi sembra una faccenda personale!

stezan
28-05-2008, 07:52
Hai fotografato il Budda e va benissimo, anche se l'inquadratura come evidenziato da Cesare non è perfetta, hai aggiunto l'immagine dei fiori, forse simbolo di bellezza e purezza :mbe: , manca però qualche foto che ci faccia vedere questa credo interessante cerimonia del lavaggio del piccolo Budda, almeno per stare in tema col titolo...

AarnMunro
28-05-2008, 08:25
Ma lo lavano a getto? Spazzola e via?
Immagino una serie di devote e pie indiane che lo cospargono di olii profumati...
con qualche offerta di fiori.

code010101
28-05-2008, 08:27
mi unirei a quano detto dai miei egregi colleghi

non è che mi dicano tanto... :oink:

Ste

fek
28-05-2008, 10:32
Ma ti sei sintonizzato?
...ma almeno, hai acceso la radio?

Critiche:
- perchè hai tagliato l'aureola e la punta del muro sopra il Budda?
- il rosa del "pellame" della statua mi sembra bruciato
- micromosso
- o il budda ripreso più stretto o tutto più largo

Consigli: treppiede sempre con te, lo infili con una gamba nella cintura e farà da manganello all'occorrenza

Decisamente piu' stretto funziona meglio. Quel taglio e' orribile, se taglio un pezzo intero dell'aureola funziona meglio. Quando la guardo a 1:1 non e' micromosso, e' fuori fuoco, perche' ho scattato a f/2.0 col 50, mettendo a fuoco sulla faccia. Non c'era luce.

PS: Fek, giuro che è l'ultima che ti critico...poi sembra una faccenda personale!

Se smetti di criticare la prendo come una faccenda personale. Sto imparando parecchio :)
Spesso quando scatto penso a una critica che hai fatto e cerco di correggerla, quindi va benissimo. Se posto da altre parti per ricevere critiche, non scrivono nulla oppure scrivono "Bella! Bravo!" e non me ne faccio nulla.

fek
28-05-2008, 10:33
Hai fotografato il Budda e va benissimo, anche se l'inquadratura come evidenziato da Cesare non è perfetta, hai aggiunto l'immagine dei fiori, forse simbolo di bellezza e purezza :mbe: , manca però qualche foto che ci faccia vedere questa credo interessante cerimonia del lavaggio del piccolo Budda, almeno per stare in tema col titolo...

Vero. Arrivo a casa e ne posto una del lavaggio, perche' e' una cerimonia interessante.

street
28-05-2008, 11:17
la luce é orrenda, se volevi avere qualcosa di "mistico".

Guarda le foto di ferla, in questo, dove l' elemento religioso esce fuori come suggerito, nascosto.

chiudi molto le ombre, cerca una luce soffusa ma presente, al limite il wb spostalo verso il caldo. sottoesponi un pelo o molto.

però, la foto di partenza é piatta, potrai farci poco.

code010101
28-05-2008, 11:46

O'rennda (irlandese? :D )

in effetti la resa cromatica non è delle migliori :fagiano:

Ste

fek
28-05-2008, 13:25

Guarda le foto di ferla, in questo, dove l' elemento religioso esce fuori come suggerito, nascosto.

chiudi molto le ombre, cerca una luce soffusa ma presente, al limite il wb spostalo verso il caldo. sottoesponi un pelo o molto.

però, la foto di partenza é piatta, potrai farci poco.

Ho spostato il wb verso il caldo. Provo a chiudere le ombre e sottoesporre, grazie! Sto sviluppando una brutta tendenza a sovraesporre, in quelle condizioni di pochissima luce un look mistico sarebbe stato piu' adatto in effetti.

street
28-05-2008, 13:43
Ho spostato il wb verso il caldo. Provo a chiudere le ombre e sottoesporre, grazie! Sto sviluppando una brutta tendenza a sovraesporre, in quelle condizioni di pochissima luce un look mistico sarebbe stato piu' adatto in effetti.

che fai? copi? Io in genere sovraespongo un pelo (i ritratti, in particolare)... però sto cercando di fare anche il contrario, quando merita